GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Avatar utente
Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2008, 15:53

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Sweethawk » 24 apr 2012, 19:47

Questione domanda maternità:
Io ho compilato prima tutto online, poi il giorno dopo per essere sicura che avessi compilato bene la pratica e che tutto fosse andato a buon fine mi sono recapitata all'ufficio inps competente ho fatto 2 ore di fila per sapere che per l'ufficio dove dovevo andare io non c'era bisogno di fare la fila....vabbhè almeno posso dire di essere stata 2 ore con mio marito visto che si era offerto di accompagnarmi....comunque ho consegnato il certificato e l'addetto mi ha cercato la pratica sul loro portale l'ha scaricata e ha allegato il certificato mentre ero presente confermandomi che era tutto ok...infatti ora sul sito vedo "Domanda Accolta" penso che l'iter ora sia completo!

Inoltre ho chiesto cosa avrei dovuto fare successivamente al parto visto che da quello che avevo capito io la comunicazione del parto con relativo certificato e codice fiscale del bambino lo dovevo fare online per poi consegnare i certificati o con raccomandata o a mano ...invece il tizio mi ha detto che non devo fare niente online che basta che vado li che porto il certificato di nascita, lo stato di famiglia e il codice fiscale del bimbo.

Come diceva Vallina si può chiedere spiegazioni 20 volte e magari 20 volte è diversa.....

Se vi posso dare un consiglio secondo me (se potete) vi conviene consegnarlo a mano per poter essere sicure che sia tutto ok (sperando di trovare persone competenti che vi diano ascolto) e mi raccomando noi panciute :panzuta: abbiamo la precedenza e non fate le fesse come me che per solo 2 persone che avevo davanti ho lasciato perdere e ho fatto 2 ore di fila!!!

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da beatrix » 24 apr 2012, 19:50

elisi84 ha scritto:vallina, menomale!!

sweethawk, bello Alberto!

vicky, :ahaha :ahaha

mi hanno finalmente firmato la lettera per l'inps.. giovedì faccio la raccomandata!! :yeee :yeee
Ho chiamato l'inps per avere conferma degli orari, risposta dell'operatore:
<< guardi signora, faccia la raccomandata non gradiamo ricevere documentazione agli sportelli, tanto a lei costa solo 5,00€ !>> :che_dici
Direi che l'unica risposta possibile sia: :fak.. Anche io oggi ho finito di fare la domanda on line e devo andare a portare la documentazione. Boh...penso che proverò giovedì e vedrò se sarò fortunata altrimenti manderò una raccomandata.

Auguri Bijoux :clap
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da cherry76 » 24 apr 2012, 20:24

Buonasera belle panzotte :sorrisoo

Tommy sta bene, finalmente non zoppica più :clan . Oggi ho ripreso le analisi e la curva è ok, niente diabete! mentre la sideremia è sempre bassina Coloricaldi mi sa che ci restano giusto le flebo che comunque sono meglio perché vengono assorbite del tutto e non danno problemi digestivi o intestinali.

PaoPao :coccola tesoro, sforzatevi di dargli coraggio anche se immagino che sarete tutti molto tristi e preoccupati. Mi sono ricordata di mio nonno, anche lui purtroppo ha avuto il cancro, stava bene solo quando era con noi nipoti. Prova a fargli vedere più spesso Ennio magari si tira un po' su.
Ithil mi dispiace che l'esame ti abbia dato così fastidio ma non ti preoccupare di cose strane, è che fa proprio troppo schifo quella sbobba :x: Va un po' meglio? Grazie per i complimenti a Tommy anche se per come si è comportato oggi forse non li meritava! Magari poi vi racconto :aargh
Barbara bene per gli esami, sono contenta :festa

Sto di sicuro dimenticandomi di qualcuna e mi scuso, provo a ridare una letta dopocena. Vado a sporzionare la parmigiana :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da andra1 » 24 apr 2012, 20:30

beatrix ha scritto:
barbarag81 ha scritto:[Dimenticavo..... ho ritirato i risultati del tampone vaginale tutti negativi!!!! :yeee
Accidenti però che spesa!!! :urka
I tamponi? Ma non si facevano l'ultimo mese...mamma mia non mi ricordo più nulla e sono passati "solo" 5 anni! :domanda
No, tu ti ricordi bene :sorrisoo , Barbara ha fatto prima il tampone perché il suo dottore voleva escludere una infezione quando lei non stava bene.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 21:30

Buona sera ragazze!!

