GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 27 feb 2012, 10:56

cherry76 ha scritto:Buongiorno panzotte :sorrisoo
barbarag81, ma insomma vuoi startene un po' tranquilla? :sorrisoo dai che sarà tutto appostissimo. Pensa invece a quanto sarà bello vedere la tua pulce così da vicino!!!! :bacio
Sono rompi balle!!! Scusate! :hi hi hi hi

Grazie a tutte per gli :incrocini Sono l'unica ad averla oggi?

Sweethawk, bene x la tua morfo!! :yeee
Ma ci credo che sei rimasta :urka un pisellino!!!!! Ora cambio il listone!
pao pao ha scritto:barbarag81, :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo
Purtroppo mio papà ha avuto un week end da paura: la radioterapia gli ha provocato delle lesioni allo stomaco, la notte tra sabato e domenica l'ha fatta in bianco vomitando sangue, ieri l'hanno ricoverato, gli han fatto tutti gli accertamenti del caso e ora la situazione è abbastanza tranquilla.
Però ragazze che paura!
Forza, ti capisco e ti abbraccio! :coccola

Ithil, grazie mille :cuore
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 27 feb 2012, 11:01

Befanina12, grazie :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Zetina » 27 feb 2012, 11:12

Sweethawk ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze!!
Come avevo anticipato Venerdi sono andata a fare la morfologica ...il ginecologo è stato molto paziente e scrupoloso tanto che l'ecografia è durata ben 50 minuti ci spiegava per filo e per segno quello che andava a vedere ed è stato veramente bravo.
C'è stato solo un piccolo dettaglio che adesso vi dico.....
inizia l'ecografia e controlla le parti più importanti femore testina addome cuore controlla il tutto anche con l'ecodoppler per vedere i vasi sanguigni e via dicendo...arriva al punto di vedere il sesso e ci conferma che si è una bella femminuccia....dentro di me ho tirato un sospiro di sollievo perchè durante la notte avevo sognato che mi diceva che era maschio.......
Continua l'ecografia e controlla che i piedini fossero dritti li misura e sono lunghi 4 cm....ci spiega che in questo periodo è normale in quanto misurano all'incirca come il femore....controlla controlla controlla e ad un certo punto con una certa fermezza fa "qui però c'è un problema...lei aveva fatto visite ed ecografie precedenti??".....non potete capire cosa abbiamo provato io e mio marito in quel momento c'è caduto il mondo addosso, ho pensato subito che fosse una cosa veramente grave che si doveva vedere dalle ecografie precedenti....dopo essere morta ho ripreso coscienza di me stessa mi sono alzata di mezzo busto sul lettino e ho detto "dottore che problema c'è".... lui ha cambiato espressione del viso ridendo un pò e ci fa " qui in mezzo alle gambe c'è un bel pistolino dunque signora le dico che è un maschio"... :clap :yeee :clap

Siamo scoppiati tutti in una gran risata e lui ha anche aggiunto questo fetente mi ha fregato bene bene sono 30 anni che faccio morfologiche e non mi è mai capitato.

Alla fine la sua reazione è stata dettata dal fatto che con la sorpresa del pistolino è rimasto di stucco pure lui e non sapeva come dircelo visto che 10 minuti prima mi aveva detto con certezza che era femmina, dunque non si è regolato del fatto che ci ha fatto venire un infarto.

E così maschietto in rimonta!!! Che dire ragazze li per li sono stata stra felice perchè cmq la morfologica è andata benissimo e il bimbo sta benissimo...però non vi posso nascondere che un pochino mi sia dispiaciuto perchè oltre il fatto che avevo acquistato quelle due cosine rosa mi ero già fatta un po la bocca con la femmina soprattutto perchè all'inizio io mi sentivo che era maschio dunque dall'idea di maschio sono passata a femmina e ora ritorno maschio....e come dico a mio marito sono contentissima di questo maschietto ma un pò mi dispiace che non sia più una femminuccia.

