GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!
- lorena76
- Original~GolGirl®
Re: Tutti preti i paparini mentre aspettan gli AGOSTINI!
grazie Topi, in ogni caso mi conviene informarmi!!!
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
anch'io vado a quella di Carugate.... ed è successo anche a noi.... ci andavamo così spesso che poi ci è venuta la nause....ora ci andiamo raramenteTopillo ha scritto:Sì, confermo! E' la più grande di Italia. Io invece vado a quella di Carugate, più vicina. Però devo dire che quando abbiamo arredato la prima casa insieme io e Fra ci siamo andati talmente spesso, che per un po' ci è venuta la nausea e non ci siamo più andati.marusca ha scritto:la mia ikea di riferimento è quella di corsico, credo la più grande di italia!Topillo ha scritto: La nuova Ikea di Brescia è bellissima e molto grande, ci viene un mio amico perfino da Vicenza! E quando so che lui è lì e io sono qui, mi PENTO amaramente di essermi trasferita, perchè quello non è un uomo e nemmeno un figo... quello è la bellezza fatta MASCULO!!!
Dio che ormone che mi manda in giro!!!
Però a quella di Brescia, se so che c'è il mio amico, ci andrei eccome!!!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
-
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:Il gateau di patate (e si scrive proprio così) è davvero buonissimo, lo faccio anche io!eire77 ha scritto:Visto che siete tutte delle bravissime donne, vi dico che qs. sera preparo il ....( e adesso sbaglio a scriverlo e sparo la CA@@ATA!!) Gateau di patate....con prosciutto e mozzarella. mmmmmh io lo adorooooo!!!! Mangerei patate SEMPRE e in ogni modo!!!
Degli amici di Vla per Natale qs. anno gli hanno regalato invece una confezione regalo che comprendeva un set FONDUTA ( pentolino e specie di fornellino) e confezione MEGA di NUTELLA ( era da usare con la frutta). Beh, è ancora lì in scansia che ci guarda.......io avrò mangiato 3 cucchiai di Nutella nella mia vita. Quando mia mamma mi preparava il panino con la Nutella......bleaaaaaa....io preferivo alla grande PANE&SALAME.............e come me lo mangerei ORAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Nemmeno io ho mai amato particolarmente la nutella, ma mi piace molto "paciugare" con le ricette. Per esempio: faccio una bavarese allo yogurt e fragole per cui le mie amiche vanno pazze e mi diverto moltissimo a farla, ma a me non piace! Idem per le marmellate, ne faccio chili e poi le regalo, perchè io non le mangio!!!
MA COME!!!! Prepari tutte ste bontà, ci metti il cuore e NON LE MANGIIII???????? U Signur!!!
Per Natale mi prenoto per ricevere la marmellata di albicocche o prugne.....come preferisci!!!!

Ah, dimenticavo....il corso Pre-parto l'ho PRENOTATO il 10 MARZO e si COMINCIA il 9 GIUGNO (prima non c'era posto....era la prima data disponibile...perchè prima i corsi erano 2 poi uno lo hanno soppresso e forse la gente si è ammassata tutta su uno....della serie meno male che ho tel!!!)
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Nemmeno io ho il calendario esatto: c'è solo scritto quanti incontri sono e a che ora e che cosa si farà. Per esempio, nel quarto incontro serale, devi andare con il papà e ti spiegano nel dettaglio per filo e per segno quello che succederà a te e alla tua beatrice nel travaglio e nel parto (e questo mi terrorizza di più di tutti). In un altro di quelli serali ti fanno visitare il reparto, nei 5 diurni invece si fanno esercizi per le mamme!eire77 ha scritto:
IO NON ho pagato niente. Telefonicamente il ragazzo del CUP mi ha detto che mezz'ora prima dell'inizio del primo gg mi devo presentare al cup con l'impegnativa e PAGARE (cavoli avevo scritto la cifra tempo fa .....anche la mia penso sia 36 euro). Sono 14 lezioni e la prima parte alle ore 11,30 e si tiene in reparto........ma io NON ho nessun calendario con gli incontri, nè so se saranno tutti allo stesso orario, nè QUALI giorni saranno!!! Avevo tel in reparto ma loro hanno fatto spallucce dicendo che per informazioni dovevo sentire il CUP.....fai un po' te!!!!!!
Quindi sono quelli più interessanti, perchè a me non interessa proprio vedere il reparto, dato che sarò a Vipiteno (e il reparto l'ho già visto) e comunque non me ne fregherebbe niente lo stesso perchè non mi cambia la vita e sarei in pensiero per la mia povera beatrice sia che le sale parto siano blu sia che siano marroni, non so se ho voglia di sapere che sentirò tanto dolore che si intensifica (anche perchè lo so già e su queste cose mi posso documentare da sola), mentre se mi perdo le lezioni in cui magari ti insegnano la respirazione e qualche trucchetto per arrivare più preparata al travaglio mi dispiacerebbe molto! Ritengo che siano le uniche utili!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Niente Lorena, figurati. Meglio che ti informi, in effetti. Magari sei più fortunata di noi e lo puoi fare quando ti garba.
Penso+, ma a Brugherio fanno corsi in acqua per gestanti? Ne sto disperatamente cercando uno dalle mie parti, ma è difficilissimo!
Eire, ok, per Natale ti regalo la marmellata! Quella che vuoi! Ma anche per il tuo compleanno, se viene prima. Quando li compi?
Ne faccio una di uva fragola che viene molto bene!
Penso+, ma a Brugherio fanno corsi in acqua per gestanti? Ne sto disperatamente cercando uno dalle mie parti, ma è difficilissimo!
Eire, ok, per Natale ti regalo la marmellata! Quella che vuoi! Ma anche per il tuo compleanno, se viene prima. Quando li compi?
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
io l corso pre-parto l'ho prenotato in ospedale, ma l'impegnativa c'è voluta lo stesso...eire77 ha scritto:marusca ha scritto:non so esattamente cosa sia sto cup, pensavo fossero le casse dei ticket. so che per la lombardia c'è un numero verde da chiamare unico, non credo sia unico per l'italia. io non ho prenotato tramite questo, ma direttamente in ospedale. la differenza è che prenoti la visita lì e non la puoi prenotare in un altro ospedale da lìDani78 ha scritto:ma il numero del cup è uguale per tutt'italia?
C.U.P. = centro unico prenotazioni ........a me addirittura hanno fatto prenotare pure il corso pre-parto tramite il CUP e munita di impegnativa (altrimenti resti in attesa per niente perchè senza l'impegnativa CICCIA!!!!)!!! Della serie come complicarci la vita!!!
E poi gratuitamente c'è il servizio che il gg prima della visita ti avvisano con un SMS sul cel..........beh, io la visita ce l'ho domani ma l'SMS lo avranno mandato ad un altro!!!!
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
-
- Expert~GolGirl®
Ecco LORE informatilorena76 ha scritto:grazie Topi, in ogni caso mi conviene informarmi!!!

