GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da elly11 » 3 gen 2013, 18:34

ciao a tutte!

oggi sono stanca di riposare :risatina: :sonno

Sara75 e violet81, tanti :incrocini e :bacio

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da Aoifestella » 3 gen 2013, 22:04

Ciao a tutte e buon anno :sorrisoo

Prima di tutto tanti :incrocini :incrocini per Sara, spero tantissimo sia solo un falso positivo!

Io sono stanchissima, domani ho un altro prelievo per controllare l'anemia, sono un po' a terra, tra nausee e stanchezza.

Il 15 ho la TN, sto già in ansia, anche perché non ci saranno prelievi di sangue e spero che siano capaci.

Non vedo l'ora che questo periodo d'ansia sia passato per tutte :cuore

Notte!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Avatar utente
martissima82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 nov 2012, 22:09

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da martissima82 » 3 gen 2013, 23:20

Sono tornata a Milano stasera perchè domani mattina mi aspetta il prelievo pe il bitest, speriamo bene :incrocini :incrocini . capodanno passato in roulotte col mio amore, alle 2 eravamo a letto mentre gli altri andavano a ballare. sono sempre stata pantofolaia, ci mancherebbe non esserlo ora. non vedo l'ora del capodanno 2013, spero di festeggiarlo con il nostro fagiolino!!!
che mangiate in questi giorni, mi sa che dovrò mettermi un po' a regime se non voglio diventare :peso: una balena. in questi ultimi due giorni sono affetta da stanchezza incontrollabile, infatti tra pochissimo vado a letto.ieri ho avuto un attacco di dissenteria :bagni: terribile, con dei dolori che mi hanno fatta preoccupare non poco, sono sempe un po' preoccupata.
Un grande in bocca al lupo a tutte :aleeooh: per esami/ villo/ tn/ ecc ecc. l'ansia è sempre alta ma cerchiamo sempre di sorridere alla vita. tanto i problemi ci colpiscono comunque, con o senza ottimismo!!!
Immagine

Avatar utente
avatarra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3587
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:21

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da avatarra » 4 gen 2013, 8:50

Ciao Luglioline!
Qui tutto ok.
Lascio tanti :incrocini :incrocini per gli esami, io devo fare il secondo prelievo del test integrato il 15 gennaio.
Ultimo giorno di ferie, poi weekend e poi ufficio.. :argh
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Avatar utente
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 nov 2012, 9:39

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da violet81 » 4 gen 2013, 12:30

Ragazze..
so che è una domanda stupida.. ma mi sta venendo un po' l'ansia..
E' normale che il pupattolo in tutte le eco che ho fatto fosse sempre a pancia in giù? E nonostante tutti i colpi che la ginecologa gli ha dato, i saltelli che ho fatto, il movimento, i colpi di tosse.. 2 cioccolatini.. (insomma le ho provate tutte) non si sia mai girato?
Ok, è la sua posizione preferita.. ma non dovrebbero muoversi un po'? Ho letto di bimbi che fanno capriole, che si girano.. lui no. Muovicchia manine e piedini, ma nulla di più.. certo lo so che il tempo dell'eco (anche se con la tn sono stata lì parecchio) è un tempo minimo rispetto alle 24 ore.. e magari appena uscita da lì ha iniziato a rotolarsi.. però.. non so.. vederlo lì così, più o meno sempre nella stessa posizione.. :argh

:boh
Immagine

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da blusea » 4 gen 2013, 14:01

buongiorno a tutte....

qui tutto ok non vedo l'ora che sia lunedì per vedere di nuovo il mio fagiolino magico...

Sara75 come va? hai saputo qualcosa? :incrocini :incrocini

violet81 può anche darsi che sia un bambino/a buono e/ o pigro :-D e gli va di stare così se i dott ti hanno detto che è tutto ok non vedo perchè preoccuparsi...la mia primogenita anche non si muoveva più di tanto, almeno i primi mesi poi si è scatenata alla fine...si vedeva anche la pancia muoversi! :cuore
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da Aoifestella » 4 gen 2013, 14:15

Ciao a tutte,

Sara75 novità ? Rimango incrociatissima :incrocini

Oggi nausea e vomito ko :x: spero passi presto :x:

Violet81 magari è solo un bimbo pigro ( e spero si rifletta da nato, così ti dorme tutto il tempo!)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da sara75 » 4 gen 2013, 14:59

Eccomi ..... T13 - T18 e T21 NEGATIVO :yeee :yeee :yeee
Non so nulla di più, ma già tiro un gran sospiro di sollievo !!! :clap Risultati completi il 28/1 :incrocini
Mi hanno lasciata cmq. nelle gravidanze a rischio e continueranno a farmi analisi ed eco di II livello. Pre-morfologica alla 16a sett. il 31/1. :ok

