GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 12 mar 2013, 16:11

blusea :ok per il giro di boa :yeee
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 265
Iscritto il: 22 set 2012, 15:06

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Sonia80 » 12 mar 2013, 18:28

saracleo ha scritto:ragazze se non avete ancora i pin per presentare la domanda di maternità all'inps vi consiglio di attivarvi da ora. Ci sono ben due pin da fare :tafazzi: e da allegare anche un modulo firmate + carta d'identità per il secondo pin :aargh
Se non sapete in quale sezione andare vi do tutti i passaggi ( gentilemente una collega di mia madre mi ha fatto un elenco con tutti i passaggi visto che il sito inps è facilissimo :grrr )

Grazie delle info, ho già provveduto a chiedere il primo PIN....ora devo solo capire quanto ci mette ad arrivare a casa la seconda pate del codice.....
:che_dici
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 12 mar 2013, 18:40

pipponzo.dani vedo che già sei pronta con le armi! :ahah propri oggi ne parlavo con ale e sono arrivata ad un'altra conclusione ancora: sarò una mammina gelosissima! :risatina: sono l'unica?

saracleo tu sei partita moooolto bene con il peso, pero devi stare attenta lo stesso... Spero anch'io di non prendere tutto insieme... Mi spiace per il ferro... Io invece lo devo aggiungere! :argh

Io con l'inps sono amica da tempo! Ehhhh...

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 13 mar 2013, 9:45

Buongiorno pancine
Anche io ho il pin INPS devo soo controllato magari ... Dove Sara? E che funzi ancora ....

Ieri giornata molto impegnativa... Al corso per il lavoro la mattina e in ufficio pomeriggio....
Sono arrivata alle 19 dalle 7,30.... Cotta!!!
Non son riuscita a mangiare, solo yogurt e frutta ...

Io non faccio testo!!! Son super mega stra gelosa e odio chi mi sta tra i piedi sono testarda e non vogli l'aiuto di nessuno ... Ne in casa ne in nessun modo!
Al massimo c'è mia mamma che mi capisce e mi aiuta con la grande ma... Sarò schizzatissima un po' a gg lo son già e odio le persone invadenti...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 13 mar 2013, 9:47

Anche qua :congratulations: alle morfo andare alla grande....
Ma i femori dei vs pargoli quanto misurano alla morfo... Vorrei capire se davvero è così lungo il mio ranocchietto :cuore
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 13 mar 2013, 10:51

ellymamma abbastanza gelosa a rapporto...nel senso che pensavo che lo sarei stata decisamente peggio eh :fischia però sono proprio mamma mamma e non amo delegare...io e mia figlia siamo molto unite e spero continui così anche con l'arrivo del fratellino!
in tutta la felicità di vedere Giacomo l'unico neo sarà il dover lasciare qualche giorno a casa con papà/nonni la cucciola...non vi nascondo che andando in ospedale verserò qualche lacrimuccia... :buuu

non ho letto tutto, scusate m volevo chiedere a saracleo tu parli della domanda x lavorare anche l'ottavo? e tutto questo si può fare direttamente gli sportelli o ormai è tutto telematico? io vivo in una cittadina e troverei più comodo andare direttamente lì...e tre anni fa ho fatto così! se è per l'ottavo mese invece la gine mi ha già detto che non me lo consiglia...

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 13 mar 2013, 11:05

cleopatra77, posso solo immaginare come ti senti :cuore credo che anche io sarei uguale!

Non so come funziona dalle vostre parti, ma so che inps ormai fa tutto online, comprese le richieste di maternità. Al massimo ci si possono portare di persona i certificati in originale, quando non c'e la possibilità di allegarli insieme alla domanda online. Io ho fatto la richiesta online e poi sono andata anche allo sportello per rompere le scatole visto che non si capiscono sempre tutte le regole.

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 13 mar 2013, 11:09

:congratulations: alle morfo, ai giri di boa :emozionee e celeste io non la so la misura del femore...dopo vado a casa e guardo!!!!

