GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Bloccato
Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 14:37

Ho capito Barbara...bene meglio ancora!! :ok
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 15:09

barbarag81, :vaiii: :vaiii: ottimo per il tampone!!!
Pao Pao :ahah :ahah se vuoi lo metto con il punto interrogativo come Alberto :fischia

Mi son appena divorata una kinder fetta al latte tra una camicia e l'altra, tanto so già che la rimpiangerò :vomitino
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 393
Iscritto il: 17 dic 2011, 15:44

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da ciccina77 » 24 apr 2012, 15:17

Ciao a tutte, mi spiace se sono mancata per un po' di giorni, non riesco ad arretrarmi, se qualcuna potesse fare un piccolo sunto ne sarei grata :thank_you:
Ho trascorso alcuni giorni fuori casa e ieri ho fatto l'ecografia di fine 6°mese, che dire...sia l'ecografista che il gine mi hanno rimproverato per il peso (sono a 10kg dall'inizio), per la pancia grande e perchè ho molto liquido amniotico, mi hanno chiesto di dirgli ogni cosa che mangio dalla colazione e si sono meravigliati del fatto che io non mangio come una matta come pensavano loro...il gine mi ha ridotto drasticamente carboidrati, frutta e zuccheri, e mi ha prescritto la curva glicemica a tre prelievi, spero che vada tutto bene ma al momento ho un forte senso di colpa nei confronti del mio piccolo perchè mi hanno detto che l'ho fatto ''mangiare'' troppo, infatti a loro risulta che pesa 200 gr in più del normale in questo momento gestazionale.
Non vedo l'ora di fare questo esame e le altre analisi, spero che vada tutto bene, sono molto giù e in ansia.
Immagine

Avatar utente
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 393
Iscritto il: 17 dic 2011, 15:44

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da ciccina77 » 24 apr 2012, 15:24

Befanina12 ha scritto:andra1, coi cannoli non ti posso aiutare, forse Ciccina che è pugliese...

A proposito che fine ha fatto????
Befanina; Andra
Grazie di :cuore per aver pensato a me, sto cercando di leggervi piano piano a ritroso, sono stata da mia madre a Napoli per fare la visita;

Io abito a Bari ma sono napoletana e mio marito siciliano, chiederò a lui per i cannoli quando torna stasera, un bacio ragazze :bacio
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 15:57

Ciccina non per sminuire i tuoi medici, ma non ho mai sentito parlare di troppo liquido amniotico, e le stime del peso son talmente tanto incerte che anche qui non ho mai sentito di feti troppo ciccioni.. Poi magari sbaglio io, senza dubbio potresti dover stare un po' più attenta, peró a occhio mi sembra che ti abbiano fatto un po' troppo terrorismo psicologico.. Aspettiamo gli esami per vedere se è tutto ok, ma non ti fustigare troppo, mi raccomando!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 393
Iscritto il: 17 dic 2011, 15:44

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da ciccina77 » 24 apr 2012, 16:06

vallllina ha scritto:Ciccina non per sminuire i tuoi medici, ma non ho mai sentito parlare di troppo liquido amniotico, e le stime del peso son talmente tanto incerte che anche qui non ho mai sentito di feti troppo ciccioni.. Poi magari sbaglio io, senza dubbio potresti dover stare un po' più attenta, peró a occhio mi sembra che ti abbiano fatto un po' troppo terrorismo psicologico.. Aspettiamo gli esami per vedere se è tutto ok, ma non ti fustigare troppo, mi raccomando!
Grazie Vallina :thank_you: , purtroppo credo anche io che mi abbiano terrorizzato un po' troppo per il peso per non farmi esagerare;
Per il liquido purtroppo può capitare, ci sono le condizioni normali e poi c'è chi ne ha pochissimo e chi troppo, a me c'è tanto liquido e hanno scritto in cartella polidramnios e questo va tenuto sottocontrollo, anche per questo eccesso ho i dolori che non sono contrazioni come credevo ma la pressione del liquido sulle pareti.
Immagine

