GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da coloricaldi » 19 lug 2012, 20:08

oggi pomeriggio al corso preparto, l'ostetrica mi ha chiesto "ma tu quando l'hai avuta l'ultima mestruazione?"
le ho risposto e lei mi ha detto "allora vedrai che vai più sul 28/7"
:urka :urka :urka
cosa???
no no, vedrai che Amelia esce prima!!!
o almeno spero!!! :incrocini

vabbé ora vado a mangiare
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da cherry76 » 19 lug 2012, 20:21

Buonasera ragazze :sorrisoo

anche oggi calma piatta :x: o meglio, stamattina avevo iniziato a credere che potesse accadere qcosa perché avevo un bel male ai reni poi, sono andata al mare per farmi una lunga passeggiata e il mal di reni è passato :urka
In generale nn mi sento niente bene mi è arrivata un po' di sciatalgia a sx, ho anche un po' di nausea ma contrazioni nisba!!!!!
Giovanni lo sento molto bene per tutto il giorno ma verso quest'ora si scatena e spinge così forte che mi fa venire delle fitte da togliere il fiato, sembra stia cercando la via d'uscita e nn la trovi :risatina:
Valllina che bello che finalmente Marta si è attaccata, tu sei bravissima a tenere duro e continua così mi raccomando :ok
Befanina quoto le altre per gli occhietti. Usa abbondante fisio e lascia stare le salviette, scusa, ma hai usato quelle per il cambio, ho capito bene?
Ithil :bacio per voi
Chissà se con la luna nuova si smuoverà qcosa entro il we :incrocini pensare di tornare in H lunedì e rifare la trafila e poi essere pure ricoverata mi distrugge :buuu
Vado a cenare, bacioni
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 19 lug 2012, 21:02

Oddio i lavaggi nasali! :x: Mi sembra di aver appena finito di farli a Filippo(perché il ragazzo ha imparato tardissimo a soffiarsi il naso da solo) ed ora devo iniziare con Edoardo! Anche io direi di farli in caso di necessità per evitare che vengano otiti o altro.
Per gli occhietti io uso la soluzione fisiologica su garzina per pulire l'occhio partendo dall'esterno sino alla ghiandola lacrimale e poi metto la crema antibiotica. Il problema é che non so bene quanta metterne.

Oggi dopo aver messo il paracapezzolo ho provato ad attaccare Eddy alla tetta martoriata, lui urlava come un forsennato sputava il paracapezzolo...ho litigato così per 10 minuti poi ho tolto il paracapezzolo e lui ha preso il seno con enorme soddisfazione e ...udite udite... NON MI HA FATTO MALE! Ero commossa! E' stato attaccato 40 minuti! Io non lo avrei staccato più da tanto ero contenta. Aspetto a cantar vittoria perché ogni poppata é una storia a sé, ma almeno ho fatto un piccolo passo in avanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 19 lug 2012, 21:16

Beatrix :vaiii:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da pao pao » 19 lug 2012, 21:27

Dimenticavo di dirvi che la Regione Piemonte ha confermato il bonus bebè anche per il 2012: presentando un isee inferiore a 38.000 € si ha diritto a un carnet di 25 buoni da 10 € (complessivamente sono 250€) da spendere nei supermercati o nelle farmacie in prodotti per l'infanzia (pannoli, prodotti x l'igiene, ma anche omogenizzati e roba così). Informatevi presso le vostre asl per sapere se anche le vostre regioni erogano i buoni.
Per quanto riguarda le ragadi, buone notizie anche per me: ormai a sinistra attacco Bruno senza paracapezzolo, a destra la situazione è più complessa, ma comunque sta cicatrizzando.
Valllina, sono contenta che Marta si sia attaccata, speriamo che sia l'inizio di una lunga storia :incrocini :incrocini
Beatrix, alla grande!!
Coloricaldi, hai tutto il mio sostegno...mi sembrano passati secoli da quando desideravo solo di partorire...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 19 lug 2012, 21:39

