GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:43

VickyVal ha scritto:vallina io er molto generica nel dire di accettare gli aiuti che vi verranno proposti .. ovvio che poi se devi guardare il dettaglio ognuno saprà cosa è meglio o no.. se fidarsi o no della persona.. xò so x esperienza di amiche già mamme .. che seprima guardavano in cagnesco la suocera.. dopo i l2 figlio .. la ringraziano di esistere.. e hanno messo da parte, rancori o dissapori o antipatie...
forse è un discorso che vale + x le bis mamme che di aiuti ne necessitano di + ...


cmq solo tu saprai cosa è meglio x voi ..

x il tuo discorso TC ovviamente io sono x il naturale non si è capito? ma SE DEVI FARE UN tc X FORZA E NON X SCELTA TUA NON PUOI FAR ALTRO che fidarti del medico affidarti a lui e viverla il + serenamente possibile ... :ok :ok :cuore
Discorso suocera: VORREI poter contare su di lei, in Sardegna non avrò nessuno su cui contare, che sia la prima, seconda/o, terza/o, etc, purtroppo, mentre qui avrei avuto mamma e papà con relativi consorti, zia, cugina, fratello, etc., ma non è possibile.
Lasciare ad una persona che non riesce a gestire il marito un neonato è improponibile, ad una persona con una depressione come la sua.. diciamo che ho usato il tuo discorso per riallacciarmi in modo più generico, questa cosa di non aver appoggi là mi destabilizza abbastanza.
Discorso parto nella teoria siamo d'accordissimo, solo che spesso una cosa è quello che si vorrebbe fare/provare, un'altra quella che poi si fa/prova davvero.. non ne farò un dramma se dovrò fare un TC, però pensavo di essere molto più elastica, nella pratica invece sto scoprendo lati di me che non conoscevo, compresa questa forte speranza nel parto naturale!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2012, 22:45

Eccomi, ho un po' ricapitolato...
vallllina, benissimo per tua mamma :clap
ciccina dai non ti abbattere, se le analisi saranno ok non c'è motivo di stare giù. I chili poi si perdono.
Questione cesareo: io lo temo molto e spero di non doverlo fare ma se fosse necessario non è che scappo tanto il mio bel parto naturale l'ho già fatto :risatina:

Oggi ho liberato due cassetti per Bimbo G e domani passo da mamma a prendere il corredino già lavato e stirato (grazie Mamy :cuore ) Ieri alla Prenatal, la commessa mi ha detto che, dove partorirò io , per i nati a luglio vogliono solo 2 tutine lunghe e per il resto pagliaccetti che tanto il bimbo è in stanza con me e fa caldo. Ti pare che lo sanno meglio le commesse nonché le ostetriche del consultorio :urka Se è così sto a cavallo, mi mancano solo 2-3 body.

Lo dico un po' a bassa voce ma pare che Bimbo G abbia pure lui (come Bruno di PaoPao) un nome definitivo. Tommaso continua a chiamarlo così, i nonni lo chiamano così e mi sa che pure papà Roberto si è abituato/convinto. Ragazze, è in arrivo Giovanni :clap :festa
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:47

E un urrà a Bruno e a Giovanni oggi non lo leva nessuno.
Ah, anche a forseAlberto! :risatina: :ahah
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:48

cherry76, evviva Giovanni :yeee :yeee :cuore

Domani giro in centro a Milano :yeee :yeee
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:50

vallllina ha scritto:E un urrà a Bruno e a Giovanni oggi non lo leva nessuno.
Ah, anche a forseAlberto! :risatina: :ahah
Ho corretto!!!!forseAlberto :ahaha
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2012, 22:52

E' vero, mannaggia a me :martello mi sono persa un pezzo! Chi è che aspetta il forsAlberto?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:59

cherry76, Sweethawk :risatina: e siccome non era sicura del nome ho messo due punti di domanda e hanno iniziato a prendermi in giro. :risatina: :risatina:

Buona notte :ciaociao :ciaociao
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2012, 23:09

