GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Rispondi
Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 15 apr 2014, 14:38

:byeee :fiore2 °°°LE LUGLIOLINE 2014°°° :fiore2

DPP 01/07/2014
angie1988 - mamma di Aaron (15/05/2013) e in attesa di ALYSSA

DPP 06/07/2014
sakiflo in attesa di... una sorpresa
superana5 - mamma di 2 bambini e in attesa
skander - mamma di due bimbi e in attesa di... una sorpresa

DPP tra il 10 e il 20/07/2014
Robertina82 in attesa di...
cipollarossa - mamma di Micol (30/09/2012) e in attesa di ZOE

DPP 13/07/2014
elecd - mamma di Gioia (06/10/2012) e in attesa di un MASCHIO

DPP 17/07/2014
cuccy in attesa di SAMUELE

DPP 22/07/2014
crucchina79 mamma di Thomas (29/05/2011) e in attesa di VIOLA
antonellacca in attesa di FEDERICO

DPP 23/07/2014
diamantea in attesa di una FEMMINA

DPP 25/07/2014
stellina777 in attesa di un MASCHIO

DPP 26/07/2014
silvialfi in attesa di OLIVIA
Jessy1982 - mamma di Mattia (26/10/2006) e in attesa di DIEGO

DPP 28/07/2014
ericiccia in attesa di IRENE


DPP 29/07/2014
sissi1678 in attesa di una FEMMINA

DPP 31/07/2014
topolina in attesa di un MASCHIO ed una FEMMINA

Siamo in 15 :panzuta: in attesa di 7 :baby_f: e 6 :baby_m:

Luglioline disperse:
KiaraLaZizi
superviva
Benechetivoglio
Liz82
linz
lorena76
sissi1678

°°°CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI°°°

I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - CONCLUSO!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - CONCLUSO!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - CONCLUSO!

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - CONCLUSO!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) - CONCLUSO!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) - CONCLUSO!

III TRIMESTRE[/u]
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) - IN CORSO!
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) - IN CORSO!
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) - IN CORSO!

:bacio
I quattro colori della mia vita

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 15 apr 2014, 14:43

Belle BELLISSIMEEEEEE!!!!
Nuovo post!!!!!
A dopo....!!!!!!!

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 15 apr 2014, 14:48

Eccomi... nemmeno il tempo di aprire che ci avete già scritto dentro!! Che rapidità!! :urka

E con l'augurio che questo nuovo post possa portare tanta gioia, serenità e fortuna alle nostre belle pancine!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Vi mando un bacio, passo domani, adesso son sull'orto..

ciao panzone! :byeee

:hi hi hi hi
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da angie1988 » 15 apr 2014, 16:03

Per fortuna ho controllato prima di aprire quello nuovo!!! Avvisate però... La chiusura dell'altro è già stata chiesta?
In quello vecchio bisogna mettere il link di quello nuovo e qui nella tabella iniziale il link all'altro come "La nostra storia".
Skander a te l'onore!

Il byebye all'inizio mi sa che era entrato per sbaglio nell'altro post!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 15 apr 2014, 16:09

:yeee il nuovo post :yeee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 15 apr 2014, 16:15

Oggi il mal di schiena e la sciatica non mi danno tregua :impiccata:

E l'allergia non ne parliamo!!! :grrr

Domani almeno ho la visita dalla gine e rivedrò Diego :emozionee :emozionee :emozionee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

stellina777
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 110
Iscritto il: 24 ago 2013, 23:38

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da stellina777 » 15 apr 2014, 19:00

Nuovo post!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Grazie skander!!!!!!!!!! Bello anche il titolo!!!

A proposito skander se ti va di aggiornare noi abbiamo scelto il nome del pupo: MATTIA :emozionee :cuore

Comunque ragazze noi stiamo abbastanza bene, domani sera partiamo e andiamo a trovare i miei fratelli in Olanda e staremo via 4 gg!!!!
Saranno un pò stancanti ma speriamo di divertirci!!!!!!!

Comunque ho fatti in tempo a leggere nel vecchio post che state tutte bene e la cosa mi fa piacere!!!
Io l'ultimo controllo l'ho fatto venerdi e il piccolo misurava 32 cm per 820 gr!

la prossima è quella di accrescimento il 13 Maggio!!!

