GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Bloccato
Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1054
Iscritto il: 17 gen 2012, 16:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Zetina » 28 feb 2012, 11:05

...io non sento niente mannaggia... e tengo una pancia che mi scoppia!!!! UUUHHHH!!!!

Z.

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 11:07

Buon giorno pancine!

:incrocini per beatrix
Vickylela ha scritto:Oggi più di una volta mi è sembrato di sentire qualcosa...quindi :perplesso può essere lei che si muove!!! ...ma se è cosi allora è da un po che la sento,ma pensavo fossero altre cose.. spero di non sbagliarmi!!! d'ora in poi ci starò ben attenta!!! :emozionee
è successo anche a me, poi iniziano a farsi più insistenti, e diventano dei veri e propri pugnetti!
Soprattutto ieri sera dopo la morfo, era stata strapazzata e non la finiva più di darmi le botte!
Si voleva vendicare! :risatina:

pao pao ha scritto:Buongiorno ragazze!!!
Bene per le morfo, stiamo andando alla grande!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per le morfo di oggi, io vado domani!!!
Mio papà sta un po' meglio, l'esperienza del week end ci ha ricordato che dobbiamo vivere alla giornata e che comunque restiamo appesi a un filo, ci eravamo fatti un po' di illusioni, ma è bene stare coi piedi piantati a terra.
Un bacio a tutte!!!

Pao :incrocini ma non è questione di rimanere con i piedi a terra, il fatto è che la nostra mente si rifiuta di accettare una situazione cosi, quindi si attacca a qualsiasi miglioramento! Per poi farci sbattere il muso contro il muro quando le cose peggiorano. Per lo meno cosi si è comportato il mio cervello. E non è semplice combatterlo! :bacio
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da guciola » 28 feb 2012, 11:08

Buongiorno.
Non so se siete state informate ma riesco a passare poco a causa di una super-diffusione del virus mani/piedi/bocca in casa mia :che_dici
Dopo Federico, ora c'è mio marito super "appestato". E come per ogni malattia esantematica, naturalmente, in età adulta colpisce in maniera molto più forte rispetto a se la si prende da bambini, quindi ha avuto un po' di problemi.
Io per ora sembra stia resistendo, è proprio vero che in gravidanza si hanno più anticorpi a difendere il piccolino.
Per il resto tutto bene, venerdì ho la morfologica (e mio marito non potrà venire :buuu ) così rivedrò il pupetto.
E le vostre morfo come sono andate?
Bellissimo il titolo che ho appena letto sopra (non so nemmeno a che pagina siamo...) ma ad occhio mi sembra un po' lungo: ci sono dei vincoli di non so quanti caratteri. Basta "ridimensionarlo" un po' ed è perfetto!!! :ok
Vi saluto, non so quando riuscirò a ripassare, caso mai vi chiederò un riassunto, è!
:bacio e :incrocini a tutte!!!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 11:08

pao pao ha scritto:Befanina12, ci aggiorni sulle info dell'Inps, per favore?? Io sono troppo arrugginita! Pensavo di andare a ritirare i moduli tra un mesetto e chiedere la flessibilità, ma non mi ricordo quasi più nulla, se non che va presentato tutto 2 mesi prima della DPP.
Grazie!

Befanina12, grazie se ci fai sapere! :thank_you: Ma tu non hai fatto l'anticipata come me? Il mio certificato va fino alla nascita! :pensieroso Non ci capisco nulla!
Vickylela ha scritto:
ithil ha scritto:proposta per il nuovo titolo:
"tra calcetti e capriole, emozioni, sogni e parole ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa"
:ok :ok :ok mi piace :ok ..... :yeee
:quoto_1:
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 11:18

Per il discorso fasce-marsupio ecc.. io ero diretta sul marsupio, non calcolando tutte i lati negativi a cui mi avete fatto pensare voi!! Grazie :ok
La fascia mi sembra abbastanza complicata da indossare, quindi tenderei ad escluderla, mentre il mei tai mi piace di più! Vorrei provarle per giudicare meglio!

