GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Bloccato
Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da roxy » 16 mag 2008, 16:32

Faith78 ha scritto:ma che si compra per l'igene del bimbo?
Nel senso che creme consigliate per i sederino?
e per fargli il bagnetto
povere bis-mamme! :ahah
Ci sono già io che assilo con ste domande :ahah
Io ho preso la pasta cambio allo zinco della Mustela, la provo e vedo com'è poi si fa in tempo a cambiare. Per il bagnetto sempre un bagnoschiuma/shampoo della Mustela (erano in offerta al carrefour) e per il cambio in giro le salviettine. basta. Userò l'olio di mandorle puro che sto usando io adesso per il resto del corpo o al max poi prendo una crema detergente anche lì faccio sempre in tempo. Per lavare il sedere sento dire che va bene il saugella blu ma chiederò al nido a sto punto.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4688
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:23

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da danyta » 16 mag 2008, 16:32

ANNA :yeee :yeee PER LA VISITA DALLA NUTRIZIONISTA

POOKIE :incrocini PER L'ECO DI STASERA
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da aua2000 » 16 mag 2008, 16:32

nel mio ospedale chiedono di portare un disinfettante per il seno, ma non c'entra nulla con le creme di cui state parlando?
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da roxy » 16 mag 2008, 16:33

aua credo di no...prova chiamare, magrai vanno bene le salviette allattasicura della Chicco...ma poi secondo voi servono? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13174
Iscritto il: 31 ago 2005, 16:48

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 16:33

aua2000 ha scritto:criss mi spiace , io per ora non ne ho, non so se sia merito della crema o della pelle, mia madre dopo due figli non ne ha, sarà anche genetica!!!!
Si AUA, penso proprio che sia la mia pelle a essere predisposta alle smagliature :che_dici :che_dici ...infatti la scorsa volta mi ero illusa di poter combattere contro madre natura ma alla fine ha trionfato lei ... stavolta però nn mi frega, mi posson venire le smagliature anche sul naso, ma nn metto nulla :che_dici :che_dici tanto è inutile :martello
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Avatar utente
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7069
Iscritto il: 17 gen 2008, 12:32

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da snake » 16 mag 2008, 16:34

pulizia pisello a me all'ospedale avevano detto di non toccarlo..il pediatra lo apriva a tutte le visite e mi aveva detto di lavarlo normalmente....ci pensava lui a controllare che tutto fosse ok! Per fortuna mai avuto un problema...

moncone ombelicale io non sono mai riuscita a pulirlo....mi faceva impressione...era compito del maritino la mattina e la sera!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da roxy » 16 mag 2008, 16:35

criss non ci sono santi, è come la cellulite chi ce l'ha tendenzialmente se la tiene se è predisposto e uguale le smagliature, ci si può aiutare ma se si è predisposti c'è poco da fare :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da roxy » 16 mag 2008, 16:36

Ok prendo uno yogurt e posto il pc a letto che sto più fresca....chi apre il post?Forza che siamo tante collegate! :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da aua2000 » 16 mag 2008, 16:37

Penso che chiederò al corso preparto , che dovrebbe cominciare a fine mese!!!
criss anche con qualche smagliatura sei sempre bellissima!!!!!!!!!!!! :bacio
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13174
Iscritto il: 31 ago 2005, 16:48

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 16:38

roxy ha scritto:
Faith78 ha scritto:ma che si compra per l'igene del bimbo?
Nel senso che creme consigliate per i sederino?
e per fargli il bagnetto
povere bis-mamme! :ahah
Ci sono già io che assilo con ste domande :ahah
Io ho preso la pasta cambio allo zinco della Mustela, la provo e vedo com'è poi si fa in tempo a cambiare. Per il bagnetto sempre un bagnoschiuma/shampoo della Mustela (erano in offerta al carrefour) e per il cambio in giro le salviettine. basta. Userò l'olio di mandorle puro che sto usando io adesso per il resto del corpo o al max poi prendo una crema detergente anche lì faccio sempre in tempo. Per lavare il sedere sento dire che va bene il saugella blu ma chiederò al nido a sto punto.
e brava la nostra Roxy, ormai è meglio di una quasi bis-mamma :ahaha :ahaha .. cmq :quoto: anch'io, più o meno è tutto quello che serve, ma poi volta per volta si può cambiare marca/prodotto a seconda della pelle del bimbo (ad esempio il mio Fede ha il sederino che tollera solo la pasta allo zinco della nivea :ok )
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da aua2000 » 16 mag 2008, 16:38

Dai mammatopa tu che hai avuto l'idea del titolo!!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13174
Iscritto il: 31 ago 2005, 16:48

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 16:40

aua2000 ha scritto:criss anche con qualche smagliatura sei sempre bellissima!!!!!!!!!!!! :bacio
Aua GRAZIE TESORO, 6 dolcissima, mi fai arrossire :emozionee :emozionee :cuore

cmq, da quello che ho visto, siamo tutte delle bellissime mammine, chissà che splendore che saranno i lugliolini di quest'anno :emozionee :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Avatar utente
mammatopa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 mag 2008, 14:06