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 16:22

ciccina mi spiace per la visita e per la dieta ferrea...anche se anche secondo me forse un pò troppo il terrorismo psicologico che ti hanno fatto. Il peso del bambino non so quanto sia dovuto del tutto al peso che prendiamo noi...non ti abbattere però...aspettiamo le analisi :incrocini
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da pao pao » 24 apr 2012, 16:31

Befanina12 ha scritto:barbarag81,
Pao Pao :ahah :ahah se vuoi lo metto con il punto interrogativo come Alberto :fischia
non ci provare nemmeno a minare questo precario equilibrio :bomba
:ahaha :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da coloricaldi » 24 apr 2012, 16:44

ciccina, mi dispiace che ti abbiano fatto terrorismo!
attendiamo i risultati delle analisi :incrocini , però non ti incolpare di niente, non credo proprio che ti si possa dare la colpa a causa del peso preso... pensa a quante donne mettono su anche di più in gravidanza eppure non succede niente. le due cose non sono collegate...

barbarag81, che cara tua suocera!!! :emozionee davvero da tenere stretta!

anche io ho molta voglia di giornate calde e di sole!!! voglio spaparanzarmi su un prato con la panza all'aria e rilassarmi...

Bijoux, :happy_birthady: e buoni festeggiamenti, qualunque cosa tu faccia!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 16:47

ciccina77 ha scritto:Per il liquido purtroppo può capitare, ci sono le condizioni normali e poi c'è chi ne ha pochissimo e chi troppo, a me c'è tanto liquido e hanno scritto in cartella polidramnios e questo va tenuto sottocontrollo, anche per questo eccesso ho i dolori che non sono contrazioni come credevo ma la pressione del liquido sulle pareti.
Sì ma non dovrebbe esser colpa del tuo aumento di peso quello, no? :pensieroso
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 16:49

Bijoux auguroni!!!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da coloricaldi » 24 apr 2012, 16:52

uffi, ho appena ritirato il referto delle analisi del sangue e la ferritina è peggiorata rispetto all'altra volta, nonostante le pillolone di ferro che mi ha dato da prendere. :buuu
mi aveva detto la gine che ci sono persone che non lo assimilano neanche sotto pillola... chissà adesso che mi farà prendere...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 17:01

coloricaldi mi spiace, comunque sicuramente troverete una soluzione.. dai che comunque oramai è tutto in discesa, siamo quasi in dirittura d'arrivo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2008, 15:53

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Sweethawk » 24 apr 2012, 17:05

Befanina12 ha scritto:barbarag81, :vaiii: :vaiii: ottimo per il tampone!!!
Pao Pao :ahah :ahah se vuoi lo metto con il punto interrogativo come Alberto :fischia
Nuuuuuu....non avevo notato che il mio piccolo forse Alberto ha dei punti interrogativi vicino al nome.... :caduta_sedia:

Befanina12 devi toglierli così lo vediamo bello scritto li e ci decidiamo a confermarlo....comunque ci siamo quasi alla decisione denifitiva :spiteful: !!! :ahaha

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Vickylela » 24 apr 2012, 17:18

ciccina77 ha scritto:Ciao a tutte, mi spiace se sono mancata per un po' di giorni, non riesco ad arretrarmi, se qualcuna potesse fare un piccolo sunto ne sarei grata :thank_you:
Ho trascorso alcuni giorni fuori casa e ieri ho fatto l'ecografia di fine 6°mese, che dire...sia l'ecografista che il gine mi hanno rimproverato per il peso (sono a 10kg dall'inizio), per la pancia grande e perchè ho molto liquido amniotico, mi hanno chiesto di dirgli ogni cosa che mangio dalla colazione e si sono meravigliati del fatto che io non mangio come una matta come pensavano loro...il gine mi ha ridotto drasticamente carboidrati, frutta e zuccheri, e mi ha prescritto la curva glicemica a tre prelievi, spero che vada tutto bene ma al momento ho un forte senso di colpa nei confronti del mio piccolo perchè mi hanno detto che l'ho fatto ''mangiare'' troppo, infatti a loro risulta che pesa 200 gr in più del normale in questo momento gestazionale.
Non vedo l'ora di fare questo esame e le altre analisi, spero che vada tutto bene, sono molto giù e in ansia.
Ciccina non sentirti giù..come dicono le altre ti han fatto solo terrorismo..è vero che ci dobbiamo controllare con il mangiare..ma se come dici anche loro si sono stupiti che non mangi troppo stai serena.. e vediamo cosa dicono le analisi.. :incrocini :incrocini
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da elisi84 » 24 apr 2012, 17:24

