GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFA

Bloccato
Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da exmoon » 10 feb 2013, 9:18

grazieaoifestella!si pensavo anche io a quello o a qualche laboratorio in triennale....per la zona va bene tutto, quando torno a Milano, già che sono li, la giro senza problemi...
buona domenica a tutte! :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da blusea » 10 feb 2013, 9:35

buona domenica a tutte!!!
:yeee per la femminuccia di Rosolie...io ho l'amniocentesi lunedì prossimo speriamo si veda qualcosa...

:incrocini :incrocini per la visita di exmoon..

olii e creme..ho comprato un olio di mandorle..perchè sono molto pigra con queste cose..e spendendo di più so che sono soldi buttati, infatti l'ho messo appena due volte...ed io sono molto predisposta alle smagliature...spero di migliorare appena migliorerà il tempo...ora a spalmarmi un olio freddo mi vengono i brividi solo a pensarci...brrr che freddo!!

oggi dovevo festeggiare il compleanno di mia figlia..ma l'abbiamo rimandato per un lutto in famiglia..fortunatamente per me, nulla di importante..ma essendo il padre di mia cognata mi sembrava il minimo...così spostata per martedì!

auguro una buona giornata a tutte...vado a fare le faccende...un bacio... :bacio
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 11 feb 2013, 8:53

bluseaanche se in ritardo auguroni alla tua bimba!!!!! :festa

Io stamattina sono ko per la sciatica...buon lunedì panciotte :prr

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 11 feb 2013, 8:55

exmoon mi sa che hai trovato la neve a Milano stamattina!!!!! :sm1:

Avatar utente
bets
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 24 gen 2008, 20:02

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da bets » 11 feb 2013, 10:07

Ciao panze!!!

Qui a Genova nevica che non si vede fuori dalla finestra!

Stamattina sono uscita di casa che fioccava alla grande, e tenete conto che io abito a meno di 20 metri dalla spiaggia, in una zona riparatissima dove di solito ci sono 3/4 gradi in più che nel resto della città, come una bolla.
Insomma, li non nevica mai. Stamattina fiocchi, fiocchi, fiocchi.

Mio figlio è a casa con mia mamma che mangia biscotti al cioccolato e continua a dire "foli foli" perchè vuole uscire a giocare nella neve. E io sono chiusa in ufficio con tremila lavori arretrati. :nonegiusto
Mamma di due angiolette 2008 e 2009
e di Alessandro 15/12/2010

Immagine

Avatar utente
Sonia80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 265
Iscritto il: 22 set 2012, 15:06

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Sonia80 » 11 feb 2013, 10:09

Buongiorno a tutte!!!
Rosiole :congratulations:
Exmoon facci sapere com'è andata la visita
Oggi causa neve ho deciso di restare a casa, non mi fido a prendere l'auto (avrei finito di lavorare alle 22.30) e le Nord sono in ritardo quando c'è il sole figuriamoci con la neve.
Ci manca solo un'altra influenza o una bella scivolata :che_dici lavoro da casa! :hi hi hi hi
Mathias Yan è nato alle 01.03 del 10.12.2004 (40+2 - kg 3,780)
Immagine

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 11 feb 2013, 10:48

nevica anche qui!!!!!ed io sono al lavo e devo tornare a casa a piedi...e ho paura di scivolare come la scorsa nevicata!!!!!!!!!!
...per fortuna avevo preso solo una bella sederata :risatina:
ma perchè non arriva la primavera!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto

Avatar utente
Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2012, 19:14

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Rosiole » 11 feb 2013, 10:49

ragazze bungiorno a tutte!
Da venerdì sto su una nuvola rosa :baby_f: ho già fatto i primi acquisti, la tentazione è troppo forte: ho comprato due body teneri teneri e una tutina con cappellino e scarpine in biocotone all'Ovviesse, bambolinissima :cuore
è stupendo, pensare a mia figlia mi riempie il cuore e mi carica di energia come non mai
E' così sana e completa che non ci potevo credere ....

