GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da SIMONA72 » 9 apr 2012, 20:12

Io non ho il contenitore mangia pannolini però mi sono sempre organizzata così: bidoncino sul balcone nel quale buttare i pannolini della giornata, a fine giornata il sacco lo portavamo nel bidone più grande messo vicino all'ingresso del garage dotato di mega sacco. Qui infatti fanno la raccolta porta a porta una volta a settimana. Però noi abitiamo in una casa indipendente ( sotto abita mia zia) e quindi abbiamo la possibilità di mettere un bidone in cortile.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 20:17

SIMONA72 ha scritto:Potresti pensare ad un cuoci pappa in modo da poter preparare da sola anche gli omogeneizzati. A me lo hanno sempre prestato e l'ho usato moltissimo.
Per questo non so, mi sto documentando molto sull'autosvezzamento, sarei più orientata verso quello che non verso gli omogeneizzati, poi non ho ancora una cultura certa sull'argomento, quindi aspetto di farmi un'idea un po' più chiara, di vedere se anche il padre è d'accordo, poi decido.
SIMONA72 ha scritto:Altre idee: giostrina da appendere sopra la culla, sacco nanna, album per le foto.
Giostrina me l'han suggerita anche altre, sacco nanna fa parte di una parure che volevo prendere io però magari uno di scorta potrebbe non far male, album per le foto non mi ispira in regalo.

Per il resto grazie per avermi riportato la tua esperienza, da quando ho chiesto per questa cosa tra qua e altri post leggo le idee più diverse, è proprio vero che ogni esperienza e ogni figlio è differente rispetto a quelle degli altri!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da SIMONA72 » 9 apr 2012, 20:25

In effetti quello che può servire dipende molto dalle idee delle singole persone e spesso anche da come è strutturata la casa. Io ad esempio ho sempre ridotto al minimo la dotazione...

Comunque direi che 2 sacchi nanna ci vogliono. Le fuoriuscite di pipì di notte non sono eventi rari :fischia

Dimenticavo: se hai la casa su 2 piani può essere utile un cancelletto per proteggere le scale. Ci sono anche quelli che non vanno fissati alle pareti.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da SIMONA72 » 9 apr 2012, 20:35

Io poi vado controcorrente e dico di a ere una valanga di tutine e body che quindi possono essere messi in lista.
I bimbi si cambiano almeno una volta al giorno ma, in caso di incidenti con il pennolino o di rigurgiti le volte possono aumentare e quindi per non essere costrette e fare una lavatrice al giorno meglio evere qualche ricambio in più.
Lisa ad esempio aveva il rigurgito facile, dovuto anche alla sua prematurità, ma mi ricordo nacora del giorno in cui mi ha sporcato 10 bavaglini e 5 tutine+ body...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da francybf » 9 apr 2012, 20:43

vallllina, noi l'Iseos l'abbiamo usato fino a un mese fa con Jacopo che ha compiuto due anni il 15 marzo :ok

Il babypappa della CHICCO noi l'avevamo messo nella prima lista nascita e devo dirti che non l'abbiamo mai usato, ma l'ho regalato ad una mia amica che invece ne ha fatto buon uso :ok

L'ombrellino x il sole noi l'abbiamo comprato con tommaso ma poi lo trovavamo molto scomodo e non l'abbiamo mai usato...la capottina se protegge bene dal sole è migliore e + comoda...senza intralci metti/togli :ok

Interessante la borsa che si tramuta in seggiolone :ok

La vaschetta del fasciatoio noi non l'abbiamo mai usata...ma capisco la tua problematica...tuttavia non so nemmeno come si riempie/svuota :pensieroso

Altre cosine utili: set pappa o da usare x autosvezzamento tipo chicco con plastica antiurto e cucchiaini di diverse forme e molto morbidi...giostrina anche da macchina, se la usi abbastanza... :cuore

Che nostalgia di queste liste nascita :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 20:46

SIMONA72 ha scritto:Dimenticavo: se hai la casa su 2 piani può essere utile un cancelletto per proteggere le scale. Ci sono anche quelli che non vanno fissati alle pareti.
Il secondo piano è una sola stanza raggiungibile con una scala esterna che è già dotata di cancello, poi spero di stare in quella casa (coi suoceri) al massimo un paio d'anni, poi fuggire in una tutta nostra!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 20:47

