GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Bloccato
Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Elenita » 12 mag 2010, 21:13

mammaluna ha scritto: ELE...a me la gine non ha mai detto nulla...ma io di solito ho l'eco il pomeriggio e l'olio lo metto di mattina, poi questo dell'erbolario si asciuga immediatamente e la pancia non resta unta...ma tutto questo prurito :domanda mannaggia, prova con il talco mentolato...io per fortuna non ho mai avuto di questi problemi fastidiosissimi
A me l'ha detto solo quella della morfo, però ho letto anche qui su gol di non mettere creme e cremine 3/4gg. prima di un'eco.
Passato il momento di prurito ora è tutto :ok
Purtroppo il problema è iniziato settimana scorsa con la comparsa di alcune smagliature che vanno da sotto l'ombelico verso il pube.
Comunque domani quando torno dall'ecografia mi ungo per bene :ahaha
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1488
Iscritto il: 17 gen 2010, 15:30

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da mammaluna » 12 mag 2010, 21:31

MUZZI, se i valori sono ok,,,tanto fai il cesareo!!! comunque ogni volta che sento fare le stime dell'ultimo minuto, di solito poi si sono sbagliati...sia per quelle di lunghezza che per il peso... :fischia
io ancora non ho la ben che minima idea di come sia la piccola....sta percentuale probabilmente nemmeno la conoscero'!!! la gine l'ultima eco ha detto che è piu' grossa del previsto...chissà poi :domanda

il mio corso pre parto è troppo caruccio...non ho un programma scritto, ma si basa sul travaglio e parto ATTIVO, quindi massaggi, esercizzi di rilassamento yoga, nozioni sulla dieta,SOLITA ANATOMIA, fasi del parto, dimostrazioni degli esercizzi per i muscoli interessati al parto allattamento al seno, incontro anche con le mamme e le suocere alla fine!!!!( con strapazzata e consigli dell'ostetrica per le future nonne, che spesso si comportano da superwoman e diventano un pochino troppo invadenti...sopratutto qui!!!( mettendo spesso a disagio le neo mamme, e escludendo i papà sopratutto quelli che vogliono darsi da fare!!) TROPPO FORTE, CI SONO CAPITATA L'ULTIMA VOLTA CHE C'ERA L'INCONTRO CON QUELLE DEL CORSO PRECEDENTE!!! :ahaha

PSICOLOGIA E DEPRESSIONI IN GRAVIDANZA E POST, poi ci ha spiegato anche i servizzi che volendo sono a nostra disposizione dopo il parto, tipo le ostetriche del consultorio che ossono esserci di aiuto dopo il parto, come massaggiare il bimbo, come tranquillizzarlo, insomma tutto quello che il consultorio mette a disposizione, POI SI PARLA DI NEONATOLOGO, ECC ECC ECC...davvero bello!!!sono stata fortunata, e tutti sti KM valgono la pena :ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Muzzina » 12 mag 2010, 21:55

Grazie tesorine :cuore

Faccio tanti :incrocini a Elenita

Cookie :incrocini

Silvietta :incrocini

Domattina levataccia per me, devo essere in ospedale presto per il day hospital perchè mi fanno anche i prelievi. Un abbraccio grande luglioline a tutte tutte :bacetto
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da tina2005 » 12 mag 2010, 22:26

TEDDY infatti speriamo che sia una stima per eccesso, che si siano sbagliati o che si sia stabilizzata nella media in questi 2 mesi, altrimenti come faccio a partorirla?!? :domanda :domanda
Ma il fatto di avere il bacino molto stretto può essere ua controindicazione per il parto?
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1488
Iscritto il: 17 gen 2010, 15:30

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da mammaluna » 12 mag 2010, 22:38

MUZZI :incrocini :incrocini PER DOMANI!!!

ELE...BELLA TUTTA UNTA!!!!! :ok :ok
io grazie a quest'olio miracoloso, ancora nemmeno una di smagliatura...SPERO DURI!!! :hi hi hi hi ma ci credo poco...(BENEDETTI I SOLDI!!!)

anche io domani mattina alzataccia...vorrei essere in ospedale prima del corso ( che si tiene in un'altra struttura ospedaliera non proprio vicina, e con il traffico caotico che c'è a Siracusa...praticamente guidano come a BOMBAY!!! :buuu )
COSì METTO STO BENEDETTO TIMBRO SU STA RICETTA, E POI DIRETTA AL CORSO!!!
domani è una giornatina interessante, perchè dopo una mattinata a Siracusa dopo pranzo devo scendere di nuovo dal mio cucuzzolo beato, per andare al comune di Noto a litigare con quegli scansafatiche dell'ufficio anagrafe di quì,,,e pure al catasto :impiccata:
CON QUESTO CALDO OVER 27 GRADI GIA' MI MANCA L'ANIMA...

