GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 8:57

vallllina ha scritto:Sto provando a fare una lista da portarci dietro, l'ho spedita via mail al socio così l'abbiamo sempre con noi se qualcuno chiede, ve la giro così magari mi sapete consigliare:
- cuscino da allattamento in pula di farro (prezzo 50/60 euro, questo direi qualcuno ci dia i soldi o che venga a prenderlo con noi che vorrei poterlo scegliere) :ok
- seggiolino da macchina 9-36 kg gruppo 1/2/3 (prezzo 150/200 euro, ce ne sono anche da di più ma mi sembra esagerato, mi piacerebbe che potessimo dare un'indicazione anche su questo se qualcuno decidesse di prendercelo) :ok
- box (prezzo 100 euro circa, su questo sono molto più free, non so nemmeno se lo useremo, lascerei libero spazio alla fantasia) :ok
- baby monitor (prezzo 50/100 euro, solo che non sia la sorpresa dell'uovo kinder per il resto direi che vada bene tutto) :ok a me lo ha prestato una mia amica dicendomi che lei l'ha usato un sacco con il suo...qui ci sono pareri discordanti! - aspiratore nasale (prezzo 10 euro circa) :ok io l'ho preso secondo me utile
- borsa fasciatoio Hoppop (prezzo 60/80 euro, questa avrei la richiesta precisa, marca e modello)
- vasca per bagnetto con supporti per appoggiarla sopra la vasca (prezzo entro i 50 euro, tipo quella che abbiamo visto al Bimbo Store, anche qui vorrei qualcosa di resistente ma non è che abbia poi tante pippe, basta che come quella che abbiamo visto sia convertibile in vasca normale, non pesi 200 chili e sia comoda da riporre quando non si usa) :ok
- sacco invernale da passeggino (prezzo 50 euro circa) :ok anche questo fortunatamente me lo hanno regalato - ombrellino da passeggino (prezzo 20 euro circa) non saprei non lo avevo valutato- altalena suoni/colori? (non saprei, se poi a Marta non piace è una spesa inutile, la terrei come ultima spiaggia)
carina o anche una sdraietta!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da barbarag81 » 10 apr 2012, 9:20

Buon giorno belle pancine!

Basta mangiare!!! Non digerisco più un piffero!! :nonegiusto mi sento un gran peso poco sotto lo sterno e non funzionano nè camomilla nè limonata! :argh da oggi minestrine e basta!!

Lista noi pensiamo di farla in un negozio qui vicino abbastanza raggiungibile da tutti, parenti ed amici.
Per le cose da mettere in lista mi affiderò alla loro esperienza, considerando che già 2 mie amiche si sono servite in quel negozio e si sono trovate benissimo.
Non è quel tipo di commerciante che pur di vendere prova ad appiccicarti di tutto, poi vedremo se và a genio anche a noi.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da SIMONA72 » 10 apr 2012, 9:30

Buon giorno!
Qui nottata di contrazioni ma oggi va decisamente meglio :incrocini

Se pensate a quando il bimbo sarà più grande oppure ai vostri interessi potete trovare un sacco di cose da mettere il lista. Ad esempio: seggiolino bici per chi ama le passeggiate in bicicletta o zainetto porta bimbo ( si trova nei negozi di articoli sportivi) per chi ama le escursioni in montagna.
Per chi ha casa con giardino o terrazzo: altalena, sabbiera ed altri giochi da esterno.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 9:37

Eh si bello lo zainetto portabimbo, un'altra cosa anche il rialzo sedia dai sei mesi in su!!

Discorso pancia : non lo solo la toccano tutti senza chiedere ma addirittura la baciano!! :-D :-D ...assurdo!!

Vedo ora che sono entrata nel terzo trimestre!!!Evvai!!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da barbarag81 » 10 apr 2012, 9:37

SIMONA72 ha scritto:Qui nottata di contrazioni ma oggi va decisamente meglio

:incrocini :incrocini
Ciao Simona posso chiederti se stai prendendo la vasosuprina?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da barbarag81 » 10 apr 2012, 9:45

vale804, :yeee :yeee anche tu nel terzo trim. :clap
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da pao pao » 10 apr 2012, 9:46

vale804 ha scritto:Eh si bello lo zainetto portabimbo, un'altra cosa anche il rialzo sedia dai sei mesi in su!!

