GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 9 apr 2014, 10:33

antonellacca io vivo in un paesino a 20 km da Torino, sono contenta per il controllo andato bene

In bocca al lupo a chi ne avrà tra poco...a me tocca il 14 non vedo l'ora di rivederlo :cuore

Ieri al corso in piscina ci hanno suggerito di incominciare a cantare una filastrocca al piccolo, cosicché nei momenti in cui sarà un po' agitato, una volta nato, lo possa un po' aiutare a tranquillizarlo. Voi cosa ne pensate? Io sono stonata come una campana andrà bene lo stesso :ahaha :ahaha :ahaha voi me ne sapete suggerire qualcuna?
Baci a tutte e buona giornata
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 9 apr 2014, 11:27

Buongiorno belle luglioline :bacio
Come state? io tutto bene grazie! solo sono dipendente dal Mag2 :pensieroso appena smetto di pernderlo per qualche giorno si ripresentano le contrazioni :pensieroso be male non fa!!!

cuccy, anche io sono super stonata :risatina: comunque non mi sembra una cattiva idea, io proverei!!! Mattia si calmava con il carion della giostrina (quelle da attaccare sul lettino) magari puoi provare !!! :bacio

io il controllo c'e lo' il 16! non vedo l'ora di rivedere Diego :festa :yeee :yeee :yeee
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 9 apr 2014, 16:49

Ciao carissime!! Bisogna aprire il nuovo post!!!
Qui tutto ok, sto lavando tutte le lenzuoline la carrozzina che meraviglia!!
cuccy ti ringrazio, le contrazioni vanno meglio ma mi ritrovo in quello che dice jessy, appena smetto col mag2 si ripresentano :martello

Per il resto a chi mi chiedeva cos'è l'immunoprofilassi, è una puntura che vien fatta solitamente dopo il parto in caso di fattori rh opposti tra noi e il marito, cosí in caso di nuova gravidanza, il ns corpo non rifiuterà il nuovo inquilino.
La prassi italiana è peró cambiata ed ora sta cacchio di puntura te la fanno a 28sett x evitare problemi in caso di ipotetico incidente e scambio di sangue tra feto e madre.
Mmm ho mangiato 4 pacchetti di crackers, l'inquilino credo gradisca :emozionee

un bacione stellina
I quattro colori della mia vita

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 10 apr 2014, 13:20

Ciao a tutte!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Assente causa corso di formazione...torno oggi con un gran numero di cose da fare! :grrr
Sono contenta vada tutto bene, che le varie eco e visite siano ok e che non ci siano novità tranne la solita voglia che cresce e amore che c riempie. :emozionee
Anche qui va tutto bene.

A dire il vero sono in "crisi mistica" :risatina: , e non so se è x' nn ce la faccio più a correre come una matta o se è x' la mia barriera contro l'attacco degli ormoni sta vacillando....
In pratica ho i we già tutti impegnati da qui al we 24-25 maggio...e cmq anche i successivi sono quasi tutti pieni tranne 2 o 3 da qui alla DPP.
Infrasettimana ho pochissimo tempo (sono pendolare) e mio marito per 3 giorni a settimana non c'è...quindi posso passare con lui sono 2 stringati pomeriggi a settimana.
Sommandoci le "varie ed eventuali" (tipo che c s'è riguastata la macchina, le visite, la spesa ecc ecc) mi rimane pochissimo tempo per fare tutte quelle cose che devo/voglio fare prima dell'arrivo di Olivia.
Considerando che è preferibile che qualsiasi cosa la faccia ora piuttosto che farla tra qualche mese, direi proprio che il tempo stringe!

Mi sembra di essere il Bianconiglio! :ahaha

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 10 apr 2014, 13:22

Dimenticavo!
Come già datto non sono assolutamente capace di aprire un post nuovo!
Lo faccia chi può!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii:

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 10 apr 2014, 14:51

Buondì panzoneee!! :risatina:
io pure spesso entro nel panico perchè manca un'eternitá a luglio ma guarda guarda che la dpp è qui dietro eh..
Chissá mi chiedo come sará avere un altro piccolo in casa... In realtá chissá come saró io.. Nel senso, come riuscirò a gestire tutto il mio mondo!! Mah..
Cominciamo da stasera... Per esempio, cosa mangio stasera? Booooh non ho preparato nulla :ahaha
Mah
Spero vivamente non sia complicato adattarmi al nuovo piccolino/a che ci arriverà...

