GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalciate

Avatar utente
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 nov 2012, 9:39

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da violet81 » 11 mar 2013, 10:43

Buongiorno bellezze,
come avete passato il we? Come state?

Ripensavo a quello che diceva elly se non sbaglio, sul fatto che la suocera ha già comprato un sacco di cose.. chissà forse darebbe fastidio anche a me se comprasse tutto lei e in questo modo non potessi scegliere nulla.. ma con la mia il problema non si pone proprio! Non ci ha mai fatto grandi regali (a parte qualche calzino e l'ultima volta a Natale delle mutande!!!) non lavorando entrambi un aiuto ci farebbe comodo, infatti i miei hanno già iniziato a chiederci di cos'abbiamo bisogno.. i suoceri invece nulla. E non credo sia solo perchè pensino sia troppo presto. Però hanno già iniziato a dirci che una volta nato, verranno qui per qualche giorno.. :argh spero che al momento giusto mio marito riesca a tenerli a bada. Pensare di dovermi occupare anche di loro mi fa star male già da adesso. :impiccata:

Guardavo la prima pagina e ho visto che per ora, al contrario delle femminucce, i maschietti sono ancora tutti senza nome, tranne il bimbo di cleopatra!
Quelli della lista qui sopra sono più o meno quelli che ci sono anche nella mia lista:
TOMMASO (anche se devo vedere un po' per la questione di mio padre)
ELIA (a me piace davvero tanto, un po' meno al marito)
NICCOLO' (anche se preferisco Nicholas o Nicolas alla francese)
LEONARDO (è quello che preferisco in assoluto, ma è appena nato un bimbo in famiglia e l'hanno chiamato così, quindi mi sa che devo scartarlo)
EDOARDO
PAOLO
STEFANO

Poi mi piace anche Lorenzo, però se penso che poi potrebbero chiamarlo Lollo non mi piace proprio. Quindi mi sa che lo escludo direttamente..

:perplesso
Immagine

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 11 mar 2013, 12:20

Buongiorno pancine! :sorrisoo


Comincio con dire che mi e venuto in mente LUCAS, se a qualcuna piace... E italiano, ma non tanto, e un po...saxy :risatina: ma non troppo... Stefano mi piace anche molto! :ok

Oggi sono in vena di pulizie... Poco a poco e a pezzi comincio a fare qualcosa. Sempre oggi dovrebbe arrivare il pacco... Si, forse alla fine va bene anche cosi: risparmio un poco e mi concentro su altro ( o faccio finta e compro lo stesso qualcosa di sfizioso :risatina: ).

A me fanno paura i giorni/ le settimane(!) dopo parto! Nel senso che mi terrorizza l'idea di avere un sacco di gente in casa, che si fa gli affari miei, che mi vuole " aiutare" e cosi via! Mi sa che se mi :grrr li butto tutti fuori! Io voglio pace, silenzio e tranquillità con la mia piccola!


Vado a finire :lavare_ramazza:

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 11 mar 2013, 16:01

bungiorno a tutte :bacio

anche oggi sole :solleone: peccato che da domani dicono che torni il freddo ufffi :freddo

stasera alle 18.30 rivedo Giorgia :emozionee non vedo l'ora :-D


:byeee
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 11 mar 2013, 16:27

Ciao panciotte...
Per il momento il nostro piccolino si chiamerà IAN ... Indipendentemente da tutto è l'unico none che piace a tutti e due e che ci convince quindi a meno che non troviamo improvvisamente qlc altro nome che ci fa impazzire rimane quello che ci è piaciuto e pensato per primo!

Sara75... Annarosa?annarita? Hanno 8 lettere e non c'è Lisa !!!!!

Il mio terremoto Ian non sta fermo un secondo,anche da in piedi lo sento ... Mi da di quei calci ...troppo bello!!!!

Oggi volevo iniziare a guardare le cose di Lavinia che ho messo via ma la rimando... Ho pulito fino ora e devo ancora preparare la cena e son cotta... Domani giornata piena x un corso del lavoro e il pome in ufficio... Sarò stracotta!!! Aiuto...

Felicissima x bets che gli esami vanno ok, non deve prendere più antibiotico e stara un po' a casa a riposo... Si fa x dire!!! Come me...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da cleopatra77 » 11 mar 2013, 17:08

Ciao luglioline! tornata da un we bellissimo nel veneto ma ho camminato decisamente troppo e mangiato tantissimo!!!!!
ora sono bloccata per la sciatica...e ho anche un sacco di mestieri da fare :impiccata:
violet sono tutti nomi bellissimi, forse il mio preferito è Tommaso...ma anche Lorenzo (qui al max lo chiamerebbero Lori :ok )
elly la mia gine, dall'esperienza data da 3 figlie...mi aveva dato un consiglio che poi si è rivelato molto utile...da subito, quando devi allattare e ti trovi a casa con gente che è venuta a vedere la bambina...ritagliati un momento tutto tuo: dì che la bambina ha bisogno di tranquillità per le sue prime poppate e vai nella cameretta del bambino o nella tua...vedrai che la maggior parte delle volte gli ospiti se ne saranno andati nel frattempo!
io ho trovato molto utile questo suggerimento, all'inizio sei davvero molto stanca e la gente non capisce, non dico che la mamma diventi invisibile, ma sono troppo presi dal bambino!!!!!!(una mia amica x vedere la mia piccola di un mese si è piazzata in casa per 3 ore...con la mia popa che non ha fatto altro che piangere per il caldo e le colichette e lei che la guardava estasiata :nonegiusto !!!!!!!)
celeste mi piace Ian :ok