Pao Pao, Sweet, vi ho sistemato i nomi e non si accettano ripensamenti :risatina: :risatina:

Vickylela,lasciamo perdere il temporale...io ho una paura folle una vera fobia :buuu e ho dovuto preparare lo stesso da mangiare perché mio marito non era ancora arrivato!!
:pensieroso Come farò con la pupa???

Inps, la domanda l'ho compilata a marzo on line e me l'hanno accettata dopo un mese, prima che consegnassi i documenti. I documenti li ho consegnati a mano con numero di protocollo, certificato del ginecologo e foglio dell'anticipata, per accertarmi che fosse tutto ok. Loro mi hanno rilasciato un numero di protocollo per ricevuta, che consegnato al mio datore di lavoro con il certificato medico del ginex e la copia stampata della domanda online. Comunque è vero al call centre sono degli incompetenti.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 21:43

ciccina77 ha scritto:Ciao a tutte, mi spiace se sono mancata per un po' di giorni, non riesco ad arretrarmi, se qualcuna potesse fare un piccolo sunto ne sarei grata :thank_you:
Ho trascorso alcuni giorni fuori casa e ieri ho fatto l'ecografia di fine 6°mese, che dire...sia l'ecografista che il gine mi hanno rimproverato per il peso (sono a 10kg dall'inizio), per la pancia grande e perchè ho molto liquido amniotico, mi hanno chiesto di dirgli ogni cosa che mangio dalla colazione e si sono meravigliati del fatto che io non mangio come una matta come pensavano loro...il gine mi ha ridotto drasticamente carboidrati, frutta e zuccheri, e mi ha prescritto la curva glicemica a tre prelievi, spero che vada tutto bene ma al momento ho un forte senso di colpa nei confronti del mio piccolo perchè mi hanno detto che l'ho fatto ''mangiare'' troppo, infatti a loro risulta che pesa 200 gr in più del normale in questo momento gestazionale.
Non vedo l'ora di fare questo esame e le altre analisi, spero che vada tutto bene, sono molto giù e in ansia.
Ciao ci sei mancata!!!! l'importante è che tu stia bene. Non ti rammaricare troppo per il peso è abbastanza soggettivo l'aumento. Cerca solo di controllarti un po' di più con il cibo e vedrai che andrà tutto a posto. la curva glicemica è di routine, sicuramente vogliono scongiurare che tu abbia il diabete gestazione. 200g in più nel tuo bimbo non vuol dire che stia male e l'acqua nella tua pancia non è colpa tua. Stai tranquilla riposati. I medici sono bravi a fare terrorismo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:03

coloricaldi ha scritto:stamattina sono già attiva (per modo di dire...)
ho fatto le analisi del sangue e oggi pomeriggio vedrò se il ferro va meglio

VickyVal, ottima la curva glicemica, direi che sei a posto :ok
anche io di peso ho messo su quello dall'inizio.
tu come lo vivi il fatto che ti verrà detto esattamente il giorno in cui nascerà la tua piccola?
ti rende più calma? comunque almeno tu sai per certo quanto ti manca, forse ti riesci anche a organizzare meglio...
a me fa un po' strano pensare che il termine è per il 22 luglio e che però può nascere un po' prima o un po' dopo e non si sa esattamente quando...

adesso però vado a fare colazione, se no entro pranzo mangio il tavolo dell'ufficio!

quando rimasi incinta di vittoria alla 2° visita mi disse "cara valeria sappi che dovrai fare un cesareo"! all'inizio c'ero rimasta xè sognavo come voi tutte un parto naturale... ma avevo all'epoca di vittoria un problema all'utero che avrebbe compromesso il parto naturale rischiando di trasmettere a vicky un'infezione...

così si opto' x cesareo ... il gg esatto però l'abbiamo concordato verso il 7 mese e mezzo ...


adesso sapevo che avrei potuto ,se lo desideravo, fare un parto naturale... ma ti dico la verità ... io per mia scelta ho preferito evitare... e credo sia la sceltamigliore... xè oltre a dover essere super motivate per un parto naturale dopo un primo cesareo ... ci sono mille piccoli possibili rischi che preferisco evitare..
son dell'idea che la cosa importante è che lei nasca... in condizioni il + possibile sicure x lei e x me soprattutto ...

