GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 2 apr 2014, 17:20

Buongiorno amiche di pancia!!!
Qui di notte chi da problemi è il marito e non Samuele, non capisco come mai da una settimana russa tantissimo e fortissimo e io mi ritrovo sul divano. Lui mi dice che va lui ma considerando che io sono a casa a grattarmi la pancia preferisco che lui che lavora si riposi bene. Non è neanche raffreddato e la cosa che un po' mi preoccupa è che fa anche delle apnee. Ci siamo dati ancora una settimana altrimenti lo spedisco dal medico.

Ieri pomeriggio mi sono goduta la pancia e la mia adorata gatta che si è accoccolata sul lato della pancia e faceva le fusa e Samuele rispondeva muovendosi tantissimo,sono andati avanti un'ora. Quando fanno così mi piace pensare che stiano facendo amicizia e mi vengono gli occhi a forma di cuore: i miei amori!!! :cuore :cuore :cuore
Forse non ve l'avevo ancora detto che sono un'aspirante gattara

Noi oggi 25 settimane ultimamente ho degli attacchi di fame incredibile e a volte mi alzo da tavola dopo avere mangiato un bel po' con ancora fame, cerco di tenermi un pochino ma la bilancia continua a salire inesorabile :buuu :buuu
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da sissi1678 » 2 apr 2014, 17:56

Ciao a tutte amiche di pancia, venerdi scorso sono andata dal gine e gli ho detto della voglia irrefrenabile di correre in bagno a fare pipì... lui mi ha risposto che è normale basta che non bruci e non provochi dolore. Quindi direi che è tutto a posto, per il resto eco bellissima in quanto abbiamo visto la faccina della nostra piccolina :cuore :cuore e una manina completamente aperta ( il gine dice che è difficile vedere le dita delle manine perchè solitamentente tengono le manine sempre chiuse tipo pugnetti). Adesso sono a 23 + 1 e in tutta franchezza mi sento fortunata ad avere avuto una gravidanza che per il momento non mi ha mai dato nè nausee nè altri problemi. Non vedo l'ora che nasca questa pandorina, anche se so già che patirò un caldo tremendo..... Luglio arriva alla svelta :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi Ma sono solo io che a tutt'oggi non ho comprato ancora niente se non un vestitino o anche altre sono come me??? Con tutti gli impegni di lavoro possibile che non riesco mai a trovare un paio d'ore per andare a fare shopping per la piccolina e anche per me (ho preso 4 kg e i vestiti non mi entrano più :buuu :buuu ) Uffiiiiiii avrei bisogno che le giornate durassero 48h!!!!! A fine aprile devo fare la curva, speriamo non sia fastidiosa come la descrivono!!! :vomitino Buona serata belle pancine!!!! :cuore :cuore :cuore

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 2 apr 2014, 18:18

Beh per il caldo al parto, tranquilla!! Di solito reparto maternità e soprattutto sale parto hanno l'aria condizionata :risatina:
I quattro colori della mia vita

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Antonellacca » 3 apr 2014, 9:06

Ciao a tutte,
Anche io ad oggi non ho comprato niente!!! Sono alla 24 settimana... E tra lavoro e impegni vari.... è dura trovare il tempo!!! Comunque siamo riusciti dopo mille indecisioni ad ordinare la cameretta!!! È stata dura trovarsi d'accordo... Ma alla fine siamo molto soddisfatti!!! Ora sono a casa malata, prendere il raffreddore si questi tempi non è il massimo! Qualcuna di voi ha avuto l'influenza in questo periodo? Che avete preso? Io solo un po' di aereosol... Per ora viglio evitare altri farmaci!

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 3 apr 2014, 9:43

Buongiorno ragazze!!!

Dove partorirò io l'aria condizionata c'è solo nelle camere e ovviamente sala parto e sala operatoria. Quando avevo dovuto fare il raschiamento ad inizio agosto non avevo patito molto il caldo, ma ero stata molto in camera non avevo molta voglia di vedere pancioni in giro, mi viene ancora da piangere se ci penso....meglio cambiare discorso!!!

