GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 17:24

eh si in effetti è difficile quantificare...però è interessante provare:
lasciamo fuori le spese una tantum tipo passeggini, cameretta, seggiolini auto ecc. che una volta fatte non incidono dul budget mensile.
almeno per i primi due anni ( ma in realtà anche dopo ) ogni 4-6 mesi circa cambia del tutto il guardaroba; bisognerà considerare almeno una decina di cambi completi a stagione(diciamo circa 30 euro l'uno, dal body e calzini alla maglietta più pantaloni e felpa ) due paia di scarpe (70 euro circa); un pacco di pannolini a settimana tenedoci larghe ( 7-10euro ); il latte in polvere mi pare costi sui 20-25euro a confezione ( ma dipende dalle marche ) e basta per circa 10 gg se non ricordo male.
se l' eventuale asilo nido è comunale qui a Roma per un reddito medio per due genitori lavoratori siamo sui 100-150 euro al mese
se privato sui 400-500 euro al mese ( un delirio lo so!).
Dopo lo svezzamento la spesa si fa per tutta la famiglia quindi diciamo che con un pò di attenzione alla qualità dove si mangia in 2 si mangia pure in 3!
Qualche giochino e qualche libro o parchetti e giostre non si negano a nessuno ma quest'aspetto non saprei quantificarlo se non molto arbritariamente in una trentina di euro al mese, ma ovviamente possono essere 10 o 100 o anche 0 a secondo delle possibilità.
poi ci sono le visite mediche che se uno ha la fortuna di trovare un bravo pediatra della mutua sono gratuite.
eventuale baby sitter circa 8euro l'ora quando serve.
Credo queste siano le voi principali e che maggiormente incidono su una spesa media mensile.
Tirando le somme secondo queste considerazioni siano sui 300euro al mese ( con nido comunale e senza babysitter esclusa la spesa di generi alimentari una volta che il bimbo, intono ai 12-15 mesi più o meno mangia quel che mangiamo noi ed escluse tutte le eventuale spese impreviste) ...che dite, vi ci ritrovate? :domanda
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da andra1 » 27 feb 2012, 17:32

pao pao ha scritto:
vallllina ha scritto:pao pao ho trovato un sacco di istruzioni on line, ho tenuto quelle che mi ispirano di più, ora che il socio va via compro la stoffa e ci provo, al massimo poi ti passo i link,
Grazie! :ok
Anche a me! :sorrisoo :thank_you:

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da coloricaldi » 27 feb 2012, 17:36

seahorse: che brava, io non resisterei! sono affetta da curiosità acuta per tutto quello che succede dentro il mio corpo e in più avevo il problema che il nome da femmina ce l'avevamo già ma quello da maschio ci dava problemi! abbiamo voluto sapere il sesso perché se no dovevamo continuare la ricerca per un nome da maschio che soddisfacesse tutti e due... quindi, tanti complimenti per saper resistere e soprattutto tanti complimenti per l'esito della morfologica!

vallllina e ithil: non lo conoscevo il mei-tai, me lo sono andata a studiare e in effetti sembra proprio meno caloroso rispetto alla fascia... però io non ho né capacità sartoriali né il tempo di farlo, quindi o me lo compro o niente :risatina:

credo oggi di aver sentito per la prima volta muoversi qualcosa!!! :emozionee
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da andra1 » 27 feb 2012, 17:39

ithil ha scritto: Tirando le somme secondo queste considerazioni siano sui 300euro al mese ( con nido comunale e senza babysitter esclusa la spesa di generi alimentari una volta che il bimbo, intono ai 12-15 mesi più o meno mangia quel che mangiamo noi ed escluse tutte le eventuale spese impreviste) ...che dite, vi ci ritrovate? :domanda
Grazie Ithil!
Quindi tra 300 euro al mese con nido comunale e un po' stretti e 600 euro al mese per chi sceglie il privato o di più per la baby sitter...

