GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 11 lug 2016, 14:29

che fatica prendere il ritmo.. Adele ha perso peso e abbiamo dovuto dare l'aggiunta, alla quale mi sono opposta fino all'ultimo ma non avendo avuto la montata x via dell'intervento non ho potuto continuare da sola.
Siamo nel l'incubo dalle doppia pesa ma x fortuna forse ne stiamo uscendo...
Lei mangia finalmente volentieri...
Oggi siamo usciti x la prima volta... Ë stato bellissimo
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da skander » 12 lug 2016, 11:09

L'importante è che stia bene! Si cresce lo stesso anche senza latte materno!! Raccontaci del parto dai! Che è successo?
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da lucilucy » 14 lug 2016, 11:33

buongiorno ragazze,grazie mille!
eccomi ritornata a casa..eh si,Cristian è nato il 5 luglio alle 21.15 con un parto veloce di 15 minuti e due spinte..e tre ore di contrazioni a casa...andava tutto bene,ma la sera prima delle dimissioni febbre alta..analisi del sangue e infezione presa nel canale del parto..non streptococco alla quale ero negativa..ma un altra meno importante che però non rivelano con tampone!quindi in piena notte me l'hanno potato via,messo in incubatrice sotto ossigeno lampada per ittero e con endovena per antibiotico.. è stata dura i primi giorni..vederlo li dentro e poterlo a malapena toccare dopo due giorni che invece era attaccato sempre al seno per prendere il colostro..poi tirare latte e darlo col bibe..menomale che è arrivata una bella montata e ho latte da vendere..ho provato a chiedere in ospedale se potevo donarlo..ma c è un iter burocratico dietro assurdo e lungo e non riguarda manco l ospedale bensi la banca del latte..e insomma non c era modo e tempo di andar in città e far ste pratiche..me lo son portato a casa e messo in congelatore per lui quando e se mi servirà..
ora siamo a casa da ieri..si deve abituare alla quotidianità,a casa..e a tutto il resto..
un bacione grande a tutte :cuore
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 14 lug 2016, 17:35

Lucylucy... Che brutta avventura... A casa andrà meglio!!
Cavolo 15 min?? E io che pensavo di aver fatto in fretta!

Beh lunedì avevo dei dolori ma non erano contrazioni bensì dolori generici quasi intestinali.
Martedì avevo la seconda visita postermine alle 9.30. Dalle 5.30 avevo leggere contrazioni quasi regolari così ho anticipato la visita alle 8.30.
Più di un'ora di tracciato piatto... Mi staccano e mi metto in attesa della visita.. Ripartono le contrazioni e... Che beffa :argh
Visita ok 3cm ma mi mandano a casa x pranzo e doccia che tanto il primo parto va per le lunghe ed é meglio stare a casa.
Non riesco a stare a tavola e le contrazioni aumentano di intensità. Faccio una doccia e mi lavo i capelli poi però decido di tornare in ospedale (sono passate due ore) altro tracciato e visita... Siamo a 5 :yeee
Futuropapá va a prendere la borsa in macchina e a me viene data la stanza. Tempo di cambiarmi e vado in sala... Sono già a 8.
Ho trovato un'ostetrica favolosa che mi ha dato il coraggio di non scegliere la Partoanalgesia.
Con fatica emozione e tanto istinto in meno di tre ore vediamo Adele... É bellissima e attenta. Il cordone é corto ed ormaipapá non può tagliarlo.
Mentre siamo rapiti dagli occhi di Adele e dal l'emozione di essere in tre iniziNo le complicazioni.. La placenta non scende in alcun modo e dopo molti dolorosi tentativi mi dicono che dobbiamo andare in sala operatoria x il secondamento. Roba da 5 minuti.
L'intervento invece dura 3 ore x delle lacerazioni importanti che faticano a suturare. Appenapapá é preoccupato ma tutto va x il meglio.
Purtroppo sono rimasta a letto x i primi due giorni tra catetere e trasfusioni, riprendersi dalla totLe richiede tempo e mi sono persa il primo bagno.
Comunque ho avuto assistenza fantastica e mi sono ripresa in fretta...
Purtroppo, forse a causa di questo trambusto, ancora fatichiamo con il latte ma Adele si attacca bene e io sono fiduciosa :cuore
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da betelgeuse » 14 lug 2016, 19:55

