GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vallllina » 31 lug 2012, 22:17

Uguale pure noi, in questi due giorni di caldissimo si è attaccata spessissimissimo, ma lo fa quando ha caldo o deve riassestare la produzione, mentre normalmente si attacca ogni tre ore e mezzo / quattro!

Domani devo alzarmi presto per andare a scoprire com'è andato il secondo prelievo di controllo per Marta.. Restate incrociate per noi?

Oggi ho fatto almeno dieci scatoloni, ho aspirato e lavato casa, lavato il bagno, i piatti, raccolto la roba stesa, fatto lavatrice, cambiate le lenzuola, fatto petting spinto, allattato un sacco di volte e altre cose che non ricordo.. Sono morta!

Domani oltre all'ospedale dobbiamo andare in posta, in farmacia, a vedere di prendere un paio di cose (forse fascia lunga elastica e senz'altro coppette assorbi latte riutilizzabili in cotone), a prendere altre scatole per il trasloco, fare i biglietti del traghetto e organizzare un sacco di cose per il trasloco, organizzare una puntata a Vicenza per salutare gli amici del socio prima di andare fuori continente (lui per anni ha vissuto là).. Devo farmi di qualcosa di buono per superare queste giornate, anche se in realtà mi sento parecchio carica!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da coloricaldi » 1 ago 2012, 9:03

buongiorno care donne

questa notte è stata una via di mezzo tra le ultime due... è stata attaccata tantissimo, però si è anche lamentata molto, secondo me ha tanta aria nell'intestino quindi aveva molto fastidio. la camomilla però funziona (ieri ne ho bevuti 2 litri :fischia ) e in effetti lei piange di meno.
domanda: dopo quanto tempo di poppata ad una tetta, se lui/lei ha ancora fame, cambiate tetta? stanotte me ne ha fatta una da 1h e 30' e dopo 1h di una tetta sono passata all'altra (anche un po' incredula perché in mezzo non ci ha mica dormito, ha fatto solo delle piccole pause).

elisi, :coccola ... l'unica cosa che posso dirti visto quello che succede anche a casa mia è: prendi tanta camomilla. così tu sei per prima più rilassata e Tommy lo sente. questa notte x esempio, non ho pianto nemmeno una volta...

ithil, io ultimamente mi sono dedicata ai libri di attualità, quindi non ti posso dare una gran mano con i romanzi...

regalo: col moroso siamo andati a scegliere la nuova lavatrice... ne avevamo molto più bisogno che di un anello o una collana.

vallllina, bene per l'offerta di lavoro del socio. sono belle notizie! la suocera purtroppo dovrai gestirla tu, ma spero che il socio ti dia manforte nelle scelte. secondo me, con il pensiero di Marta, diventerai una leonessa nei suoi confronti...

ieri il pediatra ha detto che la pupa sta proprio bene. ha anche recuperato quasi tutto il calo fisiologico (tranne 50g) in una settimana... decisamente si attacca tanto e mangia!

:bacio a tutte!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 1 ago 2012, 9:53

coloricaldi dai che piano piano prenderete il ritmo ideale, menomale che la camomilla un pochino funziona e quando cadrà il cordone anche il bagnetto serale vi aiuterà ( ieri l'ho fatto a G prima di uscire, poi poppata bella lunga, e lui ha dormito 3 ore filate nell'ovetto nonstante il su e giù dalla macchina, le luci dei negozi ecc!)
non parlatemi di lavatrici, non conto più quante ne sto facendo da quando è nato il cucciolo, niente di ciò che uso o indosso resiste più di qualche ora senza inzupparsi di latte, rigurgiti, pipì ad idrante e chi più ne ha più ne metta..menomale che è estate e tutto si asciuga in fretta!!

ieri ultimo giorno di asilo di Sofia, a settembre scuola materna, non vi dico i pianti che mi son fatta quando sono andata a prenderla pensando che era l'lultima volta per tutte le nostre routine, nello svuotare lo scaffalino, nel riavere tutte le foto, il corredino, nel salutare le maestre e lei che mi diceva " mamma toglile queste lacrime!!!"
Beatrix mi sa che tu ci sei passata a Giugno con Filippo che andrà in prima elementare vero?

vallllina mamma mia , mi viene stanchezza solo a leggerti!quando pensate di partire per la sardegna? :incrocini :incrocini per i risultati di Marta, facci sapere
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vallllina » 1 ago 2012, 10:18

Ithil siamo indecisi ma probabilmente il 30 agosto, oggi dovremmo fare i biglietti!

