GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leo non ha saputo aspettare,mamma Roxy ha voluto abbracciare

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Leo non ha saputo aspettare,mamma Roxy ha voluto abbracciare

Messaggio da criss » 16 giu 2008, 10:10

giorgy ha scritto:idee per titoli:
1° lugliolino già nato,chi sarà il prox ad essere sfornato?

luglioline al nono mese,valige pronte, finite le spese!

chi un nome non ha dato,cosa aspetti che sia nato??

lugliolina il parto si avvicina, è normale qualche paurina
Ragazze io ho già scelto il nome del bimbo (in pratica già il nostro test + aveva un nome :ahaha ) ma mi piace tanto il 3° ...sarà perchè il parto lo vedo ancora così lontano??! :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2008, 10:13

buongiorno a tutte, dopo la giornata con debora senza dormire, gloria deve aver capito che il pisolino si può anche saltare e così ieri non ha voluto dormire.
l'ho messa a letto e ci è rimasta fino alle 16.30 lo stesso ma lei guardava i cartoni e giocava, cantava e chiacchierava. quando è scesa in sala a giocare è stata bravissima e ha giocato quasi tutto il tempo da sola, poi però son cominciati gli scleri. capricci proprio di stanchezza.
e poi comunque è crollata alle 23!
Oggi mi sa che la raddrizzo un pò perchè non va per niente bene che non dorma.. ok, è comodo quando si va in giro, però durante la settimana mi serve per riposo che lei dorma o comunuqe mi andrebbe anche bene che saltasse il pisolino se alle 9 fosse a letto, ma per un'ora prima la sera il gioco non vale la candela.
è vero che ieri è rimasta a letto tranquilla lo stesso, ma se capisce che può non dormire, quanto pensate ci metterà a capire che può anche non entrarci nel letto??
e per me tutto il pomeriggio con lei, che oltretutto sarà stanca e capricciosa... sarebbe proprio dura.
solo che dall'altra parte non so come comportarmi perchè forse questo è un segnale che gloria è pronta a fare un nuovo progresso. :che_dici
penso che proverò questa settimana a cercare di farla dormire nel pomeriggio, se poi non ottengo risultati.. allora mi rassegnerò!

INUTILE DIRE CHE OGGI SON DISTRUTTA.. LA GIORNATA DI IERI E' STATA PESANTISSIMA CON LEI A CASA TUTTO IL GIORNO E INOLTRE STANCA E NERVOSA.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2008, 10:14

eva parlando di ricette del dottore mi è venuto in mente che non ho ritirato gli esiti degli esami fatti.. dovevo ritirarli giovedì o sabato. :fischia

va beh andrò domani mattina. si ma che testa che ho. devo assolutamente ricordarmi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2008, 10:14

vado a bermi un thè, oggi provo a saltare il latte visto che poi non digerisco +

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 giu 2008, 10:15

Ieri alla gara di volteggio i miei stellini sono arrivati TERZI :svegliaaa :62_the_winner: :62_son_soddisfazioni: :fonzie2: :bandiera: :vittoria: :campioni: :winner_terzi:

Sono tornati a casa con una mega coccarda tricolore (la gara era a livello nazionale, c'erano squadre da tutta Italia, per la precisione era la Coppa delle Regioni), erano gasatissimi!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2008, 10:16

riguardo ai titoli.. ehi io butto delle idee ma ricordatevi che potete proporre anche voi dei titoli, non è che dovete per forza scegliere uno dei miei eh??

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2008, 10:19

mariac ha scritto:
barbara76 ha scritto:
mariac ha scritto:Io sì, da quasi un paio di mesi. Il gine dice che sono le ghiandole mammarie che si preparano, ma ho letto un pò in giro e non averlo NON vuol dire che il latte non verrà a tempo debito, quindi tranqui :ok
Io sn tranquilla ...ti dirò che se nn riuscissi ad allattare nn ne farei una malattia (penso) così almeno di notte può anche alzarsi il papà a dare il biberon :fischia
certo, il papi che si sveglia al posto nostro :fischia
Ragazze nn vorrei fare la voce fuori dal coro, ma il fatto di allattare al seno nn vuol dire sciropparsi DA SOLA ore e ore di veglia mentre il papy se ne sta bello bello a letto (o almeno, per me è stato così :fischia )...dal mio punto di vista i figli si fanno in due e in due si crescono :fischia