SIMONA72 ha scritto:Io poi vado controcorrente e dico di a ere una valanga di tutine e body che quindi possono essere messi in lista.
I bimbi si cambiano almeno una volta al giorno ma, in caso di incidenti con il pennolino o di rigurgiti le volte possono aumentare e quindi per non essere costrette e fare una lavatrice al giorno meglio evere qualche ricambio in più.
Lisa ad esempio aveva il rigurgito facile, dovuto anche alla sua prematurità, ma mi ricordo nacora del giorno in cui mi ha sporcato 10 bavaglini e 5 tutine+ body...
E' che quelli me li stanno passando amici che hanno avuto la bambina da poco, mi stanno letteralmente inondando di vestitini!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da francybf » 9 apr 2012, 20:51

vallllina ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Io poi vado controcorrente e dico di a ere una valanga di tutine e body che quindi possono essere messi in lista.
I bimbi si cambiano almeno una volta al giorno ma, in caso di incidenti con il pennolino o di rigurgiti le volte possono aumentare e quindi per non essere costrette e fare una lavatrice al giorno meglio evere qualche ricambio in più.
Lisa ad esempio aveva il rigurgito facile, dovuto anche alla sua prematurità, ma mi ricordo nacora del giorno in cui mi ha sporcato 10 bavaglini e 5 tutine+ body...
E' che quelli me li stanno passando amici che hanno avuto la bambina da poco, mi stanno letteralmente inondando di vestitini!
benissimo :ok concordo con SIMONA comunque...non bastano mai..ci sono gg in cui si sporcano parecchio, soprattutto se soffrono più di rigurgiti o se allattati al seno, fanno una c@cc@ molto liquida inizialmente :ok


stop...scusa l'intrusione :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 20:51

francybf ha scritto:La vaschetta del fasciatoio noi non l'abbiamo mai usata...ma capisco la tua problematica...tuttavia non so nemmeno come si riempie/svuota :pensieroso
Vaschetta del fasciatoio? :domanda
Vasca da appoggiare sulla vasca da bagno normale, è una vasca normale con supporti per appoggiarla sulla vasca da bagno che usiamo anche noi, poi togli i supporti quando cresce troppo e resta la classica vasca in plastica
francybf ha scritto:Altre cosine utili: set pappa o da usare x autosvezzamento tipo chicco con plastica antiurto e cucchiaini di diverse forme e molto morbidi...giostrina anche da macchina, se la usi abbastanza... :cuore
:ok
Mi rendo conto che per tante cose mi vien da pensare che manchi ancora un sacco, la penso neonata e basta, invece devo pensare che crescerà e le serviranno un sacco di cose, ma che la lista la faccio solo ora! :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da francybf » 9 apr 2012, 20:56

vallllina ha scritto:
francybf ha scritto:La vaschetta del fasciatoio noi non l'abbiamo mai usata...ma capisco la tua problematica...tuttavia non so nemmeno come si riempie/svuota :pensieroso
Vaschetta del fasciatoio? :domanda
Vasca da appoggiare sulla vasca da bagno normale, è una vasca normale con supporti per appoggiarla sulla vasca da bagno che usiamo anche noi, poi togli i supporti quando cresce troppo e resta la classica vasca in plastica
francybf ha scritto:Altre cosine utili: set pappa o da usare x autosvezzamento tipo chicco con plastica antiurto e cucchiaini di diverse forme e molto morbidi...giostrina anche da macchina, se la usi abbastanza... :cuore
:ok
Mi rendo conto che per tante cose mi vien da pensare che manchi ancora un sacco, la penso neonata e basta, invece devo pensare che crescerà e le serviranno un sacco di cose, ma che la lista la faccio solo ora! :sorrisoo

sì, io pensavo alla classica vaschetta compresa nei fasciatoi...so di persone che l'hanno utilizzata molto :ok Ho capito quale dicevi tu adesso...devo informarmi se voglio di nuovo riprodurmi :risatina: :bacio

E' normale pensarla solo neonata :emozionee quello che ti dico io te lo scrivo dopo 6 anni che sono mamma e 3 figli all'attivo... :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 20:56

francybf ha scritto:benissimo :ok concordo con SIMONA comunque...non bastano mai..ci sono gg in cui si sporcano parecchio, soprattutto se soffrono più di rigurgiti o se allattati al seno, fanno una c@cc@ molto liquida inizialmente :ok


stop...scusa l'intrusione :bacio
Scusa de che?
Ho chiesto apposta per avere pareri di chi ci è già passata.. io sono primipara, dal secondo farò io l'esperta!! :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 20:59

francybf ha scritto:sì, io pensavo alla classica vaschetta compresa nei fasciatoi...so di persone che l'hanno utilizzata molto :ok Ho capito quale dicevi tu adesso...devo informarmi se voglio di nuovo riprodurmi :risatina: :bacio

