GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 0:31

In camera mia stasera ci sono 30.2 gradi. :argh
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da barbarag81 » 1 lug 2012, 6:56

Buongiorno panzotte!
Sono fuggita dalla camera da letto (28°) mi sono stesa sotto il portico ma c'é un invasione di moscerini aiuto!

cherry bene il piccolo é nella norma ora puoi stare più tranquilla.

beatrix, come te ho paura che la piccola soffra con questo caldo e pianga in continuazione! :argh

Buona domenica!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 8:05

Io stavo pensando di mettermi a dormire in balcone e non fosse per il fatto che tanto dovevo svegliarmi presto l'avrei fatto, in camera mia ci sono stati oltre i 30 gradi tutta notte.. Ora doccia e centro nascite, poi a questo punto spero di dormire nel pomeriggio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2012, 9:18

buongiorno donne,
anche io sono già sveglia a causa del caldo.
oggi però vado a rifugiarmi in collina a casa di una amica che mi ha invitato a pranzo e spero proprio di dimenticarmi per qualche ora della calura.

vallllina, dopo raccontaci come è andata al centro nascite. spero per te che qualcosa si stia muovendo, così abbandonerai presto tutti i gonfiori e dolori! :incrocini

cherry, bene per le dimensioni del piccolo! per i monitoraggi hai fatto bene, eventualmente falli dalla tua gine...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 10:50

Visita al centro nascite fatta.. È tutto a posto, ma sembra ben lontana dall'uscire, prossima visita alla dpp.. Però ho il foglio con la prescrizione di sesso e camminate, quindi ora vado a farmi un giretto al centro commerciale che almeno c'è l'aria condizionata, poi quando si torna a casa.. :spiteful:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 1 lug 2012, 12:14

Ciao (ancora per poco) panzotte! :sorrisoo

Leggo che state bene, a parte il caldo e qualche acciacchio... anche da ma caldissimo... nonostante l'aria condizionata in casa non scende più giù di 27-28 gradi... e non è neanche indicato...

Ho guardato le previsioni meteo per la sett prossima quando tornerò a casa con Riccardo , sarà ancora caldo :nonegiusto

Domanda : secondo voi cos'è peggio per un bebè: l'aria condizionata o la sua mancanza? Tutti dicono 18-20 gradi ( :fischia forse si riferiscono all'inverno), ma se a noi da già fastidio il condizionatore che abbiamo in camera (regolato a potenza minima!) come sarà per un neonato? D'altra parte non possiamo neanche tenerlo a 30 gradi e più... :pensieroso Abbiamo posizionato il lettino in modo che non sia nel percorso che fa l'AC , speriamo bene.... :incrocini

Oggi ho provato a vedere come si attacca la navetta nella macchina... e non ho trovato nessun aggancio ... per l'ovetto tutto a posto, invece questa navetta è un rompicapo! E non abbiamo il manuale, perché l'abbiamo ereditata... La marca è Peg Perego, ho guardato anche su youtube ma ... niente :buuu
Chi mi illumina? :thank_you:

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 1 lug 2012, 12:24

Andra: anche mio marito ha difficoltà a piazzare l'ovetto sulla macchina. Io poi ho una Matiz...sarà un delirio!
Per la domanda sull'aria condizionata in effetti non saprei cosa dirti. Io sono abbastanza allergica e temo sempre di ammalarmi però se continua sto caldo la vedo male.

Secondo voi quando potrò partire per la montagna? io ho una casetta a Pragelato sotto Sestriere sono circa 1600 m. e non ho idea quando poter portare il bimbetto. A parte il discorso visite naturalmente, penso che il bambino possa risentire del cambio di altitudine, anche se ci sono bambini che vivono lì e magari nascono a Torino...boh! Chiederò alla pediatra.

Anche io ho fatto fatica a dormire con sto caldo, poi alle 4 del mattino un ragazzetto é passato urlante sotto le nostre finestre lamentandosi con un altro che il suo amico l'aveva abbandonato e che lui soffiva molto... :che_dici :pistole
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 13:00

Andra la mia navicella ha un kit di aggancio separato, che viene venduto con il trio ma che non è un tutt'uno con la navicella.. Non è che anche la tua è così e chi ve l'ha passata ha dimenticato di darvi i pezzi?
Per l'aria condizionata non so come siete messi in casa tua, in camera mia coi 30gradi che ci sono di notte se lo avessi il condizionatore lo userei.

