GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da barbarag81 » 19 lug 2012, 14:39

coloricaldi ha scritto:uffi, stamattina sono un po' giù di morale...
è una cavolata e me ne rendo perfettamente conto, però mi credevo che non appena avessi finito di lavorare, la pupa sarebbe sbucata fuori come per magia.
forse lei lo fa per gentilezza e mi lascia qualche giorno di tranquillità prima di sconvolgermi la vita... boh...

comunque ho fatto una mini passeggiata tutta sola soletta, ma è durata poco perché c'era già caldo (giusto stamattina non ho sentito la sveglia)...
vabbé oggi pomeriggio mi riattivo per l'espulsione della pupa, nel frattempo me la prendo con calma.
Porta pazienza! :coccola
E' colpa dellla nostra mania di avere tutto sotto controllo, di organizzare ogni momento, ogni cosa! Mio marito mi ha detto qua non puoi fare come tuo solito! Non puoi decidere te quando è il momento giusto!
Ha pienamente ragione! Dobbiamo lasciar fare alla natura, è lei che ha gestito tutta la situazione e noi non possiamo metterci bocca!

Continuano le contrazioni sporadiche! Nulla di serio. Magari mi stò dilatando piano piano senza soffrire! :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:

Nessuna notizia di Zetina, magari tra un po' gli mando un sms!

Andra, :coccola :coccola
Bene per la pediatra, ti ha tranquillizzata un po'?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 19 lug 2012, 15:31

Buongiorno.

Che bello leggere le novità di contrazioni e parti imminenti :-D In bocca al lupo!

Andra: Il tiralatte é comodo, mia cugina mi ha prestato quello elettrico e devo dire che é proprio facile da usare e per nulla doloroso. :ok
Durante la notte tra tetta sana, e giunta ce la siamo cavata bene anche se é faticoso star dietro a tutto. La ferita é ancora lì, ma oggi sono riuscita ad attaccare Eddy dalla tetta malata con il paracapezzolo, perché non voglio abituarlo eccessivamente al bibe altrimenti, pigrone com'é, mi rifiuta la tetta. Per fortuna si é attaccato al paracapezzolo e ha mangiato senza farmi vedere le stelle. La tetta però non me l'ha svuotata bene infatti poi ho dovuto tirarlo un po' (50 gr).
Certo che per me é tutto così nuovo e complicato ripsetto alle altre due esperienze.

Ithil - Pao Pao: Grazie per avermi pensato :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Zetina » 19 lug 2012, 16:02

Ciao ragazze... niente di nuovo.... ormai sono la barzelletta del reparto perche' me ne sono passate 4 in stanza e io niente. Aaron fa il pigro quando e' sotto monitoraggio, io ho qualche contrazione ma si leggono sull'apparecchio ma io non le sento. Se mi chiedete info sulle procedure di induzione le so tutttteeeee!!! sono una nave scuola per quelle che arrivano e scodellano ma che non sanno cosa fare...
Stiamo bene, ma sono quasi 48 ore che siam qua. In reparto sono sola, manco una vicina a far compagnia... Poi non posso nemmeno girare per il reparto delle mamme che mi devono accompagnare e mi scoccia chiederglielo.
Meno male che il moroso mi porta il pc cosi ogni tanto mi collego.
Una bella notizia appena arrivata e' che Mammina (la mia vecchia cavalla che ho dato in affidamento) sta bene ed e' gravida!!! dovrebbe partorire a giugno dell'anno prossimo!!! Evvivaaaa!!!!
Per il resto ora devo aspettare mezzanotte per il gel, poi altre sei ore e ancora gel. Poi, se non si decide, rompono le membrane. FARLO ADESSO NOOO????

Se riesco mi aggiorno e passo piu' tardi.
Bacini a tutte!!

