GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Bloccato
Avatar utente
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3511
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:20

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da clada » 2 set 2007, 20:58

ho appena fatto il bagnetto a Abu... si è attacata al seno 10' netti e poi è svenuta :urka
Possibile?? :urka
Speriamo stanotte non ci faccia ballare la rumba :hi hi hi hi

Fede anche io prendo multicentrum materna :ok
A me come antidolorifico x i punti il gine aveva prescritto orudis (a efficacia ritardata): impegava un po' a far effetto, ma era un portento (1 giorno di copertura :ok). Sul bugiardino c'è scritto che è efficace anche contro mal di testa (hai fatto l'epi?)... prova a chiedere, eventualmente :sorrisoo
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Avatar utente
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19790
Iscritto il: 22 nov 2005, 23:31

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da leda71 » 2 set 2007, 22:20

ciao care

mi sa che la danza-svuota-panza è finita e li agostini sono tutti nati!!!
:ok :ok

Latte: anche io allatto al seno. niente quantità mostruose ma credo il giusto, dato che lo squaletto prende 500 gr a settimana :ok .
lui è implacabile: 20 minuti ogni 3 ore, con "orario ridotto" di 2h e 30m la mattina.

per gli integratori, fate attenzione al ferro. io ho dovuto smetterlo perchè metteva sottosopra la pancia sia a me che al piccolo. anche io sono anemica (ho perso sangue duante il parto... non si è capito da dove...) ma mi devo arrangiare.

TATINA: novità sulla piccola dolece Sofia?
There must be some kind of way out of here ...

Avatar utente
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2345
Iscritto il: 21 dic 2006, 15:58

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da baby75 » 2 set 2007, 23:21

fed BENTORNATA e AUGURONIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Solo in 4 spinte???? :urka beata te!!! Se sei già al pc o sei una inguaribile internettiana, o ti sei già ripresa alla grande, ed io spero per la seconda!! :bacio Per la raccolta punti sono in gara pure io, comunque :hi hi hi hi ... A proposito: Cla, a te sono già caduti i punti dell'epi? A me no... Oggi ho avuto la splendida idea di guardarmi con uno specchietto "là sotto": :urka :che_dici Ma perchè a me nessuno ha parlato di antidolorifici per il dolore del taglio???? Ho sofferto terribilmente per una settimana!!!! :bomba

Aggiornamenti sulla nostra ki? Anche lei se l'è cavata bene, una sola spinta... Ragazze, che cu.. ehm... fortuna!!! :hi hi hi hi A me sono solo servite due ore e mezza di spinte.... :ahah

E di Sofia si sa nulla? Spero che questo silenzio sia segno che tutto è andato bene e la mamma si sta coccolando la pargola... :cuore :bacio

Per l'allattamento non demordere è la parola d'ordine che ci aveva suggerito la puericultrice (donna fantastica, con 25 anni di esperienza alle spalle): più i bimbi stanno attaccati e più si stimola la produzione di latte! Coraggio!!

Un baciotto a tutte!!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da fed+brugnomo » 3 set 2007, 0:13

baby75 ha scritto:fed BENTORNATA e AUGURONIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! Solo in 4 spinte???? :urka beata te!!! Se sei già al pc o sei una inguaribile internettiana, o ti sei già ripresa alla grande, ed io spero per la seconda!!
Ciao Baby, grazie del bentornato... purtroppo la 1a... sono ancora debolissima, ma pazienza.

Di Kibond io non ho piu' notizie da quando ci siamo scambiate sms dopo la nascita dei nostri due cucciolotti la notte tra il 29 e il 30 agosto... ma non le hanno dato neanche un punto, incredibile... :festa

A me quello che sta dando piu' fastidio di tutto, a parte i ricami in zona bassa, e' la vena dove mi hanno messo la cannula per le flebo... Mi fa un male :buuu :buuu

Per il ferro, terro' presente... :tanks:

Piuttosto... urge suggerimento!!! :please:

Qualcuno mi sa dire che devo fare una volta che e' caduto il moncone del cordone? E' gia' venuto via questa sera mentre pulivamo il sederino a Milo dopo una super-caccona (ma tira delle puzzette che dai suoi 2800 non ti aspetteresti proprio, eh? :bigvergognati) e adesso non so come gestirlo.

Ho delle garzine di Cicamil per la medicazione, ma non so se vanno usate prima che cada o dopo

Grazie a chi mi sapra' rispondere.