Invidio, nel senso buono della parola, chi sta lavorando io sono a casa da quando ho avuto il test di gravidanza positivo perché ti devono riassegnare ad un altro reparto e poi con la minaccia di aborto non sono più rientra. Mi manca tanto il mio lavoro che io adoro e soprattutto mi accorgo che ho delle giornate in cui mi viene un'apatia pazzesca verso il mondo intero e con combino niente. Scusate lo sfogo ma appena dico a mio marito che mi manca mi tiene il muso e mi dice che anche lui così è più sereno e che dobbiamo pensare a Samuele, ma chi è a casa tutto il giorno sono io!!!

Tema raffreddore io l'ho sempre avuto quando non aspettavo e per me il toccasana era il tachifludec ma sono quasi sicura che non si possa prendere in gravidanza

Buona giornata a tutte :bacio
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 3 apr 2014, 13:01

cuccy, ti capisco perfettamente anche io sofro a stare a casa!

Curva glicemica fatta! E non faceva così schifo come ricordavo! Meno male!
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 3 apr 2014, 15:53

Jessy1982, :bacio
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Antonellacca » 3 apr 2014, 16:14

Dai fatti coraggio...il traguardo é sempre piú vicino! Lavoro apparte puoi comunque uscire vero?
Magari con il migliorare del tempo ti puoi dedicare a delle belle camminate... io apparte questa settimana chiusa in casa... devo stare seduta 8 ore in ufficio... e solo la sera posso sgranchire un po le gambe camminando un oretta!
Un saluto...Antonella

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da angie1988 » 4 apr 2014, 9:27

Ragazze chi aprirà il prossimo post? Se vuole le mando il codice HTML per la tabella in prima pagina così non deve riscriverlo!
Son di corsa - poi leggo tutto!
Un bacio
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:55

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da silvialfi » 4 apr 2014, 11:05

Ciao belle!
Ero a casa malata e quindi mi sono assentata!
Prima le cose pratiche...io non sono capace PER NIENTE d aprire un altro post! Mi dispiace!!!!! :domanda

Poi..anche io non ho comprato ancora nessun vestitino...per ora ho solo in camera tutto l'ambaradan di fasciatoio e lettino che mi hanno prestato/regalato-usati e in più l'alce a dondolo dell'ikea (fonamentalmente un sogno di mio marito, x' il suo animale preferito è l'alce e la voleva anche quando i figli non erano in previsione). Ieri siamo andati a farci fare la vernice per la parete della camerina...la faremo lavanda...così se anche il prossimo fosse maschio il colore direi che è abbastanza unisex...
A questo punto però mi ridipingo l'alce a dondolo di rosa perchè il rosso col lavanda non mi piace! :ahaha
Tra un paio di settimane invece vado da H&M a fare acquisti premaman estivi....ieri ho fatto uno pseudo cambio di stagione estivo e anche se ho molte maglie che posso cmq mettere, e anche tanti pantaloni estivi, non ho pantaloni lunghi e leggeri per la primavera quindi almeno un paio volevo prendermeli...e lì sono carini e costano poco!

Io ho mandato la settimana scorsa il certificato x lavorare anche l'ottavo mese.
Mi trovo benissimo a lavoro, nn è faticoso x' sono impiegata, ho tanti amici e amiche, l'ambiente è sereno e lavoro nello stesso ufficio di mio marito...per questo mi piace stare in ufficio. Però sono certa che con la bella stagione e le tante amiche che ho in maternità e le tante cose da fare, so che mi pentirò d nn avere almeno un paio di mesi per me.......se contiamo poi che probabilmente Olivia (che è qui che vi saluta...era ferma da stamani e ora che vi scrivo ha iniziato a cazzottarmi!!) nascerà un bel pà prima direi che il mese di maternità obbligatoria prima della DPP sarà veramente striminzito! :perplesso

Per il resto che dire.....bimbeeeeeeee.......partecipateeeeeeeee!!!!!