Avatar utente
avatarra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3587
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:21

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da avatarra » 11 mar 2013, 17:37

Quoto Cleopatra, io dopo 20 min di visita andavo nella stanza da letto e così le persone capivano che era ora di togliere il disturbo.. :hi hi hi hi

Domani vado a fare analisi sangue e urine e poi approfitto che ci sono i miei per tre-quattro giorni per stirare insieme a mamma che mi aiuta. :ok
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Avatar utente
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 265
Iscritto il: 22 set 2012, 15:06

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Sonia80 » 11 mar 2013, 17:38

Buon pomeriggio e buona settimana a tutte :cuore
Celeste ottima scelta :fischia
Elly invasione parenti/amici non è stato mai un problema, nel senso che sono tutti molto discreti dalle mie parti :incrocini , mia mamma veniva a casa mia per i primi 10 giorni e mi portava il pranzo, mangiavamo insieme e poi lei tornava al lavoro, poi non appena preso il ritmo giusto ho sempre fatto tutto da sola... Comunque pure io mi troverei con le vostre stesse ansie se mia suocera fosse qui :perplesso inutile dire che è l'opposto di maia madre, per l'amore del cielo lo fa con le migliori intenzioni ma il troppo stroppia :hi hi hi hi e conoscendomi scatterebbe la lite già il primo giorno :pistole
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 11 mar 2013, 18:08

dovrò ricordarmi lo stratagemma di rinchiudermi in stanza con la popa quando sarò stufa dei parenti :hi hi hi hi
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 nov 2012, 9:39

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da violet81 » 11 mar 2013, 19:04

Bell'idea quella di andare nella stanza col bimbo.. :ok credo adotterò questa tecnica, anche se secondo me mia suocera mi raggiungerebbe dopo poco :argh
Immagine

Avatar utente
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 nov 2012, 22:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da martissima82 » 11 mar 2013, 19:42

:emozionee domani morfo così rivediamo fagiolino :emozionee
beh, al mattino tanto che ci sono mi sparo anche gli esami di controllo, spero di non trovare il solito :grrr che mi spacca la vena conciandomi un braccio da boxeur.
Spero vada tutto bene e che il mio amore si faccia fare una bella fotina, perchè l'ultima decente risale a più di un mese fa ( l'ultima volta ho visto il suo bellissimo encefalo, molto bello ma poco espressivo!).
Immagine

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da Hanna » 11 mar 2013, 20:39

violet81 ha scritto:Bell'idea quella di andare nella stanza col bimbo.. :ok credo adotterò questa tecnica, anche se secondo me mia suocera mi raggiungerebbe dopo poco :argh
Neanche un momento di relax.
E' una costante di tutte, vedo. :D

Avatar utente
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 nov 2012, 22:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da martissima82 » 11 mar 2013, 20:49

A proposito....farei notare il giro di boa!!! :festa_2:
Immagine

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 11 mar 2013, 20:57

Sono felice vi piaccia.....
Sonia :fischia :prr
Marta che bello beata te che la rivedi domani ...io devo aspettare aprile ora e già mi manca!!!!
Un po' xchè l'ultima volta col fatto che ci ha spiazzato dicendo il sesso siam rimasti bloccati e il Gine ha xercato di rimediare ma ormai era fatta e non mi son fatta vedere il Pippo per bene e in più essendo a testa in giù e con le manine davanti non mi sono goduta x bene il suo visino ...

I miei suoceri son capaci di aspettare e continuare a stare in casa x ore e ore!!! :urka
Quando Lavinia era piccolina abitavano più distanti ci siam trasferiti qui che aveva 6/7 mesi e loro venivano a trovarci e quando la mettevo a letto in camera ns ogni due secondi andavano a controllare e vederla... Hanno smesso xo!!!! :pistole
Anche ora sanno che Max alle 21.30 la metto a letto, invece giovedì scorso son arrivati alle 20,45 e son stati qua fino quasi le 23
Quando è arrivato loro figlio si è incazzato con me xchè io dovevo portarla a letto...xo lui non gli dice Bao!!!
Adesso che ho anche il suo consenso sono a posto!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2125
Iscritto il: 22 mag 2006, 17:19

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da -celeste- » 11 mar 2013, 20:59

