GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Bloccato
Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 30 giu 2012, 13:57

Pancia: la mia è sempre stata altissima, dubito che si abbasserà mai, inizia appena sotto il seno, è una sfera perfetta :che_dici
Pure con Ennio era rimasta al suo posto, in effetti però lui non si è mai incanalato...
Va be', non ci penso, tanto ho capito che Bruno ha la situazione più sotto controllo di me :risatina: lascio fare a lui che è meglio, vah.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 30 giu 2012, 14:01

Infatti ho detto una cavolata, volevo dire bijoux73 che avrebbe il termine domani. Poi ci siamo io, Ithil e le altre con il termine il 7/7 giusto?
Sto un po' perdendo i colpi.

Emorroidi: Io avevo iniziato con il ruscoroid che é un po' più forte, ma non é congliatissimo in gravidanza, anche se dopo il parto la gine me lo aveva prescritto perché avevo delle belle angurie! Per il momento però é andata bene la preparazione H.

Pao Pao: Sì anche io avrò emorroidi e figlio capoccione! E ho pure firmato il consenso al travaglio di prova, forse forse era meglio fissare un cesareo e via andare...vabbé ve l'ho detto che oggi sono scaxzata e vedo tutto sbagliato...abbiate pazienza! :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 30 giu 2012, 14:03

Pao Pao: Perché se sei a 38+4 il tuo ticker dice che ti mancano solo 2 giorni? :domanda
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 30 giu 2012, 14:16

beatrix, non lo so, si vede che pure il ticker ne ha le b@lls piene!!! :ahaha
Ecco, non dire così, che la tua esperienza è stata una delle molle che mi han spinto a provare sto parto naturale...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 30 giu 2012, 14:28

pao pao ha scritto:beatrix, non lo so, si vede che pure il ticker ne ha le b@lls piene!!! :ahaha
Ecco, non dire così, che la tua esperienza è stata una delle molle che mi han spinto a provare sto parto naturale...
No, tranquilla, hai fatto bene a tentare :ok dai che magari il ticker legge nel futuro e ti sta dando una premonizione... :ahaha

Sono andata a rileggere i post di quando aspettavo Filippo e anche lì gli ultimi giorni ero scoionatissima! Poi eravamo più di trenta partorienti! Se vi sembra che scriviamo tanto ora dovevate vedere all'epoca! :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vale804 » 30 giu 2012, 14:29

Ithil quoto anche io il secondo!!!E non ti preoccupare per la serata...Ci sta e soprattutto ora!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Vickylela » 30 giu 2012, 14:47

buongiorno panzotte surriscaldate.. in tutti i sensi!!! :ahah

non mi ricordo + se ho salutato stamattina o mi sono solo aggiornata..sto andando in tilt..

ithil quoto il secondo titolo..penso sia + azzeccato con i nostri stati d'animo belli tranquilli!!! :risatina:

tra poco devo andare in chiesa a parlare col prete, fare un giro di spesa e stasera cena..al solo pensarci mi viene da piangere..non voglio uscireeeee!!!!

ieri mentre facevo il monitoraggio c'era una ragazza che stava partorendo e ad un certo momento dal silenzio si sente una voce angelica BRUCIA..BRUCIAAAAA...NON VOGLIO MORIRE ..NON VOGLIO MORIRE!!! :urka
Ho sempre detto di non avere (ancora) paura del parto ma ieri quasi quasi mi veniva da piangere!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Vickylela » 30 giu 2012, 14:54

mi avete messo curiosità e ho fatto un salto dalle agostine..ma loro hanno fatto un solo topic in tutta la gravidanza??? :urka
noi ne abbiamo fatto circa 2 al mese..abbiamo parlato di tutto e di +... :ahah ..che vergogna!!! :ahah
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 30 giu 2012, 15:25

Buon pome ragazze,

Ho appena aperto gli occhi! Io e il socio ci siamo addormentati come 2 salami abbracciati sul divano...con Rebecca che scalciava come una pazza.
Ithil, io voto per il secondo!!
Dai è stata una serata storta...in compenso la pasta era buona.
Pancia, la mia è scesa un po' ma tutto tace....Di la nelle seventies mi han detto di vedere quante dita ci stanno tra pube e pancia...a me ne passa 1.
Stiro, purtroppo mi tocca....mio marito va in ufficio e cambia una camicia al giorno!!! Finchè riesco faccio da sola, poi chiederò a mia mamma un aiuto!
Turca, sono un po' ruspante come Pao Pao...essendo cresciuta in oratorio e in giro per campeggi vari ho imparato a farla in ogni dove!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 30 giu 2012, 15:44

befanina, ma come fai a contare le dita da pube a pancia? cioé: cosa consideri fine pancia?
e poi questa distanza a cosa la confronto? oppure serve per capire da sole il proprio andamento nella posizione? scusa le domande, ma è solo per capire come funziona...