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da mammatopa » 16 mag 2008, 16:42

criss ha scritto:
aua2000 ha scritto: ho preso la rilastil per le smagliature
io ho usato il rilastil dal primo giorno e sembro un melone retato per quante smagliature ho sulla pancia :che_dici ...39€ al tubetto buttate nel c£sso!!! :aargh

vabbè, però la mia pelle è già tendente alle smagliature e poi di positivo ho che più di così nn mi posso smagliare, quindi stavolta risparmio e sto tranquilla :ahah :ahah (magra consolazione :che_dici )
ma le smagliature non vengono dopo il parto???
io adesso non ne ho...stavo usando il gel della Prenatal...ma non si assorbe neanche a morire :martello ...qualche giorno fa ho iniziato a usare la crema anti-smagliature della Chicco...funzionano??? o sono solo soldi buttati???
Immagine

Avatar utente
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13174
Iscritto il: 31 ago 2005, 16:48

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 16:43

snake ha scritto:pulizia pisello a me all'ospedale avevano detto di non toccarlo..il pediatra lo apriva a tutte le visite e mi aveva detto di lavarlo normalmente....ci pensava lui a controllare che tutto fosse ok! Per fortuna mai avuto un problema...

moncone ombelicale io non sono mai riuscita a pulirlo....mi faceva impressione...era compito del maritino la mattina e la sera!
Snake a noi nn avevan detto nulla, l'unica cosa la pediatra mi disse di nn forzare la pelle a "scendere", ma di pulire solo fin dove arrivava ... l'unico problema è stato lo "scollamento" di settimana scorsa, che cmq è andato bene lo stesso perchè in ospedale ci han detto che se per una certa età nn si "apre" da solo lo scollamento lo fanno manualmente in ospedale e di solito è abbastanza doloroso e traumatico x il piccolo :buuu

per quanto riguarda il moncone mi sa che seguirò l'esempio ... lo lascerò al maritino :hi hi hi hi :hi hi hi hi a me fa senso il solo pensiero :x:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Avatar utente
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7069
Iscritto il: 17 gen 2008, 12:32

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da snake » 16 mag 2008, 16:45

Faith78 ha scritto:ma che si compra per l'igene del bimbo?
Nel senso che creme consigliate per i sederino?
e per fargli il bagnetto
povere bis-mamme! :ahah
Faith per il bagno io ho usato prima tutti i campioncini che mi avevano regalato e poi o babygella o johnson.. ma all'inzio solo acqua.. le mie ostetriche consigliavano cosi'...
per il sederino io uso una crema che fa la mia farmacia ed e' fantastica ma non si trova fuori!
E poi la cosa migliore, anche se noiosa, ammetto, e' tenerli il piu' possibile nudi... Io avevo un telo impermeabile (il fasciatoio da borsa che regalavano con mamma& donna o simili!) che mettevo nella culla con un asciugamano e lo tenevo senza pannolino....Devi lavare qualche asciugamano ma e' un toccasana per loro!
Comunque il mio consiglio e' non riempirti di cose...segui i consigli che ti daranno le ostetriche in ospedale o il pediatra e per il sederino non e' detto che tu ne abbia bisogno...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Avatar utente
mammatopa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 51
Iscritto il: 8 mag 2008, 14:06

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da mammatopa » 16 mag 2008, 16:46

mammatopa ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ah per il nuovo titolo...io non sono brava in queste cose...ma mi è venuto in mente...

LUGLIOLINA FORZA E VEDRAI, ANCORA 2 MESI E IL CUCCIOLO IN BRACCIO AVRAI!



l'idea è stata di cancerina 72
e io l'ho quotata a pieni voti
i meriti a chi di dovere :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Immagine

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da roxy » 16 mag 2008, 16:47

mammatopa non so che dire, io sto usando solo l'olio di mandorle e fin'ora non ho smagliature sulla pancia e seno e sui fianchi mi sembrano sempre le stesse.

Dai sì apri tu il post! :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Avatar utente
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13174
Iscritto il: 31 ago 2005, 16:48

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da criss » 16 mag 2008, 16:47

mammatopa forse confondi le smagliature con le ragadi ... cmq le smagliature tendenzialmente dovrebbero venire (se vengono) prima del parto e son dovute allo "stiramento" della pelle che si allarga sulla pancia, sul seno e sul fondoschiena ...

per quanto riguarda il funzionare o meno delle creme ribadisco quello che ho scritto prima, se una è predisposta (come me) nn ci sono santi nè madonne che tengano, ti vengono e basta! :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Avatar utente
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7069
Iscritto il: 17 gen 2008, 12:32

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da snake » 16 mag 2008, 16:51

Criss sapevo anche io che l'"apertura forzata" e' dolorosa per i piccoli...fortuna che Niccolo' non ha avuto bisogno...
per il moncone anche questa volta faro' fare al marito anche se al nostro ospedale hanno un po' cambiato le cose e ora consigliano di non toccarlo e farlo stare all'aria e visto che sara' estate seguiro' il consiglio....Comunque anche l'altra volta non dovevamo mettere niente se non un po' di zucchero salicilato (che ci davano loro in ospedale anche per casa)e una gazrzina.. eper fortuna in 5 giorni e' caduto!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Avatar utente
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6637
Iscritto il: 3 ago 2006, 19:11

Re: 30 SETTIMANE SUPERATE,LE LUGLIONE SON + RILASSATE

Messaggio da roxy » 16 mag 2008, 16:58

Io al cordone non ci penso va che è meglio, vedrò al momento :x:
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Bloccato

Torna a “Luglio”