Da me si deve prenotare tramite il CUP e il reparto NON ti sa dire nulla, da TOPI puoi prenotare direttamente in H.
Facci sapere
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Penso+ in che ospedale partorirai? Al S. Gerardo?
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
eire77 ha scritto:Visto che siete tutte delle bravissime donne, vi dico che qs. sera preparo il ....( e adesso sbaglio a scriverlo e sparo la CA@@ATA!!) Gateau di patate....con prosciutto e mozzarella. mmmmmh io lo adorooooo!!!! Mangerei patate SEMPRE e in ogni modo!!!
Degli amici di Vla per Natale qs. anno gli hanno regalato invece una confezione regalo che comprendeva un set FONDUTA ( pentolino e specie di fornellino) e confezione MEGA di NUTELLA ( era da usare con la frutta). Beh, è ancora lì in scansia che ci guarda.......io avrò mangiato 3 cucchiai di Nutella nella mia vita. Quando mia mamma mi preparava il panino con la Nutella......bleaaaaaa....io preferivo alla grande PANE&SALAME.............e come me lo mangerei ORAAAAA!!!!!!!!!!!!!
anch'io adoro le patate! mmmh in ogni modo... che buone! peccato ch con la stitichezza i cibi solidi vadano poco d'accordo....

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
-
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:Niente Lorena, figurati. Meglio che ti informi, in effetti. Magari sei più fortunata di noi e lo puoi fare quando ti garba.
24/11/77 Tesor

Uva Fragola??? mmmmmmh io NON sono molto amante dell'Uva anche se so che L'Uva Fragola ha tutt'altro sapore! Sono più tradizionalista diciamo

Ecco a proposito di corsi in acqua per "BALENOTTERE" ho guardato a MN alla piscina comunale e ho beccato corsi di durata mensile ( 8 o 9 lezioni) costo 63 euro....specifici per mamme/balene........vogliono il "foglio di via" del ginecologo e poi tutte in acqua!!! Giovedì quando vado alla visita dalla mia gine sento il suo parere (visto che io avevo contrazioni NON penso sia il caso) altrimenti mi prenoto per il mese di MAGGIO. Vla era contento di immaginarmi un po' in movimento
- dena
- Gold~GolGirl®
io il corso preparto l'ho prenotato ma mi chiamano loro per il calendario e comunque è di mattina della serie ...se lavori.... cavolacci tuoieire77 ha scritto:Ecco LORE informatilorena76 ha scritto:grazie Topi, in ogni caso mi conviene informarmi!!!perchè come vedi il sistema per prenotare cambia da H a H.
Da me si deve prenotare tramite il CUP e il reparto NON ti sa dire nulla, da TOPI puoi prenotare direttamente in H.
Facci sapere

