GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Bloccato
Avatar utente
bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 7 giu 2005, 13:07

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da bernie75 » 25 mar 2008, 15:40

Topillo ha scritto: Titoli primaverili:

- A primavera come bei fiori sbocceranno i nostri pancioni! (non fa esattamente rima, ma non importa!)
- Dopo Pasqua e le abbuffate le nostre panze sono aumentate!
- Caro agostino, stai nella panza, mentre la mamma al sole danza!
(propiziatorio per un po' di primavera)
- Con la natura in pieno splendore, le agostine fanno furore!!

E basta!!
Brava Topillo! Sono tutti belli i titoli!!!
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 15 ott 2007, 14:44

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da eire77 » 25 mar 2008, 15:40

La CS aveva parlato giovedì sera al telefono con mia mamma dicendo che si "offriva" Lei di portarci un secondo di carne (così mia mamma non doveva perdere tempo a farcelo) e NOI (Io e Vla avremmo pensato al primo ( mia mamma ha detto che avevamo intenzione di fare il "Risotto con le Salamelle" dicendo inoltre che le Salamelle ce le avrebbe procurate appunto lei visto che io non posso uscire a fare spesa..............quindi la mia CS SAPEVA che noi avremmo preparato QUEL primo). Passo importante questo del Primo piatto.

I miei quel sabato NON sarebbero potuti venire a pranzo da noi perchè la mia mami doveva preparare i vari secondi per il giorno dopo ..... tenendo presente che gli "Agnolini" da fare in brodo li aveva preparati a mano il giovedì mattina e il pomeriggio era venuta a casa mia a fare pulizia (mia mamma è un mito!!!) ( perchè la domenica di Pasqua fra la Messa e l'andare a prendere la mia nonna alla casa di cura e portarsela a casa non avrebbe avuto modo)....e anche questo la mia CS lo sapeva.

Alle 11.15 di sabato mattina ...........io avevo già apparecchiato la tavola (ci tengo molto che sia preparato TUTTO bene!!) così loro avrebbero trovato tutto bello fatto. Tovaglia VERDE (io ADORO il verde e 2 pareti ....cucina e sala le abbiamo Verdi), centro tavola Verde, piatti e bichieri di vari colori ma TUTTI abbinati tra di loro. Avevo quindi apparecchiato per 4. Io,Vladi, sua mamma e suo marito (che NON è il papà di Vla). Mi tirava un po' la pancia ma non volevo stare lì e non avere preparato nulla e Vladi in quel momento (è stato via per mezz'ora!!!) era andato a prendere al vivaio della "Corteccia" da mettere in giardino (che tempismo mio marito!!! e poi se ne esce stupito "Ma Stefy ma hai fatto TUUUUU???? Nooooo amore è stato il genio della lampada!!! :che_dici )

Beh, dicevo che Loro sono arrivati alle 11,15 (notare che erano a Mantova dalle 8.30 a fare i turisti, si sono fatti colazione in città ecc.ecc.)......eeeee SORPESAAAAA.....è venuta anche sua sorella!! e me la sono trovata davanti in QUEL momento.....e grazie al cielo aveva lasciato a casa la figlia diabolica con l'altra figlia più grande e il marito......altrimenti dallo spavento giuro che partorivo!!!!

La mia CS mi ha detto subito "Beh, dai ti trovo bene! NON stai male allora! e io che mi ero spaventata!!!" (della Serie Buongiorno!). Poi se ne è uscita con questa frasona " Ora è presto per preparare il pranzo (notare che eravamo ancora fuori in giardino) però cosa volete come primo? Vi va se facciamo il risotto con i funghi (aveva portato dei funghi secchi) oppure facciamo quello con le salamelle????"....e mi guarda! (io l'avrei ammazzata! Cavolo avevo fuori da l frigo le 6 salamelle....e menomale che NON avevo ancora preparate nel tegame per portarmi avanti e lei fa questa domanda sapendo che volevamo preparare quello???) IO le ho risposto di fare quello che voleva ( ed ero un po' scocciata!) e lei a chiedere a suo marito e poi a sua figlia e infine a Vladi cosa allora volevano come primo (Ma CA@@O allora sei proprio bietta!!!) Vladi ha detto che voleva quello con le salamelle (Vai amore!! Le avrei fatto TIE' brutta arpia!!!!) e lei ha detto "EEE' allora va bene, vorra dire che Vladi ha deciso così" Io a quel punto ero già a posto per l'intero giorno, nel senso che già non vedevo l'ora che tornasse a casa!!!

Poi ha iniziato a criticare il ns. giardino dicendo che lei avrebbe messo delle piantine e che la corteccia così in quel modo stava male, ha caziato Vladi perchè una pianta di Bouganville (che Vladi aveva a PV ma che era di sua mamma e che aveva portato qui a MN quando si è trasferito) è morta. Le avrei voluto dire "Signora se ci teneva tanto perchè non se l'è tenuta???" ma ho preferito tacere.

