GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Bloccato
Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da cherry76 » 27 mar 2012, 12:50

vallllina, Guarda io non stavo scherzando per niente, per me è roba seria. Comunque resta il fatto che se tu sei tranquilla e ti fidi il problema non esiste :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da Zetina » 27 mar 2012, 13:07

Forse perche'i valori di riferimento nel valutare la glicemia non sono alti..
Lo dico perche' e' cosi' anche nel mio caso.. Sebbene non abbia nessun gine di riferimento...
Poi credo dovrebbero esserci altri valori, oltre la glicemia, a far prendere la decisione di fare o meno quell'esame... O no?

Z.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da vallllina » 27 mar 2012, 13:29

cherry76 ha scritto:vallllina, Guarda io non stavo scherzando per niente, per me è roba seria. Comunque resta il fatto che se tu sei tranquilla e ti fidi il problema non esiste :sorrisoo
Io scherzavo quando dicevo che mi fate preoccupare, che tu eri seria lo avevo capito. :sorrisoo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da vallllina » 27 mar 2012, 13:33

Zetina ha scritto:Forse perche'i valori di riferimento nel valutare la glicemia non sono alti..
Lo dico perche' e' cosi' anche nel mio caso.. Sebbene non abbia nessun gine di riferimento...
Poi credo dovrebbero esserci altri valori, oltre la glicemia, a far prendere la decisione di fare o meno quell'esame... O no?

Z.
Glicemia, dieta già in corso, pressione.. penso che i motivi siano vari, senz'altro il fatto che la mia glicemia, già altina, stia progressivamente calando, fa sì che lei mi creda quando le dico che ho una dieta molto povera di zuccheri in genere, che cerco di evitarli a prescindere, poi probabilmente il resto dei valori che controlla andranno bene.. personalmente non lo so, però ripeto, fidandomi di lei mi fido anche che non me l'abbia fatta fare per motivi validi.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da cherry76 » 27 mar 2012, 13:55

Zetina ha scritto:Forse perche'i valori di riferimento nel valutare la glicemia non sono alti..
Lo dico perche' e' cosi' anche nel mio caso.. Sebbene non abbia nessun gine di riferimento...
Poi credo dovrebbero esserci altri valori, oltre la glicemia, a far prendere la decisione di fare o meno quell'esame... O no?

Z.
Da che risulta a me, considerata anche la mia esperienza precedente, è un esame che si fa a prescindere dai valori della glicemia (alti o bassi che siano). Nel caso invece che siano alti la prassi è quella di anticipare la curva invece che farla intorno alle 26° settimana.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da barbarag81 » 27 mar 2012, 14:09

vallllina ha scritto:Glicemia, dieta già in corso, pressione.. penso che i motivi siano vari, senz'altro il fatto che la mia glicemia, già altina, stia progressivamente calando, fa sì che lei mi creda quando le dico che ho una dieta molto povera di zuccheri in genere, che cerco di evitarli a prescindere, poi probabilmente il resto dei valori che controlla andranno bene.. personalmente non lo so, però ripeto, fidandomi di lei mi fido anche che non me l'abbia fatta fare per motivi validi.
Ho preso l'appuntamento per la curva, andrò giovedì. Ma l'infermiera, la prima cosa che mi ha detto appena vista la glicemia bassa è stata Perché la fai con la glicemia a 65? Quindi il tuo discorso Val va benissimo soprattutto se sei tranquilla tu! Io stavo andando in paranoia di brutto, preferisco farmi bucare che star qui a fissarmi! :ok
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da Zetina » 27 mar 2012, 14:12

Si ma vai a capire sti diavolo di medici. Dicono che c'e' un protocollo di esami da fare e poi ognuno segue il pirlo suo. Che vabbe' ci sta, la medicina e' valida solo quando funziona, pero' ci si annaspa veramente tanto tra pareri diversi...

E' anche vero che fare questo esame non e' cosi' un enorme sacrificio...

Z.