Guciola :coccola mi dispiace :incrocini :incrocini per una pronta guarigione di tuo marito, e che tu riesca a resistere! :incrocini
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 28 feb 2012, 11:19

barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:Befanina12, ci aggiorni sulle info dell'Inps, per favore?? Io sono troppo arrugginita! Pensavo di andare a ritirare i moduli tra un mesetto e chiedere la flessibilità, ma non mi ricordo quasi più nulla, se non che va presentato tutto 2 mesi prima della DPP.
Grazie!

Befanina12, grazie se ci fai sapere! :thank_you: Ma tu non hai fatto l'anticipata come me? Il mio certificato va fino alla nascita! :pensieroso Non ci capisco nulla!
Mi sembra strano, anche io ho l'anticipata ma si sono straraccomandati di mandare la richiesta per l'obbligatoria verso il sesto/settimo mese.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 11:30

Vall a me non hanno detto nulla!!!! :domanda

Ci sono parecchie informazioni, per chi non ne sa nulla come me!
Anche sui tessuti da utilizzare.
http://bottegabubamara.blogspot.com/201 ... me_11.html
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da SIMONA72 » 28 feb 2012, 12:03

Ciao!
Bene per le morfo fatte e :incrocino per quelle di oggi.
Io la morfo la ho domani mattina; non vedo l'ora di vedere il mio ragnetto (peccato solo che mio marito domani parta per lavoro e non possa venire).

Io il ragnetto lo sento benissimo; ieri sera mi sembrava di avere una trottola in pancia :ahaha E si sente pure da fuori!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da SIMONA72 » 28 feb 2012, 12:06

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:Befanina12, ci aggiorni sulle info dell'Inps, per favore?? Io sono troppo arrugginita! Pensavo di andare a ritirare i moduli tra un mesetto e chiedere la flessibilità, ma non mi ricordo quasi più nulla, se non che va presentato tutto 2 mesi prima della DPP.
Grazie!

Befanina12, grazie se ci fai sapere! :thank_you: Ma tu non hai fatto l'anticipata come me? Il mio certificato va fino alla nascita! :pensieroso Non ci capisco nulla!
Mi sembra strano, anche io ho l'anticipata ma si sono straraccomandati di mandare la richiesta per l'obbligatoria verso il sesto/settimo mese.
Confermo: anche con l'anticipata si deve presentare la richiesta per l'obbligatoria!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Vickylela » 28 feb 2012, 12:08

vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:Befanina12, ci aggiorni sulle info dell'Inps, per favore?? Io sono troppo arrugginita! Pensavo di andare a ritirare i moduli tra un mesetto e chiedere la flessibilità, ma non mi ricordo quasi più nulla, se non che va presentato tutto 2 mesi prima della DPP.
Grazie!

Befanina12, grazie se ci fai sapere! :thank_you: Ma tu non hai fatto l'anticipata come me? Il mio certificato va fino alla nascita! :pensieroso Non ci capisco nulla!
Mi sembra strano, anche io ho l'anticipata ma si sono straraccomandati di mandare la richiesta per l'obbligatoria verso il sesto/settimo mese.
:pensieroso ma quante cose esistono in sto mondo??? :argh
ma cosa è la flessibilità?
ma xke bisogna mandare i moduli x l'obbligatoria all'inps se avete un lavoro? non lo fa il datore?
xke avete portato l'anticipata all'inps?

:buuu io sono in anticipata ma ho portato il modulo che mi ha rilasciato l'ispettorato al mio datore di lavoro e li mi han sempre detto che dovrò portare un nuovo certificato della gine per l'obbligatoria.. da me sembra che facciano tutto loro..forse perchè sono dipendente comunale?? :domanda
che ignoranza!!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 28 feb 2012, 12:59

Io non so come mai altri facciano diversamente, probabilmente centra anche con l'avere o meno il ginecologo dell'asl, un lavoro con un ufficio personale etc, ma sono abbastanza sicura che vada fatta la domanda nel passaggio da anticipata e obbligatoria.
La flessibilità è la possibilità di stare a casa un mese prima della nascita e quattro dopo anziché due prima e tre dopo.
Io ho portato l'anticipata all'INPS perché l'ispettorato mi ha dato 3 copie del provvedimento, una per me, una per l'INPS e una per il datore di lavoro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Vickylela » 28 feb 2012, 13:28

