GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 17:42

Voi vi pesate solo dal gine?Io sono un pò malata di mente forse ma mi peso tutte le mattine...poi il mio dottore vuole che aggiorno il peso sulla cartella ogni settimana e poi lui mi pesa...Mi sembra di avere la situazione un pò più sotto controllo...Boh
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 393
Iscritto il: 17 dic 2011, 15:44

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da ciccina77 » 24 apr 2012, 17:44

Vi ringrazio di cuore, vi sento molto vicine, l'unica colpa che potrei avere io sul liquido in eccesso è aver mangiato troppe cose zuccherate o carboidrati, comunque mi prendo tutti gli :incrocini :incrocini e attendo di fare prima possibile le analisi, siete molto care :cuore

Mi siete mancate :emozionee
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 17:44

Invece il socio è fin troppo consapevole, ogni tanto mi sento in colpa che dico che non vedo l'ora che esca, lui se potesse si prenderebbe la pancia con annessi e connessi, ed effettivamente pensare al non sentirla costantemente, al non poter giocare con lei quando da i calcetti, a non poterle dare un ambiente adatto alla sua crescita, al non poter stabilire un legame fin da ora e oltretutto come nel nostro caso ad essere anche fisicamente lontani mi pento delle lamentele, non penso che ce la farei.
Questo non toglie che non vedo l'ora che esca, da tra sette/otto settimane in poi inizio i preparativi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da elisi84 » 24 apr 2012, 17:45

vallina, menomale!!

sweethawk, bello Alberto!

vicky, :ahaha :ahaha

mi hanno finalmente firmato la lettera per l'inps.. giovedì faccio la raccomandata!! :yeee :yeee
Ho chiamato l'inps per avere conferma degli orari, risposta dell'operatore:
<< guardi signora, faccia la raccomandata non gradiamo ricevere documentazione agli sportelli, tanto a lei costa solo 5,00€ !>> :che_dici
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 17:47

vale804 ha scritto:Voi vi pesate solo dal gine?Io sono un pò malata di mente forse ma mi peso tutte le mattine...poi il mio dottore vuole che aggiorno il peso sulla cartella ogni settimana e poi lui mi pesa...Mi sembra di avere la situazione un pò più sotto controllo...Boh
Io la bilancia a casa non ce l'ho, ho la Wii Balance Board nel caso proprio sia costretta, ma normalmente mi peso solo dalla ginecologa.
Mangio bene, negli ultimi due mesi ho anche cercato di muovermi iniziando la piscina, più di così io sinceramente non so cosa fare, se poi ci sarà qualcosa che non va (oltre alla loro fissa per il peso) mi dirà lei cosa fare, io però non mi sento onestamente di star esagerando/mangiando male, quindi pesarmi non cambierebbe più di tanto la situazione.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 17:49

Bene Elisi...sempre simpatici quelli dell'Inps...Anche io giovedì farò la raccomandata sennò c'è da impazzirci...Bisogna però riportare numero di protocollo e tutto...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 17:57

Devo fare la raccomandata pure io, solo che avrei voluto vedere "Domanda accettata" o qualcosa del genere prima sul sito, e magari chiedere qualche informazione ad esempio su cosa io debba inviare al datore di lavoro, mentre io continuo ad avere "Domanda da definire". Pure voi?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 18:01

E ora mi sono appena guardata allo specchio e la mia pancia è più smagliatura che pancia!! :yeee :yeee :yeee
La mia pelle che è sempre stata super elastica non ha retto i 25 kg di sovrappeso più bambina.. :risatina: c'ha poi anche ragione! :che_dici
Dopo questa pupa (e relativo allattamento) dieta, la prossima gravidanza vorrei affrontarla essendo quasi peso forma di partenza!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 18:02

Pure io...l'ho fatta ieri...Non è che domanda accettata sarà quando mettono insieme richiesta on line e certificati?Al datore di lavoro devi dare copia del modulo compilato e fotocopie dei certificati...Qualcuno ce l'ha già accettata?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da elisi84 » 24 apr 2012, 18:06

vale, si ho letto del n. di protocollo. non mi è chiaro se devo fare due buste..
una con i dati il documento e una con i certificati dove scrivere contiene dati sensibili..

credo ne basti una..

bilancia.. all'inizio mi pesavo più spesso.. nelle ultime due sett. i numeri mi spaventano un pò.. cerco di pesarmi il meno possibile.. e cmq solo in vista della visita..
cmq pesandomi spesso notavo che il mio peso varia da gg a gg. , credo dipenda da quanto e bevo e da quanto mi muovo..
ho notato che se la sera faccio un pò di ginnastica.. mi massaggio bene cosce e gambe (che son sempre gonfie) il gg dopo peso un kg. in meno..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 18:10

Anche io avevo il dubbio per le buste...farò così la busta più grossa con scritto numero di protocollo etc etc e dentro una busta più piccola con i certificati...poi spero davvero sia ok...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da elisi84 » 24 apr 2012, 18:10

valli, anche a me è così.

mi hanno detto che comparirà "domanda accettata" solo dopo che avranno ricevuto tutti i documenti, fino ad allora sarà "da definire"

alla sorella di una mia amica hanno accettato la domanda 20 gg dopo il parto.. considerate anche che la bambina è nata 15 gg esatti dopo il termine!! (quindi le han risposto oltre un mese dopo la dpp)
una vergogna!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da andra1 » 24 apr 2012, 18:12

ciccina77 ha scritto:Vi ringrazio di cuore, vi sento molto vicine, l'unica colpa che potrei avere io sul liquido in eccesso è aver mangiato troppe cose zuccherate o carboidrati, comunque mi prendo tutti gli :incrocini :incrocini e attendo di fare prima possibile le analisi, siete molto care :cuore

Mi siete mancate :emozionee
In bocca al lupo per le prossime analisi! :incrocini

:yeee per gli esami di Barbara!