Se devo essere sincera al 100% un pochino mi rimane il dubbio anche se mi ha fatto vedere bene il pistolino e lo ha anche misurato 6.1 mm .....secondo voi è sicuramente maschio vero? non è che si può essere sbagliato.....
Io per sicurezza glielo chiesto tipo 4-5 volte ma allora è sicuro si che è maschio e lui mi ha risposto si si signora con tanto di misura però ha anche detto che ci si confonde in quanto ancora non ci sono i testicoli e lui il pistolino c'e l'ha verso la pancia dunque lo teneva nascosto....

Va bhe comunque sia l'importante è che vada tutto bene e che lui stia bene....sabato alla fine sono andata all'oviesse a cambiare le cosine rosa e ho preso due tute da maschietto garzate molto sfiziose che costavano una sciapata....alla cassa ho chiesto posso cambiarle se ci sono problemi....Si signora ha un mese di tempo.......nella mia testa ho detto la prossima ecografica ce l'ho il 24 marzo metti caso che riesce femmina.... :ahaha :ahaha

Come ti capisco..... Pure io ero fissata con la femmina e invece.... Faremo altra morfo a meta' marzo... magari...

Z.

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 27 feb 2012, 11:45

Vi aggiorno al ritorno della morfo, magari nel giretto ci scappa anche qualche acquisto!!
Buon pomeriggio!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 27 feb 2012, 12:15

Buongiorno a tutte,
al socio sembra di averla sentita stamattina, a me pure, ma eravamo mezzi addormentati e magari è stata un po' di autosuggestione!
barbara :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo!
pao pao :bacetto :coccola
Sweet bene per la morfo, il socio ha letto ed è rimasto :urka

Fascia e mei tai volevo usarli anche io, ma penso che me li farò direttamente, nessuno dei due sembra troppo complicato, e sicuramente i prezzi restano MOLTO più bassi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da merycri » 27 feb 2012, 13:19

Sweethawk :ok per la morfo...ma che spavento!!! :-D

Coloricaldi...anche io mi sono buttata su colori neutri, anche perchè ancora non sappiamo, abbaimo fatto la TN all'inizio di gennaio e la prossima ecografia l'abbiamo solo giovedì prossimo...speriamo che si gira e ci faccia vedere!!!

per la fascia, noi l'abbiamo provato e credo che la prenderemo, mi da sicurezza e sembra confortevole sia per il piccolo che per noi e poi può starci vicino vicino!!! :emozionee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da seahorse » 27 feb 2012, 14:38

u mamma, 10 pg di arretrati...
vado a pezzetti, va!

Oggi per noi visita!!! è andata bene, e anche se sono solo a 19 sett mi ha fatto l'eco morfologica... tutto a posto! E per il sesso del bebè... è scritto su un foglio, in una busta chisa, nella mia cartella in studio da lei... non so, ma non volevo saperlo... allora ha fatto così e mi ha detto che se voglio saperlo, basta chiamare o passare e me lo dicono!
A me piacerebbe anche saperlo, ma non voglio che lo sappiano gli altri... non sono in vena di sentire commenti del tipo "ohh, un altra femmina" oppure "finalmente il maschio"... quindi, top secret (e vi chiederete perchè allora non ce lo siamo fatti dire e non diciamo nulla agli altri... è che io soffro di una a volte brutta cosa, che sono proprio impossibilitata a mentire, ma neanche quelle piccole piccole alle bimbe... allora o sto zitta, passando per maleducata, o mi si legge in faccia che mento e non mi piace..., va beh, sono strana)

Poi...

Pao pao! Ma allora prova con il naturale! Magari cerca un ospedale dove fanno l'epidurale anche alle pre TC (spero che esistano li in zona da te)! Se vuoi mandami un mp con motivi di TC dell'altra volta, se hai travagliato o no etc... e ne parliamo un po'!