Z.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ithil » 19 lug 2012, 16:10

ciao bellezze,
tiralatte anche io ho quello della Medeal elettrico, comodissimo, piccolino e leggero, ma anche costoso, dipende se serve per un uso prolungato ( vedi ritorno a lavoro ) oppure solo per evenienze sporadiche!

qui a Roma per andare in giro con il bibmo in fascia ci vuole una bella faccia tosta, tutti ti guardano come un'aliena e molti commentano davanti e dietro con frasi poco intelligenti...una persona timida si farebbe scoraggiare da questo effetto collaterale!però che comodità non dover tirare fuori ogni volta ruote, carrozzina\ovetto, monta, smonta rimonta...per ora l'esperienza, sia pure limitatissima ( e per ora solo con mei tai e fascia ad anelli), è davvero positiva!

Barbara, Ale, dai che vi manca poco...sono tutti sintomi preparatori e che magari accorceranno anche un pò un pò la fase finale!
Colricaldi, ancora un pochino di pazienza... sicura di aver fatto tutto, ma proprio tutto quello che serviva???approfitta di questi ultimi giorni per un riepilogo generale e vedrai che qualche cosina ancora da sistemare salta fuori!
nessuna notizia da Zetina...davvero Aaron si rifiuta ancora di uscire?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 19 lug 2012, 16:17

Per me per ora mei tai e fascia sono off limits, non ci entro.. E pensare che sono sì un po' pancia molle per il parto e in sovrappeso, ma se io fossi un papà sarei perfettamente in linea come misure.. Uffa.. :argh
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 19 lug 2012, 16:33

buon pomeriggio,

io mi sono appena svegliata dal pisolo pomeridiano...Rebecca ancora dorme, quindi ne approfitto per collegarmi..
Beatrix, son felice di leggere che la situazione stia migliorando per te!!!Vedrai che con il paracapezzolo si cicatrizza alla velocità della luce...I miei poverini dopo il martirio del tiralatte e della bocca di Rebecca, in 2 giorni si sono cicatrizzati.
Rebecca è tutto tranne che pigra, mangia di gran gola, e ho dovuto già aumentare la dose della poppata a 50g contro i 40g che mi ha dato l'ospedale fa certe urla :argh e poi si scarica alla grande quindi vuol dire che tollera bene il latte
ithil, io la fascia non l'ho ancora provata, con questo caldo non oso ancora uscire!! vediamo domenica sera se riusciamo ad andare a prendere un gelato sotto casa
sicuramente guarderanno male anche me, dato che anche qui non se ne vedono, ma basta ignorare la gente, che tanto guarderebbe e commenterebbe comunque.
L'ho notato appena uscita dall'ospedale: prima si fiondano sulla pancia, poi sulla bimba!!!
Zetina, :sorrisoo per la tua cavalla, vuol dire che sta bene...e si è ambientata, deve essere una soddisfazione per te anche se ti manca.
Aaron...alla faccia della pigrizia!!! porta pazienza...prima o poi dovrà uscire.
Domanada: voi avete già usato le gocce per liberare il naso???
Rebecca oggi si è svegliata con un occhio arrossato e pieno di catarro, gliel ho pulito con le salviette, la situazione sembra migliorata, ma spero non sia congiuntivite.
Lunedì per fortuna devo andare al controllo.
Le vitamine avete già iniziato a dargliele??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da beatrix » 19 lug 2012, 17:25

Befanina: Io sto convivendo con la congiuntivite di Eddy, l'occhietto é brutto poverino, sto mettendo l'antibiotico, ma spero di metterlo nel modo e nella quantità giusta visto che la simpatica pediatra non si é dilungata in spiegazioni :che_dici

Per la fascia anche io non l'ho ancora usata ho provato a metterlo dentero ma mi sembrava un po' incassato. Aspetto il ritorno del maritino per capire meglio come funziona.

mi mancano i miei ometti :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da pao pao » 19 lug 2012, 17:28

