GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Bloccato
saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Messaggio da saracleo » 13 feb 2013, 18:01

:cicogna: LUGLIOLINE 2013 :cicogna:

DPP 01 LUGLIO
SONIA80 in attesa di IRYS MARIA

DPP 02 LUGLIO
ROSIOLE in attesa di VITTORIA ANNA

DPP 3 LUGLIO
EXMOON mamma di Alessandro, Edoardo in attesa di FEMMINA

DPP 4 LUGLIO
MISSFROG in attesa di SOFIA

DPP 6 LUGLIO
SARACLEO in attesa di GIORGIA

DPP 7 LUGLIO
AVATARRA mamma di Eleonora in attesa di MASCHIO
BETS mamma di ALESSANDRO in attesa di VIOLA

DPP 10 LUGLIO
CLEOPATRA 77 mamma di FEMMINA in attesa di GIACOMO

DPP 11 LUGLIO
RICNAY in attesa di MASCHIO

DPP 12 LUGLIO
VIOLET81in attesa di MASCHIO
SARA 75 mamma di Vittorio e Federico in attesa di FEMMINA

DPP 19 LUGLIO
ENIDA in attesa di ...

DPP 22 LUGLIO
PICCOLAMINERVA mamma di FEMMINA in attesa di MASCHIO ( TC il 8 o 9 luglio )

DPP 25 LUGLIO
CELESTE mamma di Lavinia in attesa di IAN
ELLY11 in attesa di GIULIA ANDREEA
KIAREV in attesa di VICTORIA

DPP 27 LUGLIO
AOIFESTELLA in attesa di...

DPP 28 LUGLIO
MARTISSIMA82 in attesa di MASCHIO

DPP 29 LUGLIO
PIPPONZO.DANI mamma di CHIARA in attesa di LUCIA

DPP 31 LUGLIO
BLUSEA, mamma di Sara, in attesa di MASCHIO

SIAMO 20 :panzuta: DI CUI 10 :baby_f: E 8 :baby_m:


:cuore :cuore CALENDARIO DI CONVERSIONE SETTIMANE/MESI :cuore :cuore


I TRIMESTRE
1° mese (0+0 - 4+3 settimane) - COMPLETATO!!
2° mese (4+4 - 8+5 settimane) - COMPLETATO!!
3° mese (8+6 - 13+1 settimane) - COMPLETATO!!

II TRIMESTRE
4° mese (13+2 - 17+4 settimane) - COMPLETATO!!
5° mese (17+5 - 21+6 settimane) - IN CORSO!!
6° mese (22+0 - 26+2 settimane) - IN CORSO!!
III TRIMESTRE
7° mese (26+3 - 30+4 settimane) -
8° mese (30+5 - 35+0 settimane) -
9° mese (35+1 - 40+0 settimane) -


ECOGRAFIE QUANDO FARLE

Le epoche consigliate sono:

- 7-8 settimana
- 11-12 settimana (translucenza nucale, verifica nuclei di ossificazione di ambedue le ossa nasali, valutazione del flusso nel dotto venoso, ricerca di eventuali rigurgiti tricuspidali)
- 13-14 settimana (anche chiamata ecografia genetica, da effettuare per via transvaginale con apparecchiatura ad altissima definizione). Per semplificare si potrebbe far coincidere tale esame con la valutazione della translucenza alla 12-13 settimana).
- 16-18 settimana (anche chiamata "premorfologica")
- 20-22 settimana (chiamata "morfologica")
- 24-25 settimana (epoca di valutazione utilissima... si ristudia tutta la anatomia fetale ad un grado di differenziazione superiore, avendo ancora notevole spazio anatomico per potere valutare gli organi fetali da varie angolazioni)
- 32-33 settimana
- 37 settimana


Neonato: il corredino per i primi mesi

Nel corso degli ultimi mesi della gravidanza farai i primi acquisti per vestire il tuo bambino. Alla nascita non avrà bisogno di molto, ma è meglio che di ritorno dall’ospedale nel suo cassetto si trovino pochi ma indispensabili capi. Non avere sottomano l’occorrente al momento giusto potrebbe causarti infatti qualche uscita precipitosa di casa, difficile da organizzare nei primi giorni in cui ti troverai a casa da sola con il bebè.
Ecco quali sono i capi necessari:
8 body a mezza manica.
8 tutine intere o spezzate (maglia più ghettine). Evita nastri e pizzi a contatto con la pelle, potrebbero irritarlo. Anche se il piccolo nasce in estate, non acquistare solo tutine senza gambe e braccia, prendine anche qualcuna in cotone leggero ma intera.
6 calzini di cotone. Attenta quando li lavi e riponi nel cassetto che non vi siano all’interno capelli o fili sottili, che potrebbero danneggiare le dita del piccolo.
bavaglini (tanti! almeno una decina)
2 golfini. In cotone vanno benissimo per stare in casa. No alla lana, utilizzala solo per uscire se fa freddo.
un sacco nanna (ci sono le versioni invernali e quelle estive)
una copertina di filato leggero, per avvolgerlo bene quando lo allatti o quando si sveglia di notte.
un accappatoio da neonato (quello quadrato con il triangolo in un angolo come cappuccio) per avvolgerlo dopo il bagnetto.
Se hai ereditato da amiche e parenti molti capi, durante la gravidanza trova il tempo per esaminarli con cura: valuta quali puoi tenere, quali andranno effettivamente bene nelle stagioni a venire, poi lavali e suddividili per età. Non scartare troppo, soprattutto i body e le tutine: avere dei cambi d’emergenza nel cassetto è l’ideale per non continuare a fare lavatrici o trovarsi a corto di cambi quando meno te lo aspetti!




