GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da cookie » 16 apr 2010, 10:53

Ele...ma come fai con le fragole??
Io ne ho una voglia...
Ma ho paura che con un quarto d'ora di amuchina si rovinino...... :perplesso
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Elenita » 16 apr 2010, 11:10

cookie ha scritto:Ele...ma come fai con le fragole??
Io ne ho una voglia...
Ma ho paura che con un quarto d'ora di amuchina si rovinino...... :perplesso
Le metto in amuchina 10 minuti e poi le risciacquo abbondantemente sotto l'acqua fredda corrente.
Mi sono accorta che quelle che magari sono un segnate dopo essere state in amuchina "sprigionano" una cosa bianca ... quelle le butto, tengo solo quelle che sono integre.
Lo so che così sprego frutta ma non mi fido.
Ah, poi le taglio a metà o comunque a pezzettoni grossi, spremo un'arancia e mangio!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Sissimama » 16 apr 2010, 11:11

Belli i titoli!!! :-D questo è il mio preferito!!! è incoraggiante!!

Cookina, povera stella... che momentaccio... però incrociamo le dita!! E speriamo che oggi vada molto meglio!

Scri :coccola :coccola :bacio :cuore ...come ti capisco... io ho dei momenti di magone che vi raccomando... Quando penso agli ormoni, mi sale la pura del post-parto, soffrendo già di sindrome pre-mestruale..prego di stare sufficientemente bene dopo aver sfornato il pupino! :buuu Ma nn ci voglio pensare ora.. ne parlerò la la gine e conto, come sempre su mia madre.. Ho pensato che all'ultima visita il mezzo socio dovrà venire così gli faccio spiegare dalla ginecologa come ci si sente e nn sminuisce il problema.
Scri, se c'è un bel sole e te la senti, esci a farti un giro, fatti una coccola che so.. un pasticcino con cappuccio o se hai un parco vicino, fai due passi nel verde..
Quando io sono un po' giù, faccio cose come queste sopra, oppure se è brutto tempo, vado in un vivaio e mi guardo le piantine fiorite...e questo mi tira su..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Sissimama » 16 apr 2010, 11:13

Visto che tutte ci svegliamo la notte, potremmo organizzare un alba-ritrovo... io alle 5.30 ero sveglia e mi sono addormentata alle 7.40 per risvegliarmi alle 8.30 e alzarmi perchè arrivava il tecnico della caldaia..

Teddy come stai oggi?
Tina come va la grattarola sulla panzina?
Elenita... non faccio commenti sulla fatica di alzarsi... io mi devo arrabbattare tutte le volte, e quello ride perchè nn se ne capacita che sia faticoso muoversi con sto panzone.
Vorrei vedere loro!
Fra, che nervi quando tolgono esami importanti dalle esenzioni!!! meglio che non mi pronunci...sarei volgare!
KK che fine ha fatto??
Chissà come sta Susan... spero tutto proceda al meglio!!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Sissimama » 16 apr 2010, 11:20

Cookie, io adoro le fragole e le lavo con il bicarbonato...perchè con l'amuchina mi fanno proprio schifissimo!!! come tutto del resto perchè sento tantissimo l'odore e il sapore di cibo candeggiato!!

Anche stamattina mi sentivo la pressione bassa... oggi farò il minimo indispensabile... stasera ho un'orrida cena: amici di amici che ci hanno invitato. La padrona di casa è simpatica come un'emorroide... il compagno pure.. meno male che tra gli invitati un paio si salvano..che palle! e si, devo andarci, devo renderle due robe che ha insistito a darmi per il pupo e nel frattempo ho traovato la scusa per rendergliele..nn voglio niente di suo.
Si, ho un caratteraccio :fischia ma se una nn mi piace, non mi piace nemmeno ricevere cose. Nn ho avuto la prontezza di rifiutare educatamente subito..


un :bacio :bacio :coccola a tutte!! FAccio i mestieri e esco a farmi un giro di coccole al parco, che male non mi fa..

Panzine, mi raccomando: SU SU col morale!! i nostri pupini hanno bisogno di sentirci cariche di positività :cuore :cuore
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da

Messaggio da scriciolina » 16 apr 2010, 11:46

Grazie Sissi :bacio sono andata da mia sorella (il tempo è bruttino oggi) ed abbiamo fatto due chiacchiere e già sto meglio .
Le fragole anche a me piacciono un sacco infatti vorrei fare un cheesecake ma le fragole assorbono tutto sono spugnose assai e non mi fido quindi evito , certo se mi capitano su un dolcino le mangio ;0)
Ragazze mi raccomando ha ragione sissi bisogna arrivare cariche e riposate al parto perchè il post parto non sepre è un periodo idilliaco sicuramente ci saranno dei momenti in cui ci sentiremo moto giù, poco adatte al ruolo di mamma , stanche l'importante e reagire e non cedere allo sconforto :incrocini .
A poi credo che metteremo un post dei lugliolini 2010 no? quindi , tempo permettendo continueremo a tenerci per mano e seguire la crescita ed i progressi dei nostri tesori :cuore
Scri :sorrisoo
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da

Messaggio da scriciolina » 16 apr 2010, 11:50

Ragazze ieri il mio umberto era scatenato sentivo il sederino muoversi in alto praticamente una piccola sporgenza rotonda passare da dx a sx ..che tenerezza ed io li a toccarlo hihihi gli ho dato anche un piccolo schiaffetto per farlo stare calmo :urka mi ha ascoltata hihihihihi http://www.noisiamolarivoluzione.com/wp ... ane/28.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco come dovrebbe stare
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da cookie » 16 apr 2010, 11:54

Io i movimenti più alti che percepisco sono al massimo alti come
l'ombelico...mai più su.