PS :anche io gattara abbbbbestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono certa anche io che le fusa dei ns mici e i ns bimbi siano una sorta di dialogo! :hi hi hi hi

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da sissi1678 » 4 apr 2014, 11:27

Buongiorno a tutte belle pancine, scusate la mia ignoranza ma mi diceva il dott. che abbiamo in azienda che devo andare da lui al 7° mese per il certificato. In tutta sincerità io penso di lavorare fino all'ultimo ovvero finchè ce la faccio (quindi possibilmente anche metà luglio visto che finisco il tempo il 29/07/2014) ma allora per il certificato come devo fare??? Ci vado al 7° mese o aspetto??? Mamma mia che ansia tutti questi fogli..... sembra di andare all'università!!!! Un bacione belle bimbe e buon lavoro a chi come me è perennemente in ufficio e a chi è a casa!!! :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto

cuccy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2013, 15:25

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da cuccy » 4 apr 2014, 12:25

Antonellacca, per fortuna sono stata "reclusa" solo un mese a inizio gravidanza solo che tra medicine e integratori a volte mi sembra proprio di essere malata invece di vivere con serenità la gravidanza....grazie per il supporto ieri era proprio una giornata no, oggi va decisamente meglio :bacio :bacio :bacio
ImmagineImmagine[/url]

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da angie1988 » 4 apr 2014, 13:10

Antonellacca aggiunta!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Antonellacca » 4 apr 2014, 13:28

Ciao a tutte, finalmente ho capito qualcosa in più sul forum, costretta a stare a casa da questa fastidiosa influenza... Ho letto tutti i vostri post dall'inizio... E ora quasi mi pare di conoscervi tutte! Quindi a questo punto dovrei dirvi qualcosa di me... Visto che nonostante il periodo comune... Ho tardato un po' ad iscrivermi....
Intanto ringrazio Angie che mi ha inserita con i miei dati tra le luglioline... Che strano effetto!!! Molto emozionante!!!
Questa è la mia prima gravidanza... O meglio... Lo scorso aprile ho avuto un aborto... Ho vissuto un brutto periodo.... Ma sono riuscita a superarlo e ora eccomi qui alla 24 + 3 in attesa del mio piccolo Federico!
Ad oggi ancora lavoro... Anche a me piace tanto lavorare e l'idea di stare a casa mi fa impazzire, così spero di riuscire a tirare almeno fino a fine giugno... Inizialmente il mio capo non ha preso bene la notizia... Ma per fortuna ora va meglio... È la mia sostituta è stata quasi scelta!!! Ancora non la conosco e a dire il vero sono un po' gelosa di cedere il mio posto ad un'altra!!!! Ma la mia collega da sola non può seguire tutta l'amministrazione dell'azienda... Quindi volente o no... Dovrò rassegnarmi!!! Io vivo a siena ... Quindi Silvialfi siamo abbastanza vicine!!!

Anche tu sei stata a casa malata? Qualcuna ha qualche suggerimento per spazzare via naso chiuso e mal di gola??? Per ora faccio l'aereosol.... Ma non vedo grossi miglioramenti!
Anche io tra un po dovrò chiedere la maternità ma aspettavo il settimo mese per fare la richiesta... Prima mi hanno detto non posso! Voi avete fatto direttamente dal sito dell'inps?

Sissi ma a te ti fanno lavorare anche al nono mese? Pensavo il dottore non desse l'ok!!!

Cuccy... Mi fa piacere oggi tu stia meglio... Tempo apparte che qui oggi non è bello... Vedrai che la primavera ti farà tornare la voglia di fare mille cose... E starai sicuramente meglio! So cosa vuol dire stare chiuse in casa per tanto tempo... Quando ho perso il primo bimbo mi hanno messo a cAsa un mese ferma ... Ma poi per fortuna tutto passa e speriamo i momenti belli ci facciano ripensare a questi giorni come un momento breve della vita!!!

Ora basta... Penso che se continuo a scrivere mi caccerete dal gruppo.... Vi chiederò piano piano tante altre cose....

Un abbraccio forte a tutte.... E alle vostre pance!!!!

Avatar utente
Jessy1982
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 ott 2013, 21:14

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Jessy1982 » 4 apr 2014, 14:05

Antonellacca, benvenuta cara :bacio
Jessy -4giorni al TC
Mattia 3750kg per 50 cm nato il 26/10/2006 alle 2.31
Immagine

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da angie1988 » 4 apr 2014, 14:44

Al nono mese non si può tassativamente lavorare. L'ottavo solo se il medico dell'azienda e il ginecologo certificano che é tutto ok!
Io non rientrerò più al lavoro e anche se é un anno e mezzo che sono a casa il lavoro non mi manca affatto! Se non fosse che li ho dovuti sentire perché non mi pagavano avrei fatto tranquillamente a meno di loro! Gentaglia!!!!