la vivo bene ... xè come dici tu so quando accadrà . .e salvo diversi programmi di ginevra (non credo voglia uscire prima hihihihi) posso stare tranquilla che fino quel gg non accadrà nulla...
però x esempio sta volta non sono sotto vasosuprina.. cosa che di vittoria era successo dal 5/6 mese.... xcio sono un po come te e le altre.. alla mercè della natura... xè con vasosuprina avrei la certezza che contrazioni nn vengono .. senza tutto è possibile ... :hi hi hi hi


la vivo male invece x un altro aspetto ...
se del primo TC non conoscevo nulla, eccetto documentari di repaerto maternità ect visti .. ero tutta carica, incosciamente e ingenuamente.... ero motivata xè facevo nascere mia figlia ed ero tranquilla .... nessun timore x nulla...
sta volta ho paura... xè sta volta conosco cosa c'è dopo ... il dopo è faticoso .. doloroso molto .. e spero che come è successo x molte amiche il secondo TC sia + leggero ... xè il primo ho sofferto molto ... x la ferita... , i punti ... le tette di marmo che solo a usare il tiralatte stavo male e piangevo dal dolore credimi ...

il TC ok non ti fa sentire nulla durante.... ma dopo sì .. ti alzi come si alza una mamma con parto naturale ma hai + problemi ... la ripresa dell'intestino addormentato dalla spinale.. insomma tante cose...
infatti mi chiedo xè molte lo scelgano senza averne necessità ...

xò voglio sfatare la caXXata del fatto che che con un TC nn sei partecipe alla nascita, non hai il contatto con il bimbo ect.. è meno emozionante..
ok ok sei in sala operatorio ... sei distesa paralizzata dalla vita in giù .. ma sei presente a te stessa, dialoghi con i medici, con il marito ... senti il vagito come lo sente la mamma che lo partorisce naturalmente e lo vedi .. a me vittoria l'hanno fatta vedere abbassando il telo verde... era mezza fuori e mezza dentro .. con cordone .... ovviamente nn vedi nulla della ferita o altro .. ma vedi tua figlia che esce da te.... che viene a vita nuova... ed è stato bello ...
e me l'hanno messa sul petto ... e l'ho baciata subito ... come fanno le altre mamme...


ovviamenteil naturale è tutta altra cosa... xò sfato il mito del TC freddo ... io l'ho vissuto cmq con emozione...

insomma fai nascere tuo figlio/a ... il metodo conta poco .. la cosa bella è che tu generi vita.... :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:06

pao pao ha scritto:Ciao ragazze!!
Passo al volo, non sono riuscita ad arretrarmi, ho letto solo della mamma di Valllina e ti mando tutto gli :incrocini del mondo.

Ho una notizia...chi è la madrina del topic???
Perchè qui abbiamo un nome UFFICIALE: sarà BRUNO :spiteful:
Per favore, aggiungetelo al listone prima che il socio cambi ancora idea :risatina:

Ieri giornata di m....: gli esami di mio padre facevano pena, aveva una pet prenotata per venerdì e i medici han deciso di non farla per non sottoporlo a inutili radiazioni, è proprio appeso a un filo.
Diciamoci la verità, noi lo sapevamo bene e anche la pet secondo me gliela avrebbero fatta più a scopo di ricerca che altro, perchè tanto l'intervento non è mai stato possibile e un'altra chemio mio papà non la sopporterebbe, però lui ci credeva ancora e la sua voglia di rimanere aggrappato alla vita in questi mesi ha fatto il miracolo: l'ha portato avanti con una buona qualità della vita.
Da ieri è demotivatissimo e a lui non resta che un po' di entusiasmo per rubare tempo alla malattia...lo porteremo nell'unico centro tumori qui al nord in cui non siamo ancora stati solo perchè bisogna continuare a lottare...

Scusate, non volevo rabbuiarvi la giornata...dai che si ricama il fiocco!!!


paola mi spiace immensamente... non è facile immagino ... e siete stati forti tutti e sicuramente gli avete donato tanta energia e positività ..
immagino come si sente xè nn è facile ... la sua voglia di vivere lo rende speciale...

coraggio ... io sono certa che Bruno (congratulazioni :emozionee ) gli regalerà tanto ... allevierà in tutti voi il dolore...

:cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:09

andra1 ha scritto:Buongiorno, care mie! :sorrisoo Qui giornata uggiosa... ma chissenefrega! :ahaha
ithil ha scritto: oh mentre scrivevo Sofia alle mie spalle ha preso un film, l'ha messo nel lettore, l'ha acceso...ha selezionato la lingua :domanda e l'ha avviato...misteri dei bamini tecnologici!
:-D Bello vedere questi bimbi supertech, ma io ho anche il timore di essere presa in giro quando Riccardo scoprirà di avere una mamma piuttosto imbranata :emozionee :hi hi hi hi

Beatrix, concordo con le altre per la questione del lavoro: se te la senti, ok, vai avanti tranquilla, poi se vedi che non ce la fai più esiste sempre la possibilità di metterti in malattia.

