GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 26 feb 2012, 14:26

Befanina12 ha scritto:vallllina, :sorrisoo per l'ottima giornata a Venezia!!ti capisco quando dici che ci sei rimasta male x i regali. Non è questione di venalità, è un modo sentirsi voluti bene. Posso dirti che i miei hanno smesso di farmi regali forse da quando avevo 12 anni al compleanno, a Natale solo pensierini. non parliamo di mio fratello poi...perchè mi hanno sempre detto che sono soldi inutili buttati via. E io tutti gli anni ci rimango male. Sarà per questo che odio il Natale e il mio compleanno???? :nonegiusto :nonegiusto
Io invece lo adoro lo stesso, è la mia festa, e anche se mi intristisco sono gli altri a perderci che non mi festeggiano, non io, ecco!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 26 feb 2012, 16:08

VickyVal ha scritto:messo fotine nel mio album ... :cuore
Riuscirò mai ad arrivare ad 1000 per poter vedere anche io?
Bene per la morfo! Buona guarigione :incrocini

Pao pao, finalmente Ennio sta bene!! :yeee

cherry76, anche tua a metà strada! :ok

vallllina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:vallllina, :sorrisoo per l'ottima giornata a Venezia!!ti capisco quando dici che ci sei rimasta male x i regali. Non è questione di venalità, è un modo sentirsi voluti bene. Posso dirti che i miei hanno smesso di farmi regali forse da quando avevo 12 anni al compleanno, a Natale solo pensierini. non parliamo di mio fratello poi...perchè mi hanno sempre detto che sono soldi inutili buttati via. E io tutti gli anni ci rimango male. Sarà per questo che odio il Natale e il mio compleanno???? :nonegiusto :nonegiusto
Io invece lo adoro lo stesso, è la mia festa, e anche se mi intristisco sono gli altri a perderci che non mi festeggiano, non io, ecco!
Bravissima!! E da Marta è arrivato il regalino? :incrocini
Che bella Venezia!!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 26 feb 2012, 16:29

Ultimamente si muove abbastanza.. anche se da fuori ancora non si sente nulla, ma pazienza!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 27 feb 2012, 6:57

Buon giorno pancine!!
Sta mattina niente sonno, super agitata per la morfo di oggi pomeriggio!
Lo sento quindi sto tranquilla in quel senso, ma poi partono le paranoie che qualcosa non possa filare liscio, che mi diano qualche brutta notizia!!! Uffa :nonegiusto
Dai pensiamo positivo (cerco di auto convincermi!). Speriamo di avere qualche certezza sul sesso!



Vallina, per farsi sentire da fuori mi sa che ancora dovremmo aspettare!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 27 feb 2012, 7:07

Befanina MP
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da cherry76 » 27 feb 2012, 8:59

Buongiorno panzotte :sorrisoo
barbarag81, ma insomma vuoi startene un po' tranquilla? :sorrisoo dai che sarà tutto appostissimo. Pensa invece a quanto sarà bello vedere la tua pulce così da vicino!!!! :bacio

Ieri sera a letto, con la ciccetta della panza bella stesa, il papy è riuscito a sentire un calcetto che devo dire era bello forte tanto che me lo sono sentito rimbalzare in gola. Di questi tempi si va un po' a fortuna e da sdraiate dritte dritte e più facile che si senta da fuori :ok
Stammattina vada a fare un pò di giri burocratici :x: ci risentiamo più tardi :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 27 feb 2012, 9:21

barbarag81, :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo
Purtroppo mio papà ha avuto un week end da paura: la radioterapia gli ha provocato delle lesioni allo stomaco, la notte tra sabato e domenica l'ha fatta in bianco vomitando sangue, ieri l'hanno ricoverato, gli han fatto tutti gli accertamenti del caso e ora la situazione è abbastanza tranquilla.
Però ragazze che paura!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 9:23

