GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da andra1 » 2 feb 2012, 10:33

vallllina ha scritto:
guciola ha scritto:
andra1 ha scritto:Ok, Pao Pao e Befanina , avete ragione! Sono tranquilla, il cucciolo sta bene, sono che mi sembrava troppo poco 1,5 Kg in rapporto con l'aumento della pancia, che la vedo molto gonfia!

Ho guardato il sito bimbomarket , anche qui vendono cose molto carine, ma un po' caruce!
Andra, dalle nostre parti io mi trovo abbastanza bene al Bimbo Store :ok
Anche da noi
Grazie!

Un saluto veloce a tutte! :bacio

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da barbarag81 » 2 feb 2012, 10:38

Buongiorno
Qua siamo quasi a 60 cm di neve! Il delirio totale! :argh
befanina12 ha scritto:Io non so come tu abbia vissuto la prima gravidanza, ma è troppo vero quello che hai appena scritto!
Io non lo sento ancora, o meglio la sera sento qualcosa di strano ma non so come difinirlo. Sono impaziente, ma nel contempo felice e serena. Mi sto godendo ogni singolo istante, come se mi trovassi in vacanza! Io non mi sto ancora rendendo pienamente conto che tra poco ci sarà il piccolo, ma quando lo vedo lì nella mia pancia penso: È proprio mio??? E sono la più felice del mondo.
Anche io ho queste sensazioni, a volte mi fermo a pensare: ma sto per diventare mamma!!! ma davvero c'è una piccola vita dentro di me? Mi prende l'ansia mista a felicità e commozione.
In che turbinio di emozioni mi ritrovo! :sighsigh
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da andra1 » 2 feb 2012, 10:38

Prova per la nuova firma!

Vi piace il mio banner qui sotto? :hi hi hi hi

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da Befanina12 » 2 feb 2012, 10:45

merycri,
:clap :clap
Come ti capisco anche qui è tutto bianco nell'oblio....meno male che sono a casa!
Stai tranquilla x il bimbo...io non sento niente, quel che sento sono bolle d'aria :domanda :domanda , o magari solo suggestione

Io lettino bianco Ikea che ci sta perfettamente difianco al letto, fasciatoio Ikea che metterò in bagno, ma sono indecisa perchè mi sa che mia cognata si vuole sbarazzare del suo...x il momento non ci penso, farò tutto ad aprile.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1404
Iscritto il: 4 dic 2011, 18:04

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da barbarag81 » 2 feb 2012, 11:16

merycri, :ok per le analisi!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da elisi84 » 2 feb 2012, 11:30

Buongiorno a tutte!
stanotte credo di aver sentito molto chiaramente il piccoletto.. sentivo come delle bolle che si rompevano sotto l'ombelico! mi era già capitato altre volte ma non in modo così chiaro!! :cuore non ho dormito tutta notte dall'agitazione.. :emozionee

questione neve .. io anche oggi sono a casa.. ci saranno 30 cm di neve e neanche l'ombra di uno spazzaneve!! che rottura.. mi sembra di essere in prigione

ithil che bel pensiero!!

barbara befanina, anche per me stesse sensazioni.. aspetto sempre con ansia le ecografie per verificare che sta realmente accadendo!!
a volte tiro fuori le foto del piccoletto e sto li a guardarle piangendo come un ebete..

merycri bene per le analisi
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 23 dic 2011, 16:17

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da ithil » 2 feb 2012, 12:05

Befanina la prima gravidanza l'ho vissuta abbastanza bene, a parte seri problemi con la suocera sul finire, ma ero molto meno consapevole e forse perfino meno "coinvolta" emotivamente, non che non fossi felice o emozionata, ma con un grande senso di leggerezza e spensieratezza. questa volta è un'esperienza più "adulta"!

quanto al sentirli, ragazze, state tranquille, non c'è una regola o una settimana esatta in cui cominciano a farsi vivi, a volte, soprattutto le prime, è una cosa difficile da ditinguere, si confonde con l'aria nella pancia con un "gru gru" di stomaco ma più in basso, piano piano diventerà inequivocabile!

ieri notte fino alle due con gli occhi incollati al libro, mio marito me l'ha dovuto togliere di mano per costringermi a spegnere la luce...era tanto che non mi capitava!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Avatar utente
Bibilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 gen 2012, 15:13

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da Bibilla » 2 feb 2012, 12:51

Jenezi ha scritto:ragazze ho fatto l'eco.tutto benone!! E forse si sa il sesso..ma non è ovviamente sicuro.maschietto! Il fatto è che mi sento un pò in colpa perché speravo tanto in una bimba..dovrò abituarmi un pò all'idea,ma lo amo già come una pazza!
Ecco Jenezi, mi sento esattamente come te! :cuore

VickyVal, mi aggiorni con "in attesa di un bimbo" per favore?

Qui con la neve sempre peggio...BASTA!!! :nonegiusto
Riccardo (05/06/12)

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da andra1 » 2 feb 2012, 13:01

merycri ha scritto:per il gruppo sanguigno, dove all'inizio c'era possibile incompatibilità e prescrivevano un esame al settimo e al nono mese, ora c'è "compatibilità" (effettivamente prima non avevo dichiarato il gruppo sanguigno di mio marito perchè non ne ero certa, ora l'ho dichiarato e so che sono uguali!), ma prescrivono sempre un analisi al settimo e al nono mese. Allora mi farò spiegare dal centro trasfusionale cosa significa perchè la ginecologa non riesce a capire, siamo tutti e due positivi!???
Ma siete tutti due 0 (zero) con Rh positivo o negativo? Perché da quello che so l'incompatibilità è quando la mamma ha Rh- e il papà Rh+.