io e il moroso abbiamo appena finito il pranzo :domanda e ci siamo appena appanzati sul divano

pao pao, in effetti avrei bisogno di qualche lezione... è che quando ero piccola me la sono sempre fatta sulle scarpe :x: quando provavo la turca e ora ho paura a riprovare...
anche perché poi tra qualche anno dovrei essere io quella che insegna come si usa la turca e trasmetterò solo questa mia conoscenza di come farsela sulle scarpe! :risatina:

Vickylela, al prossimo monitoraggio portati i tappi per le orecchie! meglio non sentire frasi di quel tipo!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 30 giu 2012, 15:54

coloricaldi, boh io da dove finisce la pancia e inizia il pube, c'è una speciali i solco dove ci passa un dito in orizzontale, in teoria quando non ci sta più il dito dovrebbe essere scesa del tutto... :che_dici
Turca, magari adesso non è il caso di provarci che con il peso in avanti ci finisci dentro!!! Io ho rischiato.... :ahah :ahah :ahah
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 30 giu 2012, 16:04

ho appena provato a vedere col mio moroso dove finisce la panza e inizia il pube, ma non siamo riusciti a capire la fine della panza... io ho una unica curva senza stacchi... pazienza...

sì, ora come ora evito la turca! non vorrei mai sbilanciarmi, soprattutto sentendo che hai rischiato anche tu che sei molto più esperta!!! :ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 30 giu 2012, 17:14

Vicky: Non ti preoccupare. Anche io avevo sentito donne che urlavano...piangevano ecc...io ricordo infatti che mentre avevo le contrazioni pensavo: - Ecco, non sono quelle giuste perché a me mica viene da urlare o robe così... - ed ero già dilatata e avevo quasi la testa di fuori! Ognuno ha una sopportazione e un modo diverso di affrontare il dolore. :ok

Io sento un dolorino strano a livello del pube come se Edoardo cercasse di cacciar fuori una manina! :risatina: Non credo proprio che sia così...

La mia pancia mi sembra ancora alta...boh! Non ci ho mai capito nulla!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 30 giu 2012, 17:18

Adesso pausa merenda!!! Stasera grigliata da amici, per fortuna che il loro giardino è sempre fresco perchè è in campagna...

Beh per fortuna che a Niguarda i monitoraggi si fanno al 4... E la sala parto è al 1... Poi come dici tu Beatrix, ognuno ha reazioni diverse al dolore!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da barbarag81 » 30 giu 2012, 19:48

Ciao belle panciotte!
Questo Caronte ha proprio scocciato!!
Tra gli ormoni gravidici, il caldo e le cose da finire a sistemare oggi sono :argh :argh

Oggi pomeriggio con mia suocera siamo andate a pulire casa di mio padre, dalla prossima settimana abbiamo preso una signora, ma volevo dargli una bella sistemata finale! Quindi immaginateci alle 15.00 del pomeriggio con aspirapolvere, finestre aperte e niente condizionatore come potevamo stare bene!
Quella volpe di mia cugina mi chiama perchè voleva vedere la pancia (è stata in vacanza 2 settimane)
gli ho spiegato la situazione ma lei ha insistito facciamo solo un saluto veloce!
Si è presentata alle 16.30 e si è tolta dalle scatole alle 18.00!!!!! :argh
Non vi dico il mio nervoso!!!! Ma un minimo di occhio per la situazione e di educazione no!!!!!!
Io dico come si fà ad avere una cugina tanto defi***te!!! :pistole :pistole
E cmq devo ringraziare il marito, è stato lui a dire vogliamo andare che magari loro devono finire?
Ma dai davvero!!!!!
Scusate lo sfogo ora mi arretro!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da barbarag81 » 30 giu 2012, 19:58

Accidenti Ithil serata proprio storta, ma almeno ti sei gustata la pasta!
Voto anche io il secondo titolo :ok

Questione pancia, la mia cambia a volte è bassa, altre mi sembra più altina! Booo :domanda
Secondo il socio la distanza tra pancia e pube è 2 dita!