Stasera altro attacco, è la prima volta da quando è nata che la riesco ad attaccare io tutta da sola, mi sono commossa!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da pao pao » 19 lug 2012, 21:43

vallllina ha scritto:Stasera altro attacco, è la prima volta da quando è nata che la riesco ad attaccare io tutta da sola, mi sono commossa!!!
:vaiii: :clap :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ale85 » 19 lug 2012, 21:53

Ciao a tutte...
allora per chi non lo sapesse sono stata all'ospedale ieri sera perchè ho visto delle perdite di sangue rosso vivo..
In breve sono dilatata 3-4 cm ho perso il tappo non so come ne quando.. Contrazioni nemmeno l'iombra..
sta mattina ancora perdite sono riandata per un controllo ma nulla di nuovo.. tornerò cquando avrò dolori veri e propri!!

Il ginecologo mi ha consigliato di camminare tanto tanto, ha detto che l'utero si deve mettere in moto, e mi ha detto semmai se non succede nulla vieni lunedì in ambulatorio che facciamo il controllo..
Ho fatto uan mega passeggiata la piccola si muove tantissimo ma nessun dolore... :nonegiusto

UA ne faccio parte pure io solo che sono dilatata e ho perso il tappo.. ma come si fa ad essere UA??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 19 lug 2012, 23:37

Buona sera ragazze,
Oggi Rebecca è noiosissima ha caldo e il naso tappato non aiuta!
Lavaggio nasale fatto è uscito tanto catarro.
Cherryho usato le salviette oftalmiche, ma credo che userò la fisiologica costa decisamente meno. Al mare almeno riesci a rilassarti??
Vallina, ottimo risultato e complimenti per la tenacia
Beatrix, :ok ottimo risultato anche per te, finalmente rieciad allattare senza dolore :clap
Coloricaldi , ci vuole tantissima pazienza!
Ale85, anche il mio utero ci ha impiegato molto... :incrocini :incrocini
Zetina, povera è ancora in alto mare
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ithil » 20 lug 2012, 0:09

Ciao ragazze, passo al volo.. per dirvi che cherry mi ha mandato un sms verso le 22 30 per dirmi che stava andando in h ... Mi sa che entro domani mattina avremo un altro lugliolino all appello!notte a tutte e in bocca al lupo Francesca!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 20 lug 2012, 0:15

Cherry, :incrocini :incrocini
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 20 lug 2012, 5:42

Buon giorno ragazze,
Ho appena finito la poppata notturna è stata brava ha fatto 6h di fila, e poi con il naso un po' più libero ha dormito bene, anche dall'occhio è uscito meno catarro.
Adesso sta dormendo sulla mia pancia, tra poco ritorniamo a letto ognuno nel suo...un bacio
:incrocini :incrocini per cherry e Zetina
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da cherry76 » 20 lug 2012, 5:53

Buondi gioie
Alle 00:05 e' nato Giovanni, 3,350 kg di tenerezza. E' stato g tutto velocissimo e inaspettato .. Ripasso dopo, vi abbrraccio. Fra'
E
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da barbarag81 » 20 lug 2012, 7:17

Che bel risveglio questa mattina!!
BENVENUTO GIOVANNI!! :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: AUGURI CHERRY!
Bel parto veloce anche tu!! :vaiii:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da barbarag81 » 20 lug 2012, 7:24

Qui la situazione non decolla! Sentiamo il monitoraggio cosa dice questa mattina! :incrocini
Questa notte mi sono svegliata con unn dolore muscolare proprio sotto, diciamo nella zona del perineo! Poi è passato........ :domanda

Ieri mi è venuta in mente una domanda. Per chi ha fatto il cesareo, avete avuto bisogno di una persona che vi assisteva durante le notti in ospedale?

Ora mi doccio e mi preparo per andare in ospedale! ci risentiamo! :bacio

Zetina forza!! Aaron vieni al mondo!! :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 20 lug 2012, 9:19

barbarag81 ha scritto:Che bel risveglio questa mattina!!
BENVENUTO GIOVANNI!! :yeee :yeee
:congratulations: :congratulations: AUGURI CHERRY!
Bel parto veloce anche tu!! :vaiii:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Barbara81, la mia vicina di letto l'aveva fatto e alla sera si alzava tranquillamente, anche se girava con la flebo x andare in bagno.
La colazione gliela servivano a letto, perché si faceva in un'altra stanza mentre pulivano. Stai tranquilla vedrai che andrà bene!!!