Ciao!!!
Befanina12, per l'occhietto prova con una garzina imbevuta di camomilla (non zuccherata!!!), oppure ci sono delle salviette apposta, si chiamano iridium baby, ma costano parecchio.
Le vitamine le abbiamo iniziate ieri, vitamina d e k. Per ora niente soluzione fisiologica nel naso. AH, PER GLI OCCHI puoi usare anche la fisiologica con una garza, ma la camomilla è lenitiva.
Zetina, :incrocini :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da andra1 » 19 lug 2012, 17:43

Befanina12 ha scritto: Domanada: voi avete già usato le gocce per liberare il naso???
Rebecca oggi si è svegliata con un occhio arrossato e pieno di catarro, gliel ho pulito con le salviette, la situazione sembra migliorata, ma spero non sia congiuntivite.
Lunedì per fortuna devo andare al controllo.
Le vitamine avete già iniziato a dargliele??
Le gocce per il naso non ho ancora usato.
Con le vitamine invece inizierò dal 15-o giorno di vita per lui (sempre gocce) mentre io continuo con Multicentrum materna.
:coccola alla piccola Rebecca!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da andra1 » 19 lug 2012, 17:46

barbarag81 ha scritto: Andra, :coccola :coccola
Bene per la pediatra, ti ha tranquillizzata un po'?
Sì, un po' sì, grazie!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da andra1 » 19 lug 2012, 18:14

barbarag81 ha scritto:
Continuano le contrazioni sporadiche! Nulla di serio. Magari mi stò dilatando piano piano senza soffrire! :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:
Dai Angelica, vieni fuori, sai che hai già un fidanzatino che ti aspetta! :vaiii:

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ithil » 19 lug 2012, 18:18

Befanina quoto Pao pao per gli occhietti se è solo un pò di irritazione camomilla o soluzione fisiologica vanno benissimo!( ricorda di usare una garza per ogni occhio e non la stessa per entrambi )

mi avete ricordato le vitamine...le avevo rimosse, devo andarle a comprare e cominicarle pure io!

Vallina si ineffetti la cintura del mhug è proprio corta...uscita dall'opsedale sono risuscita a chiuderla appena appena, ora va già meglio, ma non è che ci balli dentro eh...ma hai provato a metterla un pò in alto, sotto il seno?finchè sono così piccoli credo vada bene anche così ( anzi forze anche meglio)

Bea dai domani è venerdì, la settimana è praticamente passata, quando tornano marito e bimbi?

Cherry ti vedo on line...come stai? :bacio
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da ithil » 19 lug 2012, 18:22

i lavaggi nasali fanno un pò impressione all'inizio anche perchè ai bimbi non piacciono e si disperano...ma se c'è il nasino intasato anche poco vanno fatti perchè c'è rischio di otiti o altre infiammazioni ed è l'unico modo per liberarlo (a me la padiatra ha detto però di non farlo di routine per ora, ma solo in caso di necessità)... bisogna prenderci un pò la mano!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vale804 » 19 lug 2012, 18:25

Befanina le vitamine le ho iniziate oggi...Niente aspiratore nasale ancora..

Ithil ieri non sai quanti mi hanno detto ma lo porti in giro così piccolo???Boh...tra un pò volevo sfoderare anche io il marsupio ..

Per il tiralatte anche a me hanno prestato quello medela elettrico...buonissimo...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da barbarag81 » 19 lug 2012, 18:40

Zetina, :incrocini :incrocini Aaron sei proprio pigrone! Forza esci!!!
beatrix, Befanina12, :incrocini per gli occhietti dei vostri piccoli! :coccola
andra1 ha scritto:Dai Angelica, vieni fuori, sai che hai già un fidanzatino che ti aspetta!
Ecco brava diglielo anche te!! Forza che Riccardo ti vuol conoscere!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 19 lug 2012, 18:47