Sto moooolto meglio :-D :vaiii: :vaiii:
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da blusea » 4 gen 2013, 15:08

:yeee :yeee :Yuppieeee evviva!!!

e ci credo che hai preso un respiro di sollievo!!!io sono sempre dell'idea di fare direttamente amnio o villo...almeno mi evito le stress di questi falsi negativi!!!
dai che andrà tutto per il meglio!!! :incrocini :incrocini
un abbraccione!! :cuore
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Avatar utente
elly11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 266
Iscritto il: 9 apr 2012, 22:26

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da elly11 » 4 gen 2013, 16:40

sara75 ha scritto:Eccomi ..... T13 - T18 e T21 NEGATIVO :yeee :yeee :yeee
Non so nulla di più, ma già tiro un gran sospiro di sollievo !!! :clap Risultati completi il 28/1 :incrocini
Mi hanno lasciata cmq. nelle gravidanze a rischio e continueranno a farmi analisi ed eco di II livello. Pre-morfologica alla 16a sett. il 31/1.
Sto moooolto meglio :-D :vaiii: :vaiii:
:yeee :yeee tanto tanto contenta per voi!!!! :clap immagino la vostra gioia!!! :)
Oggi sono andata alla visita anche io :sorrisoo tutto bene, consigliato il riposo, astinenza totale ( povero mio uomo :ahaha ) e mi ha cambiato il certificato mettendomi a rischio. Ora devo andare all' asl per l'interdizione credo...
Posso mangiare lo speckkkkkkk :yeee anche se ho preso gia 2 kili :martello ma che ci posso fare se ho fame? :fischia
Un bacio a tutte :)

Avatar utente
avatarra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3587
Iscritto il: 19 feb 2010, 14:21

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da avatarra » 4 gen 2013, 17:17

Sara, bene. Vedrai che era solo un falso positivo. :ok
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da exmoon » 4 gen 2013, 19:29

:vaiii: evviva sara!!!sono felicissima per voi!!! :ok
caspita ragazze, ma qui siamo in epidemia gravidanze a rischio!?! :pensieroso

beh, riposiamoci e cerchiamo di essere positive!
io mi sto "godendo"gli ultimi giorni di Dolomiti...anche se in appartamento con figli e marito non è che ci sia troppo da riposare...mi ritaglio un'ora per me di "coccole" tra le lezioni di sci dei bimbi...ieri shatzu, oggi 1 ora di spa piedi!è già mooolto!!!
adesso preparo la cena...wurstel e crauti per essere in linea con le tradizioni del luogo... :fischia
:fischia

beate voi che avete preso solo 2kg...io non mi peso ma GIURO che al rientro mi metto a dieta...sto subendo l'effetto palla di neve...ogni giorno un giro in più...ma anche io...ho una fame!!!mi venisse un po' di nausea almeno....

ciao a tutte...qui la rete c'è e non c'è...dunque la prendo quando viene...baci a tutte! deb
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da Aoifestella » 5 gen 2013, 2:13

Evvai sara! :yeee certo che mi chiedo se serva a qualcosa sto esame :che_dici

Forse è davvero meglio fare subito villo o amnio!

Io kg finora presi 0, ma la nausea mi fa evitare cibi grassi già di suo, al resto ci pensa il vomitino :x:

Notte a tutte!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Avatar utente
sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2245
Iscritto il: 30 ago 2006, 9:04

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da sara75 » 5 gen 2013, 11:15

Io resto convinta che anche se ti fanno prendere un coccolone alle volte, questi esami siano utili, anche perchè villo o amnio sono comunque invasivi, certo, se fatti in centri d'eccellenza i casi d'aborto causa villo o amnio sono ridotti al minimo, ma io non me la sentirei di rischiare. Ieri al ritiro, prima di me, c'era una ragazza che ha ricevuto il responso positivo dopo tutta la trafila identica alla mia, quindi vuol dire che sono comunque piuttosto attendibili e ci azzeccano (purtroppo!)
In questo caso io la villo non la volevo fare per la paura del rischio: avendo avuto il piccolo distacco iniziale, il rischio era aumentato! e l'amnio secondo me è troppo avanti ... non si possono aspettare le 18 sett. per certe decisioni :che_dici
Certo che tutto cambia da persona a persona e anche per l'età... una cosa che io non sapevo è che il rischio per età viene calcolato sulla base dell'età materna alla data del parto e non a quella dell'esame e questo mi ha abbassato ancora di più il punteggio ... partivo già da 1/170 in questo modo.
Cmq. ho avuto riprova (se ancora non bastasse) della validità del mio gine che dalla montagna ha smosso l'ospedale per farmi fare la villo subito e avere i risultati al volo del test precedente e della struttura ospedaliera: sono molto premurosi e scrupolosi, stanno facendo tutto loro (dalle prenotazioni, alla trafila burocratica, tutto): mi danno i fogli per farmi fare le ricette precise e non ho tirato fuori 1 centesimo fin'ora !! L'unica cosa negativa è che sai a che ora entri, ma non a che ora esci quando vai per l'appuntamento, ma a questo punto non me ne frega assolutamente nulla !!! :ok
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

