GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!
- fr@76
- Original~GolGirl®
Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!
Stefi83, concordo con te sul travaglio....io nel momento peggiore ero talmente nel panico che non mi ricordo nè che mio marito era lì e tanto meno di quello che avevo ascoltato al corso pre-parto! Ho dei vuoti di memoria allucinanti!!!!:ahaha
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!
fr@, a poco più di due anni ti danno la scelta di fare il parto naturale??!!
Da una parte fossi in te ci proverei, dall'altra c'è chi dice che siccome il primo è nato così non vuole fare distinzioni tra i figli
A me pare una strunz... Io ho un po' paura del cesareo in generale, ho visto la mia compagna di stanza in ospedale stare piuttosto male dopo un cesareo (forse era un caso, ma mi ha traumatizzata un po').

Da una parte fossi in te ci proverei, dall'altra c'è chi dice che siccome il primo è nato così non vuole fare distinzioni tra i figli

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Stefi il tuo "poema" mi è piaciuto molto ed è utile ... spero di poter fare un parto naturale, l'unico dubbio che ho ... come faccio a capire qual è il momento giusto per andare in ospedale
Spero quel giorno di capirlo!!! (al corso ci hanno spiegato i vari casi in cui bisogna andarci subito: liquido tinto, perdita abbondante di sangue, bimbo che non si muove)

Spero quel giorno di capirlo!!! (al corso ci hanno spiegato i vari casi in cui bisogna andarci subito: liquido tinto, perdita abbondante di sangue, bimbo che non si muove)
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ele, io ero andata quando le contrazioni erano regolari ogni 5 minuti, e durante il tragitto in macchina (una buona mezz'ora) erano diventate ogni 3. Le contrazioni mi erano partite circa 24 ore prima e non si erano mai fermate, anzi, si erano stabilizzate, passando da ogni 15-7-10 minuti a 5. prima però avevo preso un buscopan (al corso mi avevano detto che se erano "false contrazioni" il buscopan le attenuava un po', altrimenti non avrebbe fatto nulla) e non mi aveva fatto nulla, e avevo fatto una doccia calda (idem: se sono false attenua, se no nulla). Io dopo queste due "prove" sono andata in ospedale, dicendo con mio marito che al massimo mi rispedivano a casa. Quindi la sicurezza mica ce l'avevo. Però sai, non è che se ti rimandano a casa è una tragedia. Dopo 7 ore è nato Lorenzo 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Grazie delle info Stefi!!!
Se mi rimandano a casa non è una tragedia anzi ... solo che l'ostetrica al corso ci ha detto che qui in ospedale hanno la tendenza a trattenerti, poi però se la cosa va per le lunghe ti fanno il cesareo per sbrigarsi.
Non so se è una diceria o realmente succede così, in ogni caso preferirei fare come hai fatto tu, a casa ... dove hai modo di metterti come ti pare, senza sentire altri parti o comunque rumori ... e poi andare quando effettivamente è necessario.
Vedremo ...
Ora vi saluto, filo in doccia e poi alle 12 ECO

Se mi rimandano a casa non è una tragedia anzi ... solo che l'ostetrica al corso ci ha detto che qui in ospedale hanno la tendenza a trattenerti, poi però se la cosa va per le lunghe ti fanno il cesareo per sbrigarsi.
Non so se è una diceria o realmente succede così, in ogni caso preferirei fare come hai fatto tu, a casa ... dove hai modo di metterti come ti pare, senza sentire altri parti o comunque rumori ... e poi andare quando effettivamente è necessario.
Vedremo ...
Ora vi saluto, filo in doccia e poi alle 12 ECO

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ele
per te. Oggi pomeriggio passo a leggere le news!!!!

- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao pancine come va? ieri fatta visita anestesilogica e speriamo che stavolta ce la faccio a fare sta benedetta epidurale!!
ho preso all' opsedale la lista di quello che devo portare ma non mi ricordo più perchè tommy è nato aD AGOSTO E MI RICORDO CHE PORTAI I BODy a canottiera sotto , invece ora dice body a mezza manica ? voi che avete preso??

ho preso all' opsedale la lista di quello che devo portare ma non mi ricordo più perchè tommy è nato aD AGOSTO E MI RICORDO CHE PORTAI I BODy a canottiera sotto , invece ora dice body a mezza manica ? voi che avete preso??

