GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 27 feb 2012, 22:43

Vi lascio qualche link, poi vedete anche voi:
- panoramica sui diversi tipi di supporti
- tutorial fascia ad anelli
- tutorial mei-tai
- tutorial mei tai e video tutorial fascia
- altro tutorial mei-tai

Di tutorial sul mei-tai ce ne sono diversi perché penso che prenderò un po' dall'uno e un po' dall'altro, e mi sono documentata molto bene per vedere se me la sentivo o meno di farla da sola, sulle fasce c'è poco perché mi sembrano abbastanza facili, se si vuole solo fare una fascia lunga basta prendere sui cinque metri di tessuto, magari doppiarli a seconda del tessuto, opzionalmente restringere un po' la forma andando verso i bordi e orlarli, comunque cercando tutorial sulle fasce lunghe su google si trovano vari consigli!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Vickylela » 27 feb 2012, 23:05

Bene per le morfo fatte!!! :ok femminucce in aumento!!!!

:coccola pao pao e tanti :incrocini per tuo papà!

:incrocini :incrocini beatrix x domani mattina!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Vickylela » 27 feb 2012, 23:10

Oggi più di una volta mi è sembrato di sentire qualcosa...quindi :perplesso può essere lei che si muove!!! ...ma se è cosi allora è da un po che la sento,ma pensavo fossero altre cose.. spero di non sbagliarmi!!! d'ora in poi ci starò ben attenta!!! :emozionee
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 28 feb 2012, 8:50

Buongiorno ragazze!!!
Bene per le morfo, stiamo andando alla grande!!!
:incrocini :incrocini :incrocini per le morfo di oggi, io vado domani!!!
Mio papà sta un po' meglio, l'esperienza del week end ci ha ricordato che dobbiamo vivere alla giornata e che comunque restiamo appesi a un filo, ci eravamo fatti un po' di illusioni, ma è bene stare coi piedi piantati a terra.
Un bacio a tutte!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 28 feb 2012, 8:51

vallllina, grazie per le info, adesso cerco qualcosa in rete per la fascia lunga e mia suocera ha detto che me la fa.
Ti chiedo però un altro consiglio, perchè io davvero sono zero in queste cose: che tipo di stoffa devo comprare??? Un cotone "normale" o meglio ceracre qualcosa di un po' elastico??? Brancolo nel buio!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 28 feb 2012, 9:32

Buongiorno!
Oggi vorrei riuscire a combinare qualcosa, ho da fare dei giretti, ritiro analisi,lavatrici, doccia, comprare dei bicchieri per il locale e poi se riesco vorrei portare Sofia in biblioteca che oggi c'è lettura di fiabe per la sua età...già sò stanca!!! ;-)
ieri pomeriggio all'uscita dai Nido Sofi aveva un bernoccolo in fornte gigante, era caduta da un piccolo scivolo che hanno in classe...anche se non era niente di grave e sono cose che succedono...stavo per mettermi a piangere lì davanti a bimba e maestra ...questi ormoni di gravidanza sono emotivamente devastanti!!!!

Anche io ho la morfologica domani mattina, se non ricordo male siamo in parecchie tra oggi e domani, sono un pò emozionata!

Paosai che il tuo consiglio( di parecchie settimane fa!) di far vedere un filmetto a Sofia prima di cena mentre cucino per poi dedicare il dopo cena a giochi e letture ed andare a letto prima sta funzionando alla grande?! :ok
Beatrixfacci sapere!!

buona giornata a tutte!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da coloricaldi » 28 feb 2012, 9:43

Vickylela ha scritto:Oggi più di una volta mi è sembrato di sentire qualcosa...quindi :perplesso può essere lei che si muove!!! ...ma se è cosi allora è da un po che la sento,ma pensavo fossero altre cose.. spero di non sbagliarmi!!! d'ora in poi ci starò ben attenta!!! :emozionee
a me sembra di sentire qualcosa, ma solo quando sto sdraiata a riposo e con le mani sulla panza... sento ogni tanto, e solo se mi concentro, dei piccoli colpetti qua e là dove c'è l'utero
tu cosa senti?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 28 feb 2012, 10:03

