GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da ithil » 2 feb 2012, 15:22

@beatrix e Simona le vostre eseprienze confermano di prendere cosine leggere...mia mamma e Sofia hanno comprato due tutine di cotone ma lunghe ed intere piedini compresi, se dovesse essere un luglio come gli ultimi anni qui a Roma si moriva di caldo...!
@Befanina vai con i body 6mesi...per il cotone felpato se ne riparla almeno a ottobre! ;-)

@Vallina io avevo tantissime copertine deliziose e devo dire che le ho anche usate ( sofia è nata a Gennaio ), ma dopo aver dismesso la carrozzina ( 3-4 mesi) l'utilizzo è stato davvero ridotto al minimo.Di dolito ne chiedono una per l'ospedale e sicuramente sarà meglio di cotone anche perchè la lana irrita parecchio a contatto con la pelle, se poi la fai di lana, puoi foderarla di cotone naturale da un lato come fanno molti e magari allargati un pò con le misure così potrai usarla anche nel lettino!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 feb 2012, 15:49

ithil ha scritto:@Vallina io avevo tantissime copertine deliziose e devo dire che le ho anche usate ( sofia è nata a Gennaio ), ma dopo aver dismesso la carrozzina ( 3-4 mesi) l'utilizzo è stato davvero ridotto al minimo.Di dolito ne chiedono una per l'ospedale e sicuramente sarà meglio di cotone anche perchè la lana irrita parecchio a contatto con la pelle, se poi la fai di lana, puoi foderarla di cotone naturale da un lato come fanno molti e magari allargati un pò con le misure così potrai usarla anche nel lettino!
Su questo devo dire che dissento, non tutta la lana irrita la pelle (anzi, la maggior parte non la irrita, poi da noi in ospedale le temperature sono da siberia in estate, l'aria condizionata è veramente a palla, quindi lì meglio un po' più che un po' meno), dipende decisamente da che filato si acquista, da che lana si acquista, etc etc (sono un po' fissata sull'argomento filati, si nota? :hi hi hi hi ), comunque vedo la mia amica che ha partorito il 20 agosto che quest'inverno con il passeggino le copertine le ha usate tantissimo, e in ogni caso pensavo di farla da carrozzina/passeggino e farne un'altra per il lettino, tanto da qui a Luglio ne ho di tempo da far passare!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 feb 2012, 15:54

Anche se poi sono indecisa, che a casa ho un cotone meraviglioso, morbidissimo e abbastanza caldo, l'unica paura che ho è che mi sembra che perda un pochino di pelo, dovrei vedere dopo averlo lavato come si comporta..

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 feb 2012, 16:04

vallina...ti vedo ferrata...visto che ormai hai tempo...perchè non ti metti al lavoro per una copertina per ogni lugliolino???!!!!così quando poi quest'etate verremo tutte a trovarvi in sardegna avrai un bel regalino per ognuno!! :prr scherzo eh...beh ovviamente vedi tu cosa sia meglio per il clima e l'uso che vuoi farne!Sofia come si avvicinava da neonata anche alla lana più pura e morbidosa si irritava tutta, e in clinica infatti ci avevano chiesto copertine di felpa o caldo cotone, ma non di pura lana a meno di non foderarle da un alto...che poi comunque dopo ho usato un sacco per carrozzina, passeggino, lettino ecc, come per ogni cosa non c'è una regola e i bimbi sono tutti diversi!!mi stai facendo venire volgia di sferruzzare...ma io so fare solo dritto e rovescio!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 feb 2012, 16:12

vallllina ha scritto:
guciola ha scritto:Come mai il socio è a casa? :sorrisoo
E' il progetto trasloco, da ieri il socio è disoccupato!
Sta qui fino a fine febbraio per la morfologica e il mio compleanno e le decisioni comuni di colori delle camere, mobili etc, poi va in Sardegna e prepara le nostre tre stanze, oltre a cercare di sistemare le cose con i suoi, e intanto un paio di volte viene a vedere come stiamo, poi torna qui in pianta stabile a metà giugno circa e aspettiamo assieme la nascita e finiamo gli ultimi scatoloni, poi lui verso fine luglio parte col camion con la nostra roba e ci torna a prendere e ripartiamo entro fine agosto.
O almeno questo è il piano
:ok :ok :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 feb 2012, 16:16