saracleo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 526
Iscritto il: 19 set 2012, 17:09

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da saracleo » 5 gen 2013, 11:36

Sara bene per il risultato della visita :yeee
noi tutto benefon abbiamo ancora preso kg per fortuna :ok
domandina sull'acido folico : se non ho letto male sono entrata nel 4°mese devo smettere di prendere le pastiglie o mi dirà il mio gine cosa fare alla prossima visita?
mamma di GIORGIA ( 27.06.2013 )

Avatar utente
Rosiole
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 nov 2012, 19:14

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da Rosiole » 5 gen 2013, 12:09

Sara75 sono contenta benissimo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Saracleo che io sappia si continua per tutta la gravidanza, anzi a me la gine ha datoun integratore con due pastiglie al giorno che oltre all'acido folico contiene tutte le vitamine, il ferro,l'omega3... Ma sono un po' pesanti da digerire :x:
Immagine

Avatar utente
Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7147
Iscritto il: 26 lug 2007, 18:31

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da Aoifestella » 5 gen 2013, 12:57

Sara però se già partivi da 1/170 per l'età quasi per forza si doveva abbassare il rapporto o no? A me fanno più paura i falsi negativi ad essere sincera, visto che sono esami probabilistici :x:

Cmq il tuo gine è stato in gamba, davvero aspettare le 18 settimane x l'amnio è pazzesco anche se a volte, purtroppo lo si fa (io se avessi un esito negativo alla TN dovrei fare l'amnio - e non saprei neanche dove, non so se in Italia me la farebbero gratis :pensieroso

Buon weekend a tutte!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Avatar utente
exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 feb 2006, 11:54

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da exmoon » 5 gen 2013, 15:17

Ciao a tutte!!!io quoto in pieno Aifostella...nello stress dello spavento chi ha un falso positivo è davvero fortunato...questi esami probabilistici nascondono anche la possibilità dei falsi negativi, che è decisamente peggio... ti illudi per 9 mesi che sia tutto ok e poi ti nasce un bambino che non è sano...comunque si, è giusto che ciascuno scelga per sè, in fondo sapendo di scegliere un esame non invasivo ci si mette in conto il rischio del falso negativo...io non me la sentirei, ma ciascuno sulle scelte di aborto & C. deve avere la propria coscienza, non si può scegliere con quella degli altri... :bacio
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

Avatar utente
violet81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 10 nov 2012, 9:39

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da violet81 » 5 gen 2013, 20:18

Sara75 :ok :vaiii: :vaiii: :vaiii: :-D

un buon week end a tutteeeeeeeeee!

P.S. per il fatto che non si muove molto, grazie per le risposte.. sì, sarà sicuramente come dite voi, è un pigrone.. vorrà dire che avrà preso da me e mio marito.. :fischia speriamo continui così anche una volta nato! :risatina:
Immagine

Avatar utente
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 13 giu 2008, 7:47

Re: Luglio 2013... Chi fa compagnia?

Messaggio da blusea » 5 gen 2013, 20:46

exmoon ha scritto:Ciao a tutte!!!io quoto in pieno Aifostella...nello stress dello spavento chi ha un falso positivo è davvero fortunato...questi esami probabilistici nascondono anche la possibilità dei falsi negativi, che è decisamente peggio... ti illudi per 9 mesi che sia tutto ok e poi ti nasce un bambino che non è sano...comunque si, è giusto che ciascuno scelga per sè, in fondo sapendo di scegliere un esame non invasivo ci si mette in conto il rischio del falso negativo...io non me la sentirei, ma ciascuno sulle scelte di aborto & C. deve avere la propria coscienza, non si può scegliere con quella degli altri... :bacio

:quoto_1: la penso come voi..ma è giustissimo dire che ognuno sceglie per se...è un argomento troppo delicato e personale...in questi casi neanche il marito o compagni non possano dire più di tanto secondo me :fischia
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”