GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vale804 » 31 lug 2012, 14:00

ciao a tutte ragazze...scusate la super latitanza...Anche qui dopo un bel pò di giornate difficili (Coloricaldi e Elisi vi capisco benissimo)...va decisamente meglio...Nicolò ora pesa 3450 e ha preso quasi 1 kg in quasi un mese...Ora con l allattamento andiamo molto meglio...

Befanina io ciuccio ho preso il physio della Chicco ma non lo ama molto...Io avevo preso i biberon della mam ma usati pochissimo...

:incrocini Jenezi...

Un bacio grande a tutte
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 31 lug 2012, 14:25

Falso allarme,
Niente nanna, si è accesa modello sirena...è che fa fatica a fare la cacca, e quando spinge si innervosisce..adesso son riuscìta a calmarla con un po' di musica e con massaggi sulla pancia. :incrocini :incrocini
Jenezi, :incrocini :incrocini per te. Ti attendiamo ansiose

Vale804, i ciucci chic oli schifa, come bibe uso quelli avent
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 31 lug 2012, 14:53

Care mammine,

ma voi avete ricevuto un bel regalo da parte del papy? Mio marito si è offerto, così come accadde quando nacque Tommy, di farmi un regalo ma io nn riesco a decidermi. Mi piacerebbe un braccialetto da tenere sempre al polso, il mio sogno sarebbe un braccialetto DoDo ma costano un botto. La catenina, sempre DoDo c'è l'ho già ma fu una vera pazzia causata dall'entusiasmo per la nascita di Tommy :hi hi hi hi Vabbè, mi informo un po' e questo we lo trascino in giro per gioiellerie :spiteful:
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 31 lug 2012, 15:17

Dai Jenezi: io tifo per il parto entro mezzanotte però anche il 1 agosto non é male! :ok

E bravi i lugliolini che si stanno regolando!

Ragazze io invece stanotte l'ho passata in bianco! :thank_you: E non per Edoardo che é stato un angioletto, ma perché a sopresa dopo 20 giorni dal parto, senza ALCUN MOTIVO, una emorroide ha deciso di trasformarsi in un melone! :impiccata:

voglio morire :buuu :buuu :buuu :buuu

non capisco perché, non ho fatto sforzi evacuatori, non può centrare il parto...quindi? :pensieroso Sarà qualche alimento che ho mangiato? Boh...fatto sta che mi fa un male bestia :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 31 lug 2012, 15:21

cherry76, sinceramente no, in nostro regalo ce l'abbiamo tra le braccia!! Io gli ho chiesto di ricordarsi il regalo per il mio compleanno, dato che se lo sarebbero dimenticati tutti...
In effetti Lunedì siam tornati a casa e lui si è presentato il martedì a casa con la borsa rossa di pelle e vernice che avevo adocchiato da tempo e lui si è ricordato :cuore diciamo che non era davvero a buon mercato!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 31 lug 2012, 15:23

beatrix, :coccola :argh
Le mie son tornate nei ranghi :fischia .Mettiti la crema fa miracoli
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da SIMONA72 » 31 lug 2012, 15:26

Ciao!

Vedo che voi state bene. Noi anche; Giordano cresce bene (adesso è 4610 gr per 55,5 cm) ed è pure bravo. Comunque i suoi momenti di sclero li ha pure lui sia di giorno sia di notte. Solitamente la notte mangia tra l'1 e le 2 e poi arriva alle 6-6:30.