TEDDY di solito alcuni la vedono come una scusa per farti il cesareo...ma siccome le nostre ossa del bacino sono diventate molli molli per via del progesterone, il bacino si allargherà della misura necessaria al momento necessario,,,secondo me non c'è bisogno di preoccuparsi!!!
ci potrebbero essere poi delle posizioni di parto che potrebbero agevolare la scesa del bimbo...ma è indicato nel parto attivo, rarissimo in Italia..ma potresti provare!!! però è una dura lotta contro il sistema ospedaliero che ci vuole solo sdraiate per partorire... :bomba ....
IO CERCHERO' ALMENO DI FARE UN TRAVAGLIO ATTIVO....

notte notte a tutte luglioline belle!!!a domani sera probabilmente :bacio
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Sissimama » 13 mag 2010, 0:00

Arrivo in notturna...
:incrocini :cuore :incrocini :cuore Muzzi e Cookina, siete nei miei pensieri!!

Io sta cosa dei percentili l'ho sentita solo leggendovi, nè la gine nè l'ecografista mi hanno accennato niente, so solo che Riccardo pesa 2 kg 50 gr circa... :domanda perchè a me non dicono neinte di questi percentili?

Anche io domani mattina mi devo alzare presto, spero di dormire e di non essere svegliata dal compare... come stanotte. per poi alzarmi dopo due ore e andare in sala perchè era insopportabile il suo russare..

A chi mi chiedeva delle origini, non mi ricordo più, non ti sei persa niente, solo che ieri ho scritto un detto in spagnolo e Cocci mi ha chiesto di dove sono..
LA mia mamma è guatemalteca, e io sono nata lì, mio papà invece è italiano ma si sono conosciuti là mentre lui lavorava per la stessa società per cui lavorava mia mamma.... E' scoppiato l'ammòòrr ed eccomi qui, con anche due fratelli più piccini (29 e 20 anni) :sorrisoo

:incrocini Per le visite di domani e l'eco del III trimestre. :cuore
Fateci sapere!!

:bacio a ognuna, fate sogni sereni, il più possibile :sorrisoo
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa

Messaggio da kk751 » 13 mag 2010, 0:24

ragazze...i vostri piccoli sono già più di 2kg??? mannaggia ... è vero che io sono tra le ultime luglioline ma è davvero tanta la differenza con il mio scriciolino ... vabbè in questo periodo cominciano a mettere su peso e lo fanno in fretta ... speriamo che anche il io fagiolino cresca ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa

Messaggio da kk751 » 13 mag 2010, 0:24

VI ANNUNCIO CHE ABBIAMO DECISO IL NOME
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da cookie » 13 mag 2010, 8:37

kk... io sono al 10 luglio e biscottina pesa 1,4 kg :impiccata:
allora........ ce lo dici il nome?????? :-D :hi hi hi hi

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini x visite ed eco di oggi.

Io sto così :impiccata:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Elenita » 13 mag 2010, 8:48

Buongiorno!!!
Oggi finalmente è arrivato il momento della mia eco, non vedo l'ora che arrivino le 12 ... speriamo siano puntuali :ok
Alle 14 operano mio nonno ... speriamo vada tutto bene, devono sostituirgli la valvola mitrale :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Muzzina poi facci sapere com'è andato il day hospital.
Cookie forza che è passata un'altra settimana e siamo a giovedì :incrocini :incrocini
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da cookie » 13 mag 2010, 9:13

Ele...
per il tuo problema del prurito delle smagliature.... l'ideale è idratarsi al massimo.
Fai così.. vai al super e compra l'olietto johnson e lo usi sotto la doccia
dopo (o al posto) del bagnoschiuma! :ok

http://www.momentimagici.com/prodotti/o ... 3wod1T4-Kg" onclick="window.open(this.href);return false;
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sa

Messaggio da scriciolina » 13 mag 2010, 9:23

Buongiorno .
Tanti :incrocini ad Elenita , Muzzina e cookie
Oggi mi sono svegliata nervosa e ti parevaeh !
Sissi neanche a me dicono dei percentili però se tu controlli sulle eco è possibile che accanto ai parametro che idicano le grandezze ci siano specificate le settimane a cui corrispondono :ok
Silvietta :incrocini anche a te
Un baciotto alle altre pancine .e ricordiamoci che la cosa importante dei nostri paciocchi è che stiano bene , 200 , 300 gr di differenza non contano .Baciotti a dopo
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Elenita » 13 mag 2010, 9:24

Grazie mille Cookie ... oggi pomeriggio vado a fare la spesa e me lo compero, l'avevo visto ma invece che l'olio avevo comperato la crema idratante sempre della johnson!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1414
Iscritto il: 7 lug 2006, 18:12

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da fr@76 » 13 mag 2010, 10:02

