GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da beatrix » 12 giu 2012, 14:12

coloricaldi ha scritto:vale, grazie mille è arrivato tutto!
oggi quando arrivo a casa faccio i compiti :risatina:
a te buon ultimo giorno di lavoro!

io ho male alle ossa pelviche solo dopo che :lettone: col moroso... infatti l'ultima volta un po' mi sono spaventata e il post non è stato piacevolissimo... :argh
immagino che là sotto ormai ci sia poco spazio per farci stare tutto... :fischia

!
Coloric: Io quello me lo tengo come "arma segreta" per indurre il parto. Essendo una pre-cesareizzata non possono indurmelo con i farmaci, ma sotto dpp i rapporti sono efficacissimi per far partire le contrazioni. Con Filippo é stato immediato. Un'ora dopo ero in travaglio! :044-Astuta:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da barbarag81 » 12 giu 2012, 14:13

Oggi corso, con visita alla sala travaglio e alla sala parto! Mi aspettavo qualcosa di più intimo, invece ci sono 2 lettini quasi attaccati e la privacy va a farsi un giretto! Va bene, credo che in quel momento non staremo li a pensare a queste cose! Abbiamo la libertà di portare qualsiasi cosa ci faccia stare più comode pallone, cuscini ecc..

Nessuna novità insomma, a parte la spiegazione per il massaggio del perineo!
Coloricaldi, Vallllina MP per voi!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da coloricaldi » 12 giu 2012, 14:18

beatrix, come mai non ti possono indurre il parto con i farmaci?
scusa l'ignoranza, forse queste cose le spiegano al corso preparto... :x:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Befanina12 » 12 giu 2012, 14:19

Buon giorno ragazze,
son due giorni che latito...ma ero veramente a pezzi, ieri sera alle 2200 ero già nel letto, e poi avendo la fobia dei temporali :argh sembravo una pazza sul divano con le dita nelle orecchie per non sentire i tuoni :nonegiusto . Mio marito si è divertito come un pazzo a prendermi in giro...Sto provando a farmela passare, ma non è facile!!!
Ieri ho fatto gli ultimi esami del sangue e corso pre parto Oculista pediatrico-neonatologo...Oggi tamponi ed ECG

Oculista pediatrico, Alla nascita il bambino viene già visitato dal neonatologo che valuta se ci sono già condizioni per cui sia necessaria una visita oculistica (vista anamnesi famigliare). La prima visita è consigliata nell'arco del primo anno di nascita e quella successiva entro il 3 anno, questo perchè il nervo ottico è in continua evoluzione dalla pancia della mamma fino al terzo anno di vita, ed eventuali correzioni vanno fatte in questo lasso di tempo.
Tutti i bambini sono ipermetropi alla nascita, ma il grado è tale che il cervello riesce a compensare questo difetto senza bisogno di interventi esterni.
Compito della mamma è controllare eventuale strabismo anche di un occhio solo anche se poco accentuato in modo da iniziare subito la correzione.
(Occhio pigro). I bambini appena nati vedono solo i forti contrasti di colore.

Neonatologo, abbiamo sempre parlato di allattamento ribadendo un po' le linee guida che ci ha dato l'ostetrica. Consiglia una pesata 1 volta a settimana stessa ora stesso giorno nudo per vedere se nell'arco di un mese per capire se il latte è sufficiente o se diminuisce. Note dietetiche per la mamma: aumentare 600-700 calorie incrementando, carboidrati, riso pasta, proteine carne pesce e soprattutto cucinare alimenti semplici. Consiglia di non consumare più di 200g di latte al giorno e più di 2 uova a settimana per abbassare il rischio di intolleranze e allergie. Durante l'allattamento continuare a bere dai 2litri ai 2.50 al giorno.
Medicazione del cordone, è costituito da gelatina (2 arterie e una vena), ricco di acqua ed alla nascita da bianco perlaceo diventa nero perchè si disidrata.
La medicazione è una garzina che si gira attorno al cordone e si ferma con l'apposita retina...se dovesse spurgare usare normale disinfettante. Quando è il momento cade da solo di norma dagli 8 ai 20g.
Bisogna fare lo screening lussazione dell'anca nei primi 3 mesi di vita (nel nostro ospedale fissano già l'appuntamento in fase di dimissione)
Prima vaccinazione arriva avviso a casa entro il secondo terzo mese di vita.
Per portare il bimbo in aereo non c'è problema di età, l'unico fastidio può essere la pressurizzazione.
A livello di curva di crescita (peso), va controllato con il pediatra una volta al mese. (senza cadere in inutili fissazioni).
Scusate il papiro
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da vallllina » 12 giu 2012, 14:28

