GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Bloccato
Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 23 mag 2012, 16:07

ithil, per l'assicurazione te lo dico io com'è andata.
Questo è cresciuto con mia mamma è dal '98 che ho la polizza lì ho sempre pagato un premio alto e non ho mai avuto problemi. Non si poteva permettere di perdere una cliente così, in un paesino dove la maggior parte della gente è anziana....quindi ha alzato la cornetta con la sede di Roma e gli ha imposto di liquidare senza far uscire il secondo perito!
In settimana arriva l'assegno da €700 così la faccio riparare e qualcosa avanza anche. :thank_you:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ale85 » 23 mag 2012, 16:10

Ciao donne
allora ho fatto l'ultima ecografia è risultato tutto ok!! Martina pesa 1630 sta cefalica come sempre, ha dei piedoni enormi (ha fatto impressione pure al papà) stava con una mano sopra la testa l'altra vicino alla bocca, si sono visti i capelli (credo ne abbia pochi come il fratello alla nascita) sta bene comoda, liquido amiotico ce n'è, e la placenta pure sta bene..
Sono io che sto giù dei valori del sangue, la ferratina sta al minimo proprio, nemmeno con 2 pasticche di ferrograd più il multicentrum riesco a risalire.. tra tre settimane dovrò ripetere le analisi.. e se il ferro scende ancora toccherà fare delle iniezioni.. Perchè lei assorbe tutto e sta bene, mentre la mamma (io) sono fiachissima..
Il ginecologo semmai mi ha detto che mi farà fare un altra eco con la priorità per vedere come sta la piccina prima del parto..
Scappo che il primo genito rompe...
:argh
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 23 mag 2012, 16:13

Ragazze, ma i regali per Tommy, Ennio e Sergio sono per la nascita del fratellino?
Cosa avete deciso poi?

Ho messo anch'io su FB delle foto, una con il lettino e 3 con la mia panza :hi hi hi hi

Ithil continua a riposare, sono contenta che i piccoli miglioramenti ci sono!
Il libro che hai consigliato è in inglese?

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 23 mag 2012, 16:18

ale85 ha scritto: allora ho fatto l'ultima ecografia è risultato tutto ok!! Martina pesa 1630 sta cefalica come sempre, ha dei piedoni enormi (ha fatto impressione pure al papà) stava con una mano sopra la testa l'altra vicino alla bocca, si sono visti i capelli (credo ne abbia pochi come il fratello alla nascita) sta bene comoda, liquido amiotico ce n'è, e la placenta pure sta bene..
Belle notizie! :yeee :yeee

Integratori: a me la gine ha dato anche gravidHA (omega3), oltre il Multicentrum materna, ma questo è sempre per il nascituro...
Se ti senti fiacca magari sarà anche per il Mg? Prova a mangiaree+ banane se ti piacciono!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 16:21

barbarag81 ha scritto:Befanina, bene per l'assicurazione! Certo che se uno non alza un po' la voce.... Ti mettono proprio i piedi in testa!
:coccola per la pubalgia!
:quoto_1:
barbarag81 ha scritto:Ieri mi sono presa una maglietta premaman con su scritto " cerco l'uscita!" e le impronte di 2 manine, era troppo dolce! :emozionee
Poi ho fatto una pazzia, ho visto i pampers in offerta 24 € 116 pannolini, :-D li ho presi! Avrò anticipato un po' troppo! :risatina: Che dite?
Io i pannolini li ho presi a Febbraio il pacco di Pampers e quello di salviette sempre Pampers in offerta, son stati la prima cosa in assoluto.. (io avevo preso comunque la taglia da 4 a 9 chili, a parte che secondo me già sospettavo qualcosa :che_dici , ma ho pensato che se fossero serviti più piccoli eravamo sempre in tempo a prenderli per il tempo che fossero serviti, mentre questi 120 senz'altro dopo li avrei utilizzati, almeno finché sto qui, visto che dopo andrò di lavabili) tanto facendo una media di sei cambi al giorno in 20 giorni li finisci 116 pannolini..
barbarag81 ha scritto:Succede anche a me, nell'ultima settimana faccio giorni tranquilli ad altri in cui piangerei dalla mattina alla sera!
Ma a me povero socio anche da adesso a tra dieci minuti! :che_dici
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 16:23

Befanina12 ha scritto:Ci ho impiegato una marea di tempo, mi è scappato il gatto 2 volte, ma ho letto tutto.
Ma lo costringi a leggerci con te? :-D
Ma soprattutto.. al tuo gatto piacciamo così poco?? :prr :risatina:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 23 mag 2012, 16:26

Befaninaeh si avevo capito che dopo averci "provato" hanno ritenuto che fosse meglio tenersi il cliente che fare troppe storie, menomale comunque anche perchè con le assicurazioni più alte d'Europa che paghiamo che almeno funzionino quando serve se no oltre il danno anche la beffa!