Mi viene in mente che tu sia Rh- e per questo loro sospettavano l'incompatibilità. Se invece tu hai Rh+ , non conta quello che ha il marito, perché va bene lo stesso!

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da andra1 » 2 feb 2012, 13:10

Discorso neve... lo so che anche qui ci sono disagi per la neve e il freddo (relativo), ma quando penso a mia mamma, che vive in Romania in un paese dove di notte sono -25 gradi... mi sembra che qui siamo alle Maldive!

Ora sono preoccupata perché ho saputo che è gelata l'acqua nelle tubature e quindi la mamma e la nonna (sono rimaste solo loro) sono senza acqua! probabilmente per cca un mese (guardando le previsioni) dovrà arrangiarsi portando in casa l'acqua con lo secchio da un pozzo gelato, dove si deve prima rompere il ghiaccio che si forma sopra ... :nonegiusto

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da pao pao » 2 feb 2012, 13:18

Buongiorno ragazze!
Oggi sono stata a casa perchè operano la nonna del socio, l'asilo è chiuso e non avevo nessuno che mi tenesse Ennio. Abbiamo fatto un pupazzo di neve con palloncini, giornali e colla vinilica, oggi non nevica, ma c'è una tempesta di vento che non puoi mettere il naso fuori, quindi ce ne siamo stati rintanati, ma ormai è in fissa coi pupazzi :risatina:
Sta mattina in casa c'erano 15° :freddo :freddo :freddo risultato: nella fretta mi sono bruciata il braccio col camino, bella fessa!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 2 feb 2012, 13:20

Vicky, bellissimo il listoneee!!! :-D :ok

Mi aggiungeresti per favore "mamma di Federico (28/08/10)"? Grazie! :sorrisoo
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 2 feb 2012, 13:22

VickyVal ha scritto:oh iniziamo a pensare al titolo nuovo :fischia

luglioline(12) siam quasi giunte a metà:quanta gioia e felicità!! :domanda

:ok :ok Bello!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1017
Iscritto il: 11 gen 2012, 17:03

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da merycri » 2 feb 2012, 13:22

andra1
io sono 0Rh+ e anche mio marito è 0Rh+, insomma mistero...non so cosa vogliono per questo ho ripetuto l'esame che avevo già fatto all'inizio, anche la ginecologa non capisce...ora cerco di parlare con il centro che fa questo tipo di analisi e vedo cosa mi dicono! Appena sciolgo il dilemma vi aggiorno! anche io (come mi ha anche detto la ginecologa) sapevo che la criticità è se la mamma è Rh-! :pensieroso
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da vallllina » 2 feb 2012, 13:25

Buongiorno,
qui invece continua a nevicare un sacco.. e dalle previsioni ne avremo per un bel po'!
Continuo a godermi il socio e a poltrire, e non vedo l'ora che arrivi mercoledì prossimo per la morfo, così in base a quella prendiamo il trio, compro la lana per la copertina e mi metto anche a farla, etc etc.. sperando che le previsioni non ci abbiano preso del tutto, visto che dicono che martedì prossimo nevicherà un sacco!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da vallllina » 2 feb 2012, 13:27

merycri bene per le analisi, il bimbo store dipende cosa intendi per vicino, ce l'hai a Modena, non è lontanissimo!
I posti che dicevi tu invece in che zona sono di Bologna?
Magari quando migliora la situazione neve ci posso pure fare un salto!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da SIMONA72 » 2 feb 2012, 13:30

Buon giorno.
Qui pochissima neve e quasi quasi mi dispiace.

Il mio MisterX si fa sentire tantissimo non sta fermo un attimo; in questo assomiglia ai fratelli!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1696
Iscritto il: 8 nov 2011, 20:20

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da andra1 » 2 feb 2012, 13:30

merycri ha scritto: anche io (come mi ha anche detto la ginecologa) sapevo che la criticità è se la mamma è Rh-! :pensieroso
Esatto! Quello che dicevo anch'io!

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 2 feb 2012, 13:40

Elisi, nella versione matrix effettivamente la navicella è più piccola, ma tieni conto che non li terrai nella navicella più di tre mesi, perchè poi vogliono vedere il mondo (almeno, per Fede, il mio curiosone :risatina: , era così). E' un po' pesante la navicella (non ho idea delle altre come siano, è!) ma io ho trovato comodo il fatto di poterla usare come ovetto e, nel caso di nanna, specialmente per viaggi lunghi, metterlo coricato trasformandola in navicella, o anche, viceversa, anche quando era più piccoletto ed eravamo a cena dai miei suoceri o dai miei e partivamo subito dopo la sua poppata, lo potevo tenere più dritto (lui ha problemi di reflusso).
L'ovetto è di conseguenza piccolo, ma tieni conto che dovrai comunque comprare poi un seggiolino auto e quindi comprarlo un mese prima o uno dopo per me non ha fatto la differenza (a parte che a me lo hanno regalato per il battesimo, quindi ce lo avevo già in casa da un po' :risatina: ).
Però nel nostro caso la differenza era forse di 200€, quindi scegliemmo di risparmiare, nel vostro, con così poca differenza, non saprei proprio che dire. :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da guciola » 2 feb 2012, 13:45

andra1 ha scritto:Prova per la nuova firma!

Vi piace il mio banner qui sotto? :hi hi hi hi

:fischia bello ma... mi sa che è vietato dalle regole... :fischia
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Bloccato

Torna a “Luglio”