Vickylela, nel mio ospedale la sala travaglio è al centro del lungo corridoio dove si trovano le camere ed i monitoraggi si fanno la stanza di fronte. :freddo
Il mio gine infatti mi ha caldamente sconsigliato di ricoverarmi se non ci sono problemi, meglio consumare le gomme alla macchina ma evitare di sentire tutte le urla!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 30 giu 2012, 20:00

barbara, stessa cosa che è successa a me ieri sera a mezzanotte... per fare andare via gli amici da casa mia ho dovuto fare presente che avevo sonno (e non avevo invitato nessuno!)...
a volte non ci pensano proprio. vogliono vedere la pancia e pensano tutti che sono le ultime occasioni che ci sono, cosa che spero bene!

beh, ho una comunicazione molto importante per combattere il caldo (lode e gloria alla mia amica fisioterapista e alle sue idee!!!)
non so quanto tempo dura l'effetto, ma intanto l'effetto è molto evidente e molto piacevole e devo dire che mi si sono anche sgonfiati i piedi e le caviglie :urka :ok
fanghi di alga guam effetto freddo (confezione azzurro-verde per dire). io ne avevo un barattolo lasciato a metà da qualche anno (e sono ancora perfetti), l'ho tirato fuori, ho mescolato il bel pappone che c'era dentro e poi me ne sono spalmata un bello strato dai piedi al ginocchio, l'ho tenuto su 30' (senza pellicola trasparente sopra) e poi tirato via sotto la doccia con acqua abbastanza calda alternata a acqua fredda fredda. ora sento fresco ai piedi!!! incredibile!!!
domani provo fino alle cosce e magari lo consiglio anche al moroso...
sono davvero molto soddisfatta!

bene, ora vado a cena a casa della mia santa amica!
bacio a tutte e buona serata
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 30 giu 2012, 21:30

Buona sera panze..mi è rimasta la cena sullo stomaco (un'insalatona!!) e non ho proprio voglia di vivere :impiccata: :impiccata:
Oggi pomeriggio siamo andati a casa nostra e il portoncino e le finestre ci sono piaciute un sacco :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 30 giu 2012, 21:40

Pao Pao :coccola Io oggi a mezzogiorno ho fatto la peperonata con la salsiccia :stuzzica :thank_you: Devo dire che miracolosamente ho anche digerito solo che alle 3 del pomeriggio mi é venuto un abbiocco da paura :sonno e te credo! :risatina:

Barbara anche io sono preoccupatissima per Caronte e il caldo in generale, ho paura che il bambino possa avere problemi a dormire e che non mi venga il latte e...insomma di tutto di più :argh Voglio il fresco!!!! Ma che cavolo é venuto in mente a 'sta creatura di venire al mondo nella stagione che più odio!!!!! Con Riccardo ero stata fortunata perché era stata un'estate abbastanza fresca e Filippo é nato a Dicembre...meraviglia! Che poi, per carità, sino a due settimane fa ci é andata di lusso, perché mentre tutti si lamentavano che non arrivava l'estate noi siamo state al fresco, ma ora si muore :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da cherry76 » 30 giu 2012, 21:52

Buonasera ragazze :bacio

ieri sera dopo la capatina in H nn sono più riuscita a collegarmi. Non ho fatto il monitoraggio visto che sono a pagamento e costano più che dalla mia gine, ma una visita con l'ostetrica e poi un'eco per il controllo dell'AFI. L'ostetrica mi ha misurato la pancia e poi dopo aver consultato una tabella mia ha detto che il bimbo sta al 50% percentile, il liquido è a 22 quindi bello abbondante e al momento nn ci sono segni di novità imminenti ossia tutto tace :hi hi hi hi
Oggi poi ,tanto per gradire, mi sono fatta una full immersion di cake design ossia sono stata dalle 13 alle 19 ad un corso per la decorazione di torte che avevo prenotato in un momento di follia insieme alla mia compagna di pasticci. Sono distrutta ma è stato molto divertente e per lo meno sono stata al fresco :ok
Dovrei arretrarmi ma ho bisogno urgente di dormire e oltretutto stò cacchio di computer stasera va a carbone :pistole Vi do la buonanotte e a risentirci domani :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”