l'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di coinvolgere il papà fin dal primissimo giorno: anche se lui nn è convinto, nn sa coem fare o si sente inadatto INSISTETE per fateglielo cambiare, lavare e/o tenere in braccio quando piange, insomma a parte la tetta (che per ovvie ragioni è nostra e basta!)fategli fare di tuto che nn muoiono (i papà) ... noi abbiam fatto così e vi assicuro che è possibile, anzi ripeteremo sicuramente con il secondo: oltre che responsabilizzare un pochetto anche il papà, ti da la possibilità di prenderti dei brevi momenti di riposo, perchè anche lui è capace di fare il mammo :ok

Io anche in vista del ricovero in ospedale son abbastanza tranquilla dal punto di vista delle necessità di Federico, so che Klo è capace di fargli da mangiare, vestirlo, lavarlo, farlo giocare...insomma tutto quello che farei io :ok mi preoccupa la lontanaza di fede da me, ma purtroppo quella nn la può colmare nessuno :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 giu 2008, 10:21

buon giorno belle luglioline....
scusate la latitanza, ma sono a casa e il computer me lo porta via sempre luca..cosi non posso mai scrivere...
il tempo come è da voi? qua uno schifo :x:, sto pensando di togliere anche le tutine in ciniglia visto che da noi ci sono dai 14 e i 18 gradi, non fa caldissimo...
Giovedi vado al mare per 4/5 giorni..sono un po agitata perche ho paura di partorire visto che sono alla 36esima settimana, per cui ho deciso di portarmi dietro anche la valigia dell'ospedale...non si sa mai...speriamo di no :incrocini
Pattyz complimenti per i tuoi bambini...certo che sono proprio bravi... :yeee :yeee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 giu 2008, 10:23

:smack :bacino :consolato: :vicinivicini: Giorgy :resisti:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2008, 10:23

pattyz ha scritto:Ieri alla gara di volteggio i miei stellini sono arrivati TERZI :62_the_winner: :62_son_soddisfazioni: :fonzie2: :bandiera: :vittoria: :campioni: :winner_terzi:

Sono tornati a casa con una mega coccarda tricolore (la gara era a livello nazionale, c'erano squadre da tutta Italia, per la precisione era la Coppa delle Regioni), erano gasatissimi!!!

:yeee :yeee :yeee complimenti ai campioni!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2008, 10:26

Giorgy :coccola per te ... :incrocini per la nanna di Gloria, in effetti anche Fede ci sono dei pomeriggi che rogna x dormire, ma secondo me è ancora presto per togliere il pisolino ...

per quanto riguarda i titoli: scegliamo sempre uno dei tuoi perchè son sempre belli e fantasiosi :ok nn a caso sei stata nominata titolatrice ufficiale delle luglioline 2008!!!

Pattyz :yeee :yeee per i tuoi campioni :yeee
C♥C=F'06&F'08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 giu 2008, 10:28

Ragazze nn vorrei fare la voce fuori dal coro, ma il fatto di allattare al seno nn vuol dire sciropparsi DA SOLA ore e ore di veglia mentre il papy se ne sta bello bello a letto (o almeno, per me è stato così :fischia )...dal mio punto di vista i figli si fanno in due e in due si crescono :fischia

l'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di coinvolgere il papà fin dal primissimo giorno: anche se lui nn è convinto, nn sa coem fare o si sente inadatto INSISTETE per fateglielo cambiare, lavare e/o tenere in braccio quando piange, insomma a parte la tetta (che per ovvie ragioni è nostra e basta!)fategli fare di tuto che nn muoiono (i papà) ... noi abbiam fatto così e vi assicuro che è possibile, anzi ripeteremo sicuramente con il secondo: oltre che responsabilizzare un pochetto anche il papà, ti da la possibilità di prenderti dei brevi momenti di riposo, perchè anche lui è capace di fare il mammo :ok