Uhhhhh cavolo.. che racconti! Lucy tu ormai sei fuori dal tunnel eheh..
Arancia, caspita. .. l'importante è che alla fine sia tutto ok fai. . Per il latte non abbatterti. . Ce la farete, e se non dovesse essere così, si cresce allo stesso modo davvero! Primo bagnetto? Beh..l'ho perso di entrambi essendo dei cesarei.. ma tanto ti godrai il primo che farete voi :emozionee
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da skander » 15 lug 2016, 6:37

Accidenti arancia, non male come primo parto eh, non ti sei fatta mancare nulla eh :che_dici

Per il primo bagnetto, beh io li ho sempre persi perché li fanno mentre ti ripuliscono o ti riassestano.. Vabbè dai, l'importante è essere pronti per affrontare la grande sfida dell'essere genitori!!
Forza!!

:emozionee
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 20 lug 2016, 23:14

Ragazze ma quanto é dura?? :Cala_palpebra:
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da skander » 21 lug 2016, 15:50

Ciao belle!!!
Ho il piacere di annunciare martedì la nascita di Arianna di Laura
:campana

Ieri invece io ho partorito la piccola Gioia evvivaaaa
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 21 lug 2016, 23:10

:congratulations: che bello altri due fiocchi rosa
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da lucilucy » 22 lug 2016, 12:10

ciao ragazze...belle e benvenute alle nuove pupette Arianna e Gioia :congratulations:
aranciacara..ricorda che i primi 40 giorni di vita son duri..per via dell'ambientamento,della conoscenza reciproca etc..tieni duro che ce la farete..melo ripeto anch' io come mantra :sisisi
qui va..latte c è e lui ciuccia spesso spessissimo da un ora a max 2ore e mezza quindi me lo stimola parecchio...di giorno tendo a tirarlo il latte..in modo da aver tempo per far qualcosa in casa o se dobbiam uscire..altrimenti se lo attacco sta li due ore nel dormiveglia a ciucciare e pare non saziarsi mai..dato che gli arriva a gocce e di conseguenza io sono una mucca ferma sul divano :caduta_sedia: di notte lo attacco al seno e per esempio stanotte è stato li dall 1 alle 5 e dalle 5 alle 7 ha dormito beato in navicella e poi di nuovo tetta in bocca..ora ha iniziato anche le fasi dello star sveglio a guardarsi intorno..li buono in navicella anche se predilige star in braccio al papy o a me,cosa che cerchiamo di far il meno possibile..il mese prossimo lo metto in sdraietta...nicolò per dire stava beato nel cuscino dall'allattamento..lui non lo ama molto...
ora manca ladybug e francy...forza pupetti aspettiamo solo voi!
un bacione a tutti
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da Sissi78 » 25 lug 2016, 15:17

Ciao mammine!
Buona vita Gioia e Arianna !!! Benvenute!!! :campana :campana
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da Sissi78 » 25 lug 2016, 15:36

Qui tutto procede bene!
Mattia ha iniziato a prendere il ritmo giusto. Dopo un periodo di tetta continua ora tiene le tre ore. È un ottimo traguardo, inizio a riappropriarmi di un po' di tempo.
Comunque l'allattamento a richiesta l' ho vissuto molto meglio. Io sono stata più serena, sapevo di doverlo accontentare e soprattutto nessuno ha interferito con inutili consigli. Al primo pianto tetta e via!
Comunque è vero, non ricordo chi ha scritto che i primi quaranta giorni sono difficili, poi si migliora e per me è proprio così. Abbiamo imparato a conoscerci ed affrontiamo tutto meglio!
Mercoledì avrò la visita post parto... dovrebbe andare tutto bene, non sento più nessun fastidio...
Poi iniziamo i preparativi per il mare, abbiamo ancora un po' di giorni d'attesa, ma non vedo l'ora!!
Abbiamo prenotato anche per il Battesimo, lo faremo il 25 settembre. Ho trovato un ristorante carino con un bel giardino, speriamo di riuscire a fare la cena all'aperto, ma con questo tempo non si può stare tranquilli...
Non siamo ancora decisi sulle bomboniere, ma in questi giorni cercherò ancora, vorrei qualcosa di semplice ma originale.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da lucilucy » 27 lug 2016, 19:26

sissy...parlavo io dei 40 giorni...e mi conforta il fatto che siamo già a metà strada...
anche noi prenotato battesimo per il 4 settembre,domani andiamo a vedere ristorante e menu'..ho già scelto le bomboniere su un sito carino che si chiama il viale magico..
qui siamo a scatto di crescita del 20 giorno e Cristian ha famissima..mi stimola tanto il seno..e cmq è insofferente anche per il caldo..è pieno di bollicine su viso e collo..sudamina..uffa.....
buona vacanza sissy...
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 28 lug 2016, 16:03