Noi prima di maggio andremo ad ordinare il lettino. Il modello loving bear della Pali - rosa! Il baldacchino lo vorrei tanto ma ho paura non ci stia! Mannaggia....
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da skander » 4 apr 2014, 16:02

Ciao a tutte le panze!
antonellacca benvenuta cara. X l'arrosol ti consiglio di usare fisiologica calda oppure fatti dei bei fumenti con acqua bollente e bicarbonato, funziona sempre!!

Io ho Enea a casa con alterazione e tosse uffffffiiii... Ma sempre di venerdí??? :che_dici

mmmmm l'inquilino si muove tantissimo che bello
I quattro colori della mia vita

Antonellacca
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2014, 23:50

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da Antonellacca » 4 apr 2014, 17:48

Grazie Scander, ora tento con il bicarbonato!
Anche te quindi hai contaminazione di virus in casa! Ma che periodo... tutti malati! Che palle!
Il mio inquilino oggi non si muove tanto... forse sarà stordito dalla mia influenza!

Angie... proprio simpatico il tuo datore di lavoro!!!
Speriamo anche il mio non si comporti male quando staró a casa! Ora mi sono un po fissata... ho paura che poi preferiscono la persona che mi sostituirà, perchè quando tornerò dopo la maternità sarò un po meno produttiva e con un bimbo piccino, tra malattie e esigenze varie qualche assenza in più la farò!
Speriamo bene!!!
Io la prossima settima vorrei niziare a sciegliere il trio.... voi avete gia deciso?
La camera dopo tante indecisioni con il marito... siamo riusciti ad ordinarla ed arriverà a fine maggio....non vedo l'ora!

Ciao Jessy grazie per il saluto! Te come stai?

A presto.....

sissi1678
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:33

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da sissi1678 » 4 apr 2014, 18:31

Buon pomeriggio a tutte!!!
Angie1988 e Antonellacca nessuno mi ha ordinato di lavorare fino all'ultimo, ma dal momento che sono nel mio mi sento in dovere di farlo, non voglio prendere una persona che spulci nei miei documenti :perplesso ...... preferisco starci io fino a che posso e poi cmq continuerò a lavorare da casa con il pc :caduta_sedia: . In agosto staremo chiusi per ferie quindi a settembre vedrò il da farsi ( se riuscissi a lavorare da casa sarei felicissima ). In casa mia e in quella del mio compagno sono tutti speranzosi che verso fine Giugno mi metta a casa, ma chi mi conosce bene come mia madre scuote la testa perchè sa benissimo che ho fatto tanti sacrifici per crearmi questa posizione e non sarà facile convincermi a staccare la spina.
Adesso voglio chiederVi una cosa: ho acquistato ieri alcuni capi da mettere sopra leggins ma non riesco a trovare i jeans per donne in gravidanza ( ovviamente che siano carini, e che diano l'effetto di un jeans normale ) Voi li avete acquistati e, se si, dove???
Adesso Vi lascio e Vi auguro a tutte una buon fine settimana, tempo di chiudere un paio di fatture e poi me ne vado a gambe levate..... stasera mi aspetta il mio amico ferro da stiro!!!! :aargh :aargh :aargh
Bacioni a tutte :ok :ok :ok :ok

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: Chi sarà lugliolina e attende il crescer della pancina?

Messaggio da angie1988 » 4 apr 2014, 21:10

Sissi1678 non ho detto che qualcuno ti abbia ordinato di lavorare fino all'ultimo. Semplicemente ho detto che non si può assolutamente lavorare fino al 9º mese anche se lo vuole la lavoratrice!
Qualcuno aveva detto che sapeva si potesse fino all'8º e poi basta ed infatti é così!

Eri nelle luglioline disperse :sorrisoo - se vuoi dirmi DPP, sesso ed eventualmente il nome ti reinserisco in tabella!
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Bloccato

Torna a “Luglio”