In casa avevo già lavato con Amuchina e scolato della insalata e del radicchio rosso che volevo fare in padella e lei mi ha detto "Beh, queste cose noi non le mangiamo ...Vero che non le mangiamoooo??? (rivolta a sua figlia e suo marito) per cui NON le facciamo e ve le mangiate questa sera voi 2 !!!". Una volta preparato il risotto io me lo sono divorato (2 piatti"" :hi hi hi hi ) e la mia CS (secondo me per la rabbia che nessuno aveva voluto il Risotto con i funghi) se l'è mangiato IN BIANCO!!! Giustificando il fatto che le era rimasta la Brioches della colazione sullo stomaco (SIII te lo dico io la Brioches!!!! :fischia ). Sua figlia dopo un po' di primo (poverina mia cognata NON è tanto a posto di cervello) ha detto che il secondo NON lo avrebbe mangiato perchè un primo come quello è da considerarsi come PIATTO UNICO PERCHé C'é ANCHE LA CARNE (io ero BASITA!!!!!! A MN si mangia tranquillamente anche il secondo!!!) e allora non ho resistito dicendole "Ma tesoro allora anche una semplice pasta con il ragù è da considerarsi Piatto unico?????"

Poi sua mamma ha tirato Cacca su Mantova dicendo che a MN NON CI SONO DELLE PASTICCERIE SERIE! e che la prossima volta se deve prendere qualche cosa se la prende a Pavia perchè lì si che saprebbe DOVE andare e la roba è buona! (io la volevo ammazzare GIURO!!!) usava un tono di disprezzo che vi giuro, scritto così NON RENDE!!!! e la cosa bella è che continuava con lo stesso discorso e le stesse parole per 5 minuti!!! Bastaaaaa!!! E sapete perchè??? Lei cercava gli "Agnelli di pasta sfoglia" solo che a MN per pasqua non c'è qs. tradizione come a PV per questo NON li trovava e allora sconvolta mi ha detto "Ma insomma ma voi cosa siete abituati a mangiare quà, non so io!!!"...e io Signora semplicemente la COLOMBA!!!!!!! :bomba e da PV aveva portato giù qs. famoso agnello di pasta sfoglia e non vi dico lo schifo! Non sapeva di niente, non sembrava neanche un dolce e loro come se lo gustavano....MAH, contenti loro!!

A tavola poi le avevo ricordato che le avrei fatto vedere l'album di nozze (che loro NON avevano mai visto)...poi mi è passato di mente e me ne sono ricordata dopo qualche ora quando eravamo in giardino e ho detto "Cavoli, mi stavo dimenticando di farvi vedere l'album :sorrisoo " e Lei "Io me lo ricordavo ma ho visto che tu non dicevi nulla per cui pensavo avessi cambiato idea".................no scusa, ma sei complessata, sc**a o cosa???? Ma che cavolo di uscita è questa????? Vladi si è offerto di andare al piano di sopra a prenderlo. Ci siamo messi sulla tavola e hanno iniziato a vederlo. Beh, ragazze immagino che NON tutti ci tengano a vedere un album e per molti sia una rottura ma questo secondo me NON VALE per i genitori! Ebbene io in vita mia GIURO!!! che NON HO MAI VISTO SFOGLIARE UN ALBUM con tutta quella velocità! Facevo fatica IO che ormai le conosco a memoria ( :emozionee ) a riconoscere le foto! In 3 secondi lo ha finito pur essendo 96 foto!!! NON una frase carina tipo "ma come stavate bene, ma che bella questa foto, ma mi piacerebbe averne una" ZEROOOOO!!!! NIENTE DI TUTTO CIO' !!

Conclusione: Giornata di cacca, delusione a mille e pancia che alla fine mi faceva un po' male (ma non l'ho detto).
Alla sera non ho resistito: Gli ho detto a Vla che sua mamma mi aveva deluso molto e che il comportamento in occasione delle foto è stato tristissimo! Non un complimento, una piccola soddisfazione. NIENTE e lui mi ha detto "Stefy cosa vuoi che ti dica, sai che a mia mamma non piacciono le foto" e io "Si, lo so! Ma di solito a uno non piacciono le foto se vi è ritratto, ma cavoli stiamo parlando delle foto del proprio figlio il giorno delle NOZZE!!!!"
Vla allora ha detto "beh, mi piacerebbe poi svilupparne una e darla a lei da tenere"
e io "Cosaaaa???? Mi dispiace ma non esiste! Lei non ha detto niente e io l'accontento! Non avrà NIENTE"!!!!!!!


SCUSATE LO SFOGO ESAGERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Avatar utente
bernie75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 7 giu 2005, 13:07

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da bernie75 » 25 mar 2008, 15:43

veronica73 ha scritto:Ho dovuto spezzare il messaggio in due parti perchè al massimo sono consentiti 2 link per messaggio...ecco il resto:

http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=182

e questa è la mia preferita perchè la forma anatomica tiene il pupo perfettamente seduto senza pericolo che scivoli in acqua....:

http://www.bimbomarket.it/product.asp?I ... &cf_id=182
Brava Veronica, proprio quella che io!!!
Immagine
Il tuo fratellino Eddie ti aspetta!

