GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da cherry76 » 11 mar 2012, 21:36

vallllina, anche a me sembrano pochini infatti io cmq ne prenderei di più. Sul fatto di nn poterli provare hai ragione tant'è che continuo a cercare riscontri anche qui su GOL. Volendo poi se ne può comprare uno di prova anche se mi pare che nn convenga molto. Per quello che mi riguarda poi, l'idea di non creare una torre di pisa di monnezza vince su tutto.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da coloricaldi » 11 mar 2012, 21:38

cherry76 ha scritto:Per quello che mi riguarda poi, l'idea di non creare una torre di pisa di monnezza vince su tutto.
:quoto_1:
infatti è lo stesso motivo che mi ha portato a smettere gli assorbenti esterni o interni per il ciclo mestruale
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da merycri » 11 mar 2012, 21:39

Ciao a tutte! Non ho avuto tempo di leggere tutto quello che avete scritto nel week end...aiuto!!!
Per i pannolini lavabili, noi ci abbiamo pensato ma non abbiamo ancora deciso!

Invece per le sculture di palloncini...io ne so fare un bel pó perchè faccio,il clown in ospedale e mi hanno insegnato! Ora sono in pausa causa pasci olino che nuota in pancia!

Le bustine che la ginecologa mi ha dato per regolarizzare un pó l'intestino si chiamano LAXIPEG, io le ho trovate ottime, ne avró prese 2 perché poi mi soo regolarizzata e le prendo solo dopo due giorni di assenza dal bagno!

Spero di riuscire a leggere tutto e rimettermi in riga! :ahaha :ahaha
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da cherry76 » 11 mar 2012, 21:40

elisi84, bello il janè rider l'ho visto dal pediatra. Io però sono un po' di parte perché abbiamo lo Slalom Pro il tre ruote della Janè che è un vero carroarmato, maneggevolissimo e spaziosissimo. Di che colore lo avete preso?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 21:50

cherry76 ha scritto:Per quello che mi riguarda poi, l'idea di non creare una torre di pisa di monnezza vince su tutto.
Non è l'idea di poter provare i lavabili il generale, ma i pocket in particolare, visto che ho letto opinioni diversissime l'una dall'altra, a seconda del tipo di mamma sembra che cambi il tipo di pannolino adatto, magari io prendo l'offerta poi io sono adatta ad un altro tipo di pannolini..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 21:52

coloricaldi ha scritto:infatti è lo stesso motivo che mi ha portato a smettere gli assorbenti esterni o interni per il ciclo mestruale
Anche a me, anche se poi usare la coppetta mestruale mi ha dato altri 10000 vantaggi, ha fatto sì che il periodo del ciclo non fosse più un periodo negativo, nel quale limitarmi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da elisi84 » 11 mar 2012, 21:53

cherry76 ha scritto:elisi84, bello il janè rider l'ho visto dal pediatra. Io però sono un po' di parte perché abbiamo lo Slalom Pro il tre ruote della Janè che è un vero carroarmato, maneggevolissimo e spaziosissimo. Di che colore lo avete preso?
Bello anche lo slalom pro!!
noi abbiamo preso la formula matrix colore fragment sarebbe grigio e rosso!
come colori non c'è grande scelta, però il passeggino è leggero, si gira con un dito, chiuso non è molto ingombrante.. insomma mi è sembrato ottimo, poi se me lo confermi anche tu, son doppiamente convinta!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da andra1 » 11 mar 2012, 22:04

Discorso pannolini lavabili... ho guardato il link e a me sembrano molto cari! Se mettiamo anche il consumo di energia per fare le levatrici, non so se il gioco vale la candela...

Elisi, hai fatto un affare con il lettino! Cui vado anch'io questi giorni a Bimbo store, vediamo cosa trovo... Ho pensato anche all'eventualità di prendere un lettino usato (ma in buon stato) e solo il materasso nuovo... e poi la parure mi ricordo i link che ha messo Vallina! :ok
E sempre parlando dell'usato, oggi ho pulito tutta la roba regalata dai nostri parenti e il risultato è molto positivo: sembra tutto nuovo , sono molto contenta di aver risparmiato! :hi hi hi hi

Merycri, ti chiedo un consiglio per i palloncini: che tipo di pompa usi per gonfiarli?

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 22:08

andra1 ha scritto:Discorso pannolini lavabili... ho guardato il link e a me sembrano molto cari! Se mettiamo anche il consumo di energia per fare le levatrici, non so se il gioco vale la candela...
qui provano a rispondere a questa tua perplessità!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da andra1 » 11 mar 2012, 22:16

Grazie, Vallina! Interessanti anche i commenti delle mamme!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Zetina » 11 mar 2012, 22:34

cherry76 ha scritto:Chi di noi ha già preso o prendere i pannolini lavabili? Io ho da poco avuto il feedback di due colleghi di mio marito che sono entusiasti, così ci stiamo informando e sono sempre più convinta di prenderli. In particolare mi piacciono i pocket taglia unica con i bottoncini per adeguarli e gli strap in vita. Dai parliamone :yeee
io piu' avanti devo trovarmi con una ragazza di Meda che li ha usati per i 2 figli.... ce ne son troppi tipi per poter scegliere ad occhi chiusi!