La copertina di lana andrà benissimo più avanti, ma ragazze, in luglio e agosto volete davvero mettergli le coperte di lana e i body felpati??? :urka
Ricordate una cosa: buonsenso. Quello che va bene per noi, in linea di massima, va bene per loro. Bisogna solo tener conto del fatto che stanno più fermi di noi e quindi si riscaldano meno, ma in luglio e agosto spesso ci sono 30°, anche di più a volte...
Una copertina di cotone, per quando escono dall'ospedale, andrà benissimo :ok

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 feb 2012, 16:32

guciola ha scritto:La copertina di lana andrà benissimo più avanti, ma ragazze, in luglio e agosto volete davvero mettergli le coperte di lana e i body felpati??? :urka
Personalmente non vorrei proprio mettergli la copertina, se non in ospedale dove ci sarà freddissimo (sperimentato in agosto), altrimenti vorrei far la copertina fi*a, ma per quando servirà, non è che la devo fare per usarla il giorno dopo che usciamo dall'ospedale!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 2 feb 2012, 16:37

In qualche sera di fine agosto se si esce col passeggino potrebbe anche serivire (ovviamente dipende da dove si abita). In ospedale da noi danno tutto loro :perplesso mica bisogna portare le coperte.. :domanda almeno, qui è così! Sperimentato! :hi hi hi hi Da noi si portano solo i vestitini per i bimbi (e per la mamma, ovviamente!) La coperta di lana e il lenzuolino li mettono loro

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2012, 16:59

Befanina12 ha scritto:beatrix,
Lo sai che a Gallarate hanno aperto outlet premaman vicino a Cinelandia???
Ho mandato la mia collega anche lei in dolce attesa a fare un'incursione...
Se ti dovesse interessare ti faccio sapere.
Ottimo fammi sapere! :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 2 feb 2012, 17:02

vallllina ha scritto:
guciola ha scritto:La copertina di lana andrà benissimo più avanti, ma ragazze, in luglio e agosto volete davvero mettergli le coperte di lana e i body felpati??? :urka
Personalmente non vorrei proprio mettergli la copertina, se non in ospedale dove ci sarà freddissimo (sperimentato in agosto), altrimenti vorrei far la copertina fi*a, ma per quando servirà, non è che la devo fare per usarla il giorno dopo che usciamo dall'ospedale!
Infatti, fai bene, tanto la copertina la userai sicuramente nei mesi successivi :ok
Accetti prenotazioni? :fischia

Guciola: Anche da noi all'ospedale danno tutto tranne le tutine naturalmente
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 feb 2012, 17:38

Rieccomi:
Copertina: per Ennio nato il 20 Maggio ne avevo uno stock fatte da mia mamma e una sua amica, tutte rigorosamente di lana. Usate tantissimo. Non a giugno e nemmeno a Luglio in città, ma ad Agosto in montagna e la sera a settembre le volte che ci è capitato di uscire. Le ho usate anche tanto in casa al momento di allattare.
Teniamo conto che nascono a Luglio, quindi a Settembre avranno 2 mesi, non 2 anni!
Mia sorella me ne regalò una in cotone, usata pochissimo, giusto i primi giorni poi ha fatto caldo e dopo era già inutile.
Detersivo sempre lavato in lavatrice con la nostra roba e a basse temperature, mai usato additivi come il napisan (che poi, appunto, è un additivo, come faceva quella ragazza a usarlo da solo???)
Più che altro attrezzatevi con una spazzola rigida e un buon smacchiatore, tipo chante clair, che ci saranno taaanti body da smacchiare dalla schiena in giù :risatina:
Pannolini ora mi pare presto, ma tra due o tre mesi al massimo ricomincerò a "seguire" le varie offerte e se trovo l'offertona inizierò a far scorta. Le taglie che ho usato di più in assoluto sono state la 3 e la 5.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 feb 2012, 17:40

vallllina, visto che sei sferruzzatrice, io avevo usato tantissimo anche le scarpine di lana :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 feb 2012, 18:34