Coloricaldi ho visto la tua foto su FB! bella pancetta! :ok

Pao Pao mi spiace per tuo padre :coccola ... speriamo che l'arrivo di Bruno riesce a motivarlo almeno per i prossimi mesi...

VickyVal bene per la curva e complimenti per il peso... sei la più magra di tutte noi... :fischia

Per quanto riguarda l'arrivo di Riccardo , sono molto confusa... a volte sono molto impaziente, non vedo l'ora di vederlo, e a volte terrorizzata... cambierà davvero tutto e vivo con l'ansia di non essere all'altezza del ruolo .... :domanda

roxy grazie... ma mi pare che tutte siamo + o - li come peso .. poi dipende sempre dalla costituzione, io sono sempre stata magrina... della prima ho messo 15 kg pieni ... sta volta meno ovvio .. ma forse xè corro dietro alla prima pulce e sto in forma ahahahah


x i dubbi .. benvenuta nel mondo del genitore... ne avrai uno ogni gg.. non sarai mai contenta di te stessa... no non voglio buttarti giù .. ti dico solo che noi mamme siamo severissime con noi stesse e qualunque cosa faremo decideremo per noi sarà sempre incerta o sbagliata.. ma x loro i nostri gioielli saremo le migliori del mondo .. fidati ..

segui l'istinto sempre... e non sbaglierai mai :hi hi hi hi
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:12

barbarag81 ha scritto:Oggi è venuta mia suocera per stirarmi un po' di cose!
Mi ha riempito il cuore dicendomi, poi quando tornerai a casa dall'ospedale ci organizziamo, non ti lascio da sola!! :emozionee
Mi sono trattenuta per non saltarle al collo! Come farei senza di lei! Le voglio un bene dell'anima!

:cuore è bello che ci sia un rapporto così ... e avere una mano farà molto ... non rifiutate mai gli aiuti dei suoceri ... mai mai .. cmq sono importanti .. bravissima :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:19

vale804io mi peso un giorno si e 4 no, quando mi ricordo appena alzata dal letto a stomaco vuoto prima di vestirmi...ma non ne faccio una malattia.

Beatrixsono contenta che sei più serena, dopo averci riflettuto su. L'importante che tu stia bene con te stessa :ok :ok

cherrySon contenta per Tommy finalmente è guarito!!! :cuore
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:21

ciccina prima fai gli esami .. poi al max ti preoccuperai o manderai a cagar il gine :hi hi hi hi
io ho sempre saputo che è buono e megli oavere + liquido che averne poco magari sbaglio ..
io ne avevo tanto ... pancia grossa grossa la mia bimba pesava 2,6 kg x 48 cm ...

stai serena coraggio .. il peso non è indice di bimbo grosso ... non vuol dire... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:21

vallina scusa ho letto bene ora della tua mamma.. sono contenta... :cuore :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:21

VickyVal, Se mai dovessi fare il cesareo quello che mi terrorizza è la spinale...Non avere il controllo di metà del mio corpo mi mette un po' d'ansia, ma se sarà necessario lo farò
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:24

coloricaldi Per il ferro cosa prendi???? io ti consiglerei il sideral forte due pastiglie al giorno fa effetto subito e si assorbe a livello dell'intestino e non provoca effetti collaterali.
Parlane con il tuo ginex è un'ottima soluzione prima delle flebo!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:24

sera amiche.. c'è stato un temporalone qui da brividi .. a un certo punto deve essere caduto un tuono vicino a casa xè è rimbombato gtutto e i vetri che rumore.. mi son spaventata eheheheh


programmi x domani=?

noi tranquilli ci vedremo con amici x cena e giro ai giochi del centro commerciale.. si divertono da matte vittoria e alex ...

e noi mamme shoppinghiamo ... hihihiihihih :prr


pomeriggio andremo al parco sperando asciughi bene ... invece nel w/e andiamo su' in montagna a farci un giro e trovare mia sorella che è sù da domani ... danno una gg bellissima e calda ... :ok


xò giove e vene si lavora.. tra l'altro adesso a maggio sarà un tour de force xè devo fare tutti i 770 dei condomini .. un macello ogni anno ... grrrr :spiteful:


vi lascio dolce notte... a domani .. :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da vallllina » 24 apr 2012, 22:25

VickyVal ha scritto:
barbarag81 ha scritto:Oggi è venuta mia suocera per stirarmi un po' di cose!
Mi ha riempito il cuore dicendomi, poi quando tornerai a casa dall'ospedale ci organizziamo, non ti lascio da sola!! :emozionee
Mi sono trattenuta per non saltarle al collo! Come farei senza di lei! Le voglio un bene dell'anima!