cherry76, mio marito non mi ha mai regalato nulla per la nascita dei bimbi. Però sulla questione regali siamo in sintonia ossia regalo solo al compleanno e a Natale più qualche sorpresa inaspettata. Pensa che tra pochi giorni festeggiamo 10 anni di matrimonio e proprio oggi stavo pensando che forse un regalino potrei pure farglielo :fischia Peccato che sia a corto di idee. Per i 5 anni gli avevo regalato un braccialetto mentre ora se ci penso ho il vuoto totale.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 31 lug 2012, 15:44

cherry76 ma tu lo vorresti d'oro o d'argento? a me l'hanno regalato in argento ed è molto carino! beh però i regali per la nscita dei bimbi sono ricordi importanti, quindi...buon giretto per goiellerie!!!
a me è arrivata una bottiglia di preziosissimo Sassicaia 2001, vino ed annata da collezione...mi sa che ce lo berremo il 4 settembre, quarantesimo compleanno del socio, coronamento di un anno di grandi cambiamenti e traguardi importanti! ed anche un anello antico di famiglia con solitario datomi dalla suocera, ma che mi è un pò antipatico non tanto perchè dato di lei, in fondo è un bellissimo regalo, ma per il fatto che sia arrivato solo al secondo figlio in quanto maschio... mentre per Sofia stiamo ancora apettandp pure il regalo del battesimo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Zetina » 31 lug 2012, 15:58

Ciao Ragazze,
regali... ce lo siamo quasi auto regalato insieme.. Non una grossa spesa, ma qualcosa che cercavamo entrambi e che ad entrambi piace.
Una sorta di statua/tavolinetto/portavaso in legno con testa di cavallo. Pensavate qualcosa di diverso voi eh?? :D

Mi e' venuto un dubbio proprio oggi che il pennuto fa qualche capriccio.
Lo tengo in braccio mentre lo allatto, e anche nel lettone sempre per allattarlo. Poi ovviamente ci si addormenta tutti e via cosi'.
Oggi pero' sembra non voler dormire nella culla e si rabbonisce con pappa e in braccio.
Secondo voi per evitare un circolo vizioso, appena si addormenta devo cmq metterlo nella culla?

Mumble.. mumble...

Z.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vallllina » 31 lug 2012, 16:00

Ieri un ex datore di lavoro sardo del socio l'ha chiamato per offrirgli un lavoro.. E anche se mi disturba un po' l'idea di dovermi ambientare da sola, in casa con mia suocera mentre lui lavora da subito, siamo molto contenti, lui soprattutto, e quindi di conseguenza anche io!

Qua nessun regalo, ma siamo in un momento economico nel quale abbiamo dovuto chiedere aiuto a mio padre e sua madre a livello economico, sarebbe stato anacronistico se avesse preso qualcosa, e so che comunque c'ha pensato.. Del resto ha ancora tempo, e altri figli.. Quando ci sarà la possibilità ben venga, ma non prima!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 31 lug 2012, 17:05

Befanina12 ha scritto:beatrix, :coccola :argh
Le mie son tornate nei ranghi :fischia .Mettiti la crema fa miracoli
Sto mettendo la Preparazione H ma per ora nessun miglioramento. Scusate i dettagli...ma le vostre sono esterne? Secondo me io devo essere operata. :buuu

Regali: Come vi dicevo mio marito mi ha regalato un collier molto carino. Di solito non ci facciamo molti regali se non una cenetta romantica ogni tanto, ma secondo me si é sentito un po' in colpa perché mi ha lasciato sola dopo il parto e comunque ha voluto farmi sapere che apprezza la mia fatica quotidiana, soprattutto dopo l'anno intensissimo che ho avuto :emozionee
Simo anche noi quest'anno facciamo 10 anni di matrimonio, tra un mese esatto.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 31 lug 2012, 17:52

Ciao!
Cherry, ma G. cresce? Bagna i pannoli? SE si, allora stai tranquilla anche se salta qualche poppata
Regali: qui niente, purtroppo non ci sono le possibilità, ma non importa, 2 gioielli già li ho :cuore
Ithil, più ne racconti di tua suocera più rimango così :urka e, vista la mia di famiglia, non sono nemmeno una che si scandalizza facilmente!!
Valllina, ottimo per la proposta di lavoro al socio! La suocera la terrai a bada da sola
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 31 lug 2012, 19:13

pao pao, il peso lo vediamo domani che andiamo dal peddy. Pannoli ne bagna e ne sporca tanti quindi come tu dici nn ho motivi validi per preoccuparmi, cmq domani avrò una prima conferma che tutto sta andando bene :incrocini