:congratulations: :emozionee
martissima82 ha scritto:A proposito....farei notare il giro di boa!!! :festa_2:
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da elly11 » 11 mar 2013, 21:23

saracleo com'e andata la visita? :incrocini

celeste ian e bellissimo! Saxy :risatina:

cleopatra77 grazie per il consiglio... Ma la vedo un po dura. Noi abitiamo lontano da tutti e per questo le visite saranno sicuramente prolungate :impiccata: almeno dei miei, di mia suocera, della zia, dei fratelli, di... Ecccccc :stonk ma forse hai ragione: prendo la pupa e mi chiudo nella mia stanza senza diritto di veto di nessuno! :boxe
Riguardati per la sciatica! :bacino

sonia mi auguro che non ti fa la sorpresa! :prr

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le visite e analisi di domani! Io aspetto venerdi per vedere la patatina! :cuore

P.s. C'e una pancina nuova tra noi? Ciao hanna!

Di Enida qualcuno ne sa qualcosa? E tanto che non si vede!

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da pipponzo.dani » 12 mar 2013, 9:17

:pistole :pistole
ragazze sarà dura ma dovete imporvi i primi giorni Sarà dura mantenere la ragione ma cercate di non avere giorno e notte qualcuno dentro casa .. con chiara, partorendo sotto natale vi potete pensare a che delirio :sarcastico_1: Allattavo o meglio cercavo di allattare invano e avevo suocera, mamma, nonna e badante dentro la stanza fino a che sono esplosa e hanno capito :grrr I primi giorni soprattutto sono molto importanti Poi dopo una setttimana si è messa dentro casa mia suocera (poverina, lei cercava di non rompere ma in 40 mq era impossibile non calpestarci i piedi) Si all accoglienza ma SI al rispetto dei vostri tempi Io ero in crisi .. avevo tanto latte e la bimba non si attaccava e poi alla fine a due mesi ho smesso di allattare perch+ è andato via il latte. Ovviamente ogni storia è a se e puntiamo sul fatto che luglio agosto vanno tutti in ferie :byeee

Io per l appunto ahahhha mi sto preparando ad accogliere qui i miei genitori per tre settimane, per fortuna ora abbiamo una grande casa e loro rimangono :che_dici nel loro mini appartamentino .... mha poi torneranno su per la nascita e li mi servono perchè mio marito lavorerà e io con la piccola e la grande impazzirò anche perche chiara sta nella fase .. mica lo so se mi conviene essere la sorella maggiore :perplesso
Per il resto anche io mi preparo a nuovi esami etc .... e altra volta curva da carico :vomitino
bacii
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 12 mar 2013, 10:14

buongiorno ragazze!!!

la visita è andata benissimo, l'abbiamo vista e abbiamo visto benissimo la sua patatonzola :ahaha
Mi ha fatto i complimenti per il peso :unghiette :thank_you: e si è raccomandata di non esplodere tutto in una volta :hi hi hi hi
In compenso ho vinto delle punture ( 1 ogni 15gg ) di vitamina B12 perchè il ferro è troppo alto e il mio corpo non lo utilizza come dovrebbe :aargh e questa vitamina mi aiuterebbe ad utilizzare il ferro in eccesso.

Di ENIDA non si sa più nulla da tantissimo speriamo nulla di grave :incrocini

Benvenuta HANNA raccontaci un pò di te :sorrisoo
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da blusea » 12 mar 2013, 15:08

buongiorno a tutte le pancine!!!
pipponzo.dani ha scritto:Ovviamente ogni storia è a se e puntiamo sul fatto che luglio agosto vanno tutti in ferie
io ho proprio paura di questo...io abito vicino al mare quindi in quel periodo verranno tutti qui..quindi visite in più rispetto all'inverno..cmq anch'io ho utilizzato la tecnica del dileguarmi quando dovevo allattare...ma.. lo stesso quasi tutte le donne mi seguivano... :impiccata: poi io nono dovevo nemmeno fingere avevo una bruttissima cera, se ne accorgevano e se ne andavano!!

ieri ho fatto la morfologica...tutto nella norma...pesa 380 gr ed è lungo 23 cm... :cuore

per il resto tutto procede normalmente, mi ha solo trovato lla pressione bassina 100 con 60 ecco perchè sono sempre sfinita!!!

un buon proseguimento a tutte...baci!!
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da blusea » 12 mar 2013, 15:09

oggi giro di boa anche per!!!! :hi hi hi hi :emozionee
anche se il gine dice che sono una settimana avanti io tengo conto sempre di questa!!! :ok
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: a metà viaggio siamo arrivate, forza lugliolini 13 scalc

Messaggio da saracleo » 12 mar 2013, 16:10

ragazze se non avete ancora i pin per presentare la domanda di maternità all'inps vi consiglio di attivarvi da ora. Ci sono ben due pin da fare :tafazzi: e da allegare anche un modulo firmate + carta d'identità per il secondo pin :aargh
Se non sapete in quale sezione andare vi do tutti i passaggi ( gentilemente una collega di mia madre mi ha fatto un elenco con tutti i passaggi visto che il sito inps è facilissimo :grrr )
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Bloccato

Torna a “Luglio”