GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 15:40

Pao pao io punterei sulle camminate invece, che è da quando il socio è tornato se non lo facciamo tutti i giorni quasi, ma qui non si muove nulla.. Peraltro l'ostetrica mi ha fatto vedere dov'è la testa da fuori dicendo che è alta, ma più in basso di così secondo me c'è giusto l'uscita.. :pensieroso
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 15:42

Che poi stamattina il socio mi ha fatta camminare un'ora, poi nel pomeriggio dopo pranzo :spiteful: .. Dite che ha voglia di conoscerla anche lui? :risatina:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da pao pao » 1 lug 2012, 16:24

Valllina, non so che dirti...tanto questi fanno come pare a loro!!!
IO A STO PUNTO SPERO CHE NON SUCceda niente fino a domani mattina (notaio), ma poi che qualcosa si muova prima del 9...ora l'idea del parto naturale mi sta proprio intrippando, mi immagino di far tutto in 3 spinte :fischia...non voglio un cesareo che poi finchè ho i punti non posso farmi la doccia :argh
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da ale85 » 1 lug 2012, 16:30

Il trio modello vecchio non ha l'aggancio per la navetta! tocca prenderlo a parte...
Qui stiamo ocn tapparella abbassate finestre chiuse aria condizionata e ventilatore, doccie a non finire bagni in piscina e passiamo le giornate così..
Se parte il travaglio in una giornata come oggi non so in che condizioni arrivo.. Speriamo vengano di sera così fa più fresco (basta che me lo credo)..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da cherry76 » 1 lug 2012, 16:46

Anche qui caldo bestiale :x: , siamo usciti giusto stamattina per fare la spesa visto che il frigo faceva l'eco! Tra un po' mando il socio a prendere la navetta in garage così comincia ad arieggiarsi. E pensare che con Tommy un mese prima della DPP avevo tutto in casa :urka
Ithil mi dispiace per l'arrabbiatura :coccola al ristorante ma ti capisco benissimo perché anch'io ho i nervi e la lacrima facili inoltre questo caldo sta peggiorando notevolmente le cose.
Melina restiamo in attesa, tanti :incrocini per voi

Io nn credo che Giovanni verrà fuori prima della DPP e nonostante le soffernze da caldo preferisco così almeno ho una data dalla quale considerare che è davvero arrivato il momento di conoscerlo.
Beatrix io so che nn ci sono problemi per l'altitudine (certo nn 3000 mt!!!!), l'importante è fare un'ascensione per tappe :ok

Adesso, se nn mi sciolgo prima, cerco di fare una cernita dei giochi di Tommy così da alleggerire l'armadio. A dopo :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 17:04

Il socio ha cercato (e ottenuto) il bis.. Decisamente vuole conoscerla.. Beh, meglio per me! :spiteful:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vale804 » 1 lug 2012, 17:49

Ciao a tutte!!!Oggi mi sto letteralmente sciogliendo...Pranzo dai suoceri per compleanno suocero mi hanno distrutta con il loro menu "estivo" : pasta panna e salsiccia,arrosto con patate al forno e meringata....Ma si può...Dopo due bocconi ero in botta totale...


Melina :incrocini per domani...Mi raccomando appena riesci facci sapere al più presto :cuore

Andra anche la mia navicella ha un kit auto che si vende separatamente...Io però andrò di ovetto...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da merycri » 1 lug 2012, 18:03

beatrix ha scritto:Andra: anche mio marito ha difficoltà a piazzare l'ovetto sulla macchina. Io poi ho una Matiz...sarà un delirio!
Per la domanda sull'aria condizionata in effetti non saprei cosa dirti. Io sono abbastanza allergica e temo sempre di ammalarmi però se continua sto caldo la vedo male.

Secondo voi quando potrò partire per la montagna? io ho una casetta a Pragelato sotto Sestriere sono circa 1600 m. e non ho idea quando poter portare il bimbetto. A parte il discorso visite naturalmente, penso che il bambino possa risentire del cambio di altitudine, anche se ci sono bambini che vivono lì e magari nascono a Torino...boh! Chiederò alla pediatra.