Ed ora pensiamo al nome, per adesso la chiamiamo Mia figlia, la bambolina, la principessa ... ma dobbiamo cercare un nome ... pubblico :risatina:
Io ho sempre voluto chiamare mia figlia Anna, come la mia mammma ed anche perchè mi piace molto come nome, delicato, semplice, internazionale, femminile, sobrio ma comunque importante, ha tutte le caratteristiche per un nome di donna vero. Ma al papà non piace :buuu Prima lo rifiutava categoricamente, sabato mattina si alza dal letto e mi dice: "ho pensato un nome per nostra figlia ... Vittoria!" E' un'altro dei nomi che avevo in lista, insieme a Diletta e poi aggiunge: "magari Vittoria ... Anna" siiiii, sono felicissima, già un paio di volte l'ha chiamata per nome, Vittoria e mi è sembrato bellissimo.
Datemi dei pareri sinceri, ovvio il nome deve piacere a noi, ma è una cosa così importante che voglio sentire come suono agli altri.
A mio fratello Vittoria sembra eccessivo, ha proposto Camilla, ma non mi convince...
Scusate il papiro, ma sono troppo contenta
Immagine

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da elly11 » 11 feb 2013, 10:51

Ciao panciotte!

Stiamo partendo ora da Arezzo...anche qui nevica bene... Speriamo la strada sia in buone condizioni :incrocini

Home sweet home! :fischia

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 11 feb 2013, 11:00

Buongiorno panciotte innevate!!!! :freddo

Rosiole :congratulations: per la femminuccia, vado subito ad aggiornare l'elenco :sorrisoo

Ho letto gli arretrati e non ricordo chi ha problemi di candida :fischia comunque io l'ho appena avuto e la ginecologa mi ha dato una crema che equivale al CANESTEN (quindi puoi tranquillamente utilizzare questo) e in aggiunta mi ha dato dei lavaggi interni da fare una volta al giorno per tre giorni.
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 nov 2012, 9:39

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da violet81 » 11 feb 2013, 11:20

Buongiorno panciotte..
a me oggi sembra che il mondo si sia fermato.. nel we è morta mia nonna.. LA mia nonna.. è l'unica nonna che ho avuto, ma ha fatto il lavoro di due.. mi ha cresciuta, sgridata, lodata.. mi ha insegnato tutto.. e avrei voluto imparare ancora così tante cose..
Avrei voluto che conoscesse il mio piccolino, che lo accarezzasse..
So che non stava bene e che non sarebbe stato giusto, ma avrei voluto trattenerla qui con noi ancora per un po'.. è così difficile lasciarla andare.. insopportabile.. sono tre giorni che piango e non riesco a smettere e ho paura che tutta questa tristezza possa far male al bimbo.. ma in questo momento non riesco a provare altro se non disperazione..
Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 11 feb 2013, 11:42

VIOLET ti sono vicini in questo momento e puoi non crederci ma ti capisco perfettamente. Come ho gia scritto negli scorsi giorni ho appena perso anch'io mia nonna. LA MIA NONNA. Anch'io come te sono cresciuta con lei e quello che hai scritto sono le stesse cose che ho pensato anch'io e che penso ancora oggi. Ora sono entrambe in cielo che ci guardano e ci proteggono insieme ai nostri borlotti. Cercati di stare il più tranquilla possibile anche se è una cosa difficilissima in questo momento. E stai tranquilla che anche se piangi non fai male a tuo figlio sono la prova vivente ( sto pangendo anche ora che scrivo). Ti mando un enorme abbraccio.
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da sara75 » 11 feb 2013, 12:24

Rosiole, il mio 1° figlio si chiama Vittorio... sono di parte :prr Camilla e Diletta, sorry, non mi piacciono, Anna invece non mi da emozioni. Ovvio che poi deve piacere a voi in primis :sorrisoo

violet81, :coccola
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 11 feb 2013, 12:28

ROSIOLE anna e vittoria :ok ma Camilla e Diletta non mi dicono proprio nulla scusa!!!!
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2012, 19:14