E' normale pensarla solo neonata :emozionee quello che ti dico io te lo scrivo dopo 6 anni che sono mamma e 3 figli all'attivo... :ok
Ecco, io almeno ai 3 vorrei arrivarci.. poi sarò espertissima anche io!!
[Poi per l'intrusione io sono quella che si intromette ovunque, ogni tanto rompo le scatole alle maggioline o ad altri gruppi dei quali non potrei far parte nemmeno impegnandomi :risatina: ]
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da ithil » 9 apr 2012, 22:03

ciao Pancine!
mamma mia che giornate faticose, mastica, mastica...alla fine una stanchezza che non mi reggo più in piedi!!! :fischia
no scherzo, non ci siamo abbuffati, però tra riunioni di famiglia e gite fuori porta non sono riuscita a seguirvi troppo!
come state? Mery Cri, vorrei invitarti su Fb ma dovresti mandarmi un MP con il tuo nome se come ti trovo?!
Vallinaper la lista in effetti anche iopunterei su cose che si usano a lungo termine che sono le più utili ed anche che in genere le persone preferiscono regalare rispetto a qualcosa che si usa solo per pochi mesi.
In particolare io metterei:
- termos porta pappa ( autosvezzamento o meno credo lo si usi comunque molto)
- umidificatore
- seggiolina, adattatore da sedia - borsa seggiolone ( insomma qualcosa per far sedere la bimba in qulunque situazione...comodissima secondo me quella a borsa ) non tutti i ristoranti hanno i seggioloni e la maggio rparte non sono adatti a bambini sotto i 2 anni
-set paracolpi-copri-piumino ( conviene averne almeno 2 per poterli lavare senza rimanere senza cambio )
-borsa fasciatoio ( l'hai già messa mi pare )
-palestrina
-supporti per portare tipo fasce o mei tai o ergo baby( ma tu hai già provveduto, quindi lo metto per le altre!)

io non ho mai usato il box, altalene autodondolanti, girello, baby monitor ( ma in 50mt di casa non serviva!!!),sacco nanna (che però m'ispira molto), ma come dici tu ogni esperienza è diversa e ciò che per me è stato indispensabile magari per altri è del tutto inutile!
quanto ai primi giochi quelli che nel nostro caso hanno avuto successo duraturo sono stati:
carillon e prime bamboline tipo serie tedesca Peppa (fatti a mano con metodo wardolf)
cubi morbidi con sonaglio interno
cibi impilabili di cartone pressato (praticamenete ancora in uso)
giostrina e palestrina ( della Brevi e Giordani )
prime costruzioni morbide e colorate
libri morbidi in stoffa
io sono risucita ad evitare quasi del tutto, spargendo molto molto la voce con parenti ed amici, giochi plasticosi con luci suoni rumori e voci che non ho mai amato, ma ovviamente anche questo è un fatto di gusti e preferenze!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 22:20

ithil ha scritto:-set paracolpi-copri-piumino ( conviene averne almeno 2 per poterli lavare senza rimanere senza cambio )
Questo non l'ho messo perché uno me l'ha dato chi mi ha dato il lettino e l'altro farebbe parte del set da lettino che vorrei prendere io.
ithil ha scritto:quanto ai primi giochi quelli che nel nostro caso hanno avuto successo duraturo sono stati:
carillon e prime bamboline tipo serie tedesca Peppa (fatti a mano con metodo wardolf)
cubi morbidi con sonaglio interno
cibi impilabili di cartone pressato (praticamenete ancora in uso)
giostrina e palestrina ( della Brevi e Giordani )
prime costruzioni morbide e colorate
libri morbidi in stoffa
io sono risucita ad evitare quasi del tutto, spargendo molto molto la voce con parenti ed amici, giochi plasticosi con luci suoni rumori e voci che non ho mai amato, ma ovviamente anche questo è un fatto di gusti e preferenze!
E' quello che vorrei fare anche io, ma i giochi li vedo già come cose che riceverà anche per compleanni etc, andrei prima sulle cose "utili" se chiedono perché poi di giochi secondo me ne riceverà comunque!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da elisi84 » 9 apr 2012, 22:26

ciao pancine!
che giornate intense! ho mangiato tantissimo! e ho un sonno pazzesco..

lista, ne ho buttata giù una anch'io giusto per farmi un'idea di cosa comprare o farci regalare.. per la nascita non mi aspetto grandi regali, i parenti aspettano il battesimo e gli amici , che vogliono prenderlo subito.. vogliono spendere c.a. 500€ .. il problema è che i pezzi più costosi ce li hanno già regalati i miei genitori..
avevo pensato alla culla ma probabilmente me la passa mia cognata, quindi anche se regalata mi sembra sprecare soldi..
vorrei dirgli di farci un buono alla prenatal.. ma mi sembra un pò brutto..

ora vado a ninna.. mi si chiudono gli occhi!

:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo a

Messaggio da pao pao » 9 apr 2012, 22:54

Ciao panze,oggi mega grigliata di pesce a casa di amici..sono strapiena!Scrivo da cani perché sono dal telefono,vediamo se riesco a dare il mio contributo per la lista di Vall. Io non ho mai usato lo sterilizzatore,l'umidificatore,l'areosol,il baby video\citofono,il cuocipappa,il box e il mangiapannolini,pur avendo ereditato gran parte di queste cose. Il seggiolino auto mi sembra un'ottima scelta, io metterei pure un alzasedia e un passeggino ultraleggero:se ne avrai uno di buona qualità abbandonerai ben presto quello del trio,su tutti io consiglio il maclaren quest.Se la tua prospettiva è l'allattamento esclusivo io metterei pure un tiralatte, manuale va benissimo,ti servirà in caso di montata prepotente,o di ingorghi,o di situazioni che ti tengano lontana da marta per qualche ora,o in caso di rientro al lavoro..io mi son tirata il latte fino all'anno di Ennio. Magari metti pure un termometro auricolare,sicuramente comodo,ma non indispensabile.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo a

Messaggio da pao pao » 9 apr 2012, 23:02

Autosvezzamento:ne avevo parlato io,che memoria!Con Ennio,pur non conoscendo l'argomento, avevo fatto a metà tra svezzamento tradizionale e AS, comunque con una pentola a pressione e un minipimer si va benissimo lo stesso. Ora vado a letto,domani mattina si torna alla normalità e la sveglia tornerà a suonare alle 6 :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo a

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 23:14

pao pao ha scritto:Io non ho mai usato lo sterilizzatore,l'umidificatore,l'areosol,il baby video\citofono,il cuocipappa,il box e il mangiapannolini,pur avendo ereditato gran parte di queste cose.
Infatti la mia paura su alcune di queste cose è metterle e poi non usarle mai, e magari non ricevere cose che invece sono sicura utilizzerei.
pao pao ha scritto:Il seggiolino auto mi sembra un'ottima scelta, io metterei pure un alzasedia e un passeggino ultraleggero:se ne avrai uno di buona qualità abbandonerai ben presto quello del trio,su tutti io consiglio il maclaren quest.
Penso che mi ucciderebbe la suocera se vedesse che mi faccio regalare già un ultraleggero, non capirebbe credo, avendoci lei appena regalato il trio, quello lo terrò come spesa da fare noi più avanti.
pao pao ha scritto:Se la tua prospettiva è l'allattamento esclusivo io metterei pure un tiralatte, manuale va benissimo,ti servirà in caso di montata prepotente,o di ingorghi,o di situazioni che ti tengano lontana da marta per qualche ora,o in caso di rientro al lavoro..io mi son tirata il latte fino all'anno di Ennio. Magari metti pure un termometro auricolare,sicuramente comodo,ma non indispensabile.
Termometro auricolare :ok , tiralatte vediamo prima come va, anche perché non mi si prospettano un granché di situazioni nelle quali starò lontana da lei nemmeno un'ora, almeno per i primi mesi. :impiccata:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo a

Messaggio da vallllina » 9 apr 2012, 23:15

pao pao ha scritto:Autosvezzamento:ne avevo parlato io,che memoria!Con Ennio,pur non conoscendo l'argomento, avevo fatto a metà tra svezzamento tradizionale e AS, comunque con una pentola a pressione e un minipimer si va benissimo lo stesso. Ora vado a letto,domani mattina si torna alla normalità e la sveglia tornerà a suonare alle 6 :impiccata:
Ok, ho sia pentola a pressione sia minipimer, sono a cavallo, ad ogni modo mi sto informando/ho un sacco di tempo libero, mi son segnata un paio di titoli di libri che mi sa leggerò in materia, per ora mi affascina abbastanza l'idea!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 8:41

Buongiorno a tutte!!Come sono andate le feste?Noi tutto bene super pranzo in famiglia ...ieri però a casa perchè il marito aveva 38 e mezzo di febbre... :-D ...oggi il rientro al lavoro è stato abbastanza traumatico!!!Leggevo dei messaggi della lista di Vallllina...un'altra cosa che io pensavo di valutare è il marsupio (ci sono quelli che poi diventano tipo zainetti anche per quando sono più grandi tipo il Manduca) o la fascia portabebè ,lo scaldabiberon casa-auto e il seggiolone/sdraietta... Anche io quoto seggiolone 9-18 e passeggino ultraleggero...Avevo visto il quinny zippy...diventa piccolissimo...non so se qualcuna ce l'ha!!Per il resto anche io sono ancora indecisa su tiralatte,sterilizzatore,omogenizzatore...Buona giornata!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Bloccato

Torna a “Luglio”