Scatto di crescita? Mmmm
Oggi Adele si attacca ogni ora :argh
Anche lei é bruttina x via dei brufoletti.
Abbiamo tolto l'aggiunta e cresce bene.. Io inizio a perdere i punti... Se solo prendesse degli orari, inizierei a vedere la luce alla fine del tunnel
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da lucilucy » 29 lug 2016, 10:00

arancia ha scritto:Scatto di crescita? Mmmm
Oggi Adele si attacca ogni ora :argh
Anche lei é bruttina x via dei brufoletti.
Abbiamo tolto l'aggiunta e cresce bene.. Io inizio a perdere i punti... Se solo prendesse degli orari, inizierei a vedere la luce alla fine del tunnel
cara...eh si..scatto d crescita intorno al 20 giorno!cris e adele son nati lo stesso giorno quindi,porta pazienza,dura un paio d giorni, poi si ristabilizza
e anche i brufoletti vanno via entro il 2mese... :sisisi
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da betelgeuse » 30 lug 2016, 23:44

Eccomi... confermo.. i primi 40 giorni sono i più duri..ma passano. Qui abbiamo appena finito antibiotico dopo settimana di inferno per via di otite...Ora iniziamo un po' a respirare anche se sono un po' in pensiero: alla visita post parto è risultato che non mi sono ancora pulita... la gine ha tentato di darmi methergin e antibiotico (nel caso in cui avessi già preso infezione).. Antibiotico finito oggi.. methergin devo farla ancora per 5 giorni ma le perdite sono davvero poche e rare..quindi temo che dovrò fare raschiamento :argh Inizio anche ad avere doloretti giù di lì quindi mi sa proprio che mi tocca.. speriamo bene va...
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 1 ago 2016, 13:51

Cavolo betelgeuse mi dispiace!!!

Io nn perdo più sangue da giorni ma no. Sopporto più i punti... Quanto ancora ci mettono????
Adele é irrequieta, mal di pancia sempre e si calma solo con la getta magica.. Credo che presto cederemo alle lusinghe del ciucio
Da ieri è attaccata ogni ora che peso!!! Sempre scatto di crescita dite?
Mi sento tanto mucca!
C'è di buono che stimola bene il latte. Sta crescendo bene, siamo a quasi 900 gr dalle dimissioni!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da betelgeuse » 2 ago 2016, 22:37

Uhmmm arancia... sei sicura che abbia fame ogni volta che si sveglia? Qui i primi tempi anche si attaccava spesso..ma poi avevamo preso un bel ritmo..fino all'otite. Da allora non ci abbiamo capito più nulla. Da quando vi ho scritte, è iniziato un nuovo inferno. Dorme pochissimo e male e urla fino a farsi mancare il fiato. Sentito al Tel la ped e sostiene che sia il reflusso. ..ma inizio ad aver dubbi e domani lo porto di nuovo a controllare...
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 2 ago 2016, 23:06

No certo.. Ci sono varie tette.. Nn solo no pasti ma anche la tetta della buona notte, la tetta magica che calma il mal di pancia, la tetta x sete e quella x star vicino..,
Magari al mese le regaliamo il ciucio

Mi dispiace x i vostri inconvenienti.., spero passi presto!!!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: Giugno Luglio e agosto sono vicini..crescono i pancini!

Messaggio da arancia » 4 ago 2016, 10:13

Buongiorno ragazze! Come va?
Qui ancora si fatica..
Abbiamo ceduto al ciucio... Adele lo prende con scarso entusiasmo (proveremo a cambiare modello) ma un pochino aiuta.
Nel week end andremo in montagna poi vediamo quanto stare (finalmente il babbo é in ferie). Nn avremo tutte le comodità di casa ma magari il fresco aiuta e poi avrò anche i miei a darmi una mano

Stiamo anche pensando a qualche giorni al mare a fine mese/ inizio settembre. Spero x allora di stare meglio e che lei abbia ritmi più prevedibili... Avete esperienze al riguardo? Adele avrà due mesi e staremo in albergo.
Ah... Sto cercando un costume intero poco sgambato con belle spalline che sostengano busto un po arricciato x mimetizzare la pancia e prezzo modico... Chiedo troppo? (Li trovo solo neri)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “Luglio”