:cuore è bello che ci sia un rapporto così ... e avere una mano farà molto ... non rifiutate mai gli aiuti dei suoceri ... mai mai .. cmq sono importanti .. bravissima :sorrisoo
Se si ha un rapporto come barbara trovo sia bellissimo farli partecipare alla vita del nipote, ma permettimi di dirti che io se dovessi accettare l'aiuto che mia suocera vorrebbe darmi nel modo nel quale vorrebbe darmelo mi sentirei perennemente terrorizzata che la bambina non sia al sicuro, poi senza dubbio cercherò di farle fare la nonna facendola sentire il più presente possibile, però che si scordi fin da ora di tenere la bambina senza la presenza mia o del socio..

Per il discorso del tuo TC, devo dire che nonostante a mente fredda io pensi che la cosa migliore sia che nasca e stia bene, il resto è secondario, ho abbastanza il terrore di dover fare un TC, pensa che per le patologie che ho è stra consigliato fare uso di epidurale e io sono sempre stata convintissima che l'avrei fatta, mentre da quando sono incinta punto al Centro Nascite per un parto il più naturale possibile, senza medicinali e/o dottori etc.. poi se ci saranno complicazioni sono la prima che si metterà l'anima in pace, però la vivrei veramente male, più di tanti altri "imprevisti" che potrebbero esserci nella nascita/crescita della pupa.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:27

lauretta sai che tutti mi dicevano "vedrai che male la puntura" ti giuro che non ho sentito nulla... il medico è stato bravissimo .. delicato ... la puntura agisce subito 3 secondi e senti un fortissimo calore e cmq la sensazione è come quando hai le formiche ai piedi, ti è mai capitato? non è del tutto assente la sensibilità ...

e cmq dira 1 oretta max 2 poi svanisce in fretta... io vi aguro a tutte di fare un bellissimo parto naturale... :cuore ma se dovesse essere necessario un TC siate serene e fidatevi del vs medico ... prima di tutto la sicurezza...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2933
Iscritto il: 15 feb 2008, 18:42

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da VickyVal » 24 apr 2012, 22:31

vallina io er molto generica nel dire di accettare gli aiuti che vi verranno proposti .. ovvio che poi se devi guardare il dettaglio ognuno saprà cosa è meglio o no.. se fidarsi o no della persona.. xò so x esperienza di amiche già mamme .. che seprima guardavano in cagnesco la suocera.. dopo i l2 figlio .. la ringraziano di esistere.. e hanno messo da parte, rancori o dissapori o antipatie...
forse è un discorso che vale + x le bis mamme che di aiuti ne necessitano di + ...


cmq solo tu saprai cosa è meglio x voi ..

x il tuo discorso TC ovviamente io sono x il naturale non si è capito? ma SE DEVI FARE UN tc X FORZA E NON X SCELTA TUA NON PUOI FAR ALTRO che fidarti del medico affidarti a lui e viverla il + serenamente possibile ... :ok :ok :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Nel terzo trimestre stiam entrando, il corredino noi Luglioline stiam preparando

Messaggio da Befanina12 » 24 apr 2012, 22:36

VickyVal ha scritto:lauretta sai che tutti mi dicevano "vedrai che male la puntura" ti giuro che non ho sentito nulla... il medico è stato bravissimo .. delicato ... la puntura agisce subito 3 secondi e senti un fortissimo calore e cmq la sensazione è come quando hai le formiche ai piedi, ti è mai capitato? non è del tutto assente la sensibilità ...

e cmq dira 1 oretta max 2 poi svanisce in fretta... io vi aguro a tutte di fare un bellissimo parto naturale... :cuore ma se dovesse essere necessario un TC siate serene e fidatevi del vs medico ... prima di tutto la sicurezza...
Io mi fido del mio ginex, la paura che ho è di non avere la padronanza del mio corpo.
:incrocini Speriamo si giri :risatina:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”