Buongiorno!
avete scritto un sacco inq uesti due giorni...!!
Intanto barbara in bocca al lupo per la morfologica, un pochino di apprensione fa parte del gioco, ma vedrai che andrà tutto a meraviglia!
Cherry io sto usando la crema specifica anti-ragadi della Osmin ( che secondo me è una marca buonissima anche ad esempio per la crema per il cambio pannolino e per gli altri prodotti da neonato)
ed una crema super-idratante ed elasticizzante alla carota e non so che altro di una marca che si chiama Stardust, me l'ha regalata una mia amica medico che ha sofferto parecchio con il seno e a lei è servita abbastanza e per il resto come si dice...che Dio ce la mandi buona!!
l'altro giorno in un engozio bellissimo tutto bio-eco-natural ecc..ho visto un sacco di fasce per portare il neonato ( ammazza quanto costano però!) ; con Sofia non l'ho usata anche perchè è nata in pieno inverno.che ne pensate? qualcuna di voi l'ha già usata?ce ne sono di vari tipi, alcune mi sembrano un pò complicate da usare... però il concetto di avere il bimbo a contatto stretto stretto e nello stesso tempo le mani libere non mi dispiace!
Un baciotto a tutte e buona giornata!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 9:37

pao pao ha scritto:barbarag81, :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo
Purtroppo mio papà ha avuto un week end da paura: la radioterapia gli ha provocato delle lesioni allo stomaco, la notte tra sabato e domenica l'ha fatta in bianco vomitando sangue, ieri l'hanno ricoverato, gli han fatto tutti gli accertamenti del caso e ora la situazione è abbastanza tranquilla.
Però ragazze che paura!
Pao non ho esperienza di malattia grave per persone a me vicine, però ne ho da sempre una paura tremenda ed irrazionale, quindi posso solo immaginare quanto sia difficile e doloroso, soprattutto in un momento in cui si è tutti protesi verso la vita che cresce e verso i lfuturo come quando si aspetta un bambino. Quindi non ho commenti o cosigli o parole giuste, solo una vicinanza di cuore e preghiera.
E così anche per te Barbara, questa notte non dormivo e ti pensavo...e pensavo che una perdita di questo genere non è sanabile, si può solo imparare a conviverci, come s'impara a stare senza braccia o senza gambe e a volte anche dopo tanti anni continua a fare male...ma sono sicura che diventando mamma una gran parte di quel vuoto, non quella buona e sana del ricordo e dell'esempio, ma quella buia e minacciosa del dolore e della mancanza, si colmerà di un'amore nuovo e totale che è dono e consolazione e ragione di vita ed è un legame con il tuo passato di bambina e di figlia ma anche un magico ponte verso il tuo essere donna con tutta la pienezza , la forza e la sicurezza che l'essere madre ti porterà.
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 27 feb 2012, 9:41

ithil, GRAZIE!!!
Anch'io sono affascinata dalla fascia porta bebè, anch'io sono allibita dai prezzi :risatina: , sto guardando su ebay e anche qui nel mercatino. Se no mi sa che me la faccio regalare dai colleghi (oppure da mia sorella, che forse ce l'ha!).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 27 feb 2012, 9:43

Buongiorno a tutte!!!
Barbara81Mp fatto :sorrisoo :sorrisoo
Stai tranquilla la morfo sarà ok anche se un po' d'ansia è normale!!! E poi finalmente scoprirai il sesso!!!!! :incrocini :incrocini
Pao Pao :incrocini :incrocini x il papà :coccola :argh
Cherry76io continuo a sentire poco... :perplesso :perplesso
Ithil, io pensavo di prenderla, ma ho qualche dubbio sulla praticità....ho paura di ingarbugliarmi!!! Non è meglio il marsupietto????
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da merycri » 27 feb 2012, 9:50

Buongiorno a tutteeee!!!
:incrocini per barbarag81...vedrai che andrà tutto bene!!!
io ho la morfologica giovedì...
oggi ho ritirato gli esiti degli esami, tutto ok, a parte un infezioncina nelle urine...forse cistite, vediamo la ginecologa alla prossima visita cosa mi dice! per adesso mi hanno detto che è normale in gravidanza!
Sabato siamo andati in giro a vedere qualcosa per il pargolo/a. ormai lo shopping lo facciamo solo per lui/lei...ho scoperto un negozio di abbigliamento "Kiabi" che mi sembra il più fornito di tutti (molto più di chicco e prenatal) e con prezzi decisamente più contenuti!
Natuarlamente non sapendo il sesso ci siamo trattenuti e abbiamo comprato solo un paio di cappellini e dei guantini (per evitare che si raschi la faccina!) e dellle simil converse con le stelline...non ho resistito!!! :risatina:
ora aspetto giovedì per sapere come sta e se è lui o lei!!!
buon lunedì!!!
:bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 27 feb 2012, 9:56