Andra allora, non saprei, ma non credo, anche perchè ci sono regioni in cui il numero di TC è superiore al 60%.... Però è anche vero che l'organizazione mondiale della sanità dice che non si dovrebbero superare il 20% di TC... Ma questo non per un loro sghiribizzo, ma perchè hanno visto che è il numero medio di parti/gravidanze, che necessitano di un parto operativo. Cioè, il TC è una manna dal cielo, perchè ha permesso negli ultimi 50 anni di salvare la vita ad un sacco di bimbi e mamme che prima morivano di parto o avevano gravi danni, MA, è pur sempre un operazione, con tutti dei rischi legati ad essa, sia per mamma che per bebè. Quindi è sempre una questione di rischi vs benefici... se è necessario fare un Tc, lo si fa, mentre se non è necessario, si rischia un po' "inutilmente". Quindi oggigiorno sempre più strutture tendono a non "concedere" TC per desiderio materno, ma NESSUNO sano di mente potrebbe opporsi ad un TC per cause mediche solo perchè supera una determinata soglia! Anche perchè se una struttura è attenta al numero di TC, e fa quelli necessari, è raro che superi una determinata soglia (non sono il 30% dei parti a necessitare un TC!) anche perchè poi bisogna vedere la struttura, per dire quanti TC uno si aspetta (un ospedale di primo livello, con anche una terapia intensiva neonatale o un centro per gravidanze patologiche, avrà più TC che non un ospedale senza queste infrastrutture solo per il fatto che vengono mandate al primo anche casi "complicati" dagli altri...

Quindi non penso che esistano ospedali, o medici, che rischiano un danno a mamma o bebè (e anche possibile causa legale, quindi), solo per star dentro a statistiche.... spero di averti tranquillizata!

vado avanti a leggere...

PS Quoto chi diceva che cmque, la visita per epidurale, male non fa, anche se poi decidete di partorire senza.... :fischia
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1811
Iscritto il: 2 gen 2008, 11:10

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da seahorse » 27 feb 2012, 14:49

capezzoli... concordo con chi dice che la preparazione serve a poco (per chi li ha normali, se piatti o rientranti parlarne con la gine!), che il miglior rimedio per evitare le ragadi dopo è che il bimbo si attacchi in modo corretto al seno da subito (e per questo, rompete i ballis alle mie colleghe o a quelle del nido dalla prima poppata via in H!) e poi è assolutamente vero che il colostro è la miglior crema in circolazione così come il NON usare le coppette assorbilatte (quelle usa e getta, che hanno una parte plastificata che si trattiene il latte in eccesso, ma lo fa rimanere li formando un ambiente caldo/umido che non fa bene) aiuta se dovessero formarsi... si a quelle lavabili in cotone, o quelle raccoglilatte.
Cppette argento... l'argento è un battericita naturale, se non volete comprarle (costicchiano) ma avete in giro, voi o mamme o nonne, cucchiaini in argento (del servizio della nonna, battesimo del primogenito o altro...) si possono usare solo in casa, ma hanno lo stessso effetto
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 14:56

seahorse, ciao e complimenti per la mrofologica...io non resisterei a non sapere il sesso, ma rispetto moto chi, per motivi vari, riesce a superare la cusirosità e attendere al sorpresa!!
se leggi un pò indietro leggerai alcuni post su ragadi, mastiti, allattamento difficoltoso e relativa prevenzione in merito...quando hai tempo e voglia dicci la tua sull'argomento che qui brancoliamo nel buio ( e personalemente, data l'eseprienza passata, pure un pò nel terrore :fischia !!)!!!!

a proposito del discorso Fascia che vi dicevo prima ho fatto un giro su internet e mi sento molto ispirata dal Mei-tai, mi sembra più facile da usare, con risultati simili alla fascia tradizionale e stando alle testimonianze meno "caloroso" considerando la stagione in cui nascono i nostri pupini...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 15:00