Questo vale per i primi anni di vita.. poi immagino che le spese aumenteranno con gli anni...ci saranno le spese per la scuola, la bici, i cellulari, le vacanze , le uscite con le ragazze :caduta_sedia: sono andata troppo avanti? :risatina:

Melina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 nov 2011, 18:00

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Melina78 » 27 feb 2012, 17:40

Ciao a tutte!!!
Mamma mia, non ce la faccio a starvi dietro..
Almeno leggo tutto,
ma poi a rispondere a post di 4 pagine prima
mi sembra di essere anacronistica...

Spero di avere più tempo x stare a casa dopo pasqua!!!

Aggiornamenti: fatta la morfo, tutto ok! :yeee :yeee

Pure a me scenetta comica:
il medico dice a mio marito di scrivere le misurazioni
sul foglio dell'eco, dopo aver visto cuore, addome, femore...
proclama: "allora scriva, occhi : sono 2!
arti superiori : presenti !
arti inferiori : sono 3 ...
Ah...No. E' maschio!!!!" :ahaha :ahaha

Almeno è stato spiritoso...
Sinceram non avevo nessuna preferenza,
già il fatto che vada tutto liscio
è una benedizione...
E poi fosse stata un femminuccia
temo che sarebbe cresciuta comunque come un maschiaccio
(avevo già minacciato tutti i parenti, :sberla: in caso, di non regalarmi
nulla di rosa o modello bambola di porcellana !!)


Cherry76 pure io continuo a sentirlo poco o niente, giusto un paio di sere a letto...
sarà colpa della mia parete addominale ingombrante..
o della placenta anteriore... non so.


Ithil,l'idea della fascia l'avevo avuta anch'io, molto meglio del marsupio...
che per la stagione lo immagino poco traspirante e ingombrante.
Sinceramente avevo cominciato a cercare su internet alla cieca
e mi era piaciuta quella "la terra e l'albero". Ma ancora non ho fatto il punto.

Ma la mei tai si può usare pure quando sono molto piccoli?
Immagine

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da seahorse » 27 feb 2012, 17:54

fascia e co...
Per esperienza mia. Fascia prestata... usata 2 volte, troppo (per me) ingombrante da "rigirare"... se sei in casa è un conto, ma poi se sei in giro. Ti fermi, disfi il tutto... rifarlo in giro, con tutta quella stoffa in giro... non mi sono trovata per nulla. Poi ho scoperto lergo carrier (tipo mei tai)....usato dai 7 mesi della prima fino a quando è nata la seconda, poi con il riduttore per neonato, la seconda a volte la porto in gioro ancora adesso, anche con la pancia del terzo è comoda! E la mia seconda è così contenta quando la metto dentro che a natale ha ricevuto la versione per le bambole!
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da andra1 » 27 feb 2012, 17:59

seahorse ha scritto: Oggi per noi visita!!! è andata bene, e anche se sono solo a 19 sett mi ha fatto l'eco morfologica... tutto a posto!
Ottimo! :ok

Andra
Quindi non penso che esistano ospedali, o medici, che rischiano un danno a mamma o bebè (e anche possibile causa legale, quindi), solo per star dentro a statistiche.... spero di averti tranquillizata!
[/quote]

Grazie tante! :bacio

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da andra1 » 27 feb 2012, 18:12

pao pao ha scritto: Abbiamo gli stessi gusti, adoro Casa Chic!!!!
Forse, e dico forse :incrocini :incrocini :incrocini , stiamo x vedere la luce in fondo al tunnel: dopo quasi 7 anni di restaurazione fai date la nostra casetta in campagna è quasi pronta!!!!! :yeee
:yeee :yeee Che bello!!!! Devi essere davvero soddisfatta ! :ok

Noi dobbiamo ancora aspettare, ma già ho in mente tante cose, anche come dipingere i muri... per la cameretta del pupo farei qualcosa tipo "I libri della giungla" , con tante piante, l'orso Balloo che dovrebbe stare vicino il lettino a vegliare il cucciolo e la Baghera vicino la porta... :risatina:

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 19:10

Melina78, tanti auguri Melina...anche perchè secondo me al momento, considerando pure quelli che buttano giù di parecchio la media, il tuo ginecologo vince il premio simpatia!!! :risatina:

da quello che ho letto e visto il mei tai si può usare da subito!(come anche la fascia!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 19:20

andra1 ha scritto:
ithil ha scritto: Tirando le somme secondo queste considerazioni siano sui 300euro al mese ( con nido comunale e senza babysitter esclusa la spesa di generi alimentari una volta che il bimbo, intono ai 12-15 mesi più o meno mangia quel che mangiamo noi ed escluse tutte le eventuale spese impreviste) ...che dite, vi ci ritrovate? :domanda
Grazie Ithil!
Quindi tra 300 euro al mese con nido comunale e un po' stretti e 600 euro al mese per chi sceglie il privato o di più per la baby sitter...

Questo vale per i primi anni di vita.. poi immagino che le spese aumenteranno con gli anni...ci saranno le spese per la scuola, la bici, i cellulari, le vacanze , le uscite con le ragazze :caduta_sedia: sono andata troppo avanti? :risatina:
Guarda in realtà ho fatto un conto davvero approssimativo, un pò per gioco, ma io credo che più o meno ci siamo...certo crescendo, prima di arrivare al cinema e alla pizza con gli amici, magari la materna costa meno del nido però ci sono le attività sportive o di altro genere... e poi un sacco di spese "extra" difficili da prevedere, ma che bisogna tenere in conto per ogni evenienza!C'è da dire però che secondo me, ma è solo una mia valutazione teorica di cui non ho riscontro pratico, più cresce la famiglia meno costa il singolo componente in proporzione, quindi il secondo figlio graverà sul budget familiare meno del primo, il terzo meno ancora e così via...cioè credo che l'aumento di spesa non sia esponenziale... bis e tris mamme già sperimentate che ne dite?In questo periodo sto conoscendo per caso un sacco di famiglie numerose (da 4 figli in su...)e mi incuriosicono tanto, ci vedo un che di sovversivo e rivolzionario ( entrambi i termini in sesno positivo ) rispetto ai moderni dettami sociali e di solito sono famiglie molto felici!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 27 feb 2012, 20:23

Buona sera a tutte,
Oggi è stato un pomeriggio di passione passato in bagno :vomitino :vomitino
Lo spezzatino di mia madre mi ha fatto un brutto effetto, poi me la son dormita perchè ero veramente sfatta! Domani esami del sangue e orinocultura :incrocini spero che almeno il ferro sia salito ne prendo 2 pastiglie al giorno!!
Pao Pao, grazie per il consiglio sul marsupio, ho dato un'occhiata al mei-tai e sembra alla mia portata. Anch'io son negata per ago e filo e tutto ciò che è manuale!!!
Merycri, io non ho comprato nulla a parte i pannolini, ma ho visto all'oviesse completini meravigliosi coloratissimi, ma erano ancora in fase di assortimento c'erano ancora i residui dei saldi!!
Coloricaldi concordo sui mille colori adoro il rosso e il giallo fanno estate, e poi se alla fine è maschio :urka :urka ?
Sweethawk, melina78 :clap :clap per i pisellini in arrivo :clap :clap
Che simpaticoni i vostri medici!!!!!
Seahorse :clap per la morfo! Io son troppo curiosa non resisterei. Grazie per le dritte che ci stai dando!
Vallinami piacerebbe imparare a cucire e a far la maglia ma son troppo negata e pigra x imparare :fischia :fischia
Andra1in effetti ti capisco io adoro ville e casali, e l'arredamento antico ed in particolare l'old english...e lo stesso mio marito, ma quando ci siamo resi conto dei costi.....abbiamo ripiegato sul moderno. Non ce lo potevamo permettere. Bella l'idea della cameretta! Tu poi con i pennelli sei bravissima
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 27 feb 2012, 20:24

Barbara81 notizie????

