GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Bloccato
Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da beatrix » 30 lug 2012, 18:04

Zetina: :-D :yeee Sono felicissima per te! In effetti stavo per suggerirti di cambiare tiralatte.

Colori: Tranquilla :bacio all'inizio notti come quella che hai passato sono da mettere in conto e ti buttano giù da matti, lo so. Ci sono passata anche io quando ero a casa da sola! :impiccata: Poi i bambini a poco a poco si regolarizzano. Anche se non ha perso il cordone puoi lavarla a pezzi, io facevo così e comunque Edoardo si tranquillizzava. Poi durante il giorno, se ti sembra che dorma troppo, puoi stimolarla in modo da rimanere sveglia un po' di più.

Jenezi: Tranquilla tifiamo per la nascita domani!!!!!

Io sono alle prese con serate movimentate...diciamo che il ragazzo, che la mattina e il pomeriggio é un angioletto, la sera si scatena sino alle 11, é sveglissimo e frignoso. Ieri gli ho dato il seno alle 23.00 e ha dormito sino alle 4.00 (5 ore, mi sembrava un sogno!) e poi dopo la poppata notturna ha tirato le 9.00 del mattino! :-D Ma non mi illudo, ieri é andata così, oggi chissà!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Monica80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 91
Iscritto il: 16 apr 2012, 14:31

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Monica80 » 30 lug 2012, 18:44

Buonasera fanciulle,
Come state?
Appena riesco posto il racconto del parto
Domani prima visita dal pediatra, il piccolo e' abbastanza pigro e sono un po' preoccupata che non mangi abbastanza e tra l'altro da uno seno fatica ad attaccarsi e qnd me lo disdegna sempre.. AIUTOO
Stanotte ha dormito en 7 ore ma da stamattina praticamente e' sempre attaccato :urka e non prenderlo e attaccarlo appena piange mi fa sentire pessima.. :nonegiusto.. Nel pm si e' addormentato o almeno così sembrava così ho pensato di approfittarne per una doccia ma appena sotto l'acqua ha iniziato a piangere :argh spero che il pediatra riesca ad aiutarmi..
Sabato partiamo per il mare non vedo l'ora
E voi? Domani se il piccolo mi da un attimo di tregua mi arretro
Innato mando un abbraccio a tutte e soprattutto a tutti i piccolo

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Zetina » 30 lug 2012, 20:26

Eh si, infatti adesso vado un po con tiralatte, mi faccio qualche scorta in frigo e quando posso attacco il pennuto. Credo che sara' un po graduale anche la diminuzione del LA.
Quel tiralatte di prima era davvero una ciofeca... perche' diavolo non c'ho pensato prima..
Cmq in farmacia mi hanno dato anche una specie di integratore che aiuta la produzione del latte..
Vediamo come va...

Sono contenta vala'...

Grazie cmq ithil per i suggerimenti!

Z.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 30 lug 2012, 20:48

Zetina menomale che hai risolto!!ricordati che in frigo il latte puoi tenerlo massimo 48 ore, altrimenti va congelato ( Pao è l'esperta della conservazione) !!! ;-)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 31 lug 2012, 5:25

Buondì gioie :sorrisoo

mio figlio (il secondo :risatina: ) è ufficialmente un pacioccone. Se ne sta buono buono nella navetta, si guarda intorno, fa una vocina quando ha fame e poi dorme che nn mi sembra vero. Ieri sera ha poppato alle 21, alle 10:30 dormiva e si è svegliato solo un'ora fa ossia le 4 e io poco prima di lui per tirarmi il latte visto che avevo due sassi al posto delle tette :ahaha Io quasi mi preoccupo che dorma troppo ma so che i neonati a quest'età dormono anche 18 ore al gg quindi niente paranoie. Mercoledì andiamo dal peddy per la prima visita, nn vedo l'ora :yeee
In questi gg c'è qui a casa mia sorella e nn riesco a stare molto sul forum cmq...
coloricaldi quoto Ithil e Beatrix. Ci sono dei bimbi più sensibili che ci mettono un attimo di più ad adattarsi alla vita extrauterina e allora piangono e nn dormono e sono rognosi ma col tempo si assestano, tu provale tutte e fatti aiutare di modo da riuscire a riposare più possibile
zetina bene anzi strabene per il tuo latte, nn demordere :ok
Ithil riguardo la vacanza con suocera lontana ti appoggio in tutto e per tutto. Mica ti vuoi stressare prorpio in ferie? :urka Io in questi gg la mia la sopporto pochino ma è una questione di pelle perché lei poretta nn sta facendo niente di male!!!!
Vado a nanna che domattina mi spetta Agenzia delle Entrate e ASL.
Bacioni :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da coloricaldi » 31 lug 2012, 7:50

ciao donne,
questa notte mi hanno sostituito la bimba con una uguale ma tranquilla! :ok

non ho lo stesso dormito molto perché ha poppato tanto però né io né lei abbiamo pianto!
ora quasi quasi ne approfitto del fresco per portarla a fare una passeggiata...