seahorse ha scritto:capezzoli... concordo con chi dice che la preparazione serve a poco (per chi li ha normali, se piatti o rientranti parlarne con la gine!), che il miglior rimedio per evitare le ragadi dopo è che il bimbo si attacchi in modo corretto al seno da subito (e per questo, rompete i ballis alle mie colleghe o a quelle del nido dalla prima poppata via in H!) e poi è assolutamente vero che il colostro è la miglior crema in circolazione così come il NON usare le coppette assorbilatte (quelle usa e getta, che hanno una parte plastificata che si trattiene il latte in eccesso, ma lo fa rimanere li formando un ambiente caldo/umido che non fa bene) aiuta se dovessero formarsi... si a quelle lavabili in cotone, o quelle raccoglilatte.
Cppette argento... l'argento è un battericita naturale, se non volete comprarle (costicchiano) ma avete in giro, voi o mamme o nonne, cucchiaini in argento (del servizio della nonna, battesimo del primogenito o altro...) si possono usare solo in casa, ma hanno lo stessso effetto
ops...ci eri già arrivata da sola ( abbiamo scritto quasi in contemporanea!!!!)
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 27 feb 2012, 15:01

seahorse, e chi resiste??? MP per te!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 27 feb 2012, 15:04

seahorse bene per la morfo
ithil a me ispirano entrambi, per quello dicevo che volevo provare a farli tutti e due, tanto se li faccio io secondo me tra stoffa, filo etc non arrivo a spendere più di venti euro in tutto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 27 feb 2012, 15:20

vallllina ha scritto:seahorse bene per la morfo
ithil a me ispirano entrambi, per quello dicevo che volevo provare a farli tutti e due, tanto se li faccio io secondo me tra stoffa, filo etc non arrivo a spendere più di venti euro in tutto
L'ho sempre detto che dovrei fare un corso di cucito, io faccio fatica ad attaccare un bottone :buuu
Se ti cimenti nel tentativo, mi daresti poi le "istruzioni"? Magari metto sotto la Santa Suocera :spiteful:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 15:26

vallllina ha scritto: ithil a me ispirano entrambi, per quello dicevo che volevo provare a farli tutti e due, tanto se li faccio io secondo me tra stoffa, filo etc non arrivo a spendere più di venti euro in tutto
Vallina...attenta a pubblicizzare troppo il fai da te: ricordati che se in già in "debito" con noi per le copertine...non vorrai dover fare fasce e marsupi per tutti i lugliolini!!!!scherzo...secondo me la fascia è semplice e si può fare, basta scegliere la stoffa giusta e mi pare che in rete ci sono una marea di consigli, credo che pure il Mei-Tai sia fattibile con un pò più di maestria, ma tu mi sembri ferrata!!Facci sapere se ci provi! :ok
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 27 feb 2012, 15:36

pao pao ho trovato un sacco di istruzioni on line, ho tenuto quelle che mi ispirano di più, ora che il socio va via compro la stoffa e ci provo, al massimo poi ti passo i link,
ithil non ho detto che verranno bene, ho detto che ci proverò.. tanto ho talmente tanto tempo libero!
Poi se vengono bene apro un businness!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da andra1 » 27 feb 2012, 16:32

Ma quanto avete scritto! :-D
vallllina ha scritto:Buongiorno a tutte,
al socio sembra di averla sentita stamattina, a me pure, ma eravamo mezzi addormentati e magari è stata un po' di autosuggestione!
barbara :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo!
pao pao :bacetto :coccola
Sweet bene per la morfo, il socio ha letto ed è rimasto :urka
:quoto_1:

Tanta salute alle malate e alle loro famiglie!

Ieri finalmente mi sono goduta il Carnevale, c'era tantissima gente e penso di aver truccato almeno 50 bambini! :-D

In più questo week-end abbiamo visto altre 4 case... e non riusciamo a decidere! Quello che piace a noi è fuori budget e abbiamo paura di fare un mutuo troppo alto, visto l'arrivo del cucciolo! :buuu
Poi io e mio marito abbiamo gusti un po' diversi... mentre lui è più propenso per la praticità e per le cose moderni a me piacciono le case con personalità, vissute, i mobili antichi, tipo quello che si vede in "Casa chic" , "Casa da sogno", "La mia abitazione Country country" " Ville e casali" ecc..