Per il discorso montagna non posso essere d'aiuto, non ne ho proprio idea
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 nov 2011, 18:00

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Melina78 » 1 lug 2012, 13:02

Ciao belle panze!!
Oddio, ansia.... è arrivato il momento!!

ieri monitoraggio per via delle contrazioni, ci sono! ogni 15 min a 41 di picco (la scala è da 0 a 100, e l'ostetrica mi ha detto su mia richiesta che quelle finali arrivano a 100, ma già 40 è un inizio travaglio...!!! :fischia )
Infatti il medico ha concluso... ci vediamo domani sera o prima!! :urka

beatrix Pure io sento come se dovesse uscire da un momento all'altro...
Ma mi ha detto l'ostetrica che è anche l'aumento di afflusso di sangue ai genitali che modifica le percezioni... Pietro non si è incanalato neanche..
Per l'altitudine chiedo ci sia comunque da chiedere al medico, pure per una questione di assestamento dei polmoni del pupo...

Andra con questo caldo il pupo lo faremmo soffrire a 30 gradi.. ma certo neanche sotto al condizionatore! Io penso di provare a tenere il deumidificatore acceso giorno e notte, che un paio di gradi l'abbassa la temperatura.

vallina, barbara in camera sono a 28,6 e sudo come un caimano in calore...
Il meteo è terribile fino a sab prox.. mi consola che in H c'è l'aria condizionata e speriamo che la compagna di stanza non faccia scherzi!! :pistole :pistole

P.S. Anche mia madre può essere aggiunta in fondo alla lista delle vostre!!
:buuu :domanda
Con uno sforzo immane LEI mi ha proposto di andare tutti e tre a casa sua alle dimissioni (anche perchè io ho le scale a chiocciola per andare in camera da letto e dopo il cesareo scendere da sola o col pupo in braccio non è proprio il caso).
Ho accettato per 3-4 notti, appena fossi riuscita a fare le scale me ne sarei andata,
anche perchè nella mia ex cameretta non c'è condizionatore !!
Ieri vado da lei, con i capelli appena lavati e stirati dalla parrucchiera
e comincio a grondare sudore da tutti i pori... compresi quelli del cuoio capelluto...
le chiedo di accendere l'aria condizionata
e lei mi dice che LEI stava benissimo a 34 gradi, LEI non stava sudando, e non aveva nessuna intenzione di accendermi l'aria... COMINCIAMO BENE!!! :argh :argh

Ci riaggiorniamo al mio rientro o dal cell del marito, il mio cell preistorico non me lo consente!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 1 lug 2012, 13:04

beatrix ha scritto:Andra: anche mio marito ha difficoltà a piazzare l'ovetto sulla macchina. Io poi ho una Matiz...sarà un delirio!
No, per l'ovetto tutto a posto! La mia difficoltà sta nel piazzare la navetta!
beatrix ha scritto:Secondo voi quando potrò partire per la montagna? io ho una casetta a Pragelato sotto Sestriere sono circa 1600 m. e non ho idea quando poter portare il bimbetto. A parte il discorso visite naturalmente, penso che il bambino possa risentire del cambio di altitudine, anche se ci sono bambini che vivono lì e magari nascono a Torino...boh! Chiederò alla pediatra.
La stessa domanda l'ho fatta ad una mia amica già mamma e mi ha detto che loro sono andati in montagna, a Pinzolo, a 15 gg dopo il parto (e ha fatto pure il cesareo!)... e poi sono stati benissimo tutti e 3 in un residence un mese intero! Ma sicuramente sarà meglio avere un consiglio dal pediatra!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 1 lug 2012, 13:26

Melina78, ciaoooooo quindi oggi ti ricoverano????
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 1 lug 2012, 13:40