Buon giorno a tutte,
:incrocini :incrocini Beatrix e per le morfo di domani
Pao Pao :ok per tuo papà :cuore
Sono appena tornata da fare le analisi del sangue, adesso mi sbrano qualcosa che ho una fame nera, poi faccio un giretto all'Inps per info sull'obbligatoria.
Ieri forse l'ho sentita di nuovo, sento come bussare :domanda sarà sicuramente lei :incrocini di solito l'orario è dopo le due del pomeriggio, alla sera niente!! Si vede che deve far dispetto a mio marito.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 28 feb 2012, 10:05

Befanina12, ci aggiorni sulle info dell'Inps, per favore?? Io sono troppo arrugginita! Pensavo di andare a ritirare i moduli tra un mesetto e chiedere la flessibilità, ma non mi ricordo quasi più nulla, se non che va presentato tutto 2 mesi prima della DPP.
Grazie!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da merycri » 28 feb 2012, 10:12

:incrocini :incrocini :incrocini per beatrix, paopao e ithil!!!

:ok per la morfologica di barbarag81!

ieri sono riuscita finalmente ad andare in piscina per il corso per gestanti, ho fatto una fatica assurda a trovare un corso di ginnastiza per donne in gravidanza, mi sono iscritta, poi neve e non sono riuscita ad andare fino a ieri! è stato divertente e rilassante! eravamo solo in tre, ma se avete la possibilità ve lo consiglio, mi sono sentita molto bene! il mio fisico richiedeva un pò di movimento!!! poi il sabato possono venire anche i papà...così ho convinto mio marito (l'antisport fatto persona!) ad accompagnarmi!!! vi racconterò come andrà!!! :risatina:

avevo visto diversi modelli di fasce e meitai, la fascia mi aveva convinto di più perchè il bambino può stare in diverse posizioni, anche in posizione fetale quando è molto piccolo; inoltre si lega al corpo prima di metterci il bambino dentro, mentre la parte superiore del meitai la leghi dopo aver sistemato il pargoletto...io mi snetivo un pò impedita in quest'ultimo caso!!!
Non avevo considerato il fattore...siamo in estate!!!ops...
:pensieroso
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 28 feb 2012, 10:13

proposta per il nuovo titolo:
"tra calcetti e capriole, emozioni, sogni e parole ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa"
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da ithil » 28 feb 2012, 10:14

coloricaldi ha scritto:
Vickylela ha scritto:Oggi più di una volta mi è sembrato di sentire qualcosa...quindi :perplesso può essere lei che si muove!!! ...ma se è cosi allora è da un po che la sento,ma pensavo fossero altre cose.. spero di non sbagliarmi!!! d'ora in poi ci starò ben attenta!!! :emozionee
a me sembra di sentire qualcosa, ma solo quando sto sdraiata a riposo e con le mani sulla panza... sento ogni tanto, e solo se mi concentro, dei piccoli colpetti qua e là dove c'è l'utero
tu cosa senti?
è lui è lui!!!! ( o lei!!!) :yeee
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da andra1 » 28 feb 2012, 10:15

pao pao ha scritto: :incrocini :incrocini :incrocini per le morfo di oggi, io vado domani!!!
:incrocini Per la morfo di domani e per tuo papà!

Beatrix ti pensiamo per la morfo! :incrocini

Vallina grazie dei link, vediamo se riesco fare qualcosa...

Befanina Scusami l'ignoranza, che cosa è questa "obbligatoria all'INPS" ? Ti riferisci al periodo di astensione obbligatoria dal lavoro, quello che inizia 2 mesi prima della DPP? Aspettiamo aggiornamenti! :ok

Stanotte ho dormito poco... sarà il cucciolo che mi tiene sveglia? :fischia Io i movimenti li sento molto spesso... diventerà un calciatore? :ahah

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Vickylela » 28 feb 2012, 10:19

coloricaldi ha scritto:
Vickylela ha scritto:Oggi più di una volta mi è sembrato di sentire qualcosa...quindi :perplesso può essere lei che si muove!!! ...ma se è cosi allora è da un po che la sento,ma pensavo fossero altre cose.. spero di non sbagliarmi!!! d'ora in poi ci starò ben attenta!!! :emozionee
a me sembra di sentire qualcosa, ma solo quando sto sdraiata a riposo e con le mani sulla panza... sento ogni tanto, e solo se mi concentro, dei piccoli colpetti qua e là dove c'è l'utero
tu cosa senti?
si,sento come te dei colpetti,più sulla parte destra e centrale..invece a sinistra a volte ho delle fitte..ma secondo me mi faccio condizionare dalla eco,cioè sapendo che lì aveva i piedini,penso che ogni tanto si impunta..ma loro si girano e si rigirano o la posizione la mantengono?? :perplesso
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 551
Iscritto il: 15 nov 2011, 12:13