ciao a tutte!
purtroppo non sto riuscendo a collegarmi quanto vorrei.. ho letto tutti gli arretrati ma non sono sicura di ricordarmi tutto!

befanina, bene per la visita!

beatrix, quoto tutto quello che hanno già detto, finchè stai bene fai quello che ti senti senza sentirti in colpa!

pao pao mi dispiace per tuo papà!
:vaiii: Bruno!!

bijoux auguri :happy_birthady:

ciccina, quoto coloricaldi , vale e vallina, ho un'amica che in gravidanza ha preso oltre 20 kg e ha partorito un frugoletto di 2,7 kg

io mi sono pesata ieri sera.. pensavo di esser rimasta stabile ma sono a + 8, eppure non sto mangiando molto .. sett. prox la gine mi ammazza.. :buuu

oggi ho fatto gli esami.. speriamo sia tutto ok.
credo che Tommy si sia girato nuovamente, sono un paio di giorni che sento i calci nella parte superiore della pancia .. giovedì prossimo saprò come si è sistemato! :cuore

vallina, tua mamma?
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 17:27

Sweethawk ha scritto:
Befanina12 ha scritto:barbarag81, :vaiii: :vaiii: ottimo per il tampone!!!
Pao Pao :ahah :ahah se vuoi lo metto con il punto interrogativo come Alberto :fischia
Nuuuuuu....non avevo notato che il mio piccolo forse Alberto ha dei punti interrogativi vicino al nome.... :caduta_sedia:

Befanina12 devi toglierli così lo vediamo bello scritto li e ci decidiamo a confermarlo....comunque ci siamo quasi alla decisione denifitiva :spiteful: !!! :ahaha
Povero forseAlberto.. :ahah
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 17:30

elisi la mamma sta bene, ci spiegavano che può capitare che la ghiandola mammaria non sia completamente distesa durante l'esame e si rilevi quindi una maggiore densità, ma che poi con la nuova mammografia + eco han visto che non c'è da preoccuparsi che non è nulla.. ad ogni modo le hanno messo il prossimo controllo l'anno prossimo anziché ogni due, penso sia routine quando han dei dubbi un anno.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Vickylela » 24 apr 2012, 17:31

Ieri sera ho riscaricato il foglio sulle cose da portare x il ricovero..
dico a mio marito "scrivi sul foglio le cose che ti elenco"..allora "x la mamma.." e non scrive...
glielo ripeto " x la mamma" e non scrive..mah! :perplesso "ma scusa xke non scrivi?"
e mi risponde " xke devo scrivere x la mamma,tanto io non devo portare niente x me.." :ahaha
mi sono messa a ridere e non riuscivo a smettere.. poi le ho spiegato che facevo la distinzione tra ME e il BAMBINO!!! e lui "ah già!!!"... :ahah
Per carità non è niente di che, ma mi ha fatto morire..era troppo convito della sua affermazione..ancora non si rende conto che tra poco non saremo più soli IO E LUI!!! :ahaha
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 24 apr 2012, 17:34

Esatto Elisi idem una mia amica ha preso 22 kg e suo figlio pesava 2,8 kg...non vuol dire nulla...Poi certo dobbiamo controllarci ...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”