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- MartaM
- Original~GolGirl®
Buongiorno luglioline!
Dopo una nottata ad interruzioni regolari ogni 30 minuti sta mattina HO DORMITO FINO ALLE 11
ci voleva proprio!
In primis tanti tanti tanti
per Cookie
Muzzi
Ele
e Silviettina
mi raccomando ragazze fateci sapere com'è andata... Silviettina se di te non leggiamo nulla per questa sera dobbiamo pensare che è nata la piccola Sofia? Ti va magari di farci sapere via SMS se succede scambiandoci i numeri di cell???
Mi raccomado ragazze aspettiamo NEWSSSSSS!!!!
Stefi
grazie per la tua esperienza... come sempre UTILISSIMI i tuoi interventi (mi piacciono perchè sono pane al pane e vino al vino!!!!!) 
Dopo una nottata ad interruzioni regolari ogni 30 minuti sta mattina HO DORMITO FINO ALLE 11

In primis tanti tanti tanti

Mi raccomado ragazze aspettiamo NEWSSSSSS!!!!

Stefi

Matteo, 7luglio2010, l'amore più grande
Lugliolina 2010 - Marchigiana
- MartaM
- Original~GolGirl®
Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa
rullo di tamburiiiiii...... ed è?????kk751 ha scritto:VI ANNUNCIO CHE ABBIAMO DECISO IL NOME
Che fai ci tieni sulle spine???? :ahah

- scriciolina
- Original~GolGirl®
Aspettando notizie delle nostre tre moschettiere ancora
PANCINE siamo già a pagina 48 tra un po' TITOLO NUOVO
Alceste io i body li ho presi a mezze maniche per il primo mese e poi a giro
Scri

PANCINE siamo già a pagina 48 tra un po' TITOLO NUOVO

Alceste io i body li ho presi a mezze maniche per il primo mese e poi a giro
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Eccomi GIA' di ritorno.
Sono arrivata in anticipo e visto che due signore non si sono presentate all'ecografia ... mi han fatto subito!!!
Iniziamo con il dire che ... toro seduto è ... FEMMINA!!
Il peso stimato è 2kg (70°) ed è cefalica.
Va tutto bene e si sono visti tutti gli organi, ha 2 piedoni giganti.
Ora mi devo solo abituare a chiamarla con un'altro nome (che dovremmo decidere) ... per 7 mesi è stato Lorenzo
Sono arrivata in anticipo e visto che due signore non si sono presentate all'ecografia ... mi han fatto subito!!!
Ora mi devo solo abituare a chiamarla con un'altro nome (che dovremmo decidere) ... per 7 mesi è stato Lorenzo

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Dimenticavo, chi mi ha su Fb non ne faccia parola ... ai parenti abbiamo deciso di dirlo il 23 quando saremo tutti riuniti per una cresima!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Salve pancine belle. Eccomi di ritorno dal day hospital.. quanto caos c'è nel soccorso ostetrico
Fatti prelievi, ben tre buchi per trovare la vena.. l'ostetrica non è molto portata secondo me
Monitoraggio bene, la piccola non sta ferma un attimo. Per l'eco di controllo post monitoraggio, mi hanno fatto stare ben due volte senza respirare per far star ferma Elena
La gine del day hospital mi ha un po' rassicurata come la mia gine, dice che la bimba è grande ma nel range, che comunque ci sarà un costante monitoraggio con i day hospital già per la mia pressione ballerina e ora controlleranno bene anche la crescita, placenta e liquido
Prox day hospital 27 maggio, mi aggiorni Marta please??

Fatti prelievi, ben tre buchi per trovare la vena.. l'ostetrica non è molto portata secondo me

Monitoraggio bene, la piccola non sta ferma un attimo. Per l'eco di controllo post monitoraggio, mi hanno fatto stare ben due volte senza respirare per far star ferma Elena

La gine del day hospital mi ha un po' rassicurata come la mia gine, dice che la bimba è grande ma nel range, che comunque ci sarà un costante monitoraggio con i day hospital già per la mia pressione ballerina e ora controlleranno bene anche la crescita, placenta e liquido

Prox day hospital 27 maggio, mi aggiorni Marta please??