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 13 mar 2013, 11:10

elly grazie! ora vado a vedere il sito! :ok

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 13 mar 2013, 11:25

Qua sono cominciate le danze!!! :risatina: :emozionee Ho messo un po di musica (piano lullabies) e sembra che si diverte un mondo la patatina! :risatina: Che amoreeeee! :emozionee

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 13 mar 2013, 11:29

fatto! tra un pò mi arriverà la prima parte del PIN!!!!!! :ok

elly ma allora hai proprio una ballerina nel panciotto!!!!! :emozionee

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 13 mar 2013, 11:35

:risatina: si, la sento bene bene ormai. Solo io per ora :hi hi hi hi

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da pipponzo.dani » 13 mar 2013, 11:41

-celeste- ha scritto:Anche qua :congratulations: alle morfo andare alla grande....
Ma i femori dei vs pargoli quanto misurano alla morfo... Vorrei capire se davvero è così lungo il mio ranocchietto :cuore
a me hanno detto che Lucia è una spilungona e il suo femore a 18 settimane era 31 mm
il tuo?
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 13 mar 2013, 11:53

mi sa che dobbiamo pensare ad un titolo nuovo...io però non ho molta fantasia!!!!!! :prr

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 13 mar 2013, 12:59

elly11 ha scritto:cleopatra77,
Non so come funziona dalle vostre parti, ma so che inps ormai fa tutto online, comprese le richieste di maternità. Al massimo ci si possono portare di persona i certificati in originale, quando non c'e la possibilità di allegarli insieme alla domanda online. Io ho fatto la richiesta online e poi sono andata anche allo sportello per rompere le scatole visto che non si capiscono sempre tutte le regole.

:quoto_1: magari visto che è un paesino piccoli prova a fare un giretto e chiedere. E' il procedimento che si fa sia per chi vuole fare maternità 1+4 oppure la classima 2+3.

Anche Giorgia si fa sentire sempre di più ma la sento sempre solo io :hi hi hi hi

Lunghezza femore stasera quando torno a casa guardo i documenti della morfo e vi dico.
Nuovo argomento.... ora vado in pausa pranzo e ci penso.... a panza piena ragiono meglio :ahaha
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 13 mar 2013, 13:45

eccomi qui!oggi riesco a scrivervi su gol perchè sono al lavoro e ogni tanto stacco dalle cartoffie e curioso di qua!
ho visto su fb che qualcuna ha già iniziato a cucire, io ho lì tutto pronto da un mese ma non ho ancora iniziato...mi sento un pò in colpa perchè con l'altra gravidanza a quest'ora avevo già preparato un sacco di cose, ma ero in anticipata dal 4° mese e a casa tutto il giorno da sola :sorrisoo, ora oltre al lavoro tutto il resto del tempo è dedicato alla mia popina e quando lei va a letto, alle 8.30 sono così cotta che non riesco neppure a tenere gli occhi aperti :impiccata:...però devo per forza iniziare la bavaglina e mettermi all'opera con la culla, è arrivato il paracolpi e devo fare il velino abbinato.
lascio per ultimo il fiocco :emozionee
x le cose da ordinare, aspetto l'inizio del 7° mese per l'ovetto e per rimodernare un pò la sdraietta...
elly saracleo farò come avete detto voi...intanto sto aspettando la mail con la prima parte del pin poi vediamo se riesco ad andare avanti! Grazie! :ok

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 13 mar 2013, 15:06

proposta per nuovo titolo:

ALLE LUGLIOLINE 13LE PANCE STAN LIEVITANDO E IL CORREDINO STAN PREPARANDO
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 13 mar 2013, 15:23

mi piace!!! :vaiii:

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 13 mar 2013, 15:26

"tra colpetti e calcioni, quant'e grande sto pancione?"

boooh... io sono una frana su queste cose! :ahah come faro quando mia figlia chiedere il mio aiuto su cose creative? :perplesso

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 13 mar 2013, 15:29

cleopatra77, io non ho fatto niente...e non so se son capace di fare :uuh mia suocera mi ha mandato tra altre mille cose :risatina: dei lenzuolini bianchi, semplici, in cotone. stavo pensando di "disegnare" qualcosa sopra ma ho paura di rovinare tutto! :risatina:

Bloccato

Torna a “Luglio”