..sempre con noi MAFRA78 e MYRYAM17981 :cuore
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 13 feb 2013, 18:26

:clap :yee :Yuppieeee :57_party1: :majorette:

ECCOCI QUI :prr
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da exmoon » 13 feb 2013, 18:36

eccomi ragazze...il dolore ce l'ho ancora, il medico dice di passare alla tachipirina 1000 secondo lui è un dolore lombare di schiena perchè se scompare da sdraiata non è rene o altro, ma un dolore da "carico", e direi che è giusto.
ho partecipato poco perchè ho avuto un grosso problema, la mia nonna di 90, è andata fuori di testa, ieri sera è scomparsa, l'ho trovata telefonando ai pronto soccorso alle 13, al policlinico. le hano trovato polmonite etc ma alle 5 è scappata..... io questo me lo sono persa, l'ho scoperto dal lavoro nell'ora buca alle 10.30 di stamattina, che l'avevano ritrovata da un'ora...va curata ma nessuno fa il trattamento sanitario obbligatorio, lei rifiuta ma come esce di casa si perde. poco fa ho chiamato la polizia per farglielo fare spiegando al situazione. ho il patema e non so come fare...speriamo che tutto si risolva ho passato 24 ore d'inferno... :cuore

per le paranoie: tranquille le abbiamo tutte!!! :buuu
se vi dico che mi guardo le foto in 3d e mi spavento?!?!!?ma che mostri a quest'epoca, bitorzoluti, brutti!!!speriamo diventi bella la mia bambolina.... :buuu

outlet: io mi trovo molto bene all'outlet chicco village di grandate, c'è una sede anche ad arosio, molto fornita ma più bruttina...io a grandate faccio davvero affari da paura, certo, a volte ci sono cose pazzesche a volte poco o niente...però davvero, affari d'oro... sia per i trio che per seggioloni, lettinid a campeggio, etc.... :ahaha
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2012, 19:14

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Rosiole » 13 feb 2013, 18:36

EVVIVA RAGAZZE SIAMO ARRIVATE FIN QUI! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Immagine

Avatar utente
Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2012, 19:14

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Rosiole » 13 feb 2013, 18:38

P.S. sapete la nuova foto del mio avatar è la prima tutina che ho comprato per mia figlia :emozionee :cuore
Immagine

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 13 feb 2013, 20:01

Bellissimo il titolo!!! :clap :ok

Sono di rientro dal prenatal di rescaldina :hi hi hi hi ho trovato bella roba in saldo e ho guardato anche un po i trio... Per me foppapedretti o peg perego sono i meglio :fischia E da futura mammina ho fatto anche la prenatal card :hi hi hi hi

Exmoon riguardati un pochino... Speriamo bene con tua nonna :incrocini

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da blusea » 13 feb 2013, 20:13

:clap :clap per il nuovo post...
exmoon :incrocini ti sono vicina per tua nonna noi ci siamo passati con mio nonno parecchi anni fa, era scappato pure lui!! intanto riguardati tu!! :cuore

dolore basso ventre presente...oggi mi sono pure venute delle fitte...abbastanza dolorose..e tanto per cambiare una controllatina allo slip non manca mai!!!non vedo l'ora che sia lunedì per controllare che sia tutto ok...è passato più di un mese dall'ultimo controllo e sono in astinenza!!! :incrocini :cuore :sorrisoo
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 13 feb 2013, 20:16

Panciotte .... no...non è pbalgia...ho anche queso dolore ma è ben riconoscibile non si confonderebbe...
Questo come dice Sonia mi pare è un dolore strano che non riesco a spiegare e mi da anche come delle fitte dal male che mi da, ma non lo capisco molto...cmq si quando st su da seduta o da stesa...booooooooooo sarà il peso della pancia...non lo ricordavo nemmeno io sto male...