Una notizia buona (per me) ... mi è passato il mal di schiena! :yeee Senza far niente... l'unica misura che ho preso è che ho cercato di dormire un po' di più sul lato sinistro, visto che il male era a livello del cintura pelvico DX, probabilmente così ho ristabilito l'equilibrio del peso.

Questione peso: io mi peso a casa, una volta ogni 2-3 gg, ora sono a quota + 7,5 a 29 sett+1. Mangio tantissimi dolci, ma per il cibo normale va + o - come prima.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 18:18

Allora, intanto iniziamo a pensare a futura madrina e a titoli, che qui consumiamo topic come il pane..
.. poi vale804 se mi dici così giovedì telefono e preparo per raccomandata A/R.. anche se anche un pensierino a presentarmi lo faccio comunque.. vediamo entro fine settimana.. che due balls però!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 18:23

Sta storia che ha detto Elisi dell'inps mi sciocca un pò...Comunque sul sito dell'Inps mettendo la città ti dà gli uffici e gli orari... :incrocini

Titolo : Luglioline : Un altro mese sta per passare tra un pò alla valigia dobbiamo pensare!!

ad es. Ci penso comunque
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Vickylela » 24 apr 2012, 18:34

MAMMA CHE NERO!!!! Befanina, elisi e ragazze dei dintorni avete visto cosa arriva??? INCREDIBILE..passati da sole a nero nero con tuoni e lampi!!! mah!!!

Mamma quanto da fare da sto inps..che poi al parto tocca rifare le cose x gli altri 3/4 mesi di obbligatoria no? almeno così mi ha detto quella del call center mentre compilavo la domanda ad una mia amica..ma anche tuttw ste buste ecc non mi ha detto niente la tipa..mi ha detto solo di spedire il certificato in raccomandata.. :domanda
io fortunatamente ho dato oggi tutto al comune(datore di lavoro) e ci pensano loro e mi aspettano alla nascita x il pezzo restante..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 18:44

Allora, ho appena sentito il call center per la 15esima volta dall'inizio della pratica, mi han detto di mandare in busta chiusa i documenti che ancora non sono stati prodotti con eventuale foglio in allegato che specifichi che non spedisco gli altri (ad es. il provvedimento di interdizione anticipata) in quanto già prodotto precedentemente, con A/R, questo per avere poi qualcosa che resti come ricevuta dell'invio, e al datore di lavoro la ricevuta di domanda effettuata sempre con copia del certificato attestante la dpp.. domani preparo il tutto e giovedì vado ad inviare, così mi metto l'anima in pace, anche se son convinta che se chiamo anche la sedicesima e la diciassettesima volta mi dicono altre sei cose diverse! :argh

vale804 per me il titolo è ok, quando arriviamo a pagina 50 apri tu?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da beatrix » 24 apr 2012, 19:37

Ragazze grazie per quello che mi avete scritto. Oggi, dopo una bella nottata di sonno, vedo le cose sotto una luce migliore. In effetti il mio corpo mi ha sempre dato segnali positivi in questa gravidanza e, a parte la naturale stanchezza, il tutto procede bene. Oggi ho parlato chiaramente con la dirigente dicendo che ho chiesto il mese in più per i miei alunni e ne sono felice però non posso fare servizia aggiuntivi come supplenze, gite, e quant'altro che nella nostra scuola sono sempre richieste e poi se dovessi avere qualunque difficoltà la maternità partirebbe comunque automaticamente.

Ora finisco di leggere quanto avete scritto e vi rispondo :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da beatrix » 24 apr 2012, 19:41

pao pao ha scritto:Ciao ragazze!!
Ho una notizia...chi è la madrina del topic???
Perchè qui abbiamo un nome UFFICIALE: sarà BRUNO :spiteful:
Per favore, aggiungetelo al listone prima che il socio cambi ancora idea :risatina:

Ieri giornata di m....: gli esami di mio padre facevano pena, aveva una pet prenotata per venerdì e i medici han deciso di non farla per non sottoporlo a inutili radiazioni, è proprio appeso a un filo.
Diciamoci la verità, noi lo sapevamo bene e anche la pet secondo me gliela avrebbero fatta più a scopo di ricerca che altro, perchè tanto l'intervento non è mai stato possibile e un'altra chemio mio papà non la sopporterebbe, però lui ci credeva ancora e la sua voglia di rimanere aggrappato alla vita in questi mesi ha fatto il miracolo: l'ha portato avanti con una buona qualità della vita.
Da ieri è demotivatissimo e a lui non resta che un po' di entusiasmo per rubare tempo alla malattia...lo porteremo nell'unico centro tumori qui al nord in cui non siamo ancora stati solo perchè bisogna continuare a lottare...

Scusate, non volevo rabbuiarvi la giornata...dai che si ricama il fiocco!!!
Sono daccordo con te e non devi assolutamente dire che ci rabbui la giornata. Ricordo che quando aspettavo Ricky e avevo il mio papà nella situazione parlarne mi faceva bene :bacio
BRUNO é un bel nome, attenta però che non nasca biondo con gli occhi azzurri :risatina:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da beatrix » 24 apr 2012, 19:44

barbarag81 ha scritto:[Dimenticavo..... ho ritirato i risultati del tampone vaginale tutti negativi!!!! :yeee
Accidenti però che spesa!!! :urka
I tamponi? Ma non si facevano l'ultimo mese...mamma mia non mi ricordo più nulla e sono passati "solo" 5 anni! :domanda
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”