Mio marito ed io di regali ce ne facciamo solo ai compleanni. Da diverso tempo abbiamo abolito anche quelli di Natale, li facciamo solo ai bimbi e ai grandi si regala una donazione a Save the Children. In questa occasione però avere un qualcosa che ricordi l'evento ci fa piacere, certo però senza spendere un capitale vista l'aria che tira :x:
Ithil tua suocera che ti da l'anello giusto prechè è arrivato il maschietto è proprio da :martello mi sa tanto di un'usanza medievale, ma si può....
Comunque consolati perché la mia di suocera di regali importanti nn me ne ha mai fatti, addirittura al matrimonio mi ha preso il punto luci solo dopo che i miei avevano dato un bell'orologio a Roby. Ha avuto il coraggio di far finta di averlo comprato tempo prima ma nella garanzia c'era il giorno precedente come data!!!! Furba eh? :x:
Beatrix una piccolina è uscita pure a me ma al momento mi basta mettere la Fissan. Tieni duro!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 31 lug 2012, 21:01

cherry76 un macello ste suocere!!!! per Gio se il resto della giornata mangia di gusto non credo che una poppata in meno incida sulla crescita, ma domani avrai la conferma! facci sapere eh :incrocini

Beatrix io non ci avevo mai sofferto di emorroidi ( solo di ragadi!) ma già prima del parto mi erano venute, decisamente esterne e grandi ( dopo non ne parliamo ) tipo un grappolino ( che schifo!) piano piano sono rientrate,ma ho fatto anche qualche iniezione di clexane, però ora a giorni su riaffacciano senza apparenti cause scatenanti.

ragazze visto che tra poco parto per un luogo ameno dove non avrò connessione e le ore saranno lunghe e noiose senza di voi, avete consigli per letture estive? ( soprattutto romanzi)...e non mandatemi a quel paese con risposte del tipo " e chi c'ha tempo di leggere" ... io spero di trovarlo perchè è dal giorno del parto che lo facco poco e sto in crisi d'astinenza!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da elisi84 » 31 lug 2012, 21:06

ciao a tutte!
qui la situazione non cambia, la mia piccola peste continua a mangiare ad ogni ora giorno e notte..
non vuole saperne nè di fascia nè di culla o carrozzina.. sogno di poter dormire 2/3 ore di fila
ieri era 3.850 kg, mi consolo pensando che cresce bene!

coliche, Tommy continua a soffrire tantissimo, mi hanno detto che i fermenti lattici dati al bimbo funzionano.. voi bis mamme avete provato? (mi hanno detto che si possono dare dopo il mese e mezzo di vita.. chiederò al pediatra alla prossima visita!)

jenezi :incrocini :incrocini

beatrix, è capitato anche a me settimana scorsa.. non riuscivo neanche a sedermi.. ho messo la crema 2 gg. e il problema si è praticamente risolto da solo.. spero succeda lo stesso per te!!

vallina, ottimo per il socio!!! :ok

zetina, ottimo per il latte! per la culla non so cosa consigliarti.. Tommaso dorme solo ed esclusivamente sulla mia pancia.. la culla non sa cosa sia..

coloricaldi, ti capisco.. anche stanotte mi sono fatta dei gran pianti.. non so più cosa inventarmi e fare!

cherry, buono shopping!!

ciuccio, Tommaso non ne vuole sapere si fa venire il vomito!

:bacio a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Zetina » 31 lug 2012, 21:23

Mamme!!!

Aaron ha il nasino chiuso, fa fatica a respirare quando poppa... Che rimedi usate?
Meno male che domani vado dal pediatra... Non sopporto di vederlo star male....

