GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da elisi84 » 1 ago 2012, 22:11

ithil in fascia non vuole proprio stare, appena lo metto dentro strilla come un pazzo.. probabilmente soffre il caldo, sono riuscita ad usarla solo un gg. in cui faceva freschino..
il ciuccio ne ho provati un paio, ora provero con quello della mam consigliato da befanina.
per le poppate, di notte mangia ogni ora/ ora e mezza e sta attaccato 30 minuti c.a. anche molto di più.. la mattina fa 3 poppate di 20 minuti mentre il pomeriggio fa poppate di 5/10 minuti frequenti..

coloricaldi, proverò con la camomilla, son contenta che per te abbia funzionato!

vallina :incrocini

pao per la regione :pistole

vale, :coccola per il pianto faccio come le altre!

stasera Tommy è letteralmente diventato nero per le coliche, dopo tutti i soliti tentativi alla fine ho ceduto ed ho usato il sondino..
me li ha procurati mia zia infermiera, non volevo proprio usarli ma stasera non sapevo più cosa fare... fortunatamente ha funzionato..

bonanotte a tutte e un :bacio ai lugliolini
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 1 ago 2012, 22:37

elisi84 ha scritto: stasera Tommy è letteralmente diventato nero per le coliche, dopo tutti i soliti tentativi alla fine ho ceduto ed ho usato il sondino..
me li ha procurati mia zia infermiera, non volevo proprio usarli ma stasera non sapevo più cosa fare... fortunatamente ha funzionato..

bonanotte a tutte e un :bacio ai lugliolini
Spero di non doverci arrivare...io già mi son sentita cattiva quando le ho fatto i lavaggi nasali, ma vederla che le ha dato sollievo mi ha fatto stare meglio.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 2 ago 2012, 3:48

Dato che qui non si dorme....ho sbirciato su FB e pare che sia nato anche l'ultimo Lugliolino!!!

:congratulations: :congratulations: BENVENUTO GIOELE :congratulations: :congratulations:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Befanina12 » 2 ago 2012, 4:01

ithil ha scritto:oppure...

da 9 mesi ci stiamo vicino, ora comincia un nuovo cammino con accanto ( o in braccio ) il nostro bambino!

Ithil ha proposto questo titolo....Essendo nati tutti i Lugliolini bisogna Ahimè :nonegiusto :nonegiusto :buuu :buuu trasferirsi nei gruppissimi!!! Se va bene a tutti preparo il listone e apro di là in giornata...se qualcun altro lo vuole fare no problem fatemi sapere...
Bacio e buona notte o almeno ci provo!!! :ciaociao :bacio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da coloricaldi » 2 ago 2012, 5:08

benvenuto Gioele!!!
:yeee :yeee :yeee

io sono sveglia dalle 1.40, decisamente non va bene continuare così. la pupa dorme amabilmente di giorno e poi di notte sta sveglia. non fa più i pianti disperati dell'altra notte, però si muove e si agita, non sta mai ferma, vuole essere tenuta in braccio e in movimento... se la tieni in braccio ma ti siedi sul divano inizia a piangere. uffi...

torno di là, ha ricominciato a piangere
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da coloricaldi » 2 ago 2012, 5:48

si è addormentata adesso...

vedo se riesco a seguirla
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 2 ago 2012, 8:10

Buondì mammotte :sorrisoo
ieri giornata piena. Giovanni ha avuto le sue prime colichette, pianti e nervosismo a nn finire, poi però nel pome ha iniziato a calmarsi e io ancora nn ero sicura che si trattasse di coliche :martello
Dal peddy tutto strabene, il ragazzo ha preso 500 gr in 10 gg ossia dalle dimissioni, 3 cm di lunghezza e altri 3 di cc :urka . Il latte di mamma funziona alla grande :ok , il peddy dice che ha una gran bella muscolatura e che da grande potrà fare le parallele :risatina: Sarà stato mica merito di tutta la ciccia che ho mangiato in gravidanza :ahaha
Per le coliche andiamo di Colinox 3 volte al gg ma già da ieri sera è molto tranquillo, speriamo bene.
Poco fa al cambio del pannolo come l'ho messo sul lavabo ho sentito un "tac" ho guardato dentro e eccoti il moncone che si era staccato :yeee . L'ombelico è un po' a tortellino ma il peddy dice che si asciugherà. Stasera primo bagnato ufficiale anche se un paio senza immersione li abbiamo già fatti.
Cosa usate per le bollicine da sudamina? Qui ce le abbiamo sotto la pappagorgia e nelle pieghe dei gomiti.
Mi arretro, a dopo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 2 ago 2012, 8:33

Benvenuto Gioele!!!!!

Befanina quando hai tempo fai pure il trasloco :ok

Stamattina finalmente sto sola con i miei due cuccioli. Adesso ci prepariamo e proviamo ad uscire qui nel quartiere per fare due commissioni.