Discorso pancia : non lo solo la toccano tutti senza chiedere ma addirittura la baciano!! :-D :-D ...assurdo!!

Vedo ora che sono entrata nel terzo trimestre!!!Evvai!!!
:urka :urka Ginocchiate sulle gengive!!! :martello
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Befanina12 » 10 apr 2012, 9:57

Buon giorno panzotte,
Oggi sono già in pista...son tornata dall'Asl per mia nonna, già mi aspettavo coda assassina e invece :-D non c'era nessuno! Incredibile...

Stanotte contro ogni previsione mi ha preso a calci fino alle 2 :-D :-D , allora "ci sei" ho pensato. Forse la sento poco proprio perchè si fa viva di notte mentre dormo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Befanina12 » 10 apr 2012, 9:59

pao pao, :aargh :aargh :aargh hai troppo ragione.
Mi fai morir dal ridere :ahah :ahah :ahah :ahah
Terzo trimestre :yeee :yeee :yeee a tutte
Simona :incrocini :incrocini facci sapere come va
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 10:03

pao pao ha scritto:
vale804 ha scritto:Eh si bello lo zainetto portabimbo, un'altra cosa anche il rialzo sedia dai sei mesi in su!!

Discorso pancia : non lo solo la toccano tutti senza chiedere ma addirittura la baciano!! :-D :-D ...assurdo!!

Vedo ora che sono entrata nel terzo trimestre!!!Evvai!!!
:urka :urka Ginocchiate sulle gengive!!! :martello
Ottima tattica!!Ora faccio a mò di sciatrice di slalom...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Zetina » 10 apr 2012, 10:03

ehehehe!!! Ragazze, sapete cosa metterei io nella lista bimbo??

:D sono pazza...

Una sella doppia per cavalcare in due (adulto piu' bimbo) a cavallo!

Ok, ho scritto metterei eh......... Pero'.....

:D

Ciauuu!

Z.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da Befanina12 » 10 apr 2012, 10:07

Zetina ha scritto:ehehehe!!! Ragazze, sapete cosa metterei io nella lista bimbo??

Una sella doppia per cavalcare in due (adulto piu' bimbo) a cavallo!

Z.
....sarebbe troppo bello andare in un negozio baby e fare sta richiesta facendo finta di niente :risatina: :risatina: solo per vedere la faccia del commesso
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vale804 » 10 apr 2012, 10:12

A me piace un sacco questa

http://www.40settimane.it/baby-wrap/" onclick="window.open(this.href);return false;

La commessa però me la sconsigliava perchè nascendo a luglio ed essendo in jersey potrebbe sudare un sacco...Secondo voi?

Un'altra cosa che mi veniva in mente per eventuali liste...Lenzuolini completi letti/carrozzine ad esempio...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 10:12

vale804 ha scritto:un'altra cosa che io pensavo di valutare è il marsupio (ci sono quelli che poi diventano tipo zainetti anche per quando sono più grandi tipo il Manduca) o la fascia portabebè ,lo scaldabiberon casa-auto e il seggiolone/sdraietta...
Il marsupio non l'ho valutato, avendo già il mei tai e tessuto per fare 4 fasce, anzi me l'avevano anche proposto i miei zii ma non l'ho preso, troppa roba sennò, seggiolone/sdraietta ce l'ho, faceva parte del set in abbinamento al trio, lo scaldabiberon mi auguro :incrocini di allattare al seno, quindi non l'ho considerato molto.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 10:16

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!
Qui nottata di contrazioni ma oggi va decisamente meglio :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
SIMONA72 ha scritto:Se pensate a quando il bimbo sarà più grande oppure ai vostri interessi potete trovare un sacco di cose da mettere il lista. Ad esempio: seggiolino bici per chi ama le passeggiate in bicicletta o zainetto porta bimbo ( si trova nei negozi di articoli sportivi) per chi ama le escursioni in montagna.
Per chi ha casa con giardino o terrazzo: altalena, sabbiera ed altri giochi da esterno.
E' che sono in una situazione un po' particolare, mi aspetta un trasloco in una casa che comunque se tutto va bene :incrocini sarà temporanea per il primo anno o due, quindi non so dove vivrò, come, non so quali saranno i miei interessi quando sarò là, etc etc.. in più alcune cose sono necessarie ora, mentre altre lo saranno più avanti, e onestamente ora tutto quel che può arrivare e non devo comprare è una manna dal cielo, poi più avanti economicamente dovrei essere in una situazione differente e poter comprare più serenamente anche io.