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da barbarag81 » 27 mar 2012, 14:17

Zetina ha scritto:E' anche vero che fare questo esame non e' cosi' un enorme sacrificio...
Esatto è per questo che lo faccio senza tanti problemi, non è un esame invasivo come amnio o villo!

Ragazze siamo a 50 chi apre??
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da ithil » 27 mar 2012, 14:46

Vallina e Cherry anche a me risulta che sia un esame che si fa a prescindere, quello che posso dirvi però è che ad esempio nella mia scheda è previsto il prossimo mese ( lo so perchè ho una scheda appunti dove sono segnati tutti gli esami necessari mese per mese), ed infatti io non l'ho ancora fatta, mentre molte di noi l'hanno fatta molto prima, questo forse dipende dai valori delle analisi e dai diversi pareri medici.

Val volevo segnalarti che sul sito di Naturalmamma (Cherry se non lo conosci vai a dere un'occhiata, sono specializzati in pannolini lavabili di tutti i tipi!) c'è una nuova fascia rigida - Supermamma - che sembra molto ben fatta e con dei colori molto belli e che in questi giorni è in offerta a 35euro comprese le spese di spedizione...so che vuoi fartela da sola, ma visto il prezzo ho pensato comunque di avvisarti!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da cherry76 » 27 mar 2012, 14:55

ithil, lo conosco ma mi fiondo a vedere la fascia, thanks :sorrisoo
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1477
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:09

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da vale804 » 27 mar 2012, 14:56

Ciao ragazze...anche io quoto il titolo di Ithil...molto carino!!Anche il mio gine non mi fa fare la curva ...motivazione per lui ho gli esami perfetti e non ho preso molto peso...Boh...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da pao pao » 27 mar 2012, 15:15

In Piemonte la curva è di routine, è uno degli esami prescritti dall'Agenda e pare che questa agenda sia il Vangelo :risatina: E quindi famola, tanto insieme ci sono da fare pure i soliti esami per la toxo e delle urine, quindi comunque la levataccia per andare al laboratorio analisi bisognerebbe farla comunque, in più con la curva non bisogna nemmeno prendere il numero :-D
Io comunque penso che se c'è qualcosa che non va i segnali d'allarme siano più d'uno, quindi capisco chi per tranquillità la fa anche se non prescritta e chi invece è tranquilla perchè, non essendo prescritta, non ne vede la necessità per il proprio singolo caso.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da ithil » 27 mar 2012, 15:38

pao pao ha scritto:In Piemonte la curva è di routine, è uno degli esami prescritti dall'Agenda e pare che questa agenda sia il Vangelo :risatina: E quindi famola, tanto insieme ci sono da fare pure i soliti esami per la toxo e delle urine, quindi comunque la levataccia per andare al laboratorio analisi bisognerebbe farla comunque, in più con la curva non bisogna nemmeno prendere il numero :-D
Io comunque penso che se c'è qualcosa che non va i segnali d'allarme siano più d'uno, quindi capisco chi per tranquillità la fa anche se non prescritta e chi invece è tranquilla perchè, non essendo prescritta, non ne vede la necessità per il proprio singolo caso.
Bhe si, anche secondo me è un passaggio importante, personalmente se non me la prescrivesse il ginecologo gliela chiederei io (anche considerato questo aumento di peso importante e poco giustificato ), perchè in casi di diabete anche leggero il saperlo in tempo è fondamentale per mamma e bimbo.E' giusto fidarsi del proprio medico, ma sono umani e possono sbagliare!!
ragazze...chi apre???io vi ho proposto il titolo, ma ora sto uscendo e poi sono già stata "madrina" vorrei lasciare l'onore a qualcun'altra!!
a stasera!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 gen 2012, 15:13

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da Bibilla » 27 mar 2012, 15:39

Ciao panciotte!
Venerdì sono andata a fare la curva glicemica, che come dice Pao Pao, in Piemonte è presente nell'agenda di gravidanza. Il ginecologo mi ha detto di farla non per la glicemia alta, ho 80, ma per una nonna diabetica.
E' andata così: prima la prova della glicemia con buchino sul dito, l'infermiera mi ha detto che se fosse stata a più di 130 niente curva, se sotto via con la curva!
Primo prelievo, ho bevuto 2 bicchieri di glucosio, molto simile allo sciroppo per la tosse, ma almeno era fresco. Un'ora ferma e buona seduta. Altro prelievo. Un'altra ora ferma e buona e poi ultimo prelievo.
Mi ero portata un bel libro, almeno ho sfruttato al meglio l'attesa.