Buon giorno ragazze,
Ieri sera la super mega grigliatona è andata bene e anche la temperatura ottimale 24 gradi con arietta...non so come sia possibile ma questi miei amici che abitano vicino all'aeroporto di Linate in mezzo alle campagne hanno un microclima fantastico...Tra una chiacchiera e l'altra siam arrivati a casa alle 2,30 abbastanza stanchi ma contenti per la bella serata.
Stamattina sveglia alle 9 per fare la spesa. Stasera dopo cena prima dell'Italia prove montaggio navetta!!
Andra, come Vallina anche noi abbiamo il kit auto separato, e se non riuscite andate in un negozio per bambini che vi aiutano loro!
Melina, :incrocini :incrocini per te...attendiamo news e in bocca al lupo.
Vallina, :ok per il centro nascite...buon pome refrigerante!
Coloricaldi, goditi la calura
Aria condizionata , beh secondo me l'aria condizionata non fa bene...ma con il deumidificatore acceso sui 27 gradi va più che bene
Altitudine, il neonatologo durante il corso aveva detto che non c'erano problemi con l'altitudine anche in aereo...è sempre meglio chiedere! Per esempio le compagnie aeree li accettano dai 15g di vita in su.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 1 lug 2012, 13:43

vallllina ha scritto:Andra la mia navicella ha un kit di aggancio separato, che viene venduto con il trio ma che non è un tutt'uno con la navicella.. Non è che anche la tua è così e chi ve l'ha passata ha dimenticato di darvi i pezzi?
Ecco! Grazie, Vallina, deve'essere questo kit che mi manca! :ok Chiederò al parente che me l'ha regalato, magari è rimasto nel loro garage!

Per essere sicura di aver capito bene... non parli del kit dell'ovetto, ma di una cosa separata, per la navetta?

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 1 lug 2012, 13:46

Melina tanti :incrocini :incrocini :incrocini , ti penserò domani!

Befanina, che bella serata, forse l'ultima da soli per voi! :emozionee
Grazie per i consigli!

Ora vado a riposare... a dopo!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 1 lug 2012, 13:58

andra1 ha scritto:
vallllina ha scritto:Andra la mia navicella ha un kit di aggancio separato, che viene venduto con il trio ma che non è un tutt'uno con la navicella.. Non è che anche la tua è così e chi ve l'ha passata ha dimenticato di darvi i pezzi?
Ecco! Grazie, Vallina, deve'essere questo kit che mi manca! :ok Chiederò al parente che me l'ha regalato, magari è rimasto nel loro garage!

Per essere sicura di aver capito bene... non parli del kit dell'ovetto, ma di una cosa separata, per la navetta?
Sì Andra è un kit separato....non è lo stesso dell'ovetto, nel caso non ce l'abbiano vai in un negozio con il modello o meglio la navetta e te lo vendono costa poco.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 1 lug 2012, 14:13

andra1 ha scritto:
beatrix ha scritto:Andra: anche mio marito ha difficoltà a piazzare l'ovetto sulla macchina. Io poi ho una Matiz...sarà un delirio!
No, per l'ovetto tutto a posto! La mia difficoltà sta nel piazzare la navetta!
beatrix ha scritto:Secondo voi quando potrò partire per la montagna? io ho una casetta a Pragelato sotto Sestriere sono circa 1600 m. e non ho idea quando poter portare il bimbetto. A parte il discorso visite naturalmente, penso che il bambino possa risentire del cambio di altitudine, anche se ci sono bambini che vivono lì e magari nascono a Torino...boh! Chiederò alla pediatra.
La stessa domanda l'ho fatta ad una mia amica già mamma e mi ha detto che loro sono andati in montagna, a Pinzolo, a 15 gg dopo il parto (e ha fatto pure il cesareo!)... e poi sono stati benissimo tutti e 3 in un residence un mese intero! Ma sicuramente sarà meglio avere un consiglio dal pediatra!
Ah...io con la navetta sulla Matiz manco mi cimento! :ahaha
Ho guardato un po' sul web per il discorso montagna, molti consigliano dai 3 mesi, ma la maggiorparte dice che non ci sono grosse controindicazioni a partire anche subito, anche perché, come dicevo io, chi é residente nelle località alpine va comunque a partorire nelle città in fondovalle ma poi ovviamente torna a casa propria. L'ideale é fare delle soste durante la salita per farlo succhiare e ovviamente evitare impianti rapidi di risalita e poi dicono di evitare gite in giornata in montagna, ma se si va per un periodo lungo non ci dovrebbero essere problemi speriamo... :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da beatrix » 1 lug 2012, 14:16