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da Rosiole » 11 feb 2013, 13:44

violet 81: mi dispiace molto, ti sono vicina :coccola
saracleo: grazie :thank_you:



il nome Vittoria piace a tutti devo dire, anche a me infatti piace moltissimo. Comunque ho stilato una classifica, con i significati, magari qualche pancina trova ispirazione


VITTORIA
Dal latino Victor "che ha vinto". L'onomastico è il 23 dicembre in memoria di S. Vittoria vergine e martire a Roma nel III secolo.
ANNA
Dall'ebraico HANNAH "grazia o graziosa". L'onomastico ricorre il 26 luglio in onore della madre della Vergine Maria. Patrona dei commercianti, delle ricamatrici, dei fabbricanti di calze e guanti, delle gestanti, dei merlettai, dei naviganti, dei minatori, delle sarte, dei tornitori, degli scultori, dei straccivendoli, dei moribondi, delle vedove.
ALLEGRA: dal latino, lieta, non ha onomastico.
CAROLINA Diminutivo di Carola, deriva da Carla "donna libera". L'onomastico si festeggia il 1° luglio in memoria della venerabile Carolina di Denain dell'VIII secolo.
DILETTA Significa "molto desiderata". Non vi sono Sante con questo nome, si può festeggiare il 1° novembre.
ELETTRA Nome di una Pleiade, figlia di Atlante e Pleione, significa "bionda come l'ambra". Non vi sono Santi con questo nome, può essere festeggiato il 1° novembre
FIAMMETTA Diminutivo di Fiamma, nome medioevale ispirato al colore e luminosità del fuoco. Non vi sono Sante con questo nome, l'onomastico si può festeggiare il 1° novembre.
GRETA Deriva dallo Svedese Margaret, corrispondente alla nostra Margherita con identico significato. Dal greco antico Margarìtes "perle", nome portato da molte Regine. L'onomastico, tradizionalmente, ricorre il 22 febbraio in memoria di S. Margherita da Cortona. Patrona di Casteldelfino. Sono presenti molte Sante con questo nome, in alcuni calendari viene ricordata S. Margherita di Scozia il 16 Novembre.
MADDALENA Deriva dall'ebreo Magdalenne "donna di Magdala". L'onomastico ricorre il 22 luglio in memoria di S. Maria detta "la Maddalena", sorella di Lazzaro. Patrona dei profumieri, dei parrucchieri, dei giardinieri
MARISA Dall'unione dei nomi Maria e Luisa. L'onomastico si può festeggiare il 17 ottobre in memoria di S. Maria Luisa Vanot.
Immagine

Avatar utente
cleopatra77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 270
Iscritto il: 9 gen 2013, 14:18

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da cleopatra77 » 11 feb 2013, 14:49

violet81ti sono vicina e ti abbraccio

Rosiole Carolina forever!!!!!!!! io x una femminuccia ero indecisa tra Caterina e Carolina!!!!!! adoro anche Diletta :ok

Noi, il nome del nostrio omettino, l'abbiamo scelto da tantissimi anni, da quando siamo ragazzini...eh sì noi stiamo insieme dai tempi del liceo :emozionee ...però ve lo svelerò solo alla nascita :prr

che notizia shock oggi...il papa che si dimette...ora sto seguendo tutti i tg...

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 11 feb 2013, 15:13

RAGAZZE STAVO GUARDANDO I NOSTRI CONTA GIORNI....SIAMO PRATICAMENTE ARRIVATE A META' DEL VIAGGIO.... CHE EMOZIONE :-D

ROSIOLE RIMANGO SU ANNA E VITTORIA :ok
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da exmoon » 11 feb 2013, 15:17