Tra poco bisogna aprire il nuovo post:
LUGLIOLINE (12) ECCOCI QUA, TUTTE INSIEME HIP HIP URRA'

So che non è il massimo, ma non mi viene in mente altro
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2549
Iscritto il: 11 apr 2006, 16:08

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da beatrix » 27 feb 2012, 21:03

Ciao ragazze. Complimenti per le morfologiche :ok

Pao pao: sai che quello che stai vivendo tu l'ho passato anni fa io con mio papà quindi ti capisco perfettamente :coccola

Spese e costi bambino: in effetti le variabili sono tante, ma se riesci ad allattarlo e a trovare un posto un po' economico per i pannolini, le spese mensili non sono esagerate. Quello che costa é naturalmente il necessario iniziale: lettino, passeggino, fasciatoio, ecc..

Io non ho usato la fascia, ma sono certa che me la regalerà una mia collega. Il marsupio l'ho usato poco con Ricky e pochissimo con Filippo.

Domani mattina alle 8.00 ho la morfologica...pensatemi :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da coloricaldi » 27 feb 2012, 21:14

in bocca al lupo beatrix, raccontaci come va!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 27 feb 2012, 21:39

beatrix, :incrocini :incrocini
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 27 feb 2012, 21:53

Eccomi qua!
Morfologica andata benissimo! Misure nella norma e tutto le sue cosine al suo posto!
Il dottore è stato gentilissimo, dopo aver controllato quasi tutto (mancava la bocca) mi ha fatto scendere, sono uscita mi sono fatta un giro e poi sono rientrata, ma niente, aveva la testolina infilata in basso e non voleva saperne di uscire, ma almeno si è girata verso di noi e si è fatta vedere.
Alla fine mio marito dice "allora tutto ok?"
Il dott. "si tutto benissimo, a parte il bel caratterino che ha!!"
Andiamo bene!! :risatina:
confermato é femmina!!
provo a risollevare il numero delle luglioline ma non credo ci riusciremo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 21:58

barbarag81 ha scritto:Eccomi qua!
Morfologica andata benissimo! Misure nella norma e tutto le sue cosine al suo posto!
Il dottore è stato gentilissimo, dopo aver controllato quasi tutto (mancava la bocca) mi ha fatto scendere, sono uscita mi sono fatta un giro e poi sono rientrata, ma niente, aveva la testolina infilata in basso e non voleva saperne di uscire, ma almeno si è girata verso di noi e si è fatta vedere.
Alla fine mio marito dice "allora tutto ok?"
Il dott. "si tutto benissimo, a parte il bel caratterino che ha!!"
Andiamo bene!! :risatina:
confermato é femmina!!
provo a risollevare il numero delle luglioline ma non credo ci riusciremo!
:clap :clap :clap congratulazioni e tanti tanti auguri!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 27 feb 2012, 22:03

Grazie ithil,
Complimenti per le altre morfo! :yeee :yeee
Domani aggiorno il listone con tutte le novità! Questa sera nanna presto!
Notte a tutte! :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da elisi84 » 27 feb 2012, 22:18

Buonasera a tutte!!
quanto avete scritto!!

provo a ricordarmi tutto!!
Barbara cogratulazioni per la femminuccia!! :clap :clap
e congratulazioni ai pisellini di Melina e Sweet :vaiii: :vaiii:

beatrix :incrocini per la morfo

pao pao ti sono vicina! :incrocini per il tuo papà!

fascia, non ci avevo ancora pensato.. o meglio tutti mi parlano solo del marsupio.. quindi non l'avevo considerata!
vallina poi mi passi i modelli? quasi quasi metto sotto mia mamma!! :sorrisoo

grazie a tutte le bismamme per i consigli preziosi!!

buona notte! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 27 feb 2012, 22:33

beatrix :incrocini :incrocini :incrocini
Per le altre, quando lo faccio vi lascio i link, se li volete anche prima ditelo!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”