GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da barbarag81 » 23 mag 2012, 17:34

Io non ci sono su fb! E sarei stata la più semplice! :risatina:
Forse Silvia è Sweethawk?
Magari per chi vuole, si potrebbe aggiungere nel listone vicino al nick il proprio nome!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 17:44

vallllina, io faccio fatica anche nella realtà a ricordare i nomi e le facce...
Se mi presenti un gruppo di 5 persone, arrivata alla quinta ho già scordato la prima
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 17:49

Comunque mi sa che il problema è solo mio, avevo anche chiesto "aiuto" e siete state gentilissime e mi avete fornito i giusti collegamenti...avevo già notato che tutte riuscivate a farli tranne me :che_dici
Comunque non è che brancolo completamente nel buio, ma alcuni collegamenti non mi vengono proprio...ma non dico quali, tanto non c'è rimedio e almeno non "offendo" nessuna :prr
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da pao pao » 23 mag 2012, 17:51

Siamo già a pagina 47.
Ithil, hai già pensato al titolo nuovo??? :fischia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da ithil » 23 mag 2012, 17:55

pao eh no, non ho pensato al titolo ( o forse solo poco poco... :fischia di sfuggita ), mi sono solo chiesta se continuare, in qualche modo, a dedicarlo a Valeria e Ginevra. Comunque questa volta tocca a Coloricaldi aprire se non mi sbaglio! :sorrisoo
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da Befanina12 » 23 mag 2012, 19:39

Allora per 2 persone vi posso aiutare io Sara G. è Jenezi, Silvia è Sweet

L'altra Silvia e Marcella non lo so!
Vallina, la mia gatta sta giù con mia nonna perchè mio marito è allergico...e mia nonna ogni tanto lascia la finestra della veranda aperta e quella prende il largo...
Ithil, Simona e Merycri le aggiungo io dopo alla lista!

Si tocca a Coloricaldi...
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da beatrix » 23 mag 2012, 20:33

Ciao bellezze. Sono sempre più morta. La pancia mi si é abbassatta e la sera continuo con piccole contrazioni... mio marito mi sta minacciando di morte se non mi do una calmata, ma alla fine della scuola non é semplice. Lunedì ho fatto il raccordo con la materna con più di 100 bambini. :impiccata: C'era anche il mio Filippo che inizierà la prima il prossimo anno. Una tragedia, vedeva tanti bimbi che mi abbracciavano, in particolare due bimbette che mi si sono attaccate a cozza perché non conoscevano nessuno e lui era totalmente disorientato. Povero, già é in fase gelosia per l'arrivo del fratello e poi ha realizzato che avrò anche degli alunni della sua stessa età con i quali mi dovrà "condividere". Io l'avrei mandato in un'altra scuola, ma con l'arrivo di Edoardo sarebbe per me impossibile gestire tre figli in tre scuole diverse. :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da elisi84 » 23 mag 2012, 21:11

Buonasera belle ragazze!
oggi corso! lezione intesissima!
nella parte "teorica" abbiamo parlato dell'aumento degli ormoni in questo periodo e conseguenze (tachicardia, vampate, sonnolenza, nausea... ), di eventuali perdite di prolattina (del tutto normali, ci ha detto che talvolta può capitare di avere perdite rosastre questo a causa della rottura dei capillari, quindi di non preoccuparci. Se però le perdite diventan proprio rosse, è meglio contattare il ginecologo e fare un test battereologico dal senologo) di eventuali problemi di ossigenazione del bimbo nella pancia (riconoscibili dalla diminuzione dei movimenti) poi ci ha sconsigliato l'uso dei salvaslip, e dice che in questo periodo è preferibile usare slip in ctone da cambiare anche più volte al gg. in modo che i genitali trasudino e non restino umidi.. ha detto che questi piccoli accorgimenti possono prevenire tumefazioni e soprattutto lacerazioni durante il parto!
nella parte pratica, 1° lezione sulle spinte da parto! ci samo divertite parecchio!

finito il corso sono andata con mia mamma a cercare un vestito per il matrimonio..
doveva farmelo lei, ma ultimamente la vedo molto stanca, e visto i problemi di salute che ha, le ho impedito di mettersi a fare anche quelllo!
non ho trovato un cavolo.. faccio schifo con tutto! i vestiti mi stanno da cani sembro il tendone del circo.. :buuu
per un battesimo avevo comprato, e poi non usato causa maltempo, dei leggins neri con un top e una blusa in tessuto semitrasparente con una bella cintura di seta sotto il seno, secondo voi posso sfruttarli per il matrimonio? sono veramente alla disperazione!

vado a leggere gli arretrati! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 21:17

beatrix povero Filippo, c'è da capirlo, poi vedrai che pian piano si adeguerà!
elisi a parte che non ci credo che stessi così male, secondo me l'opzione leggins e blusa dovrebbe andare.. per i salvaslip buona notizia, considerando che non li ho mai usati! :ok
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da andra1 » 23 mag 2012, 21:24

Beatrix, ma tu non sei normale, sei una super-donna!

Elisi grazie del riassunto !

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2012, 21:25

Che tristezza, purtroppo per Marianna le cose non si mettono bene. Oggi ha avuto una grande perdita e praticamente nn c'è più liquido. Il cuoricino ancora batte ma le speranze si affievoliscono. Domani parleranno con un professore esperto in questi casi che gli dirà se e cosa si può fare. Non so davvero che pensare, sembrava che le cose si stessero sistemando e invece.....