Grazie per i consigli!!!
l'occhietto gliel avevo già pulito con le salviettine, adesso passerò a pulirlo con la fisiologica e a tamponare con la camomilla giusto per tirare a Lunedì che abbiamo il controllo!
Almeno sett prox, vado dal peddy che è in ferie :x: fino a domani.
Secondo me è solo intasamento, perché nonostante sia bravissima è un po' rognosetta e fa fatica un po' a respirare...
Dopo provo con l'aspiratore... anche se mi sembra una tortura!!!
Le vitamine ho iniziato ieri, fluoro e D lunedì chiedo per la K...Dato che sulle istruzioni che mi hanno dato c'è scritto che i bambini che prendono LA non ne hanno bisogno.
A parte che penso che anche se le prende non le facciano male.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 19 lug 2012, 19:17

Oggi ho una notizia buona e una meno:
Mi è venuta un'emorroide durante l'ultima evacuazione...
... È venuta la mamma ostetrica dell'associazione e Marta si è fatta l'ultima poppata attaccandosi e svuotandomi entrambi i seni!!!
Ci rivediamo domani poi sabato per consolidare e collaudare nuove posizioni,ma nonostante fosse quasi una settimana che non si attaccava quando l'ostetrica l'ha stimolata un po' l'ha fatto come se fosse la cosa più naturale del mondo!!!

I lavaggi nasali li ho fatti i primi giorni che era un po' chiusa, ora non ne ha bisogno, vitamine la k le hanno fatto un'iniezione appena nata, la d diceva la pediatra che la danno in autunno quando le giornate si accorciano, che se adesso la portiamo fuori un paio d'ore al giorno col sole basta così.

Ithil guarda oggi con il mei tai c'ho rinunciato perché mi stavo spazientendo, ritenterò domani!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da Befanina12 » 19 lug 2012, 19:27

vallllina, Grazie mille allora mi sento più tranquilla.... Stasera le faccio il lavaggio nasale così capisco se è quello il problema!!!
Ottima notizia per l'allattamento, bisogna capire bene solo come attaccarla ed il gioco è fatto a volte è solo questione di tecnica ed un po' di pigrizia da parte della pupa.
Per l'emorroide ormai sono un'esperta con il parto, non ti dico cosa mi è uscito!!
la dottoressa che mi ha visitato e mi ha seguito mi ha dato una crema miracoloso costa un po' ma mi sta aiutando tantissimo se ti serve ti mando MP
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da vallllina » 19 lug 2012, 19:41

Sì grazie, magari!!
Per assurdo non me ne sono uscite durante il parto (dove in compenso ho dato di che divertirsi al medico che mi ha ricucito) ma oggi quando ho spinto per riuscire ad evacuare sono uscite pure le altre!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro

Messaggio da coloricaldi » 19 lug 2012, 20:01

ciao care

Zetina, il tuo Aaron è un maestro di pigrizia!!! chissà che poi non si scateni quando è fuori!!!

barbara, in effetti forse è un po' mania di controllo. e forse è anche un po' il fatto che non sono abituata a stare a casa senza avere niente da fare (pulire, passare l'aspirapolvere e fare da mangiare non mi prendono tutte le 24 ore...).
a parte questo, le tue contrazioni sporadiche come stanno procedendo?

ithil, di sicuro mi manca qualcosa da fare, infatti sto cercando di fare mente locale per evitare grossi buchi nei preparativi...
per quanto riguarda l'uso di mei tai o fasce, l'importante è che tu ti senta a tuo agio nell'usarle e che Guglielmo apprezzi, poi tanto le persone hanno sempre qualcosa da dire o da pensare che è il contrario di quello che facciamo noi. il mondo è bello perché è vario, fino a che non ti costringono a fare a modo loro, lasciali guardare...

vallllina, :yeee :yeee :yeee . ottimo l'intervento dell'esperta di allattamento.
un po' meno bene per l'emorroide. spero che il rimedio di befanina ti aiuti a risolvere tutto in breve tempo!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”