Anche io ho fatto fatica a dormire con sto caldo, poi alle 4 del mattino un ragazzetto é passato urlante sotto le nostre finestre lamentandosi con un altro che il suo amico l'aveva abbandonato e che lui soffiva molto... :che_dici :pistole
Per quanto riguarda l'altitudine, era una domanda che avevano fatto al corso preparto al pediatra e lui aveva risposto che non c'è alcun problema! :ok
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da merycri » 1 lug 2012, 18:08

andra1 ha scritto:Ciao (ancora per poco) panzotte! :sorrisoo

Leggo che state bene, a parte il caldo e qualche acciacchio... anche da ma caldissimo... nonostante l'aria condizionata in casa non scende più giù di 27-28 gradi... e non è neanche indicato...

Ho guardato le previsioni meteo per la sett prossima quando tornerò a casa con Riccardo , sarà ancora caldo :nonegiusto

Domanda : secondo voi cos'è peggio per un bebè: l'aria condizionata o la sua mancanza? Tutti dicono 18-20 gradi ( :fischia forse si riferiscono all'inverno), ma se a noi da già fastidio il condizionatore che abbiamo in camera (regolato a potenza minima!) come sarà per un neonato? D'altra parte non possiamo neanche tenerlo a 30 gradi e più... :pensieroso Abbiamo posizionato il lettino in modo che non sia nel percorso che fa l'AC , speriamo bene.... :incrocini

Oggi ho provato a vedere come si attacca la navetta nella macchina... e non ho trovato nessun aggancio ... per l'ovetto tutto a posto, invece questa navetta è un rompicapo! E non abbiamo il manuale, perché l'abbiamo ereditata... La marca è Peg Perego, ho guardato anche su youtube ma ... niente :buuu
Chi mi illumina? :thank_you:
Noi dormiamo con il deumidificatore ed è l'unico modo per dormire, credo e spero di poterlo fare anche con la bimba! In ospedale c'è l'aria condizionata solo in sala parto e nelle stanze ci sono i pinguini, ma mi hanno detto che potrebbe fare caldo...aiuto!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da merycri » 1 lug 2012, 18:21

Melina :incrocini :incrocini :incrocini

Qualche settimana fa ho partecipato ad un corso organizzato dall'ACI sulla sicurezza in auto per i bambini e avevano detto che il,dispositivo più sicuro resta l'ovetto perchè la navetta, anche se agganciata, rischia di ribaltarsi e, inoltre, anche la testa del bambino, nella navetta, non è protetta, perchè il bambino viene legato a livello addominale. Nell'ovetto invece la testa resta protetta dallo schienale. Dicevano che sicuramente il pediatra per via della posizione avrebbe consigliato la navicella, ma per viaggi lunghi resta più sicuro l'ovetto.
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 1 lug 2012, 19:08

Sono tornata da Bimbostore, dove sono andata per vedere se trovo quel kit x la navetta. Il modello che ho ha l'aggancio, anche se è del 2006... però il commesso non ce l'aveva nel negozio e mi ha spiegato che molto più sicuro è l'ovetto. Cmq non farò viaggi lunghi nei prossimi mesi, al massimo andiamo a 2 ore distanza, con pausa sosta dopo 1 ora...

Grazie a tutte per le risposte! :thank_you: :bacio

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 1 lug 2012, 19:09

vallllina ha scritto:Il socio ha cercato (e ottenuto) il bis.. Decisamente vuole conoscerla.. Beh, meglio per me! :spiteful:
Monelli! :spiteful: :vaiii:

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da andra1 » 1 lug 2012, 19:13

Melina78 ha scritto: Andra con questo caldo il pupo lo faremmo soffrire a 30 gradi.. ma certo neanche sotto al condizionatore! Io penso di provare a tenere il deumidificatore acceso giorno e notte, che un paio di gradi l'abbassa la temperatura.
Il mio condizionatore (un modello vecchio da 9 anni fa) se lo metto su "deumidificatore" fa quasi lo stesso effetto come per AC potenza minima...
Melina78 ha scritto:P.S. Anche mia madre può essere aggiunta in fondo alla lista delle vostre!!
:buuu :domanda
Con uno sforzo immane LEI mi ha proposto di andare tutti e tre a casa sua alle dimissioni (anche perchè io ho le scale a chiocciola per andare in camera da letto e dopo il cesareo scendere da sola o col pupo in braccio non è proprio il caso).
Ho accettato per 3-4 notti, appena fossi riuscita a fare le scale me ne sarei andata,
anche perchè nella mia ex cameretta non c'è condizionatore !!
Ieri vado da lei, con i capelli appena lavati e stirati dalla parrucchiera
e comincio a grondare sudore da tutti i pori... compresi quelli del cuoio capelluto...
le chiedo di accendere l'aria condizionata
e lei mi dice che LEI stava benissimo a 34 gradi, LEI non stava sudando, e non aveva nessuna intenzione di accendermi l'aria... COMINCIAMO BENE!!! :argh :argh
Ma che egoista tua madre! :argh