Ora proviamo a metterci a letto... tanto ogni 2 ore sveglia per poppata :hi hi hi hi

Buona notte

Fed & Brugnomo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Avatar utente
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2345
Iscritto il: 21 dic 2006, 15:58

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da baby75 » 3 set 2007, 8:54

A noi ci ha messo decisamente più tempo a cadere il cordone.... :domanda cmq il pediatra ci disse di usare il cicatrene (è una polverina) una volta caduto (prima di medicare con acqua ossigenata e mercurio cromo, alternativamente). Lo applichi e poi lo copri con una garzina sterile, cosicché non si sparga e magari finisca sui genitali, quindi "fissi" la garza con la fascia o la retina sull'addome del piccolo. Se riesci a non coprire il tutto con il pannolino è meglio, perchè prende più aria e si secca prima la ferita. :sorrisoo E tra una decina di giorni gli potrete fare il primo bagnetto!!!!! :ciambella_affogo:
Mi sa che torno a dormire, dato che Leo si è addormentato... ho un sonno pazzesco, stanotte Leo è stato davvero irrequieto... :prr
:notte_sotterranea:
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Avatar utente
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3511
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:20

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da clada » 3 set 2007, 9:26

'giorno ex panze!

Allora, andiamo con ordine...
Punti epi: cara a me son caduti a forza di lavaggi... tre-quattro mi son rimasti proprio in mano :x:
Xò ora uno degli innumerevoli ( :che_dici ) è un pelino gonfio (è quello che mi ha sempre dato fastidio)... ma assolutamente gestibile.
X l'antidolorifico io feci la faccia tosta in h chiedendo all'ostetrica di turno se fosse possibile avere un antidolorifico x la zona punti. E lei mi ha fornito dosi massicce di toradol (mattina e sera x tutta la permanenza in h). Poi a casa mi han prescritto orudis (sono compresse a rilascio graduale... una BOMBA :yeee).
Ah... dimenticavo: come ti è venuto in mente di guardare il ricamino? Io non ne ho il coraggio :hi hi hi hi

Cordone e medicazione: Fede 'mazza Milo che schioppettata! Manco è nato e già gli è caduto il moncone :-D
Io, dopo la caduta, ho medicato ESCLUSIVAMENTE con acqua ossigenata e garzina, in modo abbastanza energico. Ora l'ombeblico è quasi perfetto... ogni tanto compare qlche crosticina che, ammorbidita con l'acqua ossigenata, si stacca facilmente con la garza :ok
L'ostetrica del corso mi aveva detto di non usare polveri (confermato poi dalla pediatra) xché si rischia che rimanga un po' + in profondità sporcando di fatto l'ombelico.

Leda grazie x la dritta-ferro!

Kibond è proprio degna di sto nome :hi hi hi hi

Ragazze, voi che allattate avete il seno devastato? Io ho i capezzoli doloranti, non li posso manco sfiorare. E l'aggancio di Flavia è da urlo... poi, xò, non appena prende il giusto ritmo poppata, non sento + dolore :x: ma quando passerà? E prima le contrazioni, poi le spinte, ancora dopo punti e le fantastiche accompagnatrici emorroidi (con conseguente difficoltà - uso eufemismo, neh - di evacuazione :impiccata:), ora il seno... la maternità è un'esperienza fantastica, se non fosse x questi "dettagli" :che_dici
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Saretta78 » 3 set 2007, 10:29

BENVENUTO LORENZO!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

COMPLIMENTI MAMMA PAM82!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Saretta78 » 3 set 2007, 10:31

BENVENUTA FRANCESCA!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

COMPLIMENTI MAMMA STEFYCHIARA!!!!
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Germy » 3 set 2007, 13:03

Buongiorno AGOSTINE :bacio :bacio

sono tornata dalla montagna e .... sito nuovo ... :aargh

intanto BENVENUTI AI NUOVI NATI :Yuppieeee :band :svegliaaa

ho sfogliato un po' di arretrati ... ma con Mattia si fa molta fatica :prrrr

Stamattina l'ho pesato: :urka :urka e siamo alla bellezza di Kg 4,200 :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 3 nov 2006, 14:25

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Helly13 » 3 set 2007, 13:59

Ciao a tutte... non so se é gia stato comunicato... ma il 31 agosto alle ore 19 é nato il piccolo Leandro di NOELIA07 :ok :ok :ok :ok
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)
Immagine

Avatar utente
Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 3 nov 2006, 14:25

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Helly13 » 3 set 2007, 14:02

HO UN PO' DI DILLEMMI DA RISOLVERE...

PESO: Quanto é mediamente l'aumento di peso dei bimbi nelle prime settimane???

MANCANZA DI LATTE: Ho provato a pompare il latte e sono riuscita a toglierne 40ml... non é un po' poco???

BABY-THE DI FINOCCHIO: Qualcuna di voi lo usa???
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)
Immagine

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da alceste » 3 set 2007, 14:14

Ciao Mammine e non

Congratulazione a fede e a milo

Io sono distrutta , dormire non son più che significa!!