Il peddy vi ha prescritto la vitamina K? ieri il mio è rimasto sconvolto che nn ce l'abbiano prescritta già in H pare serve per scongiurare una malattia emorragica del neonato che può essere piuttosto grave anche se è molto rara.

Colorocaldi ti sono vicina e mi si stringe il cuore perché so cosa stai passando ma fatti forza perché è solo un momento, presto troverete un vostro equilibrio
Vale804 la storia di distanziare le poppate è una gran cagata (passami il termine). Specie i primi tempi la TETTA E' TUTTO e se tu sei disponibile devi dargliela ogni volta che te la chiede poi man mana i tempi si allungheranno da sé.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da Zetina » 2 ago 2012, 8:57

Ciao Ragazze, breve aggiornamento:

Dal peddy tutto ok. Splendido pennuto cresciuto di 2 cm e piu' di 500 gr dall'uscita dall'ospedale.
Lavaggi nasali con le pippettine, ma non e' intasato.
C'ha dato anche dei fermenti lattici, del fluoro e altri integratori...

Io latte, nonostante tutto, praticamente zero. Se non voglio far inca...re il pennuto che tira come un disperato devo prima attaccare la mungitrice, che qualche stimolazione porta.
Pero' e' una scarsa, magra illusione di un allattamento decente.
E questo davvero mi spiace troppo.

Ci siamo anche trasferiti in montagna, dove fa decisamente molto piu' fresco e forse aiutera' un pochino..... Speriamo.
Bagnetto: avete detto di farlo con l'amido... ma quale? Riso? frumento?

A presto,

Z.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 2 ago 2012, 9:48

BENVENUTO GIOELE!!!

Vale804, straquoto Cherry. Piccoli così la tetta è il loro universo. Io gliela propongo ogni volta che piange, anche in caso di coliche, la suzione dicono aiuti.
Cherry ottimo per la visita, non avevo dubbi! A noi la vitamina k l'hanno prescritta alle dimissioni. Idem per Ennio. Va prese per i primi tre mesi, a quanto ho capito, viene prescritta solo a chi fa allattamento esclusivo perchè è già contenuta nel LA
Coloricaldi, tieni duro!!! E' vero che è solo un periodo e poi passa, mi ricordo che con Ennio passai i primi 40 giorni ad averlo praticamente sempre sulla tetta. L'unico consiglio che mi sento di darti è di recuperare un po' di sonno durante il giorno, quando lei dorme. Chissenefrega di tutto il resto, se anche avrai 5 cm di sporco sul pavimento amen, tanto lei non gattona ancora!!! :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da coloricaldi » 2 ago 2012, 9:53

cherry (e tutte), grazie per il supporto morale... devo dire però che non sono più disperata come la prima notte. sto cercando di prendere questa situazione con filosofia, so che le cose si sistemeranno (anche se l'unica incognita è quando...) e nel frattempo cerco di stare tranquilla sperando che il mio atteggiamento venga percepito dalla pupa.

il bagnetto ieri sera è stato subito come un oltraggio, ma dopo era tutta bella profumata e molto rilassata. ci si abituerà perché stasera si ripete!

Zetina, in questo momento ti invidio molto il fresco della montagna... io riesco a farmi appena una doccia al giorno e quando lei poppa sudo tantissimo... vorrei essere sempre immersa in un bagno per risolvere la situazione!
benissimo per la crescita del pennuto! cerca di non crucciarti per la quantità di latte che produci, il tuo Aaron sta crescendo bene e questo è quello che conta!

io ho iniziato ieri con la vitamina K.

Befanina, quando vuoi trasferisci pure.
è ora di iniziare la nuova fase della nostra bella avventura!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 2 ago 2012, 10:02

pao si è come dici, ieri il peddy mi ha spiegato bene che semmai dovessi inserire il LA nn dovrei più dargli la k
Siamo tutto e 3 belli pronti, appena Giò finisce di poppare inizia l'esperimento PRIMA USCITA A 3 :risatina: :incrocini
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da coloricaldi » 2 ago 2012, 10:03

lochiazioni: fino a ieri sono state dense e di un sangue un po' vecchio, mentre oggi sono più liquide e il sangue sembra più fresco e un po' più abbondante. è normale? anche a voi è successo/sta succedendo così?
a causa di questo cambiamento ieri avevo la pressione sotto le scarpe...

pao pao, a me del pavimento sporco non importa proprio niente!!! :risatina:
se qualcuno mi dice su glielo faccio leccare!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 2 ago 2012, 10:14

coloricaldi, ottimo atteggiamento (e ottima soluzione per il pavimento :ahaha )
!!! Se non fosse per la stanchezza devastante, la vita notturna ha anche i suoi perchè...io mi sto sparando di quelle albe spettacolari :ok

Cherry per la sudamina, prova a fargli il bagnetto con l'amido (Zetina, non so di cosa sia l'amido, ma lo trovi al super tra i bagnoschiuma...c'è anche di qualche marca da bambino, ma sono solo balle per farlo costare di più, io attualmente ne ho una della mantovani, costa 2 euro)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da pao pao » 2 ago 2012, 10:18