A mio marito piacerebbe che il pupo nascesse il 4 luglio! Mi sa che martedì sera... :spiteful: organizzo una seratina romantica... :fischia
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ithil » 1 lug 2012, 14:22

ciao bellezze,
anche qui non si muove una foglia, in tutti i sensi!!!
stanotte mio marito si è sentito male causa caldo e blocco digestione...e a me sono cominciate, per simpatia credo, un pò di contrazioni, poi ovviamente svanite ne nulla!!
io con questi monitoraggi non ci capisco nulla, i miei valori sono intorno a 40-50 da giorni ( tranne l'ultima volta), ma l'ostetrica continua a dirmi che non ci sono contrazioni degne di nota...boh!! :domanda
Melina in bocca al lupo cara e mi raccomando appena puoi facci sapere in qualche modo come va, come state e tutto il resto...
Andracome cieva anche Laura il kit per fissare la culla alla macchina si vende a parte, tuttavia io so che non tutti i modelli e le marche lo prevedono quindi prima di fare un viaggio a vuoto magari controlla su internet che il modello che avete ereditato non sia tra quelli. questo kit è un'accessorio relativamente recente ( 3-4 anni credo)

beatrix sul discorso altitudine a me la pediatra non diede controindicazioni ( magari non a 3000 metri ma fino a 1500 1600 non ci sono problemi), solo mi consigliò di fare il viaggio lentamente, con delle brevi soste durante l'ultimo tratto di salita ( dai 1000 in su )...quindi secondo me puoi andare dopo le prime visite di routine.

per l'aria condizionata boh, mi sto ponendo anche io il problema, in generale non è che faccia bene, figuriamoc iad un neonato, ma nemmeno questo caldo umido e torrido...forse in media stat vistus come tutte le cose e dovremmo cercare di tenere acceso il deumidificatore e mantenere una temperatura magari calda ma asiutta e tollerabile.

Befanina bene che vi riuscite a godere le ultime serate da coppietta!!
Vallina bene per il CN e per le piacevoli prescrizioni!!anche a me mamma e amiche dicono di camminare, ma dove vado che come mi muovo inzio a sudare e a sentirmi male???? uscirà quando vuole, possibilmente non stasera se no mio marito mi ci manda da sola in opsedale!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 1 lug 2012, 15:18

Buongiorno ragazze!!!
Melina :incrocini :incrocini :incrocini , ti invidio!!!
Andra, quoto le altre: accertati che la navetta abbia previsto l'optional kit auto ed eventualmente cercalo in negozio.
Beatrix, mia mamma sta a Sauze d'Oulx :-D Ennio lo portai che aveva 2 mesi scarsi, una mia amica l'anno scorso ha avuto a Torino una bimba a 33 settimane, dopo 1 settimana in ospedale sono tornate regolarmente su. La cosa importante è fare piccole soste, per rendere dolce la risalita (naturalmente noi non Ennio non ci avevamo pensato :fischia ), comunque se vuoi un consiglio, appena le visite te lo consentono, vai: gli altri due li impegni facilmente con qualcosa e il piccolo non potrà che stare bene a dormire con la copertina invece che squagliarsi in città.
Io avrei voluto andare su, ma visti i rapporti con mia mamma, mi attacco.
vallllina, io punterei tutto sul sesso: è da inizio gravidanza che mi faccio delle scarpinate improbabili, passando dai -20 di quest'inverno ai 35 umidi di questi giorni e....nada!!!!! :argh
Befanina, Coloricaldi, buon per voi che abbiate trovato dei posticini con un microclima accettabile
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 15:32

Befanina12 ha scritto:
andra1 ha scritto:
vallllina ha scritto:Andra la mia navicella ha un kit di aggancio separato, che viene venduto con il trio ma che non è un tutt'uno con la navicella.. Non è che anche la tua è così e chi ve l'ha passata ha dimenticato di darvi i pezzi?
Ecco! Grazie, Vallina, deve'essere questo kit che mi manca! :ok Chiederò al parente che me l'ha regalato, magari è rimasto nel loro garage!

Per essere sicura di aver capito bene... non parli del kit dell'ovetto, ma di una cosa separata, per la navetta?
Sì Andra è un kit separato....non è lo stesso dell'ovetto, nel caso non ce l'abbiano vai in un negozio con il modello o meglio la navetta e te lo vendono costa poco.
:quoto_1:
Nel mio caso specifico sono due pezzi che si agganciano alle cinture e hanno poi gli incastri per la navetta, so che normalmente se il trio come modello è ancora in produzione con una ventina di euro dovresti cavartela, ma informati perché ad una maggiolina se ben ricordo avevano passato un trio vecchiotto e i pezzi non li facevano più
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”