Siamo in ospedale, le hanno fatto un altro prelievo, ci faranno sapere per entrambi i referti.. Intanto la pupetta pesa 4,130 kg, è cresciuta bene!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 1 ago 2012, 10:40

Buongiorno!!!
Innanzi tutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per gli esami di Marta, Valll facci sapere
Cherry attendo notizie post pediatra, ma sono certa che Giovanni sia cresciuto bene...il fatto che sia piccolino è ormai una leggenda metropolitana, visto anche il peso alla nascita!!!
Coloricaldi, sono felice che pian piano stiate trovando la quadra, attenda però con la camomilla perchè io sapevo che troppa fa effetto contrario, eccita.
Beatrix, mi spiace per le emorroidi, io ne ho sofferto in gravidanza poi dopo il parto sono rientrate da sole, non so aiutarti.
Zetina, vai di lavaggi nasali. Io non ho mai usato gli aspiratori, spruzzo la soluzione fisiologica direttamente nel naso, nano su un fianco e si spruzza nella narice in alto. Oggi dal pediatra fatti vedere come fare.
Ithil, io d'estate solo letture leggere, di solito mi butto sulla Kinsella, la trovo divertente, per quanto io sia distante anni luce dalle sue protagoniste (tutte uguali a dire il vero).
Io per ora non posso proprio lamentarmi: Bruno mangia e dorme, quando è sveglio sta anche dei quarti d'ora da solo sulla sdraietta o in culla, cresce bene (pesa 4.300 e qualcosa), in giro è come non averlo...per ora sono davvero fortunata (comunque è la sorte che tocca a tutti i secondogeniti: state buoni che non abbiamo tempo!!!).
Anche con Ennio va alla grande: devo dire che lo ignora ancora parecchio, ma non è più infastidito dal fratellino e anche i capricci inutili sono spariti, complice anche questa influenza (è ancora pieno di diarrea) ha visto che io ci sono comunque, che gli dedico tempo ecc...anche se sono 3 giorni che come sistemo uno, subito c'è l'altro che ha bisogno di qualcosa...
Oggi vado a ritirare il bonus bebè, poi devo consegnare ancora un documento x la mensa di Ennio e, forse, ho finito con le burocrazie!!!!
A proposito del bonus, mi ripeto, informatevi perchè qui non è stato affatto pubblicizzati, c'era solo un micro annuncio in bacheca all'asl, che ho notato solo perchè c'era tantissima coda e ho iniziato a leggere tutto. Anche l'impiegata allo sportello, quando ha visto che stavo scegliendo il pediatra per un bimbo di una settimana (che era lì con me), mica mi ha detto che c'era il bonus
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 1 ago 2012, 10:42

vallllina ha scritto:
Siamo in ospedale, le hanno fatto un altro prelievo, ci faranno sapere per entrambi i referti..
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vallllina » 1 ago 2012, 13:33

pao pao ha scritto:
vallllina ha scritto:
Siamo in ospedale, le hanno fatto un altro prelievo, ci faranno sapere per entrambi i referti..
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ci hanno detto che dobbiamo sperare che ce lo comunichino più avanti possibile perché se sono negativi ci chiameranno MOLTO più avanti!

Il bonus bebè che hai avuto tu Pao pao è dato da comune, provincia, regione, ...?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 1 ago 2012, 13:49

Regione (Piemonte)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 1 ago 2012, 15:08

Ithil: Sì quando ho salutato le maeste e svuotato l'armadietto mi é venuta la lacrimuccia. :emozionee Per non parlare di quando ho salutato i miei alunni dopo 5 anni, lì ho pianto come una fontana...ogni chiusura di un ciclo é un pezzo di vita che finisce e ti accorgi di come i bambini crescano...