Ecco, io invece delle scarpine non ho mai capito l'utilità, trovavo più pratici i calzini..

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 feb 2012, 18:58

valllina
Sapevo che il bimbo store è a Modena,ci sono andata una volta qualche anno fa per accompagnare mia cognata, ma allora gli articoli non i interessavano molto! :ahaha

Io bimbo è a Castenaso e Orsini a San Lazzaro!

Buon serata a tutte! :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 2 feb 2012, 19:56

vallina ha scritto:Beh, magari i primi tempi quella di lana sarà esagerata, però non so, la preferivo comunque in lana piuttosto che in cotone, in cotone pensavo di fare un paio di cosine da vestire, ma non la copertina..
La penso come te, anche se una copertina in cotone non la escluderei completamente, vedremo!

Grazie per tutti i consigli su detersivi e copertine, siete veramente di aiuto.
Buona serata
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2012, 20:58

sera.. . un saluto veloce a tutte ...
ora correggo la lista.. siamo già a pagina 49 wow ...

copertina: io in inverno a vittoria ho usato copertina pile e copertina cotone molto molto spesso .... x luglio credo che opterò x l'ospedale x un cotone spesso .. . e x lamontagna dove andrò x ferie anche di lanetta... si si ... :-D

io ginevrala sento ogni giorno ormai .. bene e capisco quasi come è messa credo ora sia in posizione con i piedini puntati sulla mia vescica... urino di brutto ..
stamattina ho fatto tampone vaginale.... e non ho capito xè me l'ha fatto anche anale.. cmq esito 8 febbraio ... sperem :incrocini

vi bacio dolce notte sono cotta....
ho credo le classiche contrazioni .. innocue ma mi danno noia .. . . .

baci baci
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 2 feb 2012, 21:02

uè maschietto batte femminuccia 7 a 4 :-D :cuore
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 feb 2012, 21:19

ithil ha scritto:Io di lavoro gestisco una libreria ( un caffè letterario ), ma al momento, da inizio dicembre, sono a casa a letto a gestire un'ingombrante scollamento della camera gestazionale!
Per sbaglio ho letto questo, che è di un periodo nel quale non ero molto presente, ed eri appena arrivata.
Fin da bambina sogno di aprire un mio caffè letterario, sarebbe possibile avere qualche delucidazione da te su come funziona il vostro, magari in mp (tanto io non vi farei sicuramente concorrenza aprendolo in Sardegna..)?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 feb 2012, 23:27

Vallina ma certo cara, ma che concorrenza, figurati, ho aiutato ad aprire amici anche nella mia città!!!ora sto andando a dormire, Sofia è ancora sveglia che abbiamo avuto amici a cena e non posso soffermarmi a scrivere, domani però con calma ti scrivo un messaggio privato e ti do qualche informazione con molto piacere!

buona notte a tutte ragazze!!
si decisamente c'è un'invasione di maschietti...non è che avranno problemi a trovare moglie questi cancerini 2012 per il troppo affollamento?!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 3 feb 2012, 9:37

VickyVal,
Buon giorno a tutte,
Ne stavo parlando giusto ieri con mio marito! Anch'io ho letto sulla mia lista di esami da fare che devo fare entrambi i tamponi, ma tipo alla 34 36 settimana qui c è scritto x la ricerca dello streptococco beta...boh chiederò info alla prossima visita. :argh fastidio
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Bloccato

Torna a “Luglio”