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Vickylela » 28 feb 2012, 10:24

ithil ha scritto:proposta per il nuovo titolo:
"tra calcetti e capriole, emozioni, sogni e parole ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa"
:ok :ok :ok mi piace :ok ..... :yeee
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da Befanina12 » 28 feb 2012, 10:24

ithil ha scritto:proposta per il nuovo titolo:
"tra calcetti e capriole, emozioni, sogni e parole ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa"
Mi piace un sacco!
Andra1sì mi riferisco all'astensione obbligatoria dal lavoro...
Pao Pao a quanto mi diceva la mia collega la procedura è cambiata credono che diano un pin e si può far tutto via internet poi vi aggiorno!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da coloricaldi » 28 feb 2012, 10:30

Vickylela ha scritto:ma loro si girano e si rigirano o la posizione la mantengono?? :perplesso
vedendo le ecografie fatte finora la mia piccola ospite non sta mai ferma, quindi credo che la posizione non la mantengano... o almeno, adesso riescono a non mantenerla perché di spazio ne hanno ancora per muoversi...
sono curiosa di vedere durante la morfologica che succede, l'ultima volta ha mostrato per prima cosa il sedere e la patata, la mia piccola esibizionista!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da pao pao » 28 feb 2012, 10:33

Befanina12, io sapevo che la facoltativa si può richiedere SOLO on line, l'obbligatoria no. So anche che la metà delle volte il PIN non fuziona :che_dici
Quindi, essendo l'Inps più o meno sulla strada che faccio x andare al lavoro e volendo chiedere la flessibilità (=allegare un sacco di documentazione) ero propensa per andare di persona, sempre se si può. Devo informarmi, intanto aspetto un' "infarinatura" da parte tua, se non ti scoccia :sorrisoo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da merycri » 28 feb 2012, 11:00

ithil ha scritto:proposta per il nuovo titolo:
"tra calcetti e capriole, emozioni, sogni e parole ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa"
bellissimo!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline (12) a metà siamo arrivate, tante, unite ed affiatate!

Messaggio da vallllina » 28 feb 2012, 11:04

Buongiorno a tutte e :incrocini :incrocini :incrocini alle morfo di oggi!
pao pao ha scritto:vallllina, grazie per le info, adesso cerco qualcosa in rete per la fascia lunga e mia suocera ha detto che me la fa.
Ti chiedo però un altro consiglio, perchè io davvero sono zero in queste cose: che tipo di stoffa devo comprare??? Un cotone "normale" o meglio ceracre qualcosa di un po' elastico??? Brancolo nel buio!
Sai che su questo ho il dubbio pure io? Pensavo di stare su un cotone normale, al massimo poco poco elasticizzato, non vorrei che se fosse troppo elasticizzato poi mi cedesse con pochi lavaggi.
coloricaldi ha scritto:
Vickylela ha scritto:Oggi più di una volta mi è sembrato di sentire qualcosa...quindi :perplesso può essere lei che si muove!!! ...ma se è cosi allora è da un po che la sento,ma pensavo fossero altre cose.. spero di non sbagliarmi!!! d'ora in poi ci starò ben attenta!!! :emozionee
a me sembra di sentire qualcosa, ma solo quando sto sdraiata a riposo e con le mani sulla panza... sento ogni tanto, e solo se mi concentro, dei piccoli colpetti qua e là dove c'è l'utero
tu cosa senti?
Io da quando mi sono lamentata qualche giorno fa la sento quotidianamente.
Sono bolle riconoscibilissime e parecchio intense nella parte bassa della pancia, ieri ho anche sentito un paio di colpetti ben assestati, anche se da fuori non si sentono ancora, troppa ciccia di protezione!
Befanina12 ha scritto:Pao Pao a quanto mi diceva la mia collega la procedura è cambiata credono che diano un pin e si può far tutto via internet poi vi aggiorno!
Esattamente, e non è che si può, si deve far tutto via internet, o almeno a me han detto così, poi all'INPS solitamente ci sono punti assistiti per chi non riesce a far da solo. Invece per l'anticipata me l'hanno presa direttamente loro.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “Luglio”