Io anche in vista del ricovero in ospedale son abbastanza tranquilla dal punto di vista delle necessità di Federico, so che Klo è capace di fargli da mangiare, vestirlo, lavarlo, farlo giocare...insomma tutto quello che farei io :ok mi preoccupa la lontanaza di fede da me, ma purtroppo quella nn la può colmare nessuno :buuu[/quote]

Ti do pienamente ragione, se non si comincia dall'inizio poi è difficile, anche perchè i figli hanno bisogno di due genitori..."responsabilizzare" i papà da la possibilità di avere più spazio per noi senza dover essere sempre attacate via...e correre come delle pazze.
TITOLI, io non molta fantasia, lascio fare a voi....
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 giu 2008, 10:30

riguardo l'allattamento: anch'io superconsiglio l'allattamento al seno e ribadisco che chi non vede colostro non deve preoccuparsi. non significa niente.
l'allattamento al seno è un momento dolcissimo tra mamma e bimbo, è comodo e pratico. ovunque tu sia hai sempre il latte pronto.
e di notte... ok con l'allattamento al bibe può allattarlo anche il papy, ma ... bisogna andare in cucina, preparare il latte, scaldarlo della temperatura giusta.. col bimbo urlante.
invece con l'allattamento al seno, lui è vicino a noi a dormire.. lo sentiamo mugugnare un pò, lo tiriamo su e lo attacchiamo al seno. senza doverci nemmeno alzare!
poi è ovvio, a volte i bimbi mangiano e dormono, altre volte subentrano le colichette e allora .. ben vengano i papy! si svegliano anche loro e fanno la loro parte.
oltre a questo, il latte materno fa benissimo ai pargoli.
detto questo però se non arriva il latte non è che bisogna farne una malattia, però è un peccato. e anche a chi ne ha poco io consiglio sempre di provarle tutte e di non arrendersi!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 giu 2008, 10:34

criss ha scritto:
mariac ha scritto:
barbara76 ha scritto:
mariac ha scritto:Io sì, da quasi un paio di mesi. Il gine dice che sono le ghiandole mammarie che si preparano, ma ho letto un pò in giro e non averlo NON vuol dire che il latte non verrà a tempo debito, quindi tranqui :ok
Io sn tranquilla ...ti dirò che se nn riuscissi ad allattare nn ne farei una malattia (penso) così almeno di notte può anche alzarsi il papà a dare il biberon :fischia
certo, il papi che si sveglia al posto nostro :fischia

Io anche in vista del ricovero in ospedale son abbastanza tranquilla dal punto di vista delle necessità di Federico, so che Klo è capace di fargli da mangiare, vestirlo, lavarlo, farlo giocare...insomma tutto quello che farei io :ok mi preoccupa la lontanaza di fede da me, ma purtroppo quella nn la può colmare nessuno :buuu
:quoto: in pieno. Aggiungo che di notte però ho sempre cercato di arrangiarmi, visto che poi io ero a casa e lui deve farsi km su km i auto ogni giorno per lavoro, quindi tranne i primi due-tre giorni appena tornata a casa nei quali non potevo alzarmi di volata per il cesareo, ho sempre fatto da sola. Lui piuttosto stava con i bimbi la sera, dando il tempo a me di farmi una doccia o lavarmi i capelli in santa pace, insomma, anche avere un'oretta ogni sera da dedicare a se stesse vuol dire molto, è una bella ricarica.
Inoltre mio marito ha sempre cambiato i pannolini, lavato e vestito con tanto di "spalmatura" crema..........anche se già adesso comincia a farsi un po' di paranoie "ma questa sarà fatta diversa......e come gliela metto la crema? ( amore è come la mia solo non........pelosa!!!) :ahah
E se proprio non ne vogliono saper di cambiare pannolini, allora fateli collaborare con i mestieri di casa, vi assicuro che trovare i piatti già in lavastoviglie o la lavatrice stesa è gratificante!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2008, 10:40