Vi mando un bacio ragazze!!!

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Antonellacca » 16 apr 2014, 0:06

Ciao ragazze, di proprio un bel post! Scusate ma io non ci capisco nulla, e non sapevo cosa fare!
Oggi giornata molto intensa... È stato operato mio marito al naso.... E ora sono qui all 'ospedale a fargli la notte... Non mi andava di farci stare altre persone!
Scusa stellina che vuol dire ecografia di accrescimento? Io nelle mie eco programmate non ho visite con questo nome.
Mentre la curva glicemica mi tocca entro fine mese.
Vi saluto a tutte... Un bacione

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 16 apr 2014, 14:50

Ciao belle. Abbiate pazienza, appena mi collegheró col pc modificheró con l'aggiunta del nome. La chiusura del post l'ho giá richiesta.
Io oggiho fatto l'immunoprofilassi con breve eco x controllare il battito. Stasera invece ho visita ed eco dal mio gine :incrocini
I quattro colori della mia vita

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 16 apr 2014, 15:00

Eccomi anche io!!!! Reduce dal corso preparto, oggi utilissimo per altro....
Oltre a qualche info sulla donazione del cordone, si è incentrato principalmente sul fatto che in questo mese il volume del bimbo e quindi dell'utero aumenterà molto :urka e che è fisiologico che c saranno delle contrazioni: c hanno insegnato a riconoscere quelle "buone" da quelle che "c devono far preoccupare".
Poi c hanno insegnato la posizione corretta/comoda per dormire....io già la usavo involontariamente....forse per questo mi sono sempre fatta delle gran dormite!! :ahaha

Ieri abbiamo rivisto la piccola Olivia...dicono d nn riuscire a stimare la lunghezza (almeno non la mia gine lì al suo studio) però è già 904 g!! :hi hi hi hi

Antonellaccia, l'ecografia di accrescimento è la famosa "terza ecografia", credo sia l'ultima ecografia da libretto. Io che ho DPP 26/07 la farò il 19 maggio.

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 16 apr 2014, 15:55

ciao a tutte!
eccomi nel nuovo post.
oggi ritirato esiti della curva glicemica e per fortuna è tutto ok! anche se questa volta, rispetto alle due precedenti, sono stata male e 40 minuti dopo aver bevuto il glucosio ho avuto un calo di pressione tale che ho aspettato tutto il resto del tempo sdraiata su un lettino in un ambulatorio adiacente al punto prelievi e l'infermiera veniva lei a farmi i prelievi.
e va bhe, almeno è andata e anche per sta volta non c'è diabete gestazionale.

non mi ricordo chi era la mamma nel vecchio post che voleva qualche dritta sulle cose indispensabili e su quelle inutili da comprare. chiedete pure!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 16 apr 2014, 16:47

così su due piedi mi viene in mente:

fasciatoio
a me era stato sconsigliato di prendere pasciatoio cassettiera con dentro la vaschetta, perché facendoci il bagnetto bisognerebbe poi tirare fuori bimbo con una mano e con l'altra chiudere ecc. insomma, c'è chi lo fa ma appunto me lo avevano sconsigliato come praticità
cercavo quindi semplice cassettiera per appoggiare sopra il materassino ma quelle "dedicate" per cameretta bimbi costano davvero molto.
tante amiche (e poi anch'io) hanno comprato cassettiera 4 cassetti malm ikea. con 80 euro circa ce la si cava, molto più capiente di tante altre e una volta che non serve più come fasciatoio si può usare in cameretta o in un'aòtra camera della casa. per noi acquisto super azzeccato, infatti anche per zoe ne abbiamo appena presa un'altra.
noi nel primo cassetto abbiamo messo i divisori skubb dell'ikea, sono fatti apposta. così è tutto organizzato con pannolini, medicine, lavette, body, cremine ecc. insomma, le cose che servono al volo quando si cambia il bimbo a portata di mano e ben divise (avevo trovato la foto di una mamma in internet)

sopra la cassettiera un materassino di quelli con i bordi. non preoccupatevi se si appoggia semplicemente e non è fissato. almeno noi, in 18 mesi con micol, non abbiamo avuto problemi che si muovesse.
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 16 apr 2014, 16:55

allattamento
io per micol non avevo comprato nulla rispetto a biberon, sterilizzatori ecc. poi abbiamo dovuto fare allattamento misto e ho recuperato facilmente il necessario.
se va tutto bene e allattate solo al seno non servono nè biberon nè altro e appunto fate in tempo a recuperarli. anche perché eventualmente dovreste vedere se prenderli anticolica o altro. quindi aspetterei.