Befanina12, per Ennio avevo il marsupio, però ti consente una sola posizione (anzi, due, una fronte mamma e una fronte strada), di solito sono in materiali sintetici, causando grandi sudate materne (o paterne) non va bene quando i bimbi sono troppo piccini e appena raggiungono un certo peso, inizia il mal di schiena.
La fascia invece è di cotone, permette di mettere il piccolo in più posizioni, ti permette di allattare, però è solo la mia opinione, tra l'altro fondata sul nulla perchè il marsupio l'ho usato, ma la fascia no!
A me piace l'idea di poter avere il cucciolo addosso, magari di allattarlo e nel frattempo avere le mani libere, magari per leggere un pochino con Ennio.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da coloricaldi » 27 feb 2012, 10:13

buongiorno a tutte!!!

barbarag81: tranquilla, pensa che andrà tutto bene e che ti godrai la vista del tuo "ospite"... che bello!
io devo ancora aspettare fino al 13 marzo e mi sembra un'attesa lunghissima... pazienza!
dicci poi come è andata e nel frattempo :incrocini :incrocini :incrocini

ithil: anche io ho visto la fascia in un negozio di roba tutta naturale e bio. però per ora ho preso solo i pannolini di cotone, e poi più avanti vedrò se tornare a prendere la fascia

merycri: anche io ultimamente compro solo cose per Amelia, però sono una ragazza un po' strana: non mi è mai piaciuto il rosa, quindi sto comprando solo cose gialle, arancioni, verdi, rosse, molto allegre e colorate! così anche se per caso spuntasse un pisello all'ultimo minuto non devo buttare tutto!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2008, 15:53

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Sweethawk » 27 feb 2012, 10:21

Buongiorno a tutte ragazze!!
Come avevo anticipato Venerdi sono andata a fare la morfologica ...il ginecologo è stato molto paziente e scrupoloso tanto che l'ecografia è durata ben 50 minuti ci spiegava per filo e per segno quello che andava a vedere ed è stato veramente bravo.
C'è stato solo un piccolo dettaglio che adesso vi dico.....
inizia l'ecografia e controlla le parti più importanti femore testina addome cuore controlla il tutto anche con l'ecodoppler per vedere i vasi sanguigni e via dicendo...arriva al punto di vedere il sesso e ci conferma che si è una bella femminuccia....dentro di me ho tirato un sospiro di sollievo perchè durante la notte avevo sognato che mi diceva che era maschio.......
Continua l'ecografia e controlla che i piedini fossero dritti li misura e sono lunghi 4 cm....ci spiega che in questo periodo è normale in quanto misurano all'incirca come il femore....controlla controlla controlla e ad un certo punto con una certa fermezza fa "qui però c'è un problema...lei aveva fatto visite ed ecografie precedenti??".....non potete capire cosa abbiamo provato io e mio marito in quel momento c'è caduto il mondo addosso, ho pensato subito che fosse una cosa veramente grave che si doveva vedere dalle ecografie precedenti....dopo essere morta ho ripreso coscienza di me stessa mi sono alzata di mezzo busto sul lettino e ho detto "dottore che problema c'è".... lui ha cambiato espressione del viso ridendo un pò e ci fa " qui in mezzo alle gambe c'è un bel pistolino dunque signora le dico che è un maschio"... :clap :yeee :clap

Siamo scoppiati tutti in una gran risata e lui ha anche aggiunto questo fetente mi ha fregato bene bene sono 30 anni che faccio morfologiche e non mi è mai capitato.

Alla fine la sua reazione è stata dettata dal fatto che con la sorpresa del pistolino è rimasto di stucco pure lui e non sapeva come dircelo visto che 10 minuti prima mi aveva detto con certezza che era femmina, dunque non si è regolato del fatto che ci ha fatto venire un infarto.