Violet, ti abbraccio... :coccola io le nonne le ho ancora tutte e due, quella di 97 al ricovero da anni, era arrivata a picchiare le badanti con la scopa a casa....qui è ben curata ma lontanissimo da me, è la MIA nonna, quella che mi ha tenuta fino a che sono andata all'asilo. le voglio un bene immenso e soffro che sia lontana...e lei soffre a stare là da sola...è viva, però...spesso dice che non voleva finire così, al ricovero,s enza nessuno, avrebbe preferito morire prima :_(
l'altra è peggio ha 90 anni, vive ancora sola a milano ma è fuori di testa, degenerata pesantemente quest'estate, sono in crisi nera. ha rotto i rapporti con tutta la famiglia negli anno 80, io dopo la laurea l'ho rintracciata e sono in contatto, ha un pessimo carattere, difficile aiutarla...adesso ho chiesto l'aiuto dei servizi sociali, non può andare avanti così, si è rovinata per mandare assegni circolari a quelle lotterie truffa...ma è testarda come un mulo e se dici qualcosa urla...anche lei, è viva, ma ridotta malissimo e non vuole nè curarsi, nè aiuti...io credo che per finire così sia davvero meglio morire prima. è tristissimo epr me vedere come sia rispetto alla donna che era.
la mia esperienza non credo sia una consolazione per nessuno, però...poi c'è un detto, che in famiglia quando nasce un nuovo erede qualcuno deve lasciare il posto... :corna: :corna:
comunque io credo che queste nonne in cielo siano davvero angeli custodi per i nostri bimbi...vi devo dire che per il primo, dopo i due aborti, ho pregato tanto di intercedere per far proseguire la discendenza sulla tomba dei nonni di mio marito, morti negli anni 80 e sepolti vicino alla casa in cui abito, che era loro, e il mio ale è nato 18 giorni prima, esattamente lo stesso giorno di 100 anni dopo il nonno di mio marito...un caso!?mi piace pensare di no...

adesso vi dico della visita di oggi: siccome in una settimana ero +3 kg allarme rosso e rifatti tutti gli esami, io credo solo che sett scorsa ero patita per influenza, oggi piena per intestino pigro e mega pizza di ieri sera...coupon all you can eat... :risatina: dunque non mi agito...
i bimbi hanno visto la sorellina che era appoggiata alla placenta come su un cuscino e...udite udite...eco 3D con foto stampata!!!però a quest'epoca sono mostriciattoli, devo dire la verità, fa un po' impressione...i miei bimbi avevano una faccia che sprizzava gioia ed emozione, è stato bellO!sett prox morfologica ed eco cardio fetale :incrocini

poi data la nevicata non sono rimasta in città, ieri ci siamo visitati il museo di storia naturale, ai bimbi è piaciuto molto come da previsione, io ero cotta con le giacche in mano :bomba assurdo!
poi sono stata all'iper dove ho fatto la spesa in compagnia dei miei diavolini e finalmente sono arrivata a casa all'una e un quarto, e ho preparato il pranzo...ora tiro il fiato...qui le strade sono pessime, sono salita in prima col 4x4 perchè ci sono pochi cm ma la temperatura è sotto zero ed è tutto ghiacciato...sono stressata!!!se me la sento alle 16 li porto in piscina, se no per oggi salto...inutile andare nei casini per niente...o no?
baci a tutte :cuore
ah, per i nomi: il mio libro per anna dà come significato grazia (divina) o dono della grazia divina, e come sapete è il mio nome preferito...poi a me piace allegra di quelli dell'elenco sopra, letizia un po', camilla si, poi altri che però sanno un po' di sorellastre di cenerentola e non ve li dico neanche...e poi Diana...ma da femmina me ne piacciono tantissimi! :fischia
ciao, scusate il papiro infinito....ma ero indietro!
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da exmoon » 11 feb 2013, 15:43

ahhhh!!! appena arrivati i vestiti asos!!!!!!!!devo provarli!!!!!!!!! :sorrisoo
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: LUGLIOLINE 2013:NEL II° TRIM.SIAMO ENTRATE PISELLINI O FARFALLINE A NOI MOSTRATE

Messaggio da saracleo » 11 feb 2013, 15:59

io ho trovato al KIABI il reparto premaman e sabato ho preso un paio di leggins e un paio di jeans ero tentata anche da una gonna ma farò un secondo giro più avanti. Invece mia cognata mi ha dato un secondo paio di leggins e una maglietta primaverile :-D infatti ieri dopo mesi ho indossato dei jeans non mi sembrava vero :ahaha
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Bloccato

Torna a “Luglio”