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
allora, io pagherò i famosi 36 euro di ticket il primo giorno. Sono 14 incontri, 9teorici di sabato a cui va a coppia e 5 praticidurante la settimana a cui va solo la donna.eire77 ha scritto: IO NON ho pagato niente. Telefonicamente il ragazzo del CUP mi ha detto che mezz'ora prima dell'inizio del primo gg mi devo presentare al cup con l'impegnativa e PAGARE (cavoli avevo scritto la cifra tempo fa .....anche la mia penso sia 36 euro). Sono 14 lezioni e la prima parte alle ore 11,30 e si tiene in reparto........ma io NON ho nessun calendario con gli incontri, nè so se saranno tutti allo stesso orario, nè QUALI giorni saranno!!! Avevo tel in reparto ma loro hanno fatto spallucce dicendo che per informazioni dovevo sentire il CUP.....fai un po' te!!!!!!
i giorni dei teorici sono prestabiliti e noi cominceremo il 5 aprile. I giorni dei pratici ce li diranno solo al raggiungimento del 7 mese...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ecco, sono questi i momenti in cui rimpiango di aver lasciato Brescia (questi e quando ROBY
è all'Ikea, naturalmente ...
), perchè quella è una città con tante piscine e sicuramente è più facile trovare un corso! Qui se devo cambiare paese diventa difficile!
E lo stesso vale per i negozi, i servizi, ecc.
Poi quando penso che se fossi ancora a Brescia mi toccherebbe subire ogni tanto l'assalto dei parenti, allora preferisco vivere a Giussano!

E lo stesso vale per i negozi, i servizi, ecc.
Poi quando penso che se fossi ancora a Brescia mi toccherebbe subire ogni tanto l'assalto dei parenti, allora preferisco vivere a Giussano!
-
- Expert~GolGirl®
HAI ragione penso+ ....solo che (adesso ODIATEMIpensopositivo ha scritto:eire77 ha scritto:Visto che siete tutte delle bravissime donne, vi dico che qs. sera preparo il ....( e adesso sbaglio a scriverlo e sparo la CA@@ATA!!) Gateau di patate....con prosciutto e mozzarella. mmmmmh io lo adorooooo!!!! Mangerei patate SEMPRE e in ogni modo!!!
anch'io adoro le patate! mmmh in ogni modo... che buone! peccato ch con la stitichezza i cibi solidi vadano poco d'accordo....

- lorena76
- Original~GolGirl®
forse da voi i corsi preparto sono una consuetudine ma da me non tutte lo fanno. Le mie amiche che hanno partorito da poco non lo hanno fatto!!! Credo però che aiuti molto farlo.
FRANCESCO nato il 18/08/2008 l'amore della mia vita.....la cosa più bella fatta in vita mia!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ma io non capisco perchè certe cose non possono essere uguali in tutta Italia. Tipo il corso preparto! Perchè non si stabilisce per legge che si fa in tot incontri, con un tal programma, nel sesto e nel settimo mese?
Così sarebbe più facile per tutti!
Così sarebbe più facile per tutti!
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Nonso, dovrei informarmi... so che fanno quello per i neonati... quindi è possibile. Mi informo e ti dico...Topillo ha scritto: Penso+, ma a Brugherio fanno corsi in acqua per gestanti? Ne sto disperatamente cercando uno dalle mie parti, ma è difficilissimo!
!
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Di dove sei?lorena76 ha scritto:forse da voi i corsi preparto sono una consuetudine ma da me non tutte lo fanno. Le mie amiche che hanno partorito da poco non lo hanno fatto!!! Credo però che aiuti molto farlo.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Al S. RaffaeleTopillo ha scritto:Penso+ in che ospedale partorirai? Al S. Gerardo?
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
-
- Expert~GolGirl®
pensopositivo ha scritto:allora, io pagherò i famosi 36 euro di ticket il primo giorno. Sono 14 incontri, 9teorici di sabato a cui va a coppia e 5 praticidurante la settimana a cui va solo la donna.eire77 ha scritto: IO NON ho pagato niente. Telefonicamente il ragazzo del CUP mi ha detto che mezz'ora prima dell'inizio del primo gg mi devo presentare al cup con l'impegnativa e PAGARE (cavoli avevo scritto la cifra tempo fa .....anche la mia penso sia 36 euro). Sono 14 lezioni e la prima parte alle ore 11,30 e si tiene in reparto........ma io NON ho nessun calendario con gli incontri, nè so se saranno tutti allo stesso orario, nè QUALI giorni saranno!!! Avevo tel in reparto ma loro hanno fatto spallucce dicendo che per informazioni dovevo sentire il CUP.....fai un po' te!!!!!!
i giorni dei teorici sono prestabiliti e noi cominceremo il 5 aprile. I giorni dei pratici ce li diranno solo al raggiungimento del 7 mese...
COME ME, solo che a me NON hanno nominato nè i SABATI, nè incontri di COPPIA...........tenendo conto che Vla lavora e torna alla sera alle 20,00 e a volte (quando gli tocca!!!) tutto il sabato......................seeeeee ho già capito dirò che sono una ragazza-madre!!!