AndraIl libro che ho io è in Italiano, ma la lingua orginale è l'inglese, solo non so se si trovi facilmente nell'edizione originale, quella Italiana invece è dell'Einaudi e facile da reperire!
Dici che il magnesio mette fiacca?allora non è una mia impressione che in questi 2 gg di Mag2 che prendo per le contrazioni non ho fiato nemmeno per sceldere dal letto e casco da sonno... :pensieroso
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 16:27

pao pao ha scritto:SIMONA72, che dolce Sergio :cuore
:quoto_1:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 16:30

ale85 ha scritto:Ciao donne
allora ho fatto l'ultima ecografia è risultato tutto ok!! Martina pesa 1630 sta cefalica come sempre, ha dei piedoni enormi (ha fatto impressione pure al papà) stava con una mano sopra la testa l'altra vicino alla bocca, si sono visti i capelli (credo ne abbia pochi come il fratello alla nascita) sta bene comoda, liquido amiotico ce n'è, e la placenta pure sta bene..
Sono io che sto giù dei valori del sangue, la ferratina sta al minimo proprio, nemmeno con 2 pasticche di ferrograd più il multicentrum riesco a risalire.. tra tre settimane dovrò ripetere le analisi.. e se il ferro scende ancora toccherà fare delle iniezioni.. Perchè lei assorbe tutto e sta bene, mentre la mamma (io) sono fiachissima..
Il ginecologo semmai mi ha detto che mi farà fare un altra eco con la priorità per vedere come sta la piccina prima del parto..
Scappo che il primo genito rompe...
:argh
Beh dai, bene che ferro a parte sia tutto ok, anche a me nelle ultime analisi è un po' calata e mi sono infacchita, e io l'ho sempre avuta a posto in tutta la gravidanza, quindi immagino povera che fiacca devi avere tu, e a maggior ragione con un altro che richiede attenzione.. su su che oramai ci siamo!! :fischia
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 23 mag 2012, 16:35

ragazze scusate una curiostità sul gruppo do FB, mi manca di capire chi siano le due Sara, Silvia e Marcella ( non metto i cognomi ovviamente per motivi di privacy!) , nel senso che non riesco a collegarle ai Nick...mi sapete aiutare?! :domanda
Simona se vuoi essere aggiunta mandami in provato il tuo contatto Fb ( a me o a qualcuna delle altre ragazze come Ciccina o Coloricaldi o Marycri ecc )!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 16:57

cherry76 ha scritto:pao pao, Ah già, il sonaglino!!!! che caro Ennio :cuore Io nn so cosa comprare a Tommy, a sentire lui dovrei comprare un libro d'arte ma che balls!!! mi sa che mi butterò su qualcosa di dinosauroso :ok
ithil, grazie, sembra davvero una bella lettura da fare in questo periodo.
:ahah :ahah siete a ruoli invertiti!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 17:00

andra1 ha scritto:Ragazze, ma i regali per Tommy, Ennio e Sergio sono per la nascita del fratellino?
Cosa avete deciso poi?
Nel nostro caso sarà un regalino che porterà il fratellino...un modo meschino di indorare la pillola insomma :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 17:01

Nemmeno io ho idea di chi siano!
Simona in realtà basta che chiedi a chiunque sia iscritto, quindi il 99% di noi, tutte quelle con FB o quasi credo! :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 23 mag 2012, 17:04

ithil ha scritto: AndraIl libro che ho io è in Italiano, ma la lingua orginale è l'inglese, solo non so se si trovi facilmente nell'edizione originale, quella Italiana invece è dell'Einaudi e facile da reperire!
No, io preferisco l'italiano! Ma visto che hai messo il titolo originale in inglese, avevo pensato che si trova solo al versione originale!

ithil ha scritto:Dici che il magnesio mette fiacca?allora non è una mia impressione che in questi 2 gg di Mag2 che prendo per le contrazioni non ho fiato nemmeno per sceldere dal letto e casco da sonno... :pensieroso
No, dovrebbe essere al contrario, la carenza di Mg potrebbe (ma non è detto) dare questa sensazione di stanchezza... perché noi andiamo spesso in bagno, facciamo più pipì, per recuperare beviamo + liquidi e allora la concentrazione di certi sali diminuisce, complice anche il caldo estivo... Gli altri esami sono a posto?

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 17:06

Io su fb non ci capisco niente...vado bene solo con Cherry che ha lo stesso avatar :fischia

Anche a me si è abbassato parecchio il ferro, avevo l'asterisco per la prima volta da inizio gravidanza, era 8, ma mi sa che all'ottavo mese la fiacca la si ha comunque
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2012, 17:13

pao pao ha scritto:
andra1 ha scritto:Ragazze, ma i regali per Tommy, Ennio e Sergio sono per la nascita del fratellino?
Cosa avete deciso poi?
Nel nostro caso sarà un regalino che porterà il fratellino...un modo meschino di indorare la pillola insomma :fischia
Stessa cosa per noi :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2012, 17:15

Io su fb non ci capisco niente...vado bene solo con Cherry che ha lo stesso avatar

Sono furba io, che credevi? :che_dici
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 17:15

pao pao ha scritto:Io su fb non ci capisco niente...vado bene solo con Cherry che ha lo stesso avatar :fischia
Eddai, alcuni sono facili facili.. io per esempio sono l'unica Valentina, il nick qui è vallllina.. non ci vuole un master! :permaloso:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 23 mag 2012, 17:23

Io su FB ho una foto con gli occhi truccati... il nome non lo dico per la privacy .

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 23 mag 2012, 17:29

ma no, io ricollego tutte senza problemi tranne i nomi che ho chiesto!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”