Oggi siatuzione emor.. in via di miglioramento, speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

Anche Edoardo si attacca molto di più perché fa un caldo pazzesco, sto pensando seriamente di portarli tutti e tre in montagna :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 1 ago 2012, 15:44

Eccomi di ritorno dall'ennesima avventura all'italiana: sono andata aal'asl con tutti documenti richiesti x il bonus bebè e mi han detto che a Regione, dopo aver prorogato il bonus x il 2012, è da dicembre 2011 che non li manda più i bonus :x: :vomitino
Quando e SE arriveranno, mi telefoneranno :argh
Nei prossimi giorni telefonerò in Regione, tanto x fare del soffoco..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vale804 » 1 ago 2012, 16:31

Ciao ragazze...a parte qualche giorno sporadico qui siamo sempre agli stessi punti...Non riesco a ingranare...e tra i consigli del pediatra e centro allattamento non so chi dei due tra me e Nicolò è più confuso sulle poppate...

Sono nella confusione più totale...prima non cresceva e mi hanno detto di dargli l'aggiunta...poi dovevo distanziare le poppate (con scarsissimi risultati)...invece avrei dovuto probabilmente dall'inizio partire decisa e attaccarlo a nastro senza integrare con l'artificiale...E' che lui piange sempre...possibile abbia sempre fame?Ogni volta che piange lo attacco?Scusate non confusissima e anche parecchio giù...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 1 ago 2012, 17:18

vale804 dicci bene come stai facendo ora, in che senso piange sempre? con che intervalli? posso dirti che il mio durante il giorno mangia anche ogni 30-40 minuti ( non per utto il giorno così alterna 2-3 ore di sonno a 2-3 ore in cu invece dorme e si sveglia dicontinuo chiedendo il seno)...fa poppate brevi ed evidentemente non si sazia...però sta crescendo bene e di notte invece dorme anche 4-5 ore di fila.

comunque stando ai consigli dell Leche league e dei consulenti sull'allattamento in generale la risposta è si, dovresti attaccarlo ogni volta che piange, è faticoso, ma pare sia l'unico modo per calibrare la tua produzione di latte con la sua richiesta, facendo così se anche avessi poco latte dovrebbe aumentare e lui dovrebbe prenderne quanto ne vuole fino a poter limitare o meglio eliminare eventuali eggiunte.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vale804 » 1 ago 2012, 17:35

Allora sia il peddy sia il centro allattamento mi facevano fare le pause..Ovviamente a lui non bastano...Mangia, poi dorme mezz'oretta, un'oretta e poi piange...Come potrei far passare altre due h prima di dargli da mangiare?Mi sembra assurdo...La notte invece meglio dorme nella culla anche 3-4 h filate...Così facendo è sempre molto nervoso...Giornate tipo oggi richiede ogni 20 min 30 min poppate brevi...Sarà per sete o caldo?

Secondo voi il pianto è sempre sinonimo di fame? Grazie mille
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vale804 » 1 ago 2012, 17:36

Infatti Ithil io non ho tantissimo latte e da qui il motivo dell ' aggiunta e doppia pesata...molto snervanti...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 1 ago 2012, 20:21

vale804 beh non sempre il pianto del neonato è per fame, può avere il pannolino bagnato o sporco, aria nel pancino, magari vuole cambiare posizione o anche solo stare in braccio... se piange dopo 20 minuti dalla poppata io proverei a calmarlo a verificare che non ci siano altri motivi, a metterlo in fascia, se poi continua a piangere allora tetta!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vallllina » 1 ago 2012, 20:58

Vale quoto Ithil, a parte che son fortunata con Marta, ma giornate come queste molto calde o che siamo andati all'ospedale ed è stata tutto il giorno parecchio nervosa si attacca spesso, e per assurdo ha un forte bisogno di contatto.. Io con Marta visto che ancora non so riconoscere perfettamente i suoi pianti faccio così: quando si mette a piangere controllo il pannolino, se è pulito la guardo, quando irrigidisce le zampette e fa la faccia da spinta o sta provando a far la cacca o ha aria nel pancino, le faccio massaggini alla pancia o aspetto che le passi o cambio posizioni tipo a pancia in giù addosso o sul braccio, altrimenti è probabile che abbia fame.
Marta poi non usa il seno come ciuccio, lo prende solo se ha fame, quindi in realtà magari alla fine di tutto ciò glielo propongo, non lo prende e quindi magari scopro che ha solo voglia di stare in compagnia.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 1 ago 2012, 21:29