Exmoon...riposati ...mi dispiace x tua nonna...speriamo si faccia curare, tu cerca di stare tranquilla... :cuore

Bellissimo il nuovo post :emozionee

Voglio mettervi una fotina della panciotta nel mio album....vado.... così vedete che panzona!!!! :-D
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 13 feb 2013, 20:18

blusea ha scritto::clap :clap per il nuovo post...
exmoon :incrocini ti sono vicina per tua nonna noi ci siamo passati con mio nonno parecchi anni fa, era scappato pure lui!! intanto riguardati tu!! :cuore

dolore basso ventre presente...oggi mi sono pure venute delle fitte...abbastanza dolorose..e tanto per cambiare una controllatina allo slip non manca mai!!!non vedo l'ora che sia lunedì per controllare che sia tutto ok...è passato più di un mese dall'ultimo controllo e sono in astinenza!!! :incrocini :cuore :sorrisoo

il fatto che è un dolore che ci accomuna mi tranquillizza :emozionee :cuore
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Kiarev
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 24 nov 2012, 11:42

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Kiarev » 13 feb 2013, 20:32

che bello il nuovo titolo!! :-D
Io sono stata alla Prenatal di Fidenza (PR) che è enorme...per ora ho comprato solo un vestitino premaman per questa primavera in saldo (17€), ma c'è davvero di tutto...è enorme e ci sono tutte le marche possibili, e anche diverse offerte. C'erano 2 trio in offerta, il peg perego e l'inglesina, e devo dire che lo sconto era bello corposo! da casa mia dista mezz'oretta di autostrada quindi potrò tornarci tranquillamente quando vorrò iniziare a fare un po' di shopping :emozionee
Spero solo che dopodomani il fagiolo si mostri bene in modo da poter confermare il sesso...sarebbe già un passo avanti! Comunque il primo regalo è arrivato, il camicino della fortuna! Bianco, di seta...troppo bellino...ma deve essere la prima cosa che gli mettono giusto??? :domanda
Per quanto riguarda i dolori, io ancora non ne ho..solo quando mi stiro o mi giro di scatto sento tirare i muscoli sopra il pube...ma per pochissimi secondi...poi cambio posizione e passa..però capisco che è un dolore muscolare, avendo sempre fatto sport per fortuna almeno quelli li riconosco :che_dici
Domani sera io e il marito andiamo a mangiare nel posto dove ci siamo sposati per festeggiare S. Valentino..per l'ultima volta in 2 :emozionee
Immagine[/url]

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 14 feb 2013, 9:53

:yeee Evviva il nuovo post!!!!!!!! :yeee :yeee

exmoonun abbraccio forte per tua nonna
rosioleche tenero il completino!

Ragazze...sto guardando Reparto Maternità ho un misto di emozioni, le lacrime agli occhi perchè mi stanno riaffiorando i ricordi più belli di quel momento :emozionee ...e un pò di strizza...cavoli non le ricordavo così dolorose le contrazioni!!!!!! :pensieroso MA PERCHè LO STO GUARDANDO?!? :pensieroso :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 14 feb 2013, 9:56

però è appena nato un bimbo...e la mamma sorride dopo tanto dolore...ed io piango :emozionee ...non vedo l'ora...

Avatar utente
bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 24 gen 2008, 20:02

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da bets » 14 feb 2013, 10:13

Ritrovate!! :cuore

Tra il lavoro e gol in manutenzione, non passavo da due giorni!
Ho un milione di cose da fare, quindi devo essere breve per forza:

piccolaminerva bene per il maschietto e per l'esito dell'amniocentesi. Sappi anche che se ci fosse qualcosa di "grave" a livello genetico ti avrebbero già telefonato dall'ospedale, non te lo fanno scoprire da un foglio di referto. Percui secondo me puoitirare un po' il respiro.
Per le paranoie post amnio, ti sono molto molto vicina. Ma anche qui, forse, psso offrtri un po' di conforto.
Io ho avuto - per pura sf**a - una delle amnio più disastrose della storia. Fatta da una luminare, che viene la gente da mezza europa a farsele fare li, eppure... sf**a.
E questo è il risultato:
Immagine
Percui, se riesci, quando proprio ti assale l'ansia pensa che - se anche dovesse andare tutto male - ci sono ancora molte carte da giocare prima di dichiarare la sconfitta.
Ti dico questo perchè so che se ti scrivessi di pensare positivo, probabilmente mi maderesti a quel paese :)
Piccoli passi... e piano piano col passare dei giorni ti tranquillizzerai sempre di più. :coccola