Ma che capocce matte che siamo tutte!!! :ahaha
Buonanotte :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 23:11

cherry76 ha scritto:Ma che capocce matte che siamo tutte!!! :ahaha
Buonanotte :bacio
E' per quello che siamo un bellissimo gruppo! :hi hi hi hi
'notte :ciaociao
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 23:32

vallina mi spiace .... per la situazione oltre ad averti già detto che ti ammiro x la scelta coraggiosa che non tutte avrebbero preso pur amando il proprio marito ... ti tocca anche dover far i conti con la realtà ben diversa da come sognavi x te e marta...
son certa xò che ce la farai .. e concordo con te che si lascia un bimbo a chi è in grado lucidamente di occuparsene... senza dubbio ..

spero ti troverai bene e che tu possa affrontare il tutto con serenità .. che certamente marta ti regalerà .. :cuore


benvenuti giovanni bruno e forseAlberto :fischia
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da coloricaldi » 24 apr 2012, 23:44

ciao donne
questa sera prima di uscire dall'ufficio ho telefonato alla gine per riferirle i risultati delle analisi.
mi ha dato da aggiungere al "globalFe" (1 pastiglia al giorno) che già prendo, 2 pastiglie di FerroFix ad orari diversi. se ho delle calamite in casa tra una settimana mi ci aggancio :risatina:
comunque il 3 maggio ho la visita e mi faccio raccontare un po' meglio le cose

ma può essere che siano questi valori bassi a causarmi costante sonnolenza? la mia pupa si muove tanto e bene, quindi non sono preoccupata per lei, però io ho poche forze e poca voglia di fare cose... :pensieroso
boh, vedremo!

le ho anche chiesto per le terme e mi ha detto che non ci sono controindicazioni e che però è meglio se l'idromassaggio lo faccio solo alle gambe e in generale se non mi immergo in acqua calda con la pancia. pazienza, mi metterò a nuoticchiare nella piscina normale...

VickyVal, grazie per aver parlato della tua esperienza di TC. in effetti molte cose, soprattutto sul post operazione, mi erano sconosciute. io non amo per niente gli aghi quindi se fosse possibile preferirei evitare l'operazione, però ovviamente se si rendesse necessaria la farò e me la farò anche andare bene. come dici tu l'importante è che sia io che mia figlia stiamo bene.

cherry, complimenti per la scelta del nome! :yeee
ora chi rimane senza nome? solo ithil?

il mio moroso mi ha detto oggi a pranzo che il fiocco rosa lo appende in pizzeria, quindi alla fine ne dovremo prendere uno anche noi. mi sa però che non sarà ricamato, visto che lì da lui a volte passano mandrie di bisonti e si potrebbe sciupare!

un bacione a tutte, sia alle matte che a quelle meno matte e buon 25 aprile!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 23:53

Povero Innominato di ithil!
coloricaldi leggevo che sì, la carenza di ferro spesso ha come sintomi la stanchezza e l'apatia, quindi facilmente è quello,
discorso terme io ho l'idromassaggio a casa e poco poco, e coi getti puntati sulle gambe, un paio di volte dall'inizio della gravidanza il bagno con quello l'ho fatto.. ora mi sento una madre degenere!
Sono distrutta, son tre/quattro giorni che non digerisco una cippa, in più oggi la pancia mi fa proprio male, soprattutto in prossimità di quello che mi vien da pensare sia il culetto.. voglio che arrivi luglio, ma in alternativa mi accontento anche che arrivi il 4/5 così magari capisco come caspitiello è messa questa pulce strunzilla!
Vado a letto che son cotta.. 'notte a tutte!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da coloricaldi » 24 apr 2012, 23:56

beh, io il 1° febbraio sono andata alle terme col mio moroso e mi sono ben fatta un lunghissimo e bellissimo idromassaggio a tutto il corpo nell'acqua calda a 38°... eppure non è successo niente e Amelia sta crescendo bene...
credo che sabato una bagnatina d 5 minuti ogni tanto me la farò lo stesso...

buonanotte a tutte, vado anche io sotto le copertine, con una gatta sul fianco e l'altra dai piedi. mi sento molto chioccia e molto coccolata!

:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 25 apr 2012, 8:47

Buongiorno e buon 25 aprile!!
Bellissima giornata di sole!
Ieri mi sono messa hai fornelli e non sono riuscita a passare, ora cerco di arretrarmi!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 25 apr 2012, 8:57

ciccina77, quoto le altre sul discorso peso, si è importante stare attente ma non credo sia particolarmente grave il tuo! Cmq :incrocini per la curva ed aspetta il risultato prima di fasciarti la testa.
Mia suocera quando aspettava mio marito è stata costretta a letto per 7 mesi ed è ingrassata 30 kg.
Lui stà benissimo, è normopeso e non ha nessuna patologia particolare, quindi secondo me è tutto relativo!


Vickylela ha scritto: Ieri sera ho riscaricato il foglio sulle cose da portare x il ricovero..
dico a mio marito "scrivi sul foglio le cose che ti elenco"..allora "x la mamma.." e non scrive...
glielo ripeto " x la mamma" e non scrive..mah! "ma scusa xke non scrivi?"
e mi risponde " xke devo scrivere x la mamma,tanto io non devo portare niente x me.."
mi sono messa a ridere e non riuscivo a smettere.. poi le ho spiegato che facevo la distinzione tra ME e il BAMBINO!!! e lui "ah già!!!"...
Per carità non è niente di che, ma mi ha fatto morire..era troppo convito della sua affermazione..ancora non si rende conto che tra poco non saremo più soli IO E LUI!!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 25 apr 2012, 9:01

vale804 ha scritto: Titolo : Luglioline : Un altro mese sta per passare tra un pò alla valigia dobbiamo pensare!!

ad es. Ci penso comunque
:quoto_1: titolo e madrina!!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 25 apr 2012, 9:07

Buon 25 aprile ragazze!!Oggi si magna alla grande...agriturismo!!stasera rotolo ...

Bene per per Giovanni,Alberto e Bruno....ForseAlberto mi faceva morire :ahah ...

Io ci sto per aprire...ma come si fa?Qualcuno mi aiuta?
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vale804 » 25 apr 2012, 9:09

...Nuovo argomento...Titolo e copia e incolla listone??

Mi aggiorno con gli arretrati ...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 25 apr 2012, 9:15

beatrix, sono felice che ora sei più serena, è la cosa più importante! :sorrisoo

cherry76, bene per la glicemia e finalmente bene anche per Tommaso :yeee :yeee

Questione peso........... :fischia :fischia :argh sto in silenzio và!!

Per il TC sono terrorizzata! Non vorrei assolutamente farlo, sia perché desidero avere un parto naturale
sia perché io ho bisogno di ripartire subito, la degenza del cesareo mi complicherebbe un po' le cose!
Poi si prende quel che viene ma io mi :incrocini per una bella sofferenza con parto naturale!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da barbarag81 » 25 apr 2012, 9:25

vallllina ha scritto:Discorso suocera: VORREI poter contare su di lei, in Sardegna non avrò nessuno su cui contare, che sia la prima, seconda/o, terza/o, etc, purtroppo, mentre qui avrei avuto mamma e papà con relativi consorti, zia, cugina, fratello, etc., ma non è possibile.
Lasciare ad una persona che non riesce a gestire il marito un neonato è improponibile, ad una persona con una depressione come la sua.. diciamo che ho usato il tuo discorso per riallacciarmi in modo più generico, questa cosa di non aver appoggi là mi destabilizza abbastanza
:coccola
Ribadisco la mia ammirazione per la tua scelta! Mi sembra di aver capito che al tuo fianco hai un uomo meraviglioso, quando sarete insieme avrai sicuramente il suo appoggio e il suo sostegno, questo vi aiuterà tantissimo!

cherry76, bello Giovanni!! :yeee
Bellissimo forseAlberto! :fischia
vallllina ha scritto:Povero Innominato di ithil!
Ithil Innominato non è male come nome! :ahaha
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Bloccato

Torna a “Luglio”