io avevo comprato un ciuccio e l'ho usato da subito. di solito dicono che può compromettere allattamento. per noi non è stato così. comunque io ne prenderei uno da tenere in casa.
calcolate che ci sono in caucciù e silicone. e la scelta è tutta dei bambini, nel senso che ci sono bimbi che vogliono solo caucciù, quelli che vogliono solo silicone, chi non lo vuole proprio e chi li prende senza problemi entrambi.
quindi aspettate a fare scorta!

utilissima per allattamento per me è stata crema purelan della medela: si trova tranquillamente in farmacia. è lanolina pura, da mettere sul capezzolo subito dopo aver allattato (io prima ancora facevo uscire un paio di gocce di latte e spalmavo quelle. poi una volta assorbite quelle lanolina). mai avuto una ragade nè altro. essendo poi totalmente naturale non va sciacquata prima di allattare di nuovo perché non fa male al bimbo.


logicamente sono solo piccoli suggerimenti rispetto alla mia esperienza con micol, però se possono essere utili ben venga. e lo stesso se altre bis mamme hanno avuto esperienze completamente diverse!
io avevo raccolto un sacco di informazioni da amiche varie e in forum in internet e in effetti mi è stato utile!
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 757
Iscritto il: 13 dic 2009, 23:45

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da cipollarossa » 16 apr 2014, 17:06

igiene e medicinali
io per l'igiene avevo comprato prima della nascita:
- spazzola
- forbicine
- fisiologica
- spugna bagno
- bagnoschiuma e shampo
- garzine per cordone ombelicale
- crema all'ossido di zinco per cambio
- olio di mandorle per dopo bagnetto (quello che ho usato anche in gravidanza per me)
- due pacchi pannolini 2-5 kg
- salviettine umidificate
- lavette

a livello di farmacia:
- termometro rettale ultrarapido
- tachipirina in gocce
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da skander » 16 apr 2014, 17:18

Mmmmm consigli....
Parliamo del vestiario? Nascerá a luglio quindi qualche tutina in cotone a manica lunga si ma non esagerato nella quantità di abiti da acquistare perché molti vi verranno regalati o prestati e poi i neonati crescono molto velocemente e spesso accadrá di non riuscire ad indossare due volte lo stesso capo. Prendete body a canottiera, e qualcuno a manica corta ma quando andrete a fare la cartella prima del ricovero (di solito qui sifa un mesetto prima delladpp) potete chiedere alle ostetriche cosa acquistare soprattutto perchè ogni clinica ha le sue regole. Qualcuna vi fornisce la tutina, altre vi chiedono i pannolini...
Mmmm.... non acquistate molte confezioni di pannolini, ora, io ne prenderei una sola taglia 2-5kg perchè davvero crescono in fretta e non cambi la tg quando arriva a 5kg ma molto prima!!
Non date troppo ascolto a madri suocere o altro. Attaccatelo al seno da subito dopo il parto e stimolatelo spesso, non rinunciate e non cedete al biberon.
Il marsupio è molto utile, sempre ammettendo che il piccolo gradisca.
Se doveste rompere le acque a casa, non entrate nel panico, andate con calma a lavarvi, e se iniziano le contrazioni, fatevi portare in reparto. Vi consiglio anche di mettere un telo salvapipí sul vs materasso per preservarlo da eventuali perdite di liquido amniotico o futuri rigurgiti del piccolo!
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da Jessy1982 » 16 apr 2014, 22:39

Eco e visita tutto ok :ok
Diego cresce propio bene :emozionee
:yeee :yeee :yeee sono propio contenta :yeee :yeee :yeee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 275
Iscritto il: 9 giu 2005, 18:01

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da topolina » 17 apr 2014, 12:04

