Chanel io ho tenuto le bimbe in camera con noi per 3 anni, però poi si sono abituate facilmente lo stesso a stare nella nuova cameretta

Messaggio da phyd » 12 mag 2009, 14:05
Messaggio da lilli74 » 12 mag 2009, 14:07
Messaggio da phyd » 12 mag 2009, 14:08
Messaggio da mostro75 » 12 mag 2009, 14:09
io non ho ricevuto nulla , e sono rimasta molto male perche mi aspettavo che il maritino un pensierino me lo facesse, considerando che lui alla festa del papà ha ricevuto il suo, mah.........cominciamo bene, mi sa che per il primo regalo della festa della mamma dovrò aspettare che fagiolino farà i lavoretti a scuolamolly73 ha scritto:Lilli, lavori in università?
Per la scaramanzia... mio marito non mi ha fatto nemmeno gli auguri, in compenso me li ha fatti mio nipote al telefono...inutile dire che mi sono sciolta...
![]()
Mia mamma, invece, ha detto che non me li doveva fare, perché non sono ancora mamma...
Messaggio da mostro75 » 12 mag 2009, 14:13
no rettale noGEV ha scritto:Mostro: m quello rettale non lo hai fatto? adesso si consiglia, io ho una fifa blu![]()
Very: l'allattamento non crea problemi di nessun genere, ti può solo far dimagrire di più perchè allattando consumi più calorie.........
Messaggio da veryle » 12 mag 2009, 14:23
Messaggio da veryle » 12 mag 2009, 14:26
Messaggio da Francesca77 » 12 mag 2009, 14:26
Messaggio da Francesca77 » 12 mag 2009, 14:29
Messaggio da Spicykia » 12 mag 2009, 14:43
grazie Avo....avocado ha scritto:cara, veramente appena le contrazioni dolorose sono terminate ho ripreso pian pianino la mia vita.cioè appena il collo non è piu stato visto svasato ne morbido e la cervice è tornata piu o meno lunga(era a 3cm un paio di settim fa) mi sono alzata e piano ho iniziato a tornare a lavorare....prima una o due ore al giorno, poi sono uscita x una breve passegg in auto...ora ho ripreso anche a guidare e a fare il full timeSpicykia ha scritto:Avo ma ora sei ancora a riposo? nel senso che ti puoi concedere qualche passeggiatina o è tutto off limits sino al parto?
mamma..mi sembro una malata che guarda fuori dalla finestra il sole e non può goderne...
uffa....passerà, devo farlo per il mio piccolo![]()
in pratica da qndo il gine ti dice ke l'emergenza sta rientrando puoi piano piano riprendere le tue abitudini....nei limiti però!
io per esempio, andrea in braccio nn lo prendo piu....o nn scendo le borse della spesa, o le bottiglie d'acqua.in negozio evito di far le scale ecc.
il momento piu brutto è quello che stai vivendo ora, ma ti assicuro che appena il tuo gine ti dirà che stai migliorando la strada sarà tutta in discesa![]()
stringi i denti spi!!!!
Messaggio da mostro75 » 12 mag 2009, 15:05
Messaggio da phyd » 12 mag 2009, 15:08
Messaggio da vale77 » 12 mag 2009, 15:15
Spicykia ha scritto:buongiorno mammine!!!
come state???
ho letto di Evy...mamma che emozione...
io sono a riposo da sabato...e ieri dalla gine mi ha confermato che devo fermarmi...quello che temevo....
ho la pancia dura e mi ha trivato collo dell'utero accorciato 1,5 cm ( il 26 marzo era 2,5 cm)
e utero svasato e ammorbidito...quindi riposo+vasosuprina...3 volte al giorno.peccato che io ho la pressione bassa e mi sta ammazzando...
il 19 mi fa un tampone per vedere se può esserci un infiammazione o cosa..dice che potrebbe essere stato causato da uno stress oppure da un infiammazione oppure da una situazione che doveva arrivare...
il problema è che mi sono veramente a terra...sono incapace di starmene a casa a fare nulla...non posso neppure camminare un pò....
lei mi ha detto di vedere un pò tra 15 giorni come va..ma secondo me questo utero non si riprende più...e devo tirare il 21 luglio così...![]()
![]()
Messaggio da alice1984 » 12 mag 2009, 15:20
Messaggio da ilalla77 » 12 mag 2009, 15:21
a me piace questo magari con una piccola modifica...Francesca77 ha scritto:"arriva l'8° mese per la lugliolina 09 deve preparare la valigina!"