E così maschietto in rimonta!!! Che dire ragazze li per li sono stata stra felice perchè cmq la morfologica è andata benissimo e il bimbo sta benissimo...però non vi posso nascondere che un pochino mi sia dispiaciuto perchè oltre il fatto che avevo acquistato quelle due cosine rosa mi ero già fatta un po la bocca con la femmina soprattutto perchè all'inizio io mi sentivo che era maschio dunque dall'idea di maschio sono passata a femmina e ora ritorno maschio....e come dico a mio marito sono contentissima di questo maschietto ma un pò mi dispiace che non sia più una femminuccia.

Se devo essere sincera al 100% un pochino mi rimane il dubbio anche se mi ha fatto vedere bene il pistolino e lo ha anche misurato 6.1 mm .....secondo voi è sicuramente maschio vero? non è che si può essere sbagliato.....
Io per sicurezza glielo chiesto tipo 4-5 volte ma allora è sicuro si che è maschio e lui mi ha risposto si si signora con tanto di misura però ha anche detto che ci si confonde in quanto ancora non ci sono i testicoli e lui il pistolino c'e l'ha verso la pancia dunque lo teneva nascosto....

Va bhe comunque sia l'importante è che vada tutto bene e che lui stia bene....sabato alla fine sono andata all'oviesse a cambiare le cosine rosa e ho preso due tute da maschietto garzate molto sfiziose che costavano una sciapata....alla cassa ho chiesto posso cambiarle se ci sono problemi....Si signora ha un mese di tempo.......nella mia testa ho detto la prossima ecografica ce l'ho il 24 marzo metti caso che riesce femmina.... :ahaha :ahaha

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2012, 10:25

pao pao ha scritto:barbarag81, :incrocini :incrocini :incrocini per la morfo
Purtroppo mio papà ha avuto un week end da paura: la radioterapia gli ha provocato delle lesioni allo stomaco, la notte tra sabato e domenica l'ha fatta in bianco vomitando sangue, ieri l'hanno ricoverato, gli han fatto tutti gli accertamenti del caso e ora la situazione è abbastanza tranquilla.
Però ragazze che paura!
Forza! :coccola
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2012, 10:30

Per le morfo di oggi :incrocini

Io ho sempre usato il marsupio e mi sono trovata bene. C'è anche da dire che ho avuto figli leggerissimi e quindi la fatica era limitata!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da coloricaldi » 27 feb 2012, 10:30

Sweethawk ha scritto: "qui in mezzo alle gambe c'è un bel pistolino dunque signora le dico che è un maschio"... :clap :yeee :clap
sono contenta che la morfo sia andata bene, ma soprattutto che il problema non fosse niente di serio!!!
come ho scritto prima questo è esattamente il motivo per cui non compro cose rosa, lo so benissimo che quando meno te l'aspetti spunta fuori un pisello!!!

avete già pensato a come chiamarlo?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 10:44

pao pao ha scritto:Befanina12, per Ennio avevo il marsupio, però ti consente una sola posizione (anzi, due, una fronte mamma e una fronte strada), di solito sono in materiali sintetici, causando grandi sudate materne (o paterne) non va bene quando i bimbi sono troppo piccini e appena raggiungono un certo peso, inizia il mal di schiena.
La fascia invece è di cotone, permette di mettere il piccolo in più posizioni, ti permette di allattare, però è solo la mia opinione, tra l'altro fondata sul nulla perchè il marsupio l'ho usato, ma la fascia no!
A me piace l'idea di poter avere il cucciolo addosso, magari di allattarlo e nel frattempo avere le mani libere, magari per leggere un pochino con Ennio.
ecco, esattamente il mio stesso ragionamento...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 27 feb 2012, 10:52

Sweethawk, ma dai...troppo forte... immagino la scena per filo e per segno!!!a noi è successa una cosa simile tra la Tn, dove aveva azzardato a dire femmina, facendoci passare il natale con quest'idea e l'ultima eco in cui invece ha ammesso l'errore rilevando la presenza un bel pisellino!!!Del resto sono cose che possono succedere soprattutto nei primi 5-6 mesi!!Non ti nascondo infatti che fino alla morfologica di dopodomani non riesco ad essere del tutto convinta e persuasa della sentenza!!!! :ahaha
tanti auguri comunque!nome??!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”