pao pao ha scritto:Buon pomeriggio!!!
IO sono settimane che ho malissimo alle ossa pelviche e che là sotto pare che stia succedendo di tutto, ma in realtà non succede nulla perchè tutto procede come sempre...
Valllina, ma concretamente cosa vuole la suocera??Non ce la fa più di cosa???
Ma...cambiare numero di telefono???? :fischia
Non ce la fa più a gestire se stessa la casa e il marito, perché ha fatto scappare tutte le ragazze che le avevamo affiancato noi e quelle che ha preso lei vogliono soldi che lei non ha e non sono capaci di starle dietro, e invece che stancarsi di lei dopo cinque mesi si sono stancate dopo cinque giorni.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da seahorse » 12 giu 2012, 14:29

ciao!
Grazie a tutte...
Mi spiace un sacco per tutte quelle che hanno problemi con mamma/suocera... valll se riuscite a stare tutti assieme anche ad agosto, sarebbe la soluzione ideale!

Qui bimba va meglio, anche se la "piccola", ieri mi ha fatto sperimentare come temo sarà quando nascerà il bebè... Ormai, dato che la sorellona va alla materna, lei mi ha tutta per se quasi tutti i gg, se la grande è a casa, solitamente c'è anche papà, mentre ieri no, ero io con le due e la piccola è stata una PESTE!!!!!! Gelosa, gelosissima, frignosa, lamentosa, piagniucolosa, sempre in braccio, picchiava e mordeva la sorella..... e non ha praticamente dormito al pomeriggio... AIUTO!!!!!!!!! Oggi uguale :aargh devo preoccuparmi?
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da vallllina » 12 giu 2012, 14:31

Coloricaldi la mia ostetrica comincia un corso martedì mattina, vuoi che tu dia il suo numero per provare a sentire se ti prende?
Teoricamente nel giro di poco più di un mese dovrebbe finire, magari non riesci a seguirlo tutto tutto ma quasi..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da coloricaldi » 12 giu 2012, 14:37

vallllina ha scritto:Coloricaldi la mia ostetrica comincia un corso martedì mattina, vuoi che tu dia il suo numero per provare a sentire se ti prende?
Teoricamente nel giro di poco più di un mese dovrebbe finire, magari non riesci a seguirlo tutto tutto ma quasi..
wow... l'unica mia domanda è: è a pagamento? perché se no devo valutare quanto costa, altrimenti mi ci butto volentieri!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da vallllina » 12 giu 2012, 14:49

No, è il corso del policlinico.
Ti mando via sms il numero poi prova a sentire con lei se ti prende, ok?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da barbarag81 » 12 giu 2012, 14:56

vallllina ha scritto:
pao pao ha scritto:Buon pomeriggio!!!
IO sono settimane che ho malissimo alle ossa pelviche e che là sotto pare che stia succedendo di tutto, ma in realtà non succede nulla perchè tutto procede come sempre...
Valllina, ma concretamente cosa vuole la suocera??Non ce la fa più di cosa???
Ma...cambiare numero di telefono???? :fischia
Non ce la fa più a gestire se stessa la casa e il marito, perché ha fatto scappare tutte le ragazze che le avevamo affiancato noi e quelle che ha preso lei vogliono soldi che lei non ha e non sono capaci di starle dietro, e invece che stancarsi di lei dopo cinque mesi si sono stancate dopo cinque giorni.
Deve solo ringraziare la distanza che c'è tra voi!!! è davvero da strozzare!! :aargh Ma adesso le medicine le prende?
Oppure fa cosi perché non essendoci il figlio che la controlla non le prende e quindi rompe!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Befanina12 » 12 giu 2012, 14:59

Ora mi arretro:
coloricaldi, aria nello stomaco e nell'intestino un sacco :risatina:
Ithil, vai di manipolazione psicologica ormai con i bavaglini ricamati tuo marito non si può più tirare indietro :hi hi hi hi
Andra1, mio marito non è un super tifoso è simpatizzante Milan...la pazza di casa sono io forza INTER :yeee e nella borsa dell'ospedale c'è già pronto il body per le dimissioni è una sorta di rito nella nostra famiglia!!!
Acciacchi varila pubalgia, le mani, i piedoni ed il mal di schiena sono miei fedelissimi compagni non mi abbandonano mai. Ah dimenticavo le ossa pelviche....
preparativi, Sono pronta :pensieroso aspetto solo che il socio si decida a montare la culla.
Pao pao, ENNIO è sempre un amore di bambino. Son felice che la festa sia andata bene.
Vallina, stendiamo un velo pietoso sull'atteggiamento di tua madre, incomincio davvero a pensare che non gli vada davvero giù il fatto che tu sei una persona autonoma che può anche fare a meno di lei. Così non capisce che ti sta allontanando sempre di più. Ignorala anche se non è facile.
Vickylela, cerca di riposarti un po'. Bene per la visita e ottimo per Urbino.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da vallllina » 12 giu 2012, 15:15