Messaggio da vale77 » 12 mag 2009, 15:22
urca! anche tu non hai certo l'isola felice!Spicykia ha scritto:vale....ho una situazione in casa molto simile...
sono però figlia unica quindi mi sono dovuta, e mi devo, gestire tutto sola...
mia madre l'ha pagata cara però la situazione e l'infelicità...ha avuto un ischemia celebrale a 53 anni che le ha tolto la parola...non ti dico come l'abbiamo vissuta e come la stiamo vivendo.
mio padre è diventato ancora peggio con lei....e non ti dico io come sto..
da quasi un anno la porto da una psichiatra per cercare di trovare un pò di aiuto e conforto...e ora la si porta al Besta perchè si teme una ricaduta che e può essere fatale..
Vale...ti posso solo dire che se tua madre si facesse aiutare a livello psicologico sarebbe già una grande conquista...poi magari rimarrà lì in casa ma perlomeno vivrebbe meglio e non rischierebbe di essere divorata dal dolore che non perdona...
ti abbraccio forte
Messaggio da vale77 » 12 mag 2009, 15:25
io penso che tra 10 giorni avrei dovuto stare a casa e invece mi sembra ancora infinito il periodo di lavoro....molly73 ha scritto:La cosa bella dello stare a riposo è, come dici tu Lelisa, il fatto di coccolarsi un po' e, soprattutto, coccolare la panzotta... prepararsi al meglio all'evento che tra poche settimane sconvolgerà (in senso positivo ovviamente) la nostra vita...
Messaggio da vale77 » 12 mag 2009, 15:31
invece siDiana76 ha scritto:Vale mi dispiace per la situazione in casa dai tuoi![]()
E spero che tuo padre si renda conto di aver bisogno di aiuto![]()
Anche mio padre ha sofferto spesso di esaurimento nervoso e di depressione... Mi son sempre chiesta come abbia fatto mia madre a stargli vicino...
Però ora che vedo tutto "dal di fuori", mi rendo conto che io non mediavo affatto...anzi...
Da quando mi sono sposata, quindi sono andata via di casa, mio padre sta molto meglio, lo vedo molto più sereno... Magari era colpa mia![]()
Ed io ora mi rendo conto di ciò che mi diceva sempre mia madre "non è colpa sua", cose che dal "di dentro" non potevo vedere, o meglio non riuscivo a vedere...
Quello che lo sta facendo stare meglio è il fatto che sta riuscendo ad accettare ciò che gli sta succedendo... Mio padre è ipovedente, ormai vede soltanto un piccolo spiraglio di luce (solo da un occhio)... E non può fare tutte le cose che più gli piacevano...
Questa mattina mi diceva appunto che ora è sereno, che man mano che la luce dai suoi occhi se ne va...sembra che venga compensato da una luce interiore che lo aiuta ad andare avanti...
Ehm...alla fine penso di non averti detto niente che possa aiutarvi...
Messaggio da vale77 » 12 mag 2009, 15:34
io su qs ho letto tanto e pensato tanto.Chanel72 ha scritto:Ragazze secondo voi fino a quanti mesi i nosti piccoli devono dormire nel lettino in camera nostra? Quando è meglio passarli nella stanza da soli? Me lo sto chiedendo perchè non vorrei che tenendolo troppo con noi poi sia più difficile che si abbitui a dormire solo! Voi che dite?
A proposito di letto quasi quasi un pisolo me lo farei
Messaggio da vale77 » 12 mag 2009, 15:38
ci sono antistaminici che puoi prendere in gravidanza.lilli74 ha scritto:Da noi il lucchetto per l'armadietto è nella lista del corso pre-parto![]()
Ragazze sono distrutta, stamattina sono tornata di corsa a casa perchè stavo proprio male, ho dormicchiato un pò e ora ho chiamato il dottore che mi ha detto di sentire la gine per capire se posso prendere antistaminici...ma a quel che ne so la risposta sarà no![]()
Uffaaaaaaaaaa