BUONGIORNO!!!
Ieri ho fatto la visita con il gine, a parte il fatto che era tardi e quindi la visita è durata poco :che_dici ....poi nella fretta ho dimenticato di farmi fare il certificato per la maternità e così ci devo tornare la prossima settimana...uffffffffffffffffffff. Gli ho chiesto del parto, mi ha detto che posso decidere di fare il cesareo programmato oppure fare il naturale, ovviamente devo decidere io, lui non dà consigli....MA NON SO COSA FARE!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu ....ma ha anche detto che l'eco che ho fatto a pagamento è stata inutile :che_dici , perchè per lui 4 mesi senza fare un eco è ok :martello
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Avatar utente
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1414
Iscritto il: 7 lug 2006, 18:12

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da fr@76 » 13 mag 2010, 10:05

cookie, a che ora hai il controllo? :incrocini :incrocini :incrocini
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Stefi83 » 13 mag 2010, 10:21

Ciao ragazze! Come va? Qui tempo di m. tanto per cambiare... tra poco mi spunteranno le branchie :che_dici

Leggevo di mammaluna che parlava del travaglio e del parto attivo. Volevo dire la mia personalissima opinione: queste parole vogliono dire tutto e niente. Partiamo dal travaglio. Io consiglio di rimenre a casa il più possibile (ovviamente se non si rompono le acque a casa - e comunque se non sono tinte si ha il tempo per una doccia e una sistemata alla valigia - se sono tinte è meglio correre), e stare tranquille, assecondare il corpo e aspettare, perchè il corpo vi dirà magicamente cosa sta succedendo. Una volta arrivati in ospedale, non è che si ha poi così voglia di fare un travaglio tanto "attivo". Si farà quel che si può. Nessun medico e nessuna ostetrica penso che vi obbligherà a stare sedute a letto se non lo volete. Ma, almeno a me, non veniva nessuna voglia di saltare su delle palle o mettermi chissà come. Nel momento delle contrazioni, e parlo di quelle toste, non mi ricordo nemmeno come mi mettevo (forse a carponi sul letto, ma ogni volta la posizione della contrazione precedente non andava più bene). In quel momento non si pensa al parto attivo, passivo o chissà cosa, si pensa solo a quanto cavolo di tempo dovrà durare ancora questo dolore tremendo. L'unico, unicissimo pensiero positivo è che è un dolore che porterà alla gioia più grande della nostra vita, e allora si sopporta (anche perchè non c'è scelta) e si spera che in un modo o nell'altro finisca al più presto.
La frase più importante del corso pre-parto per me è stata: "L'ostetrica che vi seguirà dovrà diventare la vostra migliore amica. Dovete dirle tutto, ma proprio tutto quello che vi passerà per la testa e dovete fidarvi ciecamente di lei". Ve lo consiglio.
Idem per il parto. Io ho partorito coricata su un letto normale. Mi avessero detto di appendermi a testa in giù lo facevo, pur di farmi uscire il bambino e terminare il dolore. Il parto è attivo per forza, in quel momento ci sei solo tu, niente panico, nessuna possibilità di scelta, devi spingere tu e solo tu. Poi miracolosamente finisce tutto. Cioè, no, non si dimentica tutto, affatto, NO. Però almeno si è ripagate :emozionee

Collegato a questo c'è la questione marito. Il mio ha assistito a tutte le lezioni del corso pre-parto. Si era ben studiato i massaggi da fare sul momento, le posizioni in cui aiutarmi, ecc. Ecco, nel travaglio NON volevo essere toccata in nessun modo. Come ha provato a massaggiarmi l'ho quasi maltrattato, e non lo ha più fatto. Secondo me quel che devono fare i mariti è SOLO ascoltare in silenzio e fare TUTTO ciò che gli diciamo noi, senza contestare nemmeno una virgola pena la decapitazione istantanea :ahaha
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Stefi83 » 13 mag 2010, 10:22

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il controllo di cookie e per l'eco di Ele. Vogliamo vedere toro seduto!!!!!!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Elenita » 13 mag 2010, 10:25

Stefi83 ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per il controllo di cookie e per l'eco di Ele. Vogliamo vedere toro seduto!!!!!!!!

Oggi pomeriggio vi pubblico il reportage fotografico :ahah :ahah
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da Stefi83 » 13 mag 2010, 10:25

Ho scritto un poema, scusate... spero possa servire alle primipare la mia esperienza...

Marta, no, non cambiare il listone, per me rimane una sorpresa, alla fine di sicurezza che sia un maschio ne ho ben poca :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1414
Iscritto il: 7 lug 2006, 18:12

Re: Lugliolina ('10) un pò "acciaccata" tieni duro che presto sarai ricompensata!!!

Messaggio da fr@76 » 13 mag 2010, 10:27

Elenita, se hai già un olio di mandorle va benissimo, io uso quello dei Provenzali naturale, lo metto prima di asciugarmi quando faccio la doccia, è più facile da mettere, non unge i vestiti ed idrata meglio che messo da asciutta :ok
:incrocini :incrocini :incrocini per l'eco!

Muzzi :incrocini :incrocini :incrocini per il Dayhospital
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Bloccato

Torna a “Luglio”