Avatar utente
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27145
Iscritto il: 31 mar 2006, 8:29

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da Dani78 » 25 mar 2008, 15:46

a domani!! :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da Topillo » 25 mar 2008, 15:46

Eire, che Pasqua da incubo!!!
Secondo me dovresti cercare, però, di prendertela un po' meno, dato che alla fine hai delle ripercussioni anche sulla pancia.
Sarà che io l'album di nozze non l'ho nemmeno fatto (odio farmi fotografare).... e poi ti sei presa le tue belle soddisfazioni con la CS! Capisco che a volte ti venga l'istinto di spiaccicarle tutte contro il muro, ma cerca anche di capire che se sono scemerelle e non ci arrivano, purtroppo non ci arriveranno mai!
Su una cosa, però, concordo in pieno: COME SAREBBE CHE MANTOVA NON E' UNA CITTA' SERIA!!?!??!?!

Io non so cosa si mangi a Pavia e non ho mai sentito gli Angeli Pasquali, ma la sbrisolona e i tortelli di zucca da soli valgono un chilo di angeli!!!
SLUUUUUUUURP!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da Topillo » 25 mar 2008, 15:47

Sentite, per i titoli, chi si offre di raccoglierli? Poi a tempo di record li votiamo e apriamo il post, ormai siamo a pagina 50!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27145
Iscritto il: 31 mar 2006, 8:29

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da Dani78 » 25 mar 2008, 15:48

io voto per la mongolfiera, ma mi stanno bene tutti.........

ancora un bacio volante

Eire no comment per la suocera..........ma mai come la mia che dopo aver saputo della gravidanza ha commentato: ma come.......un altro??
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Avatar utente
Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 20 set 2007, 12:46

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da Nicia » 25 mar 2008, 15:54

Ciao ragazze!!! dopo tutti questi giorni, un bacio e un saluto al volo... vedo che sta chiudendo il post... Spero di riuscire a ricollegarmi entro domani, se così non fosse... qualunque titolo per me va bene.. :bacio :bacio
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 15 ott 2007, 14:44

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da eire77 » 25 mar 2008, 15:57

Topillo ha scritto:Eire, che Pasqua da incubo!!!
Secondo me dovresti cercare, però, di prendertela un po' meno, dato che alla fine hai delle ripercussioni anche sulla pancia.
Sarà che io l'album di nozze non l'ho nemmeno fatto (odio farmi fotografare).... e poi ti sei presa le tue belle soddisfazioni con la CS! Capisco che a volte ti venga l'istinto di spiaccicarle tutte contro il muro, ma cerca anche di capire che se sono scemerelle e non ci arrivano, purtroppo non ci arriveranno mai!
Su una cosa, però, concordo in pieno: COME SAREBBE CHE MANTOVA NON E' UNA CITTA' SERIA!!?!??!?!

Io non so cosa si mangi a Pavia e non ho mai sentito gli Angeli Pasquali, ma la sbrisolona e i tortelli di zucca da soli valgono un chilo di angeli!!!
SLUUUUUUUURP!!!

TOPI hai ragione ma quella donna ha la capacità di farmi ribollire il sangue!!!!!!!!!!!!!!!!! :bomba
LA ODIOOO!!! Lei per la sua perfidia e sua figlia perchè poverina è rincoglion@ta e si fa comandare da anni da una bambina di quasi 5 che le distrugge (nel vero senso della parola!!!) la casa. Mia suocera è convinta che qui a Mn siamo fuori dal mondo (il mondo è Pavia!!!) e siamo indietro come le OO del cane e NON si è chiesta se magari NON era tradizione anche nostra quella degli Agnelli di sfoglia! Nooooo, se ci sono a Pavia ci dovrebbero essere ovunque!! Come se io cercassi La Sbrisolona da loro!! Ma dai, mica sono così sc**a!!!!!!!

Se vieni a Mn dimmelo che andiamo a mangiare insieme o ti chiamo a casa mia :ok
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 15 ott 2007, 14:44

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da eire77 » 25 mar 2008, 15:59

Topillo ha scritto: Titoli primaverili:

- A primavera come bei fiori sbocceranno i nostri pancioni! (non fa esattamente rima, ma non importa!)
- Dopo Pasqua e le abbuffate le nostre panze sono aumentate!
- Caro agostino, stai nella panza, mentre la mamma al sole danza!(propiziatorio per un po' di primavera)
- Con la natura in pieno splendore, le agostine fanno furore!!

E basta!!
A me piace questo! :ok
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Per Pasqua le Agostine sfoggeranno le pancine!

Messaggio da Topillo » 25 mar 2008, 16:08

Ho aperto il nuovo post. Non so come si chiude questo, ma passate tutte di là!
Eire, se vengo a Mantova ti avviso sicuro!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “Agosto”