Intanto preparo la biancheria necessaria e bisogna andar a far un po' di shopping eh :yeee
I quattro colori della mia vita

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 10 apr 2014, 17:19

Oggi giornata no, pressione sotto i piedi da non alzarsi dal letto. Sto cercando di bere di più, vediamo se ci riesco.... Samuele non è stato fermo un attimo, meglio almeno ero tranquilla sul fatto che almeno lui stesse bene.

Per il post mi spiace ma non saprei proprio come gestirlo.

Preparativi in alto mare meglio che non ci penso....

Menù della serata? Pizza c'è la partita e per noi è menù fisso quando gioca la Juve o la faccio o l'andiamo a prendere, stasera la prenderemo fatta mi sembra di aver corso una maratona

Un bacio a tutte
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Antonellacca » 11 apr 2014, 7:50

Ciao a tutte...

Finalmente oggi siamo riuscuti ad andare a vedere il passegino....che emozione... entrare in un negozio per bimbi e pensare che finalmente posso comprare qualcosa per me e non il solito regalo....
Ancora dobiamo dare l'ok per l'ordine ma penso si opti per il duo della jané, rosso!
Poi con calma si scieglierá tutto il resto!

Cuccy carina l'idea della filastrocca, unico problema sojo abbastanza a corto di idee... pensavo nel fine settimana di comprare un libro di favole per iniziare a leggerle ad alta voce!
Ti trovi bene nel corso in piscina?
Se decido per la maternità due mesi prima penso di farlo anche io, vediamo come mi organizzerò!

Silvialfi ti capisco per it tempo.... anche io sono sempre di corsa e il tempo vola!
Però la vedo come una cosa positiva..così il tempo passa prima.

Skander...vedrai sarai bravissima anchd a gestird due bimbi... piuttosto chissà io che mamma sarò! Speriamo di essere un buon esemoo per il mio bimbo!

Cuccy, come stai oggi? Va megliomla pressione?

Un bacione a tutte...a presto

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 11 apr 2014, 9:47

Buongiorno.
cuccy come ti senti? Mangia zuccherato o un caffè e prova a vedere se ti aiuta!
Io ieri ho litigato con mio padre perchè difende sempre Lisa e io non lo tollero piú. Mio marito 10gg fa ha litigato con sua madre x lo stesso motivo e noi siamo stanchi che tutti e quattro i nonni ci guardino sempre male x ogni cosa che facciamo :bomba :pistole
posso dire una cosa? Che vadano a fa****o, non li sopportiamo piú :grrr

uffi
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 11 apr 2014, 11:59

skander, come ti capisco !!!!
Per i miei ed i suoceri sembra che come faccio sbaglio :pistole
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 11 apr 2014, 20:37

Ciao ragazze, oggi va meglio stamattina mi girava ancora un po' la testa ma nel pomeriggio è passata. Ho dormito e mangiato tantissimo oggi e me ne andrei di nuovo a dormire ora....

Mah?!?! Per fortuna lunedì vediamo il ginecologo e gli racconto tutto e soprattutto rivediamo Samuele :cuore :cuore :cuore

Suoceri? Come sapete io ho già litigato con la mia e no è ancora nato, figuriamoci dopo...ci sono tanti episodi che non sto a raccontarvi ma fosse per me a casa loro non ci metterei più piede è solo per amore di mio marito che mando giù.