Z

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 31 lug 2012, 21:25

elisi84 povera...dev'essere davvero faticosissimo...come dicevamo anche a Coloricaldi purtroppo non credo ci sia una soluzione che vada bene per tutti i bimbi...
davvero se lo metti in fascia dopo aver mangiato e fatto il ruttino non si addormenta?
provato a cambiare tipo di ciuccio?
quanto le fa lunghe le poppate?
te lo chiedo perchè anche Guglielmo nell'ultima settimana durante il giorno fa poppate molto brevi e credo per questo vuole ciucciare in continuazione, sto cercando di allungargliele un pò, di dargli tutte e due le tette, di tenerlo sveglio perchè se no davvero passo la giornata con lui attaccato e mi sembra che anche lui sia inquieto, rigurgita e non si riposa abbastanza, diversamente quando riesco a fargli fare una poppata più lunga dorme sereno per almeno un paio d'ore.anche per me è un'esperienza nuova quindi sto ancora prendendoci confidenza.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 31 lug 2012, 21:28

Zetina lavaggi nasali con soluzione fisiologica...domani chiedi al pediatra chiedi di farti vedere come si fa e se avevate timore di fargli il bagnetto per questi armatevi di coraggio perchè non è il massimo, loro li odiano e piangono disperati e a te sembra di torturarli, ma sono una cosa importantissima per evitare complicazioni, infezioni, otiti ecc e piano piano ci prenderete la mano!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 31 lug 2012, 21:32

Oggi giornataccia! Pure le Olimpiadi ci si mettono ad andare male! :che_dici

Comunque grazie ragazze, sapere che non sono l'unica a soffrire per 'ste cose mi allevia un po', come si dice: mal comune...io in realtà con filippo avevo lo stesso problema, come vi avevo raccontato, infatti ero terrorizzata di risoffrire e adesso che con il parto non mi erano arrivate mi ero illusa di averla scampata, invece :buuu :argh

Domani comunque andrò dal mio medico per vedere se posso far qualcosa, ma temo di dover, come al solito, aspettare che passino da sole. Vorrei capire però se devo essere operata in futuro anche perché le mie dopo il parto di Filippo non sono più rientrate completamente.

Ithil: Dare un consiglio di lettura a te é abbastanza arduo. Io comunque sto cercando di leggere anche perché, soprattutto d'estate, sono abituata a leggere parecchio e anche se ora riesco poco, se non lo facessi morirei.
Rispetto ai mesi invernali che vado più sull'impegnato, in estate mi sollazzo con letture leggere, questo mese ho letto: 1)Hotel Bruni e Palladion di Valerio Massimo Manfredi. 2) Momenti fatali di Zweig 3) Clelia Grillo Borromeo Arese di Serralunga Bardazza e ora sto leggendo Mezzanotte e cinque a Bophal di Lapierre(che avevo nella libreria da anni...) e poi sto lavorando sulle letture autunnali in biblioteca con Kafka e un lavoro celebrativo su Marilyn
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 31 lug 2012, 21:35

ithil ha scritto:elisi84 povera...dev'essere davvero faticosissimo...come dicevamo anche a Coloricaldi purtroppo non credo ci sia una soluzione che vada bene per tutti i bimbi...
davvero se lo metti in fascia dopo aver mangiato e fatto il ruttino non si addormenta?
provato a cambiare tipo di ciuccio?
quanto le fa lunghe le poppate?
te lo chiedo perchè anche Guglielmo nell'ultima settimana durante il giorno fa poppate molto brevi e credo per questo vuole ciucciare in continuazione, sto cercando di allungargliele un pò, di dargli tutte e due le tette, di tenerlo sveglio perchè se no davvero passo la giornata con lui attaccato e mi sembra che anche lui sia inquieto, rigurgita e non si riposa abbastanza, diversamente quando riesco a fargli fare una poppata più lunga dorme sereno per almeno un paio d'ore.anche per me è un'esperienza nuova quindi sto ancora prendendoci confidenza.
Idem, anche io se riesco a dargli entrambi i seni lo tranquillizzo e dorme sereno a lungo altrimenti é sicuro che dopo un po' si risveglia
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”