Cla non parliamo di capezzoli doloranti , anche allacciarmi l' accapatoio mi fà male e succede come a te , appena si attacca voglio morì... poi passa!!

Helly ciao piccola come state te e Julian, ti posso dore che il latte aumenta con il tempo, più lo attacchi e più ne viene , per le tisane , la mia pediatra mi ha detto di dargli quella al finocchio per le colichette e la bevo anche io!!!

L' altro girono abbiamo pesato Tommy dal pediatra è arrivato a 4200!!! il bel vitellone!!! :ok

Io mi sento un pò giù , forse perchè non dormo o perchè non ho tanta fame e quindi mi sento un pò debole!! spero che passi!

Vi mando tanti bacini che la bestia si è svegliata :urka
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da alceste » 3 set 2007, 14:14

Helly13 ha scritto:HO UN PO' DI DILLEMMI DA RISOLVERE...

PESO: Quanto é mediamente l'aumento di peso dei bimbi nelle prime settimane???

MANCANZA DI LATTE: Ho provato a pompare il latte e sono riuscita a toglierne 40ml... non é un po' poco???

BABY-THE DI FINOCCHIO: Qualcuna di voi lo usa???
Helly , cmq l' aumento dovrebbe essere 150 gr a settimana!!!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da alceste » 3 set 2007, 14:16

Vale70 ha scritto:Buongiorno AGOSTINE :bacio :bacio

sono tornata dalla montagna e .... sito nuovo ... :aargh

intanto BENVENUTI AI NUOVI NATI :Yuppieeee :band :svegliaaa

ho sfogliato un po' di arretrati ... ma con Mattia si fa molta fatica :prrrr

Stamattina l'ho pesato: :urka :urka e siamo alla bellezza di Kg 4,200 :-D
Vale Mattia e Tommy sono gemellini di peso!!!!!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 87
Iscritto il: 3 nov 2006, 14:25

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Helly13 » 3 set 2007, 14:17

Grazie Lulan... infatti Julian é aumentato di 300grammi circa... quindi va bene... adesso lo peso giovedi per le 3 settimane e vediamo
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)
Immagine

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Saretta78 » 3 set 2007, 14:43

alceste ha scritto:
Vale70 ha scritto:Buongiorno AGOSTINE

sono tornata dalla montagna e .... sito nuovo ... :aargh

intanto BENVENUTI AI NUOVI NATI :Yuppieeee :band :svegliaaa

ho sfogliato un po' di arretrati ... ma con Mattia si fa molta fatica :prrrr

Stamattina l'ho pesato: :urka :urka e siamo alla bellezza di Kg 4,200 :-D
Vale Mattia e Tommy sono gemellini di peso!!!!!
Anche il mio Nathan....pesato sabato mattina.....4.200kg... :urka
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5046
Iscritto il: 2 gen 2007, 21:47

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da Arianna70 » 3 set 2007, 14:47

Eccomi di ritorno...Alice è nata il 14 agosto alle 15.04,pesava kg 2,400 ed era lunga 46 cm...e doveva essere un gigante ma per me è stato meglio così,dato che dopo il parto ho avuto un'emorragia interna da lacerazione...
Purtroppo non mi si è attaccata al seno perchè piccola e con ittero alto,così ha sempre preso il LA...mangia e dorme e ne siamo orgogliosissimi...
provo a leggere qualcosa in attesa che si svegli...un abbraccio a tutte..
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Avatar utente
lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2573
Iscritto il: 27 mag 2005, 19:18

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da lacla » 3 set 2007, 14:47

FEd, Clada :
io non vorrei demordere col latte, m oggi ad es l'ho attaccato al seno sinistro, poi al destro e si mangiava le mani, poi ancora al sin e al destro e si e' mangiato ancora le mani. erano 2 ore che era attaccato ...
al che gli ho dato sta aggiunta e che fa???? si e' bevuto altri 20 grammi!!!!
il fatto e' che il seno si gonfia lentamente e il latte altrettanto .. inutile dire che di montata lattea nenache l'ombra ... sigh
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Agostine: e' iniziata la danza svuota-panza!!!

Messaggio da clizia » 3 set 2007, 22:57

Ciao ragazze e complimenti per l'arrivo dei vostri cuccioli. Passo di qua per ricordarvi che ormai non siete più panciotte e che conviente traslocare nel vostro post dedicato nei gruppissimi sotto il mese di agosto. Chiudo questo post, le eventuali panciotte adesso in sala parto disperse o con cuccioli ritardatari possono raggiungervi la. auguri a tutte le neomamme. :ok :bacio

Streghettasaetta

Bloccato

Torna a “Agosto”