Un bacio a voi e alle vostre pancine
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

diamantea
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 8 mag 2012, 18:21

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da diamantea » 12 apr 2014, 11:18

Ciao ragazze!! :sorrisoo
Scusatemi, è una vita che non passo più.. :martello però vi penso sempre!!
Quì va tutto bene, Gaia è un terremoto e tira dei calci pazzeschi!! A volte di notte mi sveglio per lo spavento...Non sono ancora abituata! :fischia Però sono felice che la sento perchè così so che sta bene e si sta divertendo lì dentro al calduccio! :emozionee

Nota positiva: settimana scorsa ho fatto la curva glicemica e per fortuna è tutto apposto!!
L'unica cosa sono i valori del sangue... ferro, emoglobina e ematocrito un pò bassi... Già sto prendendo degli integratori...Ma cosa posso farci se io non sono per niente carnivora?! :aargh

Per quanto riguarda la pressione anche io ce l'ho bassina, tipo 90 su 50... E tante volte quando mi alzo ho dei capogiri da paura... Infatti sto molto attenta, soprattutto di notte! L'unica cosa che mi tira un pò su è la liquirizia, che ho sempre con me! :ok

Capitolo suoceri... Beh... tralasciamo... :martello
Per il quieto vivere della coppia lascio sempre correre e faccio finta di niente, anche se poi questo comportamento mi ha creato diversi problemi più seri... :buuu
Già adesso stanno pensando a come organizzarmi la vita con la nipotina, a quante volte gliela porterò su..a tutte le festività che DOVREMO passare insieme... :impiccata:
E io non ho mai il coraggio di replicare per paura di litigarci o altro... Ma so che prima o poi dovrò mettere le cose in chiaro... :grrr altrimenti finisce che dal primo giorno me li trovo sempre in casa a qualsiasi ora... (già lo fanno adesso... :x: )

Beh, non pensiamoci!!!

Intanto ho già montato il lettino ed è stupendo, pian piano ci ho messo la giostrina e il paracolpi col riduttore... Ora mancano lenzuolina e coprilettino!! :emozionee :emozionee Che bello!!

Ragazze,auguro un ottimo fine settimana a voi, alle vostre famiglie e alle vostre pancine! :cuore
Smack! :bacetto

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 12 apr 2014, 14:25

Che bello, hai già montato il lettino??? Oooo che emozione!!
Io oggi non ho voglia di fare nullaaaaa :impiccata:

beh vi mando un bacione
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 12 apr 2014, 15:20

Buon pomeriggio a tutte!
Qui procede tutto bene!
Nota dolente! Stas cena dai suoceri :pistole che palle :che_dici

Ho iniziato a lavare il rivestimento della carrozzina, dell'ovetto e i vari lenzuolini.... Che bello :emozionee

Per ora ho comprato qualche vestitino e body belli fess... Mi sembrano microscopici visti ora :emozionee
Pannolini a go-go quando trovo le offerte!!!

Poi l'altro giorno ho fatto la pre-iscrizione al nido per Diego! Lo so che è presto però io a fine ottobre riprendo il lavoro e non potevo rischiare di non avere il posto!!!

Vorrei prendere il marsupio dato che quando nasce farà caldo, con Mattia non lo preso perché è nato d'inverno !!!
Buona giornata a tutte :bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Antonellacca » 13 apr 2014, 16:19

Ciao a tutte,
Scusate se sono un po' assente... Ma sono entrate in un periodo di fuoco!!!
Sono arrivati per 4 giorni i miei genitori in casa dalla Sardegna... Come tappa intermedia prima di andare da mia sorella che vive a Milano... In questi giorni hanno approfittato per fare delle visite qui a SIENA... E in tutto questo hanno chiamato dopo due anni di attesa mio marito ad operarsi al naso per il seto nasale deviato!!!
Aiutooooooo!!! Ora esplodo!!!
Intanto non sono abituata si miei in casa... Poi pranzo dai suoceri con loro... E martedì giornata intera dietro intervento marito con genitori a casa che abbandonerò tutto il giorno!!!
Spero di non esplodere!!!!
Unica cosa positiva...?ieri abbiamo ordinato il trio.... Che bello!!!! Poi ora piano piano dovrò iniziare a d acquistare un po' di biancheria per il bimbo...
Vi saluto a tutte... Un bacione

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 14 apr 2014, 9:18

Buongiorno belle!!!!! :panzuta: :panzuta:

Guarda guarda che argomento gustoso le suocere!
Mi piace vedere che siamo un pò tutte sulla stessa barca!
Noi settimana scorsa siamo andati a cena da loro (una volta a settimana c tocca!) e la suocera fa "guarda cosa t ho comprato!?" (ovviamente detta così sembra carina...in realtà il tono era scocciato e d supponenza)(e soprattutto ovviamente non era niente per ME), e tira fuori il bavaglino PIU' BRUTTO CHE IO ABBIA MAI VISTO!! Cioè...ce ne vuole per far essere brutto un bavaglio...ecco...quello c riusciva: brutto il modello, il colore e il disegno. Ho finto mi piacesse (nei limiti in cui non mi si leggeva in faccia) e ho pensato "lo porto a casa e lo chiudo in un cassetto"...invece no..mi ha detto che lo voleva tenere per cucirne lei altri ad immagine e somiglianza! :vomitino
Se penso che mia mamma ha un gusto FANTASTICO, è sarta e stilista, e la tengo bloccata se no sarei già affogata nei vestitini......e la suocera già pensa a rovinare il guardaroba d questa povera cucciolina...
:caduta_sedia:

Per il resto, ho passato la domenica a fare tutte quelle cose che erano da fare e che non voglio rimandare, in più abbiamo dato la prima passata "lavanda" al muro della camerina....è venuto BENISSIMO! Sono quasi commossa!
E poi con la scusa di Olivia abbiamo anche comprato un armadio nuovo che andrà in camera nostra (dove un armadio non c'era)...già pregusto quanti vestiti c staranno in più d quanti me ne posso permettere adesso!!!!!!

Certo che le già mamme potrebbero fare la lista delle cose indispensabili da comprare e d quelle da evitare e le varie "età ed istruzioni per l'uso", no??? :fischia
(o forse l'avevo già chiesto e mi avevate anche già risposto :perplesso )

Ma nn c'è nessuna capace di rinnovare il forum prima che cazino per "sorpassamento" pagine??
:buuu

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da sissi1678 » 14 apr 2014, 16:30

Ciao a tutte belle pancine, scusate la mia assenza ma sono sempre super incasinata tra lavoro e casa!!!! Sabato sono andata a fare un regalo ad una bimba che è nata martedi scorso e già che c'ero ho fissato l'appuntamento per sabato prossimo per fare la lista per la mia pandorina..... la commessa mi ha messo fretta perchè dice che siamo già abbastanza avanti con i tempi quindi dobbiamo decidere carrozzina e via dicendo altrimenti può succedere che la merce non arrivi in tempo!!! mah io non ci capisco niente, infatti mi sono fatta dare una specie di lista di quello che può servire e di quello realmente necessario.
Io al momento ho solo acquistato un vestitino della Liu Jo alla mia pandorina e sia mia madre che mia suocera mi hanno detto: Woooww bellissimo... ma non è un po' presto??? Ma prima o poi si deve cominciare no??
Il 28 ho la curva, speriamo vada tutto bene, visto che sto già rinunciando agli insaccati in particolare al salame e al crudo. ( ma un bel panino appena nasce non me lo leva nessuno)
Adesso Vi saluto mandandoVi un grosso bacione a tutte e augurandoVi che tutto proceda sempre bene, ci becchiamo appena ho 5 minuti liberi.
:sorrisoo :sorrisoo

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da crucchina79 » 14 apr 2014, 21:17

Ragazze è ora di aprire il nuovo post! Chi lo fa? Titolo?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da angie1988 » 15 apr 2014, 7:31

Ragazze si può arrivare solo fino a pag. 50 e siamo già a 51! Chi apre il nuovo post e chiede la chiusura di questo?
Se volete posso farlo io e poi la tabella iniziale la fa qualcun altro in modo che possa essere modificata!!!
Rischiamo essendo andati fuori dalle 50 pagine!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da sissi1678 » 15 apr 2014, 12:10

Buongiorno Angie1988 io ho scartabellato un po' e vedo che per chiudere questo topic dobbiamo inviare un mess all'amministratore del sistema ma poi non ho ben capito come se ne apre uno nuovo.
Te lo sai fare??? :perplesso :perplesso

Bloccato

Torna a “Luglio”