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Evviva la nostra Torellina Seduta.
Ele un abbraccione sarà bellissima ...mi sono emozionata
Ele un abbraccione sarà bellissima ...mi sono emozionata

Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Ottimo anche per Muzzina .
Ragazze le femmine superano i Maschi a luglio
Scri
Ragazze le femmine superano i Maschi a luglio

Scri
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
TANTI
per Cookie ed Elenita.. aspettiamo vostre notizie
Un bacio grande a tutte le altre
FR@ tesoro un consiglio se posso, se hai un taglio cesareo pregresso non rischiare con un parto di prova, a me lo hanno sconsigliato vivamente.. è rischioso, poi la decisione è tua per carità.
Io tanto per Gaia mi sono fatta entrambi i parti
14 ore di travaglio e mentre spingevo si è girata, quindi tc d'urgenza in anestesia totale. Non mi sono fatta mancare nulla
KK allora dicci il nomeeeeeeeeee.. curiosaa

Un bacio grande a tutte le altre

FR@ tesoro un consiglio se posso, se hai un taglio cesareo pregresso non rischiare con un parto di prova, a me lo hanno sconsigliato vivamente.. è rischioso, poi la decisione è tua per carità.
Io tanto per Gaia mi sono fatta entrambi i parti

KK allora dicci il nomeeeeeeeeee.. curiosaa

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Elenita ha scritto:Eccomi GIA' di ritorno.
EVVIVA ELEEEEEEEE

Bella vitellina anche la tua piccolina.. non è piu' Lorenzo sarà Alice o quel che deciderete

- MartaM
- Original~GolGirl®
Evviva Evviva MUCCA SEDUTA!!!!!
Che bello!!! Aggiorno subito il listone e buona seceta del nome!!!
Più importante di ogni cosa è che stia bene e che non sia enorme come la maga circe dell'ostreticia aveva diagnosticato!!!!
Almeno ora ti GODERAI senza PENE e senza PENSIERI questi ultimi due mesi e..... :fuck: a tutti quelli che aprono bocca per dargli fiato!
MUZZI, sono contenta che vada tutto bene... uragano Elena è grossetta si ma questo non la fà demordere dal muoversi eh! Alla faccia dei bimbi paciocchi e calmi!!!!
Ora aggiorno tutto!
Il nuovo titolo??? Chi apre?? Siamo a pag. 48 (e credo tra poco 49!!!)

Che bello!!! Aggiorno subito il listone e buona seceta del nome!!!

Più importante di ogni cosa è che stia bene e che non sia enorme come la maga circe dell'ostreticia aveva diagnosticato!!!!
Almeno ora ti GODERAI senza PENE e senza PENSIERI questi ultimi due mesi e..... :fuck: a tutti quelli che aprono bocca per dargli fiato!

MUZZI, sono contenta che vada tutto bene... uragano Elena è grossetta si ma questo non la fà demordere dal muoversi eh! Alla faccia dei bimbi paciocchi e calmi!!!!

Ora aggiorno tutto!
Il nuovo titolo??? Chi apre?? Siamo a pag. 48 (e credo tra poco 49!!!)

- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Riguardo l'inizio del travaglio Ele, ti dico la mia esperienza. Nel senso che al corso preparto che feci per Gaia l'ostetrica (ma anche la mia gine, che è sempre la stessa di ora), mi dissero che quando i dolori sono a cadenza di 10 minuti regolari da almeno 3 ore si puo' andare in ospedale
Io feci cosi, e infatti dopo poco avevo le doglie ogni 5, poi 3 poi 1 minuto.. nel giro di un paio di ore

Io feci cosi, e infatti dopo poco avevo le doglie ogni 5, poi 3 poi 1 minuto.. nel giro di un paio di ore
- scriciolina
- Original~GolGirl®
Elenita adesso devi assolutamente comprare :delle cosine tutte rosa Bellissimissime