Zetina, molto bene per il tuo nuovo tiralatte e per la tua produzione di latte...

oggi pomeriggio abbiamo la prima visita dal pediatra, vediamo come va
baciotti a voi e ai vostri bimbi!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Zetina » 31 lug 2012, 8:26

Per le talebane del latte appena munto, alcune domande:

- posso aggiungere al latte munto e messo in frigo, dell'altro latte a distanza di qualche ora e poi conservarlo sempre in frigo? La conta delle 48 ore sempre dal primo latte messo via?
- Sia il LA che LN devono per forza essere scaldati, o la temperatura ambiente puo' andar bene? O si puo' soprassedere qualche volta?


La parola alle espertissime!!

Z.

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da barbarag81 » 31 lug 2012, 8:33

Buongiorno mamme!
Ieri sera prime colichette, ne siamo usciti dopo 3 ore :impiccata:
Zetina, bene per il tiralatte. Che tipo era il primo?
Coloricaldi, meno male una notte tranquilla! Brava che vai a fare una passeggiata, io invece torno a nanna.
cherry, che bravo il tuo ometto!
Baci a dopo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vallllina » 31 lug 2012, 9:25

Zetina a me l'ostetrica che mi ha aiutato ha lasciato mettere assieme nello stesso contenitore il latte delle 24 ore, poi tenuto in frigo Max una settimana poi freezer, fuori frigo con questo caldo un'oretta o poco più, il latte er essere a temperatura ambiente lo scaldavo un pochetto a bagnomaria!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 31 lug 2012, 10:10

Buon giorno ragazze,
Stanotte è passata tranquilla anche se la sveglia è suonata alle 3!!!! Ma essendo andata a letto alle 2230 qualche h l'ho dormita. Poi ho dormito dalle 5 alle 9 perché la poppata delle 630 ci ha pensato mio marito prima del lavoro, sant'uomo...ieri ero demolita.
Coloricaldi , dai che piano piano prendi il ritmo, è davvero questione di adattamento.
Pediatra, io l'ho chiamato oggi per andare a conoscerlo, mi ha detto che lui il bilancio di salute lo fa a un mese dalla nascita.
Chiaramente se avessi qualche problema mi ha detto di chiamarlo senza problemi, quindi rimandato tutto al 20aug.
Giovedì foto per il passaporto di Trappolina.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 31 lug 2012, 10:12

Zetina il LA invece se non ricordo male deve essere per forza preparato in acqua calda altrimenti non si scioglie bene, se stai usando quello già liquido non saprei, ma dovrebbe essere scritto sulla confezione, comunque secondo me meglio una scaldatina come dice Vall a bagno maria perchè se senti la temperatira del LM è tiepido!

Coloricaldi ieri sera anche Guglielmo ha fatto un pò le bizze e ti pensavo, menomale che la tua nottata sia andata meglio, se non proprio di sonno, almeno più serena!

mamme allattatrici ma secondo voi va bene che il piccolo mi salti una poppata la notte o potrebbe incidere sulla produzione del latte? sono già 3-4 notti che dorme da dopo la poppata di mezzanotte l'una fino alle sei passate, ovvianente per me è un sogno perchè dormo però mi preoccupo un pò per il latte!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 31 lug 2012, 10:20

ithil, secondo me noooo, in ospedale le puericultrici ci hanno sempre detto che se il bimbo dorme di notte di non svegliarlo assolutamente perché l'allattamento è a richiesta, e ciò non influisce sulla produzione. E poi voi siete più riposate e rilassate.
Zetina, LA liquido va scaldato al momento dell'utilizzo, adesso che fa caldo leggermente tiepido, d'inverno caldo. Poi una volta aperto va tenuto in frigo e consumato entro le 24h. Preparato il bibe va consumato entro circa 1h se no perde le sue qualità.
Quello in polvere prima scaldi l'acqua e poi ci sciogli dentro il latte.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 31 lug 2012, 10:27