Buona sera ragazze,

Oggi visto il caldo Rebecca era una zecca...Aveva il facchino che dice "Voglio la Mamma"
Stanotte si è svegliata 2 volte...insomma sveglia dalle 330 fino alle 600, :Cala_palpebra:
Insomma prima pannolino, poi fa finta di addormentarsi e inizia a urlare per la fame...finisce di poppare si riaddormenta dopo mezzora e aver digerito e ricomincia, alla fine aveva aria nella pancia e finchè non si è scaricata per bene, di dormire non se ne è parlato. Alla fine ho dormito dalle 930 alle 1130, perché prima qera un continuo agitarsi...
Oggi pome siamo usciti e siamo andati a Linate Aeroporto a far vedere la bambina a dei colleghi di mio marito che molto carinamente ci hanno preso dei vestiti per questo inverno!!!
Morale della favola io sono devastata, la bimba si è innervosita tantissimo grazie a mio marito che non ha voluto che la cambiassi in bagno dell'aeroporto nonostante avessi tutto l'occorrente..
Dalle 1600 son riuscita a calmarla e farla addormentare adesso.. :x:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 1 ago 2012, 21:44

simona, bene per Giordano che cresce bene :ok
Ithil, Insomma queste suocere non si smentiscono mai...
Il vino come regalo azzeccatissimo se lo si sa apprezzare. Nel vostro caso un vino prezioso è quello che serve per brindare, a quest'anno speciale per voi.
Purtroppo a libri in questo momento sono un po' bloccata...come dice Pao Pao letture semplici e divertenti...i libri della Kinsella io me li son sparati tutti uno dietro l'altro, anche se davvero niente di che e molto lontani dalla realtà.
Per caso hai letto Il trono di Spade...quello da cui hanno prodotto la serie televisiva??Mio marito ne è entusiasta.
Povera Sofia chissà che magone, svuotare l'armadietto!! Beh a Settembre nuova avventura e nuovi compagni.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 1 ago 2012, 21:48

Zetina ha scritto:Mamme!!!

Aaron ha il nasino chiuso, fa fatica a respirare quando poppa... Che rimedi usate?
Meno male che domani vado dal pediatra... Non sopporto di vederlo star male....

Z
Anche Rebecca aveva il problema della respirazione, e del catarro che usciva dal naso...
Prendi l'abitudine alla mattina appena sveglio di farle il lavaggio nasale con la fisiologica, bastano poche gocce...finchè vedi che la situazione non migliora...se non dovesse bastare, a me in ospedale avevano dato da fare l'aerosol, in due giorni è cambiata radicalmente la situazione...
Adesso mangia tranquillamente e non si stanca.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 1 ago 2012, 22:01

vallllina, :yeee :yeee per la proposta di lavoro al socio!!! Son sicura che riuscirai a sistemare la suocera a dovere!!! Comunque ti ammiro per le tutte le cose che fai e le energie che hai. In questo momento con la bimba, il caldo, e il trasloco non è facile riuscire a destreggiarsi senza andar fuori di testa!! :incrocini :incrocini per le analisi della bimba. Forse mi son persa il motivo del prelievo, spero niente di grave.

capricci e pianti, :quoto_1: Ithil e Vallina...Anch'io sono andata un po' per tentativi cercando di non perder la pazienza...anche se spesso non è facile per le poche ore di sonno e la stanchezza. Anche la mia complice il caldo richiede spesso il bibe anche per farne solo una poppata...purtroppo non allattando il seno è sostituito dal ciuccio o dal bibe.
Pianto lamentoso e urla indemoniate, ha fame e chiede cibo e non si spegne finchè non le do il bibe. E tra una poppata e l'altra se si ferma richiede il ruttino.
pianto a intermittenza con mugolii e sgambettamenti, ha il pannolino sporco
piange e diventa rossa e tira le gambe, spinge e cerca di fare la cacca ma non ci riesce, oppure ha aria nella pancia. In quel caso le faccio un po' di massaggi su schiena e pancia
pianto disperato, quando escludo tutte le altre ipotesi vuol dire che è solo stanca o nervosa e ti guarda con l'occhio lacrimoso e spalancato (negli altri casi li tiene chiusi), in quel caso la metto a contatto stretto sulla pancia e lei si calma a volte anche con il ciuccio, oppure la cullo ascoltando o cantandogli delle canzoni.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”