Ciao a tutte le belle mammine, è un po' che non passo ma tra lavoro, nanetto a casa e malesseri generali sto facendo il conto alla rovescia al termine di questo che per me è un supplizio!!! E pensare che si sente dire che questi nove mesi sono i più belli e che non si scorderanno mai. Certo è che non li scorderò mai!!!!
Mi sa che sono l'unica che soffre ancora di nausee e vomito!!!! Unico lato positivo: ad oggi 25 settimane ho messo solo 4.3 kg. e i nanetti sono due :yeee :yeee Bè almeno non mi metteranno a dieta :unghiette .
La mortologica ha confermato che in arrivo ci saranno 1 :baby_f: e 1 :baby_m:
Per adesso procede tutto bene ma mi hanno anticipato che se tutto procederà come previsto il parto è previsto per la 37 w + 2 o 3 giorni, quindi dall'ultimo giorno di luglio passerò alla prima quindicina del mese. Non vedo l'ora :emozionee
Non vi dico il caos che sento nella pancia :emozionee

Concordo con le altre mammine che per la nascita non serve molto e si è sempre in tempo a fare acquisti dopo. Nel mio caso, ad esempio, sono in palla con le misure dei vestitini. Per il primo avevo comprato taglia 1, ma lui è nato piccolo quindi i miei genitori erano in giro a cercare abitini taglia 0. Adesso che sono due a maggior ragione mi sono orientata su taglia 0. Prenderò qualcosa anche taglia 1 ma poi voglio approfittare dei saldi così sarò più sicura!!!!
Pannolini: io ho usato un sacco la taglia 2-5 Kg. ma perchè il mio nanetto è sempre stato sotto il 3° percentile!!!! Questa misura comunque non l'ho mai trovata in offerta :bomba
Biberon: io fino al 4/5 mesi ho fatto allattamento misto poi ha lasciato il latte artificiale e l'ho allattato fino a 22 mesi!!!! e non ho avuto problemi a comprare l'occorrente appena uscita dall'ospedale, quindi aspetterei e vedrei. In ospedale, visto che m. era piccolo e faceva fatica a tirare il latte dal seno, mi hanno consigliato di usare il paracapezzolo. Per me è stata una manna, non ho avuto una ragade e nessun problema.
Serve sicuramente un fasciatoio. Io ho la struttura in ferro con fasciatoio e vaschetta che ho usato un sacco, al piano delle camere, mentre ho preso solo la spugna del fasciatoio al piano sottostante che ho appoggiato su di un mobiletto.
Servirà acqua ossigenata, cotone e garze per la medicazione dell'ombelico, ma ogni ospedale dà delle indicazioni diverse. Io me la sono cavata con queste semplici cose, mi avevao sconsigliato kit per ombelico perchè costava troppo ed inutile!!!!
E poi la cosa che serve di più è il passeggino!!!!! Noi per quello siamo ancora in alto mare!!!!!!!
Adesso vi saluto.
Un :bacio a tutte
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da silvialfi » 17 apr 2014, 14:58

Buongiorno panceeeee!!!!!
La mamma (oh che bello sentirmi chiamare così!! :-D )che chiedeva info sulle cose utili ero io!
GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!!!

Io avevo raccolto questa lista...è un pò lunga ma spero sia utile per fare una spunta:

IN OSPEDALE:

VALIGIA MAMMA
-3 camicia notte abbottonate davanti o aperte sul seno (fino al punto vita) (usate 1 al giorno)
-1 vestaglia
-6 mutande a rete usa e getta (chicco o prenatal o auchan)
-3 paia calzini cotone (uno al giorno)
-1 pacco di assorbenti postpartum grandi (ottimi alla chicco, la marca chicco si trova anche allauchan, il -pacco lo usi tutto...)
-1 pacco di assorbenti lines notte (per la seconda settimana)
-1 reggiseno da allattamento (aspetta allultimo, la taglia aumenta)
-coppette assorbilatte la avent le fa anche riciclabili in cotone
-salviette neutre
-catino di plastica per bidet (richiesto in molti ospedali, ognuno ha il suo catino)
-copriwater in carta e/o disinfettanti per pulire asse (ho usato le lysoform, al supermercato)
-beauty case: deodorante neutro, spazzolino, dentifricio, sapone neutro, burro cacao (si seccano moltissimo le labbra), specchietto, ecc.
-Per l'igiene intima bustine di euclorina oppure saugella verde post parto (farmacia)
-Asciugamani in spugna (1 al giorno)
-rotolo carta igienica (ebbene si, non tutti gli ospedali riforniscono!)
-bottiglie di acqua tipo biberon (pratiche x bere mentre si allatta e indispensabili in sala parto), succhi di frutta e biscottini per il post parto
-occorrente per scrivere
-Un sacchetto per la biancheria sporca
-fazzoletti di carta
-tutto pannocarta (indispensabile x asciugarsi dopo il bidèt con le perdite, altrimenti gli asciugamani poi li butti via)
-cellulare e caricacellulare
-Monete per le macchinette/bar
-cambio per dimissioni
-Documenti: carta identità
-Documenti: tessera sanitaria
-Documenti: esami gravidanza