Z.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Zetina » 11 mar 2012, 22:48

vallllina ha scritto:
coloricaldi ha scritto:infatti è lo stesso motivo che mi ha portato a smettere gli assorbenti esterni o interni per il ciclo mestruale
Anche a me, anche se poi usare la coppetta mestruale mi ha dato altri 10000 vantaggi, ha fatto sì che il periodo del ciclo non fosse più un periodo negativo, nel quale limitarmi!

Interessante..... spiegate un po anche questa cosa....

Z.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da vallllina » 11 mar 2012, 22:56

La coppetta mestruale è una coppetta in silicone che anziché assorbire il sangue del ciclo lo raccoglie.
Viene sterilizzata tra un ciclo e l'altro, mentre normalmente all'interno dello stesso ciclo tra un cambio e l'altro viene semplicemente svuotata nel water e sciacquata con acqua.
A seconda del ciclo si possono scegliere coppette più o meno capienti, ma fondamentalmente tutte evitano di avere la pelle a contatto con il sangue e/o con gli assorbenti, diminuiscono drasticamente la quantità di rifiuti prodotta e portano un notevolissimo risparmio.
Poi se cerchi coppetta mestruale su google ti si apre un mondo!
E' più facile rispondere a domande dirette che non spiegare così, scrivendo su di una tastiera..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Befanina12 » 12 mar 2012, 1:53

Buona notte ragazze,
Son tornata ora da una cena a casa di amici
Una mia amica mi ha portato vestiti carinissimi.
elisi84, :clap ottimi acquisti
vallllina, cherry76, coloricaldi, vi ammiro x l'intraprendenza, ma non fanno davvero per me!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Zetina » 12 mar 2012, 8:38

vallllina ha scritto:La coppetta mestruale è una coppetta in silicone che anziché assorbire il sangue del ciclo lo raccoglie.
Viene sterilizzata tra un ciclo e l'altro, mentre normalmente all'interno dello stesso ciclo tra un cambio e l'altro viene semplicemente svuotata nel water e sciacquata con acqua.
A seconda del ciclo si possono scegliere coppette più o meno capienti, ma fondamentalmente tutte evitano di avere la pelle a contatto con il sangue e/o con gli assorbenti, diminuiscono drasticamente la quantità di rifiuti prodotta e portano un notevolissimo risparmio.
Poi se cerchi coppetta mestruale su google ti si apre un mondo!
E' più facile rispondere a domande dirette che non spiegare così, scrivendo su di una tastiera..
Andro' alla scoperta di questo mondo!!!

:D

Grazie!

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da cherry76 » 12 mar 2012, 9:05

Buondì ragazze :sorrisoo
Ancora su pannolini lavabili.....
andra1, il prezzo del singolo pannolo può sembrarti alto ma lo usi e lo riusi, specie poi se prendi i taglia unica. E poi per chi come te è al primo pargolo ancora meglio perché all'arrivo di un altro bimbo li riuserà. Quelli che costano davvero un botto sono gli usa e getta, il link postato da Vallina è esaustivo in merito. Sul discorso risparmio secondo me nn ce n'è per nessuno!
Certo è, come dice Vallina che bisogna avere fortuna a beccare il tipo giusto. L'idea di Zetina che si vedrà con una mamma utilizzatrice è ottima, cercherò qualcuno qui da me sperando di trovarlo.
La coppetta mestruale me la sono studiata tempo fa ma nn l'ho ancora presa, dopo il parto provvederò.
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da Zetina » 12 mar 2012, 10:27

Eh si, vederli e conoscere i trucchi da mamme esperte non c'e' paragone secondo me...

Ho visto la coppetta mestruale... A dire che mi fa un'attimo senso il sangue e' poco......

Che roba!!

Z.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da pao pao » 12 mar 2012, 10:32

Buongiorno ragazze!!
Oggi uno dei capi (uomo) ha le mestruazioni, si prospetta una giornataccia :bomba
saranno gli ormoni, ma a me già girano a mille...alla prossima sbotto :pistole
ieri però il nano mi ha proprio intenerita: l'arrivo del fratellino è un po' controverso per lui, ci sono momenti in cui mi bacia il pancione e mi chiede cosa potrà insegnare al fratellino e ci sono momenti in cui mi dice che il fratellino non lo vuole più o che io voglio bene solo al fratellino ecc.
Ieri gli ho chiesto se vuol bene a sto fratellino e lui mi ha risposto di si. Gli ho chiesto:"E quando uscirà dalla pancia?" Lui:"Ancora di più" :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da cherry76 » 12 mar 2012, 10:40

pao pao, nn ti preoccupare anche Tommy va a giorni alterni. In genere non se lo fila proprio poi ogni tanto mi da un bacino sulla pancia e se lo chiamo per fargli sentire i calcetti, viene, resiste un secondo e poi se ne va. Avranno tempo per diventare amici :cuore
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da cherry76 » 12 mar 2012, 10:41

Buongiorno ragazze!!
Oggi uno dei capi (uomo) ha le mestruazioni, si prospetta una giornataccia
Io oserei dire che forse stanotte con la moglie gli è andata male :hi hi hi hi
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”