Chi apre??? Se volete posso farlo io di nuovo....e sarà l'ultimo
Mi ricordate il titolo???
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vale804 » 20 lug 2012, 9:51

Benvenuto Giovanni!!! :yeee :yeee
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da coloricaldi » 20 lug 2012, 9:53

buongiorno care donne!!!

un super evviva per cherry e il suo Giovanni!!!
sono molto contenta che alla fine sia stato tutto così veloce e che sia andato tutto bene!!!
:congratulations:
è davvero bello ricevere notizie di questo tipo alla mattina!

ale85, anche se sei lì lì per partire anche tu, sappi che non sei ancora una UA, lo sei dal giorno di scadenza! :risatina:
vediamo se ci arrivi... e se ti faccio compagnia!

beatrix, vallllina, :yeee :yeee :yeee sono molto contenta per queste due poppate andate a buon fine! spero proprio che i due pargoli continuino su questa strada!!!

barbara, :incrocini per il monitoraggio!!!

e infine un grandissimo :incrocini per Zetina, chissà come sta andando!

io stamattina ho fatto una passeggiata di un'oretta circa, stavolta in compagnia dei miei genitori, e ora mi appresterò a fare qualcosa in casa...
stanotte ho avuto le solite contrazioni non dolorose, quindi fondamentalmente sono sempre punto e a capo. beh, domenica ho la visita di controllo e vedremo lì cosa mi dicono... oggi cercherò di essere più filosofica e prenderla come viene!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ithil » 20 lug 2012, 9:56

buongiorno!!
Che è arrivato Giovanni già lo sapete!!!Tanti auguri mamma Fra a te, Tommy e papà Roby e benvenuto al piccolino che poi, a forza di bistecche, tanto piccolino non è!!!appena puoi vieni a raccontarci!

ieri serata delirante: decidiamo di uscire per andare a sentire la presentazione del libro di un nostro caro amico a Trastevere, quartiere storico del centro di Roma fulcro della movida soprattutto durante l'estate...dopo un'ora passata in macchina alla disperata ricerca di un paecheggio desistiamo perchè s è fatto tardi e Sofia inizia a smaniare mentre Guglielmo dorme indisturbato, ripieghiamo su un gelato vicino casa in una gelateria aperta da poco.Arriviamo e parte uno dei 1000 capricci isterici di Sofia, la gelateria non ha tavolini o panchine, ci ritroviamo in piedi, con 3 gelati in mano, una bimba impaziente e un neonato che proprio in quel momento decide di svegliarsi perchè è ora della poppata...mentre a sofia scappa pure la pipì...
panico!!!!!alla fine ne siamo usciti, sedendoci su un muretto, allattando Guglielmo in fascia, maldestramente, per non denudarmi in mezzo alla strada ( a proposito ma voi come fate???io mi vergogno tantissimo e con il seno grande è difficile allattare con discrezione...) e poi finalmente a casa un tantino stressati...ma non può andare sempre tutto liscio no???

domanda a chi sta allattando o ha già allattato in passato...ma la notte come fate? dormite con il reggiseno?perchè io perdo un sacco di latte spesso dal seno che non uso mentre G mangia dall'altro o comunque anche mentre lui non ciuccia, quindi finisco per dovermi togliere il pigiama zuppo e comunque per dormire sul letto bagnato ( metto un ascigamano, ma non basta...) avete consigli?!

zetina...dacci notizie!!!
barbara :incrocini per il controllo, secondo me una persona la prima notte farebbe comodo...ma credo dipenda molto da come si reagisce e dal livello di sopportazione del dolore ecc, quindi magari, nel caso di TC, riservati di decidere sul momento
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da coloricaldi » 20 lug 2012, 9:57

befanina, se ti va di aprire a me va bene...

i due titoli erano
"Lugliolini '12 pigroni è ora di andare, la mamma è stanca di aspettare"
oppure
"tra TC, lunghe attese e parti lampo, lugliolini '12 non avrete scampo!"

non mi ricordo quale aveva riscosso più voti, forse il secondo.

e vai di ultimo post!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”