Io oggi pomeriggio ho avuto un sacco di contrazioni dolorose tipo dolori mestruali ma so che è perché mi sono stancata troppo a fare cose in casa. Mi devo dare una calmata sennò sono cavoli!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2012, 21:26

buonasera a tutte
ho letto gli arretrati ma non ricordo quasi niente... :risatina: la fatina smemorina...

eccomi all'appello, ho promesso che aprivo il prossimo post e così farò! lasciatelo a me...
ma datemi qualche idea sul titolo please

elisi84, che bella lezione. sembra che vi abbiano detto moltissime cose oggi e poi anche la spiegazione delle spinte... la mia domanda a questo proposito potrebbe essere un po' stupida: ma ti fanno spingere davvero o si tratta di una spiegazione teorica di come fare per spingere?

nickname-persone reali: anche io faccio un po' fatica con le associazioni, ma giorno dopo giorno mi ricordo meglio delle vostre facce e dei vostri abbinamenti... poi è più facile con quelle di voi che già hanno figli.
Jenezi l'ho capita solo ieri dopo 10 giorni che vedevo la foto...

Befanina, non so perché ma me lo immaginavo il motivo del tuo nick... ci sono giorni in cui mi sento davvero befana anche io!

beatrix, quanti giorni mancano alla fine della scuola? fai di tutto per accontentare il marito e riposati davvero! non vorrai mica far uscire Edoardo il giorno dopo della fine della scuola!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da elisi84 » 23 mag 2012, 21:29

Befanina, :coccola per la pubalgia.
:clap per l'assicurazione!

ciccina ben tornata :bacio

barbara, che tenera la maglietta!

vickylela, mi spiace per il suocero! dai che per i tuoi manca davvero poco!
il fiocco l'hai poi trovato?

simona che tenero sergio

beatrix, non so come fai! sei una super mamma!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2012, 21:41

ecco cosa avevo dimenticato: Befanina, :coccola , mi dispiace molto per la tua pubalgia

Cherry, mi dispiace moltissimo per la tua amica Marianna... cavolo, nei giorni scorsi sembrava che si stesse sistemando tutto... speriamo che quel professore trovi una soluzione valida :incrocini :incrocini :incrocini
però anche tu riposati, non vanno bene tutte queste contrazioni in giro!
aspettiamo almeno altre 3 settimane prima di sfornare!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da vallllina » 23 mag 2012, 21:43

cherry mi spiace tanto per Marianna, speriamo che domani le diano notizie positive.. che ci sia una speranza.. mi ricordi a che settimana è?

Stasera pessima serata, penso di aver pianto tre ore di seguito.. un po' gli ormoni, un po' i problemi economici, un po' la mancanza del socio, un po' la paura del trasloco, un po' questa rabbia incredibile nei confronti della suocera, che non vorrei avere e invece aumenta ogni giorno di più.. :argh
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da elisi84 » 23 mag 2012, 21:47

coloricaldi, faccio fatica a spiegare le nostre lezioni "pratiche" sono davvero particolari!
nessuna delle ragazze che fa il corso con me, riesce a spiegarle, sarebbero da provare! è proprio un percorso anche psicologico, di conoscenza dei propri tessuti delle sensazioni..

cmq non ci ha fatto spingere davvero.. ci ha fatto prima mettere in piedi davanti al muro, abbiamo appoggiato una mano e ci ha fatto pesare il corpo sul braccio.
dopo ci ha diviso a coppie, una faceva il bimbo e l'altro la mamma, il bimbo spingeva le spalle sulle mani della mamma.. con più o meno forza etc.
ce l'ho fatto fare per farci capire la differenza tra un corpo statico e una vita..
per farci capire che il bambino è morbido.. e poi ci ha spiegato che per uscire dal canale vaginale ci mette circa 1 ora e 30 perchè per ogni cm di avanzamento torna indietro di mezzo,
questo perchè si fa strada per permettere al canale di allargarsi.

poi settimana prossima ci sarà la lezione vera e propria, proveremo le spinte sul pube.. ti saprò dire com'è!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da cherry76 » 23 mag 2012, 21:49

vallllina, mannaggia, ma come tre ore a piangere! dai cerca di calmarti che pian piano si sistemerà tutto :bacetto

La mia amica adesso dovrebbe essere a 22 settimane giorno più giorno meno, è davvero troppo presto per far nascere il bambino, chissà cosa potranno fare i dottori....
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da elisi84 » 23 mag 2012, 21:50

cherry76 ha scritto:Che tristezza, purtroppo per Marianna le cose non si mettono bene. Oggi ha avuto una grande perdita e praticamente nn c'è più liquido. Il cuoricino ancora batte ma le speranze si affievoliscono. Domani parleranno con un professore esperto in questi casi che gli dirà se e cosa si può fare. Non so davvero che pensare, sembrava che le cose si stessero sistemando e invece.....

Io oggi pomeriggio ho avuto un sacco di contrazioni dolorose tipo dolori mestruali ma so che è perché mi sono stancata troppo a fare cose in casa. Mi devo dare una calmata sennò sono cavoli!
cherry mi dispiace per marianna, continamo con gli :incrocini :incrocini

ti cerca di riposare :coccola
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da elisi84 » 23 mag 2012, 21:52

vallina, :coccola
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Ginevra,a te didichiamo le parole,i pensieri,le speranze della nostra attesa.

Messaggio da coloricaldi » 23 mag 2012, 21:58

noooo... vallllina... :coccola
posso fare qualcosa?
magari sarà una cavolata, però prova a mettere su un cartone animato allegro, qualcosa che ti faccia distrarre e pensare a tutt'altra cosa...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”