Io niente shopping per ora. Ho la morfologica martedi prossimo (alleluia alleluia) e un paio di nonne in pole position con la carta di credito dei nonni. Sto solo aspettando la conferma che Viola sia Viola (e non Violetto) e poi vado a fare un po' di danni.
Comunque mi prude il bancomat, eccome... a parte il fatto che questo mese, tra tasse arretrate che sono spuntate fuori, un conguaglio enel, Ale che è cresciuto tutto insieme e da un giorno all'altro mi veste 36 mesi (ne fa 26 domani!!!) e il 26 di scarpe (ha saltato il 25) sono alquanto alla canna del gas... :nonegiusto
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 14 feb 2013, 11:57

Bets il più bel risultato di un'amniocentesi :ok

Piccolaminerva io per altre visite ho potuto constatare che se ci fosse qualcosa di grave ti avvisano subito, sarebbero veramente delle bestie a farti scoprire degli esiti negativi su un foglio di carta e a distanza di molti giorni. Quindi se non ti hanno detto nulla ancora oggi direi che avrai dei buoni risultati. :coccola

Qui la panza inizia a farsi vedere... i clienti dell'ufficio è da ieri che mi chiedono se snono ingrassata :che_dici
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 14 feb 2013, 12:10

betsche meraviglia! però credo che la foto devi toglierla da qui e metterla nell'album :ok

a proposito di panza...ma avete visto quella di Kate Middleton?!? una lugliolina come noi!!!!...beh la mia è il triplo...o come sarà la sua a fine gravidanza credo... :bomba

Avatar utente
bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 24 gen 2008, 20:02

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da bets » 14 feb 2013, 12:25

cleopatra non posso pubblicare nell'album finchè non scrivo altri 907 messaggi... hai voglia a chiacchierare...

Non è una foto caricata su GOL comunque, è dal mio album di facebook se il problema è lo spazio che può occupare. Essendo solo un link (voi visualizzate la foto, ma io ho inserito un url tipo ticker) non dovrebbero esserci problemi,
Nel caso, a chi posso chiedere? Non vorrei creare casini...

Torno a lavorare. Sono sott'acqua ma mi sto divertendo un sacco!!! :pensieroso
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

Avatar utente
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 265
Iscritto il: 22 set 2012, 15:06

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Sonia80 » 14 feb 2013, 12:25

Bets ma è un amore :cuore :cuore :cuore :cuore
Da oggi indosso ufficialmente la panciera....mi sento mia nonna :prr , il fastidio che provavo ieri secondo me è dato dal fatto che rimanendo seduta per tanto tempo la bimba si alloggia in una posizione e che quando mi alzo ci vuole un po di tempo prima che si riassesti.
Saracleo...pancia?ingrassata? sabato scorso ho rivisto un ragazzo che non vedevo da un paio di mesi, dopo un'intera lezione di capoeira mi si è avvicinato e mia ha chiesto: "Ma Sonia aspetti un nuovo bambino???" e io "No ho mangiato quello vecchio!" :fischia ...
Ti posso garantire che la mia pancia è inequivocabile :prr
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da blusea » 14 feb 2013, 13:25

buongiorno a tutte!!!

bets che bel risultato...è proprio bello!!! :cuore

saracleo ma sono proprio sensibili i tuoi clienti..ma che si facessero un po' i fatti loro... :bomba

invece qui oggi mi chiama la segretario del mio gine mi chiama per dirmi che l'appuntamento per l'amnio è stato spostato da lunedì a giovedì----->sono nel caos totale avevo chiamato tanto tempo prima per potermi organizzare bene...e invece dovrò spostare di nuovo tutto...ho chiesto e aspetto risposta che nel caso invece dello studio la faccio in ospedale visto che lui è li...almeno non mi scombussolo tutto...che ball :argh vediamo che mi dice...speriamo bene..anche perchè non vedo l'ora di vederlo/a e di aspettare altri 8 giorni proprio non riesco... :bomba
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Avatar utente
piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 gen 2013, 18:25

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da piccolaminerva » 14 feb 2013, 13:29

Betsche parole meravigliose mi hai regalato!!! E mi sono venute le lacrime a vedere il tuo cucciolo!!! Immaginerò il mio bimbo (che forse si chiamerà Enrico) bello come il tuo!!

Grazie Saracleo siamo già giovedì e piano piano mi sto rasserenando,,,io voglio solo tenermelo qui....che stia qui!!!!

Cleopatra vado subito a vedere la sua panza....io mi sento ciccia ma non incinta!!! Per fortuna la mia maglia con la freccia e scritto baby mi aiuta!!! Voglio il panzoneeeeee!!!!
Immagine[/url]

Avatar utente
piccolaminerva
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 gen 2013, 18:25

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da piccolaminerva » 14 feb 2013, 13:32

Ho visto la panza di kate su chi. Secondo me son foto di quando era in tre mesi. Oppure patisce la fame e la fa patire a suo figlio!! :)))
Immagine[/url]

Bloccato

Torna a “Luglio”