vallllina ha scritto:Io non so come mai altri facciano diversamente, probabilmente centra anche con l'avere o meno il ginecologo dell'asl, un lavoro con un ufficio personale etc, ma sono abbastanza sicura che vada fatta la domanda nel passaggio da anticipata e obbligatoria.
La flessibilità è la possibilità di stare a casa un mese prima della nascita e quattro dopo anziché due prima e tre dopo.
Io ho portato l'anticipata all'INPS perché l'ispettorato mi ha dato 3 copie del provvedimento, una per me, una per l'INPS e una per il datore di lavoro.
ah ok.. grazie vallll...
invece a me l'ispettorato ha dato solo 2 copie..evidentemente per me è così..anche perchè io col comune sono sotto l'inpdap(anche se adesso è passato sotto inps)..cmq oggi vado x portare la domanda di disoccupazione requisiti ridotti x il mese di agosto 2011 e chiedo meglio x la gravidanza.. :domanda
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da barbarag81 » 28 feb 2012, 14:01

SIMONA72 ha scritto:
vallllina ha scritto:
barbarag81 ha scritto:
pao pao ha scritto:Befanina12, ci aggiorni sulle info dell'Inps, per favore?? Io sono troppo arrugginita! Pensavo di andare a ritirare i moduli tra un mesetto e chiedere la flessibilità, ma non mi ricordo quasi più nulla, se non che va presentato tutto 2 mesi prima della DPP.
Grazie!

Befanina12, grazie se ci fai sapere! :thank_you: Ma tu non hai fatto l'anticipata come me? Il mio certificato va fino alla nascita! :pensieroso Non ci capisco nulla!
Mi sembra strano, anche io ho l'anticipata ma si sono straraccomandati di mandare la richiesta per l'obbligatoria verso il sesto/settimo mese.
Confermo: anche con l'anticipata si deve presentare la richiesta per l'obbligatoria!
Mi farò un giro all'inps!!

Ragazze siamo a pag 49 chi apre??
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da merycri » 28 feb 2012, 14:41

Io sono dipendente pubblica, lavoro all'Arpa e vorrei chiedere, se tutto vabene, la flessibilità!
Mi hanno detto di fare una domanda e di allegare i certificati, di un ginecologo del servizio sanitario e del medico del lavoro aziendale entro circa fine aprile.
l'unica critictà è che il mio ginecologo non è convenzionato con il servizio saitario, quindi dovrà farmi un certificato il mio medico e con quello dovrò andare da un medico in consultorio, che mi farà un altro certificato! giusto per complicarsi un pò la vita!! ma nessuno mi ha detto di andare all'inps, fanno tutto direttamente quelli del ufficio personale dell'azienda! :fischia
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 28 feb 2012, 15:12

ragazze...c'ho provato e ci sono risucita :ahah !!!ho aperto il nuovo topic con il trucchetto del copia incolla!! purtroppo ho dovuto dimezzare il titolo!!!vedete se va bene o se ho combinato qualche pasticcio!non so come si chiude questo qui...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 28 feb 2012, 15:24

Ho chiesto la chiusura io.
Siamo qui
forum/viewtopic.php?f=68&t=58223" onclick="window.open(this.href);return false;
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da cherry76 » 28 feb 2012, 15:24

Buonpome panzottelle,

che bello, ho letto che in tante riuscite a sentire gli inquilini :clap
Prima di tutto voglio dare un abbraccio a Pao Pao :coccola
:congratulations: poi alle morfo, evviva la femminuccia di Barbara e :incrocini per chi la fa oggi (Beatrix?). Scusate ma certi giorni non ci si fa a starvi dietro, CHIACCHIERONE :prr

Mi sono messa anch'io a vedere le fasce e quella che mi convince di più è la BBSling, quella con gli anelli. Ma mi restano un sacco di dubbi soprattutto riguardo al caldo che farà a luglio e non solo perché, qui da me ci si scioglie fino a tutto settembre! Poi, pensavo che per uscire con tutti e due i bimbi sia più pratico il passeggino con la pedanina per portare Tommy. Insomma mi devo un po' focalizzare sulle occasioni di utilizzo e capire se vale la pena.
Negli ultimi giorni mi capita di avere un po' il fiato corto anche da ferma, voi a riguardo che dite?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”