VALIGIA BIMBi
-6 cambi body cotone, messi in bustine singole di plastica (ho usato quelle ermetiche x congelare gli alimenti, al supermercato) con etichetta nome e cognome mamma e bimba, usano due cambi al giorno; lava tutto prima con detersivo bebe (al super, chanteclair bebe o biopresto baby), napisan liquido e aceto bianco al posto dellammorbidente. Altri detersivi e polveri possono provocare allergie, la pelle è molto delicata).
-copertina per il roomingin
-cambio per dimissioni
-Ovetto e trasportino macchina pronto per dimissioni

VALIGIA MAMMA SALA PARTO
-camicia di cotone per il parto completamente apribile sul davanti e a maniche corte per l'inserimento di flebo (presa alla prenatal 27 euro)
-qualcosa da mangiare preferibilmente di dolce e acqua nella confezione tipo biberon nel caso in cui si partorisca e il bar e' chiuso: e' facile avere fame dopo magari dieci ore e piu di digiuno o durante un travaglio lungo!!!
-mollettone per i capelli lunghi
-macchina fotografica e batterie (se ne occupa il papa!)
-scatola e documenti per la raccolta delle cellule staminali
-1 mutandina a rete usa e getta
-ciabatte (ottime di plastica, sono piu igieniche)
-primo cambio della bimba (camicina fortuna, body cotone manica corta, tutina lunga di ciniglia)

A CASA:

BAGNETTO
-2 accappatoio a triangolo
-Termometro per misurare la temperatura dell'acqua
-bagnoschiuma baby o sapone ph acido 5/5.5 o amido
-vaschetta per il bagnetto

CAPELLI
-Pettine + spazzola in setole naturali (chicco)
-olio di mandorle (farmacia) e pettinella (chicco o farmacia) per crosta lattea (e per il baby massaggio dal terzo mese)

UNGHIE
-forbicine arrotondate (supermercato si trovano)
-limette di cartone
-asciugamani morbidi di cotone

CAMBIO PANNOLINI
-Fasciatoio
-Pannolini (kg 25) ottimi pampers new baby (usati 2 di taglia 1, 4 taglia 2 e poi taglia 3 fino al terzo mese). Si usano circa 5 pannolini al giorno.
-Bidone pannolini Sangenic + ricariche
-crema in pasta con ossido di zinco per sederino (fissan, babygella, chicco ecc.)
-talco liquido per il cambio (chicco da alternare alla fissan)
-salviette detergenti
-faldine grosse cotone per il cambio
-asciugamani piccoli per il cambio
-spugna naturale/spugna morbido da trucco per il cambio

NASO-OCCHI-ORECCHIE
-cotton fioc x orecchie
-soluzione fisiologica per il nasino e per la pulizia degli occhi
-narihnel aspiratore per pulire il nasino (farmacia)
-garze sterili quadrate x pulizia occhi
-Kit medicazione cordone ombelicale (garze sterili, retina, trovi il kit alla chicco oppure farmacia)

NANNA
-borsa acqua calda (x scaldare la carrozzina prima della nanna, dinverno)
-carrozzina (solo primi 2 mesi) o lettino
-paracolpi x lettino
-zanzariera
-riduttore
-cuscino
-materasso antisoffoco e ortopedico
-Salvapipì per materasso
-carillon e/o giostrina
-lucina notturna con musichine (ottimi chicco, si aggancia al lettino)
-Lucciola con sensore, rosa (ikea)
-3 cambi lenzuola carrozzina/lettino
-2 copertine di lana, pile, trapuntina cotone ecc.
-Lettino next2me
-Sacconanna
-Lettino da viaggio