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2012, 19:47

ciao! sono appena tornata dalla montagna/collina e devo dire che si stava meglio là... strano!
anche se c'erano 31° almeno c'era un piacevolissimo vento, mentre qui abbiamo 38° e tutto fermo. :argh

vallllina, un po' ti invidio tutti questi incontri ravvicinati, ma in questo momento non ce la faccio proprio! troppo caldo, troppo sudore, troppo poco romanticismo! senza aria condizionata l'amore va in vacanza!

Melina, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini , raccontaci poi come è andata!
siamo tutte con te! :vaiii: :vaiii:

vado a dare da mangiare agli affamati pelosi che se no mi rompono l'anima!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da Befanina12 » 1 lug 2012, 20:07

Ciaoooooo,

Anche noi ci siamo tappati in casa, si schiatta tra umidità e caldo, ma domani in lombardia son previsti temporali :perplesso
Ho appena finito di scofanarmi un bel piatto di insalata di farro, adesso siamo in attesa dell'Italia.
Navetta, sì decisamente è più sicuro l'ovetto, ma per previ tragitti all'inizio è meglio la navetta.
Vale, bel pranzetto leggero e te credo che poi ti è venuto un sonno pazzesco
Vallina,beata te!!! Caldo stanchezza...Ma stasera prima di dormire proverò un attacco a sorpresa.... :spiteful:
Cherry, anch'io ho avuto la bella idea di far la spesa stamattina :argh
Olio di ricino, qualcuno l'ha preso per i parti precedenti???
Io l'ho comprato, ma son molto titubante!! Ho letto qui il topic su GOL... Ma tutta la boccetta da 50ml mi sembra un po troppa....e poi non vorrei rischiare di crepare sia per le contrazioni sia per i crampi da dissenteria :pensieroso :pensieroso
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2012, 20:12

io posso provare un attacco a sorpresa un pomeriggio di questa settimana, sperando che magari un giorno la temperatura cali di qualche grado

io l'olio di ricino lo lascio proprio come ultima spiaggia, perché l'idea mi fa un po' schifo :vomitino
credo che potrei dare da sopra anziché da sotto!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 20:28

Io non ho fatto nulla, troppo caldo, è il socio che dev'essere rimasto colpito dalle prescrizioni ostetriche.. Qui i primi temporali sembra saranno a fine settimana purtroppo, ovetto io credo che lo userò per i viaggi successivi ma per i primi compreso il ritorno dall'ospedale navicella, olio di ricino pensavo di andarlo a prendere domani e prenderlo tipo giovedì se non si muove nulla prima..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2012, 20:33

quindi vallllina, fai fare tutto a lui??? tutta la fatica è sua e il piacere solo a te??? :risatina:

per le prescrizioni ostetriche io ho già avvertito il moroso di quello che bisogna fare per accelerare l'uscita di Amelia. poi magari dopo venerdì (ultima visita dalla gine) e domenica (controllo al centro nascite) avremo anche noi degli OBBLIGHI :fischia da assolvere!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da coloricaldi » 1 lug 2012, 20:35

uh, cavolo! ho visto che sono un po' in ritardo!
vado a docciarmi e a raggiungere gli amici per la partita (che io non guarderò, mi interessano solo le chiacchiere con le morose e le mogli degli amici)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline '12, ormai siam certe che le danze sono aperte!

Messaggio da vallllina » 1 lug 2012, 21:06

Lui ha preso l'iniziativa, poi ho collaborato anche io, anche se devo dire che non mi sento un fenomeno della seduzione e dell'agilità in queste settimane.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”