Io penso che sia meglio farla che non farla, tanto ero già lì per gli esami delle urine e per la toxo.
Invece il mio medico mi ha detto " tutti noi siamo nati senza curva e senza acido folico" in pratica, secondo lui son tutte c...te. Vabbè, portiamo pazienza!
Riccardo (05/06/12)

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da vallllina » 27 mar 2012, 15:42

ithil ha scritto:Val volevo segnalarti che sul sito di Naturalmamma (Cherry se non lo conosci vai a dere un'occhiata, sono specializzati in pannolini lavabili di tutti i tipi!) c'è una nuova fascia rigida - Supermamma - che sembra molto ben fatta e con dei colori molto belli e che in questi giorni è in offerta a 35euro comprese le spese di spedizione...so che vuoi fartela da sola, ma visto il prezzo ho pensato comunque di avvisarti!
Avevo letto che te l'avevano consigliata sul topic delle fasce e ci avevo dato un'occhio, sembra molto carina!
Tu che cosa pensi di fare, prenderla?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da vallllina » 27 mar 2012, 15:44

Qualcuno apra, io no che ho già dato due volte, questa compresa, ma qualcuno apra e faccia chiudere qui, altrimenti poi sforiamo e ci bloccano!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 gen 2012, 15:13

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da Bibilla » 27 mar 2012, 15:45

Dimenticavo: dall'inizio della gravidanza ho preso 4 kg partendo da peso forma, ed il ginecologo mi ha detto di stare attenta che sono al limite. :argh
Del resto lui è quello che consiglia di sgranocchiare una carota se mi viene fame (mentre io sogno teglie di pizza e di lasagne) :nonegiusto
Riccardo (05/06/12)

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da pao pao » 27 mar 2012, 15:46

Io non apro perchè a volte mi eclisso per giorni, lascio l'onore a chi è più presente...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da ithil » 27 mar 2012, 15:47

vallllina ha scritto:
ithil ha scritto:Val volevo segnalarti che sul sito di Naturalmamma (Cherry se non lo conosci vai a dere un'occhiata, sono specializzati in pannolini lavabili di tutti i tipi!) c'è una nuova fascia rigida - Supermamma - che sembra molto ben fatta e con dei colori molto belli e che in questi giorni è in offerta a 35euro comprese le spese di spedizione...so che vuoi fartela da sola, ma visto il prezzo ho pensato comunque di avvisarti!
Avevo letto che te l'avevano consigliata sul topic delle fasce e ci avevo dato un'occhio, sembra molto carina!
Tu che cosa pensi di fare, prenderla?
alla fine di questo peregrinare avrò più fasce che tempo per usarle ( ma tanto si possone sempre rivendere!) ..tuttavia sono molto attirata dal prezzo, dal colore ( il lavanda) e dal fatto che la tricot slenc he avevo puntato è di jersey davvero pesante!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando

Messaggio da pao pao » 27 mar 2012, 15:49

Bibilla ha scritto:Dimenticavo: dall'inizio della gravidanza ho preso 4 kg partendo da peso forma, ed il ginecologo mi ha detto di stare attenta che sono al limite. :argh
Del resto lui è quello che consiglia di sgranocchiare una carota se mi viene fame (mentre io sogno teglie di pizza e di lasagne) :nonegiusto
Odio i talebani del peso :che_dici E la carota è un consiglio di c@cc@: mi devo portare in borsa pelapatate e amuchina per poter fare un snack???? O preparamele al mattino e mangiarmele poi tutte disidratate...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Bloccato

Torna a “Luglio”