giorgy ha scritto:poi è ovvio, a volte i bimbi mangiano e dormono, altre volte subentrano le colichette e allora .. ben vengano i papy! si svegliano anche loro e fanno la loro parte.
Giorgy per quanto mi riguarda il papy mi aiutava di notte come di giorno: quando Fed si svegliava facevamo a turno ad alzarci, quando toccava a lui si alzava, lo cambiava se era sporco e me lo portava a letto. Io lo allattavo e una volta che si addormentava il papy ,o prendeva e lo rimetteva nel lettino :ok ... ma devo dire che anche quando mi alzavo io lui nn stava a letto a dormire e basta, si alzava e mi dava una mano; insomma abbiam fatto tutti e 2 la nostra bella parte e così (secondo me) è più semplice gestire il tutto :ok

ps. le colichette se le è sciroppate tutte lui perchè aveva la manina magica per farlo calmare, io nn son mai riuscita a capire come facesse :prrrr
C♥C=F'06&F'08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 giu 2008, 10:42

Giorgy per me va bene il titolo 1..

ciao mammine..da qualche gg ho qualche contrazione..pancia durissima ma non doloroso..mi sembra manchi un'eternità.....sono una mongolfiera e mi manca un mese e mezzo ...aiuto..scoppierò.... :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 16 giu 2008, 10:43

buon giorno bellesse
eva io è da un mesetto circa che perdo colostro ma ho letto in giro che perderlo non vuol dire avere il latte, così come non perderlo prima non significa non averne dopo.quindi resta sempre la sorpresa finale.
patty complimenti ai tuoi pargoli :yeee
giorgy a me piacciono tutti i tuoi titoli
criss sono d'accordissimo con il tuo discorso di coinvolgere i papi sin da subito e vedendo in giro sono bravissimi anche loro, anzi, in certi casi, meglio di alcune mamme
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 16 giu 2008, 10:46

ah, mi fate qualche applauso anche a me? ho raggiunto anche io il traguardo delle 34 settimane...finalmente.. :yeee
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 giu 2008, 10:48

pattyz ha scritto: :quoto: in pieno. Aggiungo che di notte però ho sempre cercato di arrangiarmi, visto che poi io ero a casa e lui deve farsi km su km i auto ogni giorno per lavoro, quindi tranne i primi due-tre giorni appena tornata a casa nei quali non potevo alzarmi di volata per il cesareo, ho sempre fatto da sola.
Pattyz infatti io parlo per la mia esperienza...tenete conto che io ho ripreso a lavorare praticamente il giorno dopo che son tornata dall'ospedale (è vero che lì ho fatto 20 gg di vacanze :fischia ), quindi oltre che tenere/allattare e godermi il bimbo da sveglio, appena si addormentava me lo portavo in ufficio e giù a lavorare... bel puerperio eh??!!

in quest'ottica capisci che una mano, anche di notte mi faceva moooolto comodo e mio merito nn si è mai tirato indietro, anzi devo dire che nn ho mai nemmeno dovuto chiedere, è venuto tutto di sua volontà e iniziativa :ok
pattyz ha scritto:anche se già adesso comincia a farsi un po' di paranoie "ma questa sarà fatta diversa......e come gliela metto la crema? ( amore è come la mia solo non........pelosa!!!) :ahah
anche Klo, quando nn sapevamo ancora il sesso, era già in para perchè nn sapeva come avrebbe fatto per lavarla, cambiarla ecc ecc ... :ahaha oltre al fatto che era già preoccupato perchè poi giela guardavano, gliela rubavano ecc..MENO MALE CHE E' MASCHIOOOO!!! :ahah
C♥C=F'06&F'08

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 giu 2008, 10:49

Ragazze,quoto in peno Giorgy e Patty, io già adesso dico a mio marito di guardare bene in ospedale como fanno le puericultrici per cordone, bagnetto, cambio , come tenerle la testina e via dicendo, visto che io non sarò granchè in forma.... e visto che i padri possono assistere a tutte queste operazioni da subito!!! e poi mi ritengo fortunata perchè mi ha sempre aiutata nelle faccnde domestiche, lavorando entrambi è indispensabile!!!
pattyz :forza: W I CAMPIONCINI!!!!!!!! :congratulations:
Giulia e Chiara le mie due principesse

Bloccato

Torna a “Luglio”