ACCESSORI VARI
-bilancia pesabimbi
-Radiomonitor o videomonitor
-deumidificatore o ionizzatore (non lo uso)
-termometro neonati rettale e/o a contatto
-sdraietta (utilissima dal secondo mese!) / palestrina
-fermaporte/fermasportelli/fermacassetti
-box
-cancellino scale

VESTITINI E SIMILARI
-body di cotone a manica corta a volonta
-costumino
-cappellino cotone
-calzine di cotone
-bavaglini a volonta
-bavette

VARIE
-detersivo chanteclair bebe, napisan liquido, aceto bianco (come ammorbidente)
-agenda neonato x segnare visite, peso ecc.

A PASSEGGIO
-Navicella (carrozzina) + ovetto + passeggino
-Passeggino leggero
-Ombrellino passeggino
-zanzariera passeggino
-Antiacqua passeggino
-borsa da carrozzina capiente e multitasca da usare quando si esce (ottime alla chicco)
-marsupio (io non lo uso) / fascia
-salviette umidificate
-fasciatoio portatile per cambi fuoricasa (babymoove)
-Nappybag (sacchetti per pannolino sporchi viaggio)

AUTO
-Seggiolino auto
-Fasciatoio /lettino da viaggio babytravel
-Parasole auto

CIUCCI
-ciucci in gomma (consigliati ortodontici)
-portaciuccio
-legaciuccio

ALLATTAMENTO
-tiralatte (noleggialo se necessario in farmacia, 12 euro al giorno)
-paracapezzolo argento
-paracapezzolo silicone
-cuscino allattamento (usatissimo, indispensabile!)

BIBERON
-biberon di vetro (almeno 5) con tettarelle 0/3 mesi a 1 foro
-scovolini per pulizia biberon
-sterilizzatore (ottimo neobaby 2 in 1, al supermercato)
-scaldabiberon
-scaldabiberon da viaggio

PAPPA
-seggiolone pappa (dal 5 mese)
-seggiolone pappa da viaggio
-thermos conservapappa
-cuocipappa (babyshef mulinex)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 17 apr 2014, 20:37

Evviva il nuovo post!!! :yeee :yeee :yeee

skander, ti chiedo se puoi mettere il nome della mia piccolina, che si chiamerà VIOLA :cuore

Scusate la latitanza, la compravendita della casa è stata abbastanza sfiancante, ma ora dovremmo esserci quasi.... sperando che la banca dia l'ok! Attendiamo solo quello!

Intanto :yeee :yeee :yeee per le visite andate bene!!!

Questione vestiario: da noi in estate fa molto caldo, per cui porterò un paio di tutine di cotone maniche/pantaloni lunghi di cotone, per il resto pagliaccetti... a parte il primissimo giorno contate che i bambini sentono la temperatura come noi, per cui se noi abbiamo caldo lo hanno anche loro!

Questione ciuccio e biberon: risparmiate i soldi e comprateli solo se servono! Se allattate al seno eviterei il ciuccio perché può compromettere l'allattamento, specialmente all'inizio. Il bambino deve attaccarsi tutte le volte che chiede, altrimenti non parte bene la produzione. Non esiste il fatto che ciuccino per vizio, se anche ciucciano per consolarsi è più che normale... ho visto tanti allattamenti andare a ramengo per il ciuccio... non è detto che capiti, ma è facile... tante volte capita che il bambino poi ciucci meno, quindi si produce meno latte, il bambino non cresce abbastanza e si comincia con la tiritera delle aggiunte ed alla fine la frittata è fatta.

Ah, consiglio per l'ospedale: portatevi le salviettine igenizzanti tipo lisoform per il bagno... non si sa mai con chi lo dobbiate dividere!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: CON UN BATTER DI CIGLIA, A LUGLIO CRESCE LA FAMIGLIA

Messaggio da crucchina79 » 17 apr 2014, 20:41

Ah, altra cosa a cui a volte non si pensa... qualcosa da sgranocchiare e bere in sala parto, monetine per le macchinette, qualcosa da leggere...

Paracapezzoli ecc. evitateli se non servono...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “Luglio”