Barbara oggi è andata dalla psichiatra e ha litigato anche con lei.. Il socio oggi le ha parlato con cattiveria dicendole che d'ora in poi si fa come dice lui, punto e basta, perché ora ci ha veramente fracassato gli zebedei!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da coloricaldi » 12 giu 2012, 15:21

vallllina, grazie del numero! ho chiamato subito e mi ha detto che c'è posto senza problemi anche per me...
sai però cosa ho scoperto? adesso un po' mi girano le scatole...
mi ha detto che i corsi preparto del policlinico non sono MAI stati sospesi. :domanda
io le ho detto che quando ho telefonato, il 30/5 giorno prima dell'inizio del corso che dovevo fare, quella che mi ha risposto mi aveva detto che erano sospesi "a tempo indeterminato", e mica me lo sono inventata!
"no no no, assolutamente! è solo la struttura dei poliambulatori che non è ritenuta sicura, ma il corso non è mai stato sospeso"
beh, meno male che la situazione è risolta, ma io le cose non posso certo immaginarmele, avevo telefonato apposta!
:pensieroso

venendo a tua suocera, ha fatto bene il tuo socio a dirle il fatto suo. bisogna solo sperare che abbia effetto...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Befanina12 » 12 giu 2012, 15:22

Cherry76, :coccola , aspettiamo la foto del tuo capolavoro culinario!!!
Seahorse, :ciaociao Bentornata, ci sei mancata!!! noi non siamo un gruppo chiuso ognuna passa quando vuole e quando può. Spero tu stia bene e poi siamo curiose di sapere il risultato conservato in busta chiusa :pensieroso
Zetina, cyclette nooo quoto Ithil, io ho 2 cappellini uno bianco e uno rosa di cotone, ma non sono obbligatori da me.
Pao Pao, come sta tua sorella???Troppo forte Ennio con la cuginetta, anche mio nipote alla stessa età diceva che le bambine erano noiose e gli facevano schifo, ma credo che tra qualche anno cambierà idea.
Coloricaldi, mi piace il listone iniziale.
Vallina, hai trovato un'ottima soluzione per il trasloco almeno vi spostate tutti insieme senza dover "gravare/ringraziare" nessuno. :ok Chissà che carogna le hai fatto venire adesso!!!!Brava Brava almeno non le dai la soddisfazione di andare ad abbassarti per supplicarla.
Titolo, A me piace il secondo
Monica80, altro che scosse, devo stare attenta a muovermi sono i tendini del bacino che tirano e la bambina che punta. ECG fatto oggi, ma a quanto ho capito a Desio non è di Routine, perchè l'epidurale la fanno solo per il cesareo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Befanina12 » 12 giu 2012, 15:32

Vale804, :yeee :yeee per l'ultimo giorno di lavoro. Anch'io giovedì visita :incrocini Non vedo l'ora, ma ho anche :freddo :freddo per il liquido, e spero che non mi dica che deve nascere prima. :ok per i regali
Vallina, Ci si mette anche la suocera...Ma un bel sedativo e non se ne parla più così sviene nel letto :bomba
Coloricaldi, io aspetto settimana prossima poi ci do dentro... :hi hi hi hi :hi hi hi hi Il socio non aspetta altro!!! :ok Se riesci anche tu ad andare all'incontro con l'ostetrica!!!!

Spero di non aver dimenticato nessuno ora stiro un po' bacio a dopo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da vallllina » 12 giu 2012, 15:35

Coloricaldi l'importante è che qualcosa puoi seguire anche tu, son contenta.. Hai capito dov'è?
Alle altre, grazie a tutte, io non so cosa ho fatto nella mia vita precedente ma devo essere stata veramente cattiva
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Befanina12 » 12 giu 2012, 15:36

bijoux73 ha scritto:Ciao a tutte ... come ogni tanto succede mi rifaccio viva e di nuovo vi chiedo scusa per la mia latitanza !! :fischia
Bentornata non ti dimenticare di informarci quando nasce!!!
Come molte di voi alterno sbalzi di umore e giornate in cui spaccherei il mondo e farei mille cose e giorni invece in cui dormirei e starei sul divano (ma mi viene il nervoso perchè mi sembra di sprecare il tempo); giorni in cui mi sembro una vecchia novantenne dai dolori che ho :argh ... da una settimana poi i miei piedi e le mie caviglie sono come due salsicce tanto che mi sembra quasi di "sfondare" le mie ballerine .... mi mancano le mie scarpe con i tacchi e i miei vestiti di sempre
Sbalzi d'umore all'ordine del giorno!!!! Anche a me manca la mia taglia 40, ma non ti preoccupare che presto torneremo in forma!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da Befanina12 » 12 giu 2012, 15:44