Buongiorno!!!
Bruno tutto bene, ieri a casa di mia sorella l'ho pesato: ha preso 3 etti in 3 giorni :urka si vede che la bilancia gli provocava ansia da prestazione :risatina:
Ho Ennio con febbre e dissenteria, niente di che, ma è giustamente una cozza, in più c'è il gommotto e le mille burocrazie che vi dicevo, ma mi sto destreggiando bene :ok
Barbara, io ho il tiralatte manuale avent e mi sono sempre trovata benissimo, con Ennio lo avevo usato un bel po', inoltre per la conservazione del latte ha dei comodissimi vasetti che trovi ovunque...io te lo consiglio, però devo anche dire che non ne ho mai provati altri, quindi se c'è qualcosa di meglio non lo so.
Zetina, ottime notizie!!! Allora, io il LM l'ho sempre conservato 24 ore in frigo (non nella porta), se vuoi puoi unire il latte tirato in giornata, ma alla stessa temperatura, quindi lo tiri, lo tieni in un vasetto a parte, lo metti in frigo e poi, quando è freddo, lo unisci all'altro. Poi se vuoi puoi pure congelare (ora però è troppo presto per fare scorte a lungo termine, il latte cambierà ancora parecchio). Visto che hai un avent pure tu, ti consiglio di fare una bella scorta di vasetti, ti torneranno utili anche allo svezzamento per brodi e roba varia.
Coloricaldi, sono felice che la nottata sia andata bene. Quando Bruno si fa noioso verso sera, come primo rimedio offro la tetta e devo dire che funziona quasi sempre. Poi possono capitare le coliche ecc, però io prima provo sempre col seno e tante volte la risolvo così. Anche Bruno di giorno è come non averlo e a volte di notte vuole solo ciucciare...io me lo metto nel letto e buona notte!! Io se non dormo sclero...
Ithil, buone vacanze!!! Fai bene a non volere la suocera tra le balle, approfittane quest'anno che hai la "scusa" di Guglielmo piccolo, che il prossimo anno chissà :sorrisoo
Noi non andremo da nessuna parte, anzi, ci faremo un bel mazzo appresso alla casa, ma va bene lo stesso, almeno siamo in campagna...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 31 lug 2012, 10:34

ithil ha scritto:
mamme allattatrici ma secondo voi va bene che il piccolo mi salti una poppata la notte o potrebbe incidere sulla produzione del latte? sono già 3-4 notti che dorme da dopo la poppata di mezzanotte l'una fino alle sei passate, ovvianente per me è un sogno perchè dormo però mi preoccupo un pò per il latte!
Se diventa un'abitudine, la produzione si assesterà di conseguenza, non ti preoccupare :sorrisoo Magari le prime volte avrai le tette di marmo, fagliele svuotare bene alle 6 e stop.
La natura è davvero incredibile...per quanto Bruno sia allattato a richiesta, quindi senza orari fissi, spesso mi capita di avere la montata 5 minuti prima che si svegli...le mie tette ne sanno più di me :ahaha

Zetina, scalda anche il LM, perchè col freddo tende a "scomporsi" un po', separando la parte grassa da quella più liquida. Non lo skerare, ma ruotalo a testa in giu e dai una scaldata, torna come nuovo (congelandolo tende ad ingiallire, non ti preoccupare, è normale)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 31 lug 2012, 10:44

pao pao capita anche a me questa cosa della montata preveggente!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Zetina » 31 lug 2012, 12:40

siete indispensabili, lo sapeteee?????

Bacini, mi attacco alla mungitrice!!!

Il tiralatte che avevo prima credo fosse dell'anteguerra: faceva solo un sottovuoto.
Questo dell' Aavent, che ho visto che a comprarlo costa un BOTTO, e' davvero super!!!

CIAUU!!

Z.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 31 lug 2012, 13:07

Buon pome ragazze,

Dato che la principessa dorme mi riposo anch'io a dopo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 45
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:23

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Jenezi » 31 lug 2012, 13:45

Io sempre qua!! Ma le contrazioni continuano e son più dolorose di ieri! Stamani ho avuto una perdita di sangue, penso sia dovuta alla visita di ieri.
Ce la farò entro mezzanotte????
:fischia
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 31 lug 2012, 13:55

Jenezi, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 31 lug 2012, 13:56

ithil ha scritto: mamme allattatrici ma secondo voi va bene che il piccolo mi salti una poppata la notte o potrebbe incidere sulla produzione del latte? sono già 3-4 notti che dorme da dopo la poppata di mezzanotte l'una fino alle sei passate, ovvianente per me è un sogno perchè dormo però mi preoccupo un pò per il latte!
Simo, io sto avendo lo stesso problema. Stanotte addirittura ha fatto un intervallo di 7 ore. Ma è normale? Io mi sono svegliata prima di lui con le tette di marmo e mi sono dovuta tirare il latte. Stamattina poi (dopo quella delle 4) ha ripoppato alle 8 poi verso le 9:30 si è addormentato e si è svegliato alle 11:45 (eravamo all'Ag. delle entrate) e ha ripoppato. tornati a casa gli ho proposto anche la sx, ne ha presa un po' e adesso sbadiglia. Mia mamma dice che se dorme è perché è sazio ma io ho paura che nn mangi a sufficienza e che la mia produzione nn riesca a regolarsi.
Boh, sarà che ero abituata a T. che mangiava di continuo e nn dormiva mai!!!!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”