Ma come diavolo sarà messa sta biscottina?????? :urka
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da alceste » 16 apr 2010, 11:56

Ciao luglioline approfitto che il mio cucciolo è a scuola per aggiornarvi un pò ma sono troopo indietrooooo!!! emma è scatenata si muove sempre pure quando cammino!!! il 28 aprile ho la terza eco e ho già prenotatao visita anestesilogica ( se stavolta non mi fanno l epidurale non la faccio uscireeeee :ahah ) per il resto tutto ok solo tanta stanchezzzaaaaa!!! il gine dice che secodno lui anticipa pure emma considerando che tommy è nato un mese prima :urka
bacioni a tutte voi!!!! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da alceste » 16 apr 2010, 11:56

Ciao luglioline approfitto che il mio cucciolo è a scuola per aggiornarvi un pò ma sono troopo indietrooooo!!! emma è scatenata si muove sempre pure quando cammino!!! il 28 aprile ho la terza eco e ho già prenotatao visita anestesilogica ( se stavolta non mi fanno l epidurale non la faccio uscireeeee :ahah ) per il resto tutto ok solo tanta stanchezzzaaaaa!!! il gine dice che secodno lui anticipa pure emma considerando che tommy è nato un mese prima :urka
bacioni a tutte voi!!!! :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da alceste » 16 apr 2010, 11:59

cookie, io i dolori tipo mestruo li ho avuti per tutta la gravidanza, i primi tre mesi sempre poi riniziati al 6 mese, ero pure io sempre in panico ma il gine mi ha sempre tranquillizzato di non preoccuparmi , per esempio per questa altra gravidanza non li ho quasi mai avuti :ok
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da

Messaggio da scriciolina » 16 apr 2010, 12:04

Alceste finalmente .Aggiornaci quando riesci :emozionee ti ho inserita nel listone per la eco .
Cookie chissà davvero com'è messa forse un pò trasversale?.Io lo sento alto alto sotto il seno praticamente
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Elenita » 16 apr 2010, 12:25

Sissimama se senti odore di amuchina vuol dire che non hai sciacquato bene le cose ... io le prime volte mangiavo insalata e amuchina, poi ho scoperto che passando frutta e verdura ben bene sotto l'acqua corrente si toglie completamente l'odore di amuchina!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da tina2005 » 16 apr 2010, 12:46

Buongiorno luglioline!!
Il prurito anora ce l'ho, un po' meno ma ce l'ho, comunque non credo sia il fegato perchè le transaminasi le faccio tutte le volte che faccio le analisi, e 10 gg fa era tutto ok...
Più che altro smanettando su internet mi sono resa conto che potrebbe essere una cosa che ho mangiato ieri a pranzo e in gross quantità...LE FRAGOLE...io ne vado pazza e ogni tanto me le concedo, però ultimamente forse ho un po' esagerato, ogni 2-3 giorni le ho mangiate, e ieri un maga piatto(sempre lavate ovviamente con amuchina), ho letto che possono provocare di queste reazioni, quindi....attenzione con le fragole, io penso possa essere questo.
In più anche la disidratazione fa la sua parte, infatti ho tutta la bocca rotta, devo bere di più.
C'è anche la questione docciaschiuma-crema, io ora per le smagliature sto usando <lierac ma forse è troppo aggressiva, ieri ho fatto impacchi di camomilla e ho spalmato la fissan, sperando che passi, mi sembra di avere le pulci per tutto il corpo!!!!!!!!!!!!!! :aargh :aargh :aargh :aargh
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da tina2005 » 16 apr 2010, 12:50

Alceste finalmente :sorrisoo , mi sa che tu sarai una delle primissime a partorire, se non proprio la prima!!! :-D :-D
Marta anche tu ti trastulli con l'ombelico allora :ahaha , pensavo fossi l'unica al mondo, meno male và!!! :ahaha E' che prude da morire........... :aargh
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da tina2005 » 16 apr 2010, 12:53

Poi prurito si aggiunge a prurito :urka :urka , non pensiate che il problemino al lato B sia magicamente sparito...!!!! :che_dici :che_dici
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da tina2005 » 16 apr 2010, 12:57

MI sembra di essere passata tutta nuda in un campo d'ortiche, possibile che non me lo ricordi? :perplesso
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Muzzina » 16 apr 2010, 13:01

Quanto scriviamoooooo :sorrisoo
Buongiorno luglioline belle :cuore
Stamattina mia mamma ha portato Gaia all'asilo e io ho dormito fino a tardi .. olèèèèèèèè :yeee era un sacco che non potevo!

Finalmente Alceste fa capolino e mi fa piacere leggere che va tutto bene :ok

COOKINA :coccola tieni duro che andrà bene :bacio

Tina parla con la tua gine di questo prurito.

Sissi, Ele.. buone le fragole, ma per ora le evito. Quando arriveranno le ciliegie pero' non credo di riuscire a rinunciarci :-D

TEDDY :coccola

Marta come va oggi?

Un saluto a tutte :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Muzzina » 16 apr 2010, 13:02

Quoto il nuovo titolo di COOKIE mi piace!! :ok
e quoto Elenita come prox apertura :sorrisoo
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Avatar utente
Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4342
Iscritto il: 6 lug 2005, 0:06

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Muzzina » 16 apr 2010, 13:04

TINA non è che sei allergica a qualcosa arrivato con la primavera?? Soffri di allergie??
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Bloccato

Torna a “Luglio”