Per questo motivo chiedo alle mamme bis e tris se potete dirmi (in modo indicativo)
a quanto ammonta la spesa mensile per un bimbo? Lo so che sono tanti variabili... ma voglio farmi una idea. Spero di riuscire ad allattare in modo naturale e poi per i vestitini , giocatoli, ecc, non vado matta per la roba firmata, visto che poi tanto dopo un po' si buttano... :pensieroso

Bacini a tutte :bacio , vado a finire le pulizie... :argh

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 16:35

vallllina ha scritto:pao pao ho trovato un sacco di istruzioni on line, ho tenuto quelle che mi ispirano di più, ora che il socio va via compro la stoffa e ci provo, al massimo poi ti passo i link,
ithil non ho detto che verranno bene, ho detto che ci proverò.. tanto ho talmente tanto tempo libero!
Poi se vengono bene apro un businness!
"fare o non fare, non c'è provare" dice il venerabile Yoda in guerre stellari!!!! verranno benissimo!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 27 feb 2012, 16:42

vallllina ha scritto:pao pao ho trovato un sacco di istruzioni on line, ho tenuto quelle che mi ispirano di più, ora che il socio va via compro la stoffa e ci provo, al massimo poi ti passo i link,
Grazie! :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 27 feb 2012, 16:54

andra1 ha scritto: In più questo week-end abbiamo visto altre 4 case... e non riusciamo a decidere! Quello che piace a noi è fuori budget e abbiamo paura di fare un mutuo troppo alto, visto l'arrivo del cucciolo! :buuu
Poi io e mio marito abbiamo gusti un po' diversi... mentre lui è più propenso per la praticità e per le cose moderni a me piacciono le case con personalità, vissute, i mobili antichi, tipo quello che si vede in "Casa chic" , "Casa da sogno", "La mia abitazione Country country" " Ville e casali" ecc..
Abbiamo gli stessi gusti, adoro Casa Chic!!!!
Forse, e dico forse :incrocini :incrocini :incrocini , stiamo x vedere la luce in fondo al tunnel: dopo quasi 7 anni di restaurazione fai date la nostra casetta in campagna è quasi pronta!!!!! :yeee
andra1 ha scritto:Per questo motivo chiedo alle mamme bis e tris se potete dirmi (in modo indicativo)
a quanto ammonta la spesa mensile per un bimbo? Lo so che sono tanti variabili...
Davvero è troppo indicativo per poter dare una risposta.
Io per il primo ho avuto tutto in prestito o regalato, dal lettino ai vestitini, tutto e ho avuto la fortuna di allattare, quindi fino allo svezzamento come alimentazione mi è costato zero, poi un po' di più, ma non ho mai comprato omogenizzati, pappette e cose così.
Come spese fisse hai da calcolare: pannoli e latte in polvere (tu calcolalo, se poi non ti serve meglio), il resto è davvero troppo variabile. Devi anche considerare se pensi di mandarlo al nido e quando e per quanto tempo durante il giorno, se hai qualcuno che te lo tenga in caso di malattia o se dovessi pagare qualcuna.
Poi ci sono tante variabili, mio figlio fortunatamente gode di buona salute, ma soffre di valgismo, una banalità, che però mi porta mi spendere un centinaio di euro a stagione per le sue scarpe.
Una cosa è certa: più sono piccoli meno costano.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Zetina » 27 feb 2012, 17:07

Io ho portato a casa giusto ieri una valangata di cose tipo passeggino, lettino, girello, ovetto... Insomma credo che a parte il fasciatoio non mi manchi nulla. Un grazie alle cognate gentili e con diversi figli ormai grandi! Certo non sono cose alla moda ma chissene'! a caval donato non si guarda in bocca!
Poi la magica suocera e' andata oltre confine (swiss) a fare shopping per mio conto. Non ho molto tempo e decisamente poca voglia di girare per centri commerciali eee... se potete andate! tante belle cose a prezzi che in italia ve li scordate!!!
e' assurdo pero' che l'italiano vada in swiss a risparmiare negli acquisti....

Saludos!

Z.

Bloccato

Torna a “Luglio”