Questo per dire che la mia lista era proprio mia, pensata su di me, per quello mancano cose che magari potrebbero essere importanti (le ho già o non ho intenzione di usarle) poi sono contenta che possa servire da spunto un po' per tutte! :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 10:17

vale804 ha scritto:Vedo ora che sono entrata nel terzo trimestre!!!Evvai!!!
:yeee :yeee :yeee
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da elisi84 » 10 apr 2012, 10:17

buondì bellezze!!

pao pao :quoto_1: altro che ginocchiate sulle gengive! :ahaha
vale non avevo mai sentito una cosa così..

zetina, a me non sembra una brutta idea.. certo credo la userai tra un pò.. così potete condividere una passione!

befanina, che amore la piccola Rebecca!! La sentirai poco perchè è una principessina aggraziata!

:yeee :clap :yeee :clap per il terzo trimestre!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 10:18

pao pao ha scritto:
vale804 ha scritto:Eh si bello lo zainetto portabimbo, un'altra cosa anche il rialzo sedia dai sei mesi in su!!

Discorso pancia : non lo solo la toccano tutti senza chiedere ma addirittura la baciano!! :-D :-D ...assurdo!!

Vedo ora che sono entrata nel terzo trimestre!!!Evvai!!!
:urka :urka Ginocchiate sulle gengive!!! :martello
:quoto_1:
Gli amici del socio, abituati a lui che è una personcina più a modo di me, baciano e toccano la mia pancia dalla foto che ho mandato al socio, quando però han visto me son stati molto alla larga.. mi sa che la mia fama di brutta cattiva e babau mi precede! :hi hi hi hi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da andra1 » 10 apr 2012, 10:19

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!
Qui nottata di contrazioni ma oggi va decisamente meglio :incrocini
Simona :incrocini :incrocini


Anche per me nottata insonne in seguito a una giornata piena di lavoro, Riccardo continuava a scalciare...

Anche adesso lo fa, magari vuole salutarvi! :ciaociao

Stamattina mi sono pesate e... sorpresa, mi ritrovo con quasi 1 kg in meno...come mai? boh...

Per quanto riguarda la lista noi non l'abbiamo fatta, nessuno (eccetto un cognato) ci ha chiesto cosa vogliamo regalo... io in ogni modo ho fatto una tabella con le "cose da comprare" e se poi me lo chiede qualcuno, posso dargli qualche indicazione... perché ci sono messo tutto, da cose da pochi euro, tipo termometro da bagno e beauty bebè fino a quelle più care...

Domanda per chi ha il mal di schiena: come è il vostro mal di schiena? A che livello (regione lombare, sacrale, ecc) si manifesta e quando (da sedute, quando camminate , quando mi muovete)? Migliora con la fascia o con la guaina?
Il mio mal di schiena è un po' strano, mi fa male solo in un determinato punto, non sulla colonna vertebrale, ma sul lato destro della cintura pelvica. Da seduta sto bene, invece va molto male quando faccio certi movimenti e quando mi alzo. Il che mi fa camminare come una anatra :risatina: . Ho comprato la fascia, ma non mi sembra di sentire miglioramenti... è vero però che l'ho portata poco, devo ancora indossarla prima di dare un voto.
La mia gine ha detto che forse il bimbo pende di più dal lato destro... :pensieroso

Grazie dell'amicizia alle ragazze di FB, che bello vedere voi , le vostre panze e i vostri pupi! :cuore

Buona giornata a tutte voi, e buona settimana di lavoro a chi ci va ancora!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Tra camerette, seggioloni e passeggini, il nido prepariamo ai nostri lugliolini!

Messaggio da vallllina » 10 apr 2012, 10:20

Befanina12 ha scritto:Buon giorno panzotte,
Oggi sono già in pista...son tornata dall'Asl per mia nonna, già mi aspettavo coda assassina e invece :-D non c'era nessuno! Incredibile...

Stanotte contro ogni previsione mi ha preso a calci fino alle 2 :-D :-D , allora "ci sei" ho pensato. Forse la sento poco proprio perchè si fa viva di notte mentre dormo.
Noi ieri invece ci siamo fatte una grossa chiacchierata.. io le parlavo a voce alta, poi smettevo e lei si metteva a calciare, ricominciavo a parlare e si calmava.. ammmore!! :cuore
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”