bijoux73 ha scritto:
vallllina ha scritto:Zetina e mia suocera è peggio.. Non so cosa dovrei fare, io manderei affanculo tutto e tutti.
Vallina ho letto di tua madre ... mi spiace davvero tanto e in parte ti capisco ... mia mamma non è così cattiva con le parole ma ti dico che è tutta la gravidanza che mi stressa, che mi accusa, che mi critica per ogni scelta, che mi sgrida per ogni piccolezza (persino se mi prendo un raffreddore) , che fa la vittima ... mi fa sempre sentire inadeguata e sbagliata, non fa che offendermi e farmi battutine e frecciatine e se per caso io mi azzardo a fare una battuta (anche scherzosa) a lei non mi parla e fa l'offesa. A 39 anni e vivendo fuori casa da 7 anni sono costretta a raccontarle bugie se per caso esco a cena o se invito amici a casa ... la devo chiamare prima di uscire o prima di avere la gente in casa altrimenti me le sento ... e bugie su tante altre cose per non sentirmi la ramanzina ...
Spesso avrei proprio voglia di spiattellarle tutto in faccia o di tagliare ma poi mi dico che è pur sempre mia madre e a modo suo si fa in quattro per me .... ma credimi ho pensato più volte seriamente di rivolgermi ad uno psicologo per farmi aiutare ad affrontare qs rapporto ma soprattutto per imparare a farmi scivolare tutto addosso senza ogni volta stare male ....

la mia non ha mai accettato il fatto che sono andata a vivere nel paese di mio marito a 35 km di distanza da lei e con i suoceri sotto e fondamentalmente nemmeno mio marito le è mai andato a genio ( e siamo assieme da 12 anni) e ancora mi rinfaccia queste mie scelte ...

Tieni duro Vallina e come ti hanno detto le altre se puoi anticipa la tua partenza e lascia perdere tua madre ...
Un abbraccio e in bocca al lupo :incrocini :cuore
Volevo rispondere a questo perchè mi fa rabbrividire quello che hai scritto!!! Prima di tutto mi dispiace che tua madre ti stia facendo vivere male questa gravidanza che dovrebbe essere il periodo più bello della tua vita e poi credo che a 39 anni tu sia in grado di prendere le tue decisioni in totale autonomia per il tuo bene e per il fututo della tua creatura!!!. (Alla fine è madrea anche lei).

Non esiste che tu debba farle il punto della situazione o il resoconto di ogni tuo movimento!!! E non capisco perchè tu debba raccontarle bugie per non beccarti la ramanzina e poi non hai più 15anni... BOhhhh Tu adesso hai la tua famiglia e devi concentrarti su di essa. Questo non vuol dire tagliare il rapporto con tua madre, ma semplicemente mettere dei paletti e farle capire qual è il limite che non deve oltrepassare. Con questo volevo solo darti il mio parere.
Con me ha funzionato!!!! E adesso prima di intromettersi nelle mie decisioni o nella mia vita, mi chiede il permesso ed il rapporto è molto migliorato.
UN bacio (La mia vive sotto di me)
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da barbarag81 » 12 giu 2012, 15:45

vallllina ha scritto:io non so cosa ho fatto nella mia vita precedente ma devo essere stata veramente cattiva
Non dire cosi! :coccola
So che come consolazione è davvero magra, ma a me hanno sempre detto che se veniamo messi davanti a grandi difficoltà è perché si ha la forza di superarle!
Sei una ragazza davvero coraggiosa e tenace! Ti ho sempre ammirata per la tua decisione e continua a farlo ancora per il carattere che hai! Forza che arriverà la luce in fondo a questo tunnel!! :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: si avvicina il giorno magico, Luglioline '12 niente panico!

Messaggio da beatrix » 12 giu 2012, 16:39

coloricaldi ha scritto:beatrix, come mai non ti possono indurre il parto con i farmaci?
scusa l'ignoranza, forse queste cose le spiegano al corso preparto... :x:
Avendo avuto un cesareo per il primo figlio (per presentazione podalica) preferiscono evitare l'induzione perché porta ad una dilatazione molto più rapida rispetto alle contrazioni "tradizionali" e c'é una, se pur remota per fortuna, possibilità di lacerazione dell'utero, perciò se il travaglio non parte in maniera naturale devono ripetere il cesareo. Con il mio secondo figlio, come dicevo, grazie ad un rapporto sessuale(lo sperma contiene una sostanza naturale che fa partire le contrazioni) sono riuscita ad avere un travaglio naturalissimo e un parto sereno. Spero di ripetere, ma non si sa mai. Ogni parto é un'esperienza a sé
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”