Domanda: Bruno è tutto ciccia e brufoli :risatina:
Nel senso che è pieno di brufoletti, sicuro ho mangiato qualcosa, ma non so di preciso cosa. Mi successe uguale per Ennio dopo una megamangiata di fragole.
Non ho mai mangiato fuori, per ora i maggiori sospettati sono i pomodori (l'orto è alla massima produzione e ne ho mangiati un bel po' in insalata) e il cioccolato (l'altro giorno mi sono quasi finita una tavoletta da 100 gr :urka ).
Potrebbe essere qualche altro alimento che non ho considerato??? Help!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da barbarag81 » 2 ago 2012, 10:21

YBuon giorno!
Vi leggo ma non riesco a scrivere. Sono sempre dal cellulare ed é scomodo.

BENVENUTO GIOELE :yeee

Bene per i cuccioli che crescono!!!
:incrocini per Marta.
:coccola Coloricaldi Vale, non posso esservi di aiuto. Io credo di aver avuto una buona dose di fortuna,Angelica é molto buona.

Ieri primo controllo in 4 gg ha preso 130gr. Ha un po di congiuntivite in un occhietto ma il resto é ok!
Baci
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da vallllina » 2 ago 2012, 11:23

Benvenuto Gioele!!!

vitamina K a noi non l'hanno data, han solo fatto l'iniezione appena nata in ospedale.

Zetina il mio è amido di riso

Coloricaldi, Vale, resistete!

Oggi mi arriva la fascia ad anelli, mentre ieri sono andata in giro per cercare tessuti adatti a farmi una fascia lunga rigida di una lunghezza adatta a me, ma non ho trovato nulla, quello che mi piaceva non c'erano i mt necessari, ho guardato anche fasce già pronte ma in zona ne ho trovate solo da 4,80 mt massimo, e io sono sicurissima che fino ai 5 mt per me è troppo corta..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 2 ago 2012, 12:05

buongiorno mamme,
le luglioline 2012 hanno uffucilamente salutato i pancioni...benvenuto Gioele!
Befanina apri pure, ormai siamo una redazione collaudata, io titolo e tu fai la copertina e poi impagini!!

oggi Guglielmo compie un mese...è davvero volato! :cuore

Cherry che bello che vada tutto così bene con Giovanni, colichette a parte (se lo sono!!), cresce alla grande e da stasera si nuota!!
le vitamine le hanno prescritte anche a noi, lo fa il nonatologo alle dimissioni, ma me le ha confermate anche la nostra pediatra...io mamma degenere non le ho ancora cominciate, le ho comprate ieri e le comincio oggi!!
piuttosto Guglilmo ha ancora gli occhietti un pò gialli da Ittero, ma secondo voi dopo un mese è normale? mi sa cheiamo la peddy pure io.
coloricaldi hai tutta la nsotra solidarietà... bisogna provarle un pò tutte e trovare la giusta via, ma non abbatterti, ci vuole un pò, ed è davvero faticoso, però presto andrà meglio... :coccola

mancana all'appello da qualche giorno Andra e Vickylela...tutto bene ragazze? se ci siete battete un colpo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da ithil » 2 ago 2012, 12:25

PaoPao secondo me pomodori e cioccolata sono un bel connubio per i brufoletti, sarà sicuramente quello!
anche io so che la vitamina K la danno solo a chi allatta solo al seno!

Vallina poi fammi sapere come va con la ring eh!! per la lunga probabilmente ti converrebbe prenderla on line, si trovano offerte , usati e c'è tantissima scelta a differenza dei nogozi...
se ti trovi bene con quella ad anelli secondo me puoi pure aspettare perchè il risultato è molto simile con minore difficoltà di utilizzo e molto meno caldo! hai visto sul sito di Naturalmamma? so che le loro lunghe rigide sono buone e non costano molto e credo che la misura più grande sia 5.40metri.

elisi parlo solo per sentito dire e per aver letto in proposito, ma dicono che se il bimbo piange quando lo si mette in fascia biognerebbe aspettare 5-7 meniti accarezzandolo e passeggiando e vedere se si calma perchè non per tutti l'effetto rilassante è immediato
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo

Messaggio da cherry76 » 2 ago 2012, 13:15

ithil, simo, nn sapevo che G. aveva l'ittero quant'era? pure noi siamo dovuti tornare a fare il controllo ma era sceso.

Ho notato che Giò ha l'occhietto dx che spurga, sarà stato un colpo di vento oppure ha il canaletto ostruito. La secrezione è giallina, e pensare che ieri, che siamo stati dal peddy, nn aveva nulla. Che pizza!!! Adesso vado di fisiologica e dopo chiamo il ped.

Anch'io sto aspettando la fascia ad anelli presa da Bubamara, nn vedo l'ora :yeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”