GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

Messaggio da cancerina72 » 21 apr 2008, 16:32

pucciola ha scritto:Pattyz e Cucciolo :bacio

Criss ma quale disturbo??!?! Tra l'altro in questi giorni sono a casa perchè ko con la schiena... e il tuo messaggio mi ha dato la giusta scossa per smettere di piangere e venire qui a leggervi un po'! Grazie!! :bacio
pucciola ...forza su col morale....anche io vado di alti e bassi...oggi mi tira la pancia...e nel we...avevo male alla schiena...mi sento una carretta ambulante... :x:

barbara76...da decathlon con 30Euro max...trovi qualcosa di carino...come costumi premaman...e comunque in piscina con me ci sono ragazze che mettono ancora il bikini...e/o l'intero da nuoto... :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 apr 2008, 16:38

allora come vi ha già detto pattyz ( a proposito grazie cara :bacio ) la visita è andata bene, il collo dell'utero è chiuso, il piccolo monello è trasversale e ha la testina a sx e il sederino a destra (ecco perchè ultimamente il fianco destro è sempre in movimento :ahaha )
dice che magari sono anche questi continui movimenti di lorenzino a causarmi sti doloretti, oltre al fatto che ho un utero comunque sensibile e portato alle contrazioni. quindi ancora riposo riposo riposo e vasosuprina.

oggi sono molto stanca comunque, l'attesa è stata devastante. son salita in reparto e nessuno sapeva dirmi dov'era il mio gine. dicevano che è di turno ma non era in reparto e nessuno mi diceva dove.
ad un certo punto ho chiesto se potevo chiamarlo sul cellulare e mi han detto di si: era in ambulatorio a fare le visite!!!!!!!!! ma non potevano dirmelo???????????? son scesa subito ma ho dovuto aspettare che finisse le visite e sono uscita dall'ospedale all'una passata.

non mi sento di stare molto al pc, scrivo qualche messaggino negli altri post e scappo a riposarmi

scusate se non vi leggo, magari + tardi...
baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 21 apr 2008, 16:50

ROXY NON MANCA MOLTO ALLA 30° :fischia SSSSSSHHHHHH NON DICIAMO NIENTE DAI :hi hi hi hi :incrocini :incrocini

GIORGYBENE PER LA VISITA, DAI DAI CHE PIANO PIANO PASSA TUTTO :coccola :incrocini
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 apr 2008, 17:06

giorgy :coccola :bacio

Ho appena finito il mio primo lavoro a punto croce :yeee :yeee :yeee , un bavaglino.
Mi sono pure ricordata quello che volevo chiedervi: dopo la visita di lunedì prossimo se tutto è ok volevo iniziare a lavare quei pochi bodini che ha preso mio marito, giusto una sciacquata ma con cosa?devo usare il napisan o va bene anche il detersivo?Quello puro di marsiglia però?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 apr 2008, 17:13

NAPISAN IO LO SCONSIGLIO, INFELTRISCE.
MEGLIO USARE DETERSIVO PER CAPI DELICATI, MAGARI AL SAPONE DI MARSIGLIA.

VADO A VEDERE SE RIESCO A LEGGERE QUALCHE ARRETRATO, MA SICURAMENTE POCO POCO
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 apr 2008, 17:22

ecco non ce la faccio a leggere gli arretrati!!!!!!! mi stan venendo i doloretti.

ho letto solo poco: PUCCIOLA che ti succede??? se ti va di sfogarti, io ci sono. mandami una mail, o un mp... se non ti va di scrivere qui i tuoi problemi!

CUCCIOLO CRISS anch'io vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore :cuore :cuore

THOR anche a me riempie di calci sul lato destro, infatti è trasversale! :che_dici

BARBARA la dieta è per diabetici, però ovviamente puoi prenderla come spunto ed essere meno rigida. se ti va mandami via mp la tua mail e te la mando.

baci a tutte, son distrutta

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 apr 2008, 17:31

Giorgyyyy :coccola :coccola cacchio, io arrivo e tu vai via... per fortuna tutto è ok, cerca di riposarti il più possibile tata e di nn strapazzarti (sempre nei limiti di quello che ti permette Gloria :coccola ) ...

ANCHE IO TI VOGLIO BENEEE!! :cuore

Cucciola io i primi lavaggi per Fede (e poi anche per i successivi 6/8 mesi) utilizzavo un detersivo della CHANTE CLAIR (si scriverà così???!! :domanda ) apposta per i neonati ... dopodichè son passata al detersivo tradizionale, sempre liquido però, la polavere la uso solo per i vestiti del lavoro del maritino ...il napisan io l'ho usato pochissimo, un pò perchè mi sa di un prodotto stra-chimico e poi perchè ai tempi lessi un articolo in cui dicevano che il napisan era cancerogeno ecc ecc ... per la serie nn ci credo ma nn lo uso lo stesso :fischia

ragazze io incomincio a salutarvi che sento il mio cucciolotto che mugugna di sopra, mi sa che fra poco si sveglia ... a domani, fate le brave e nn scrivete troppo, ok??!! :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 apr 2008, 17:41

Anche a me il napisan non piace secondo me lascia i capi che sanno di disinfettante, chiedevo comunque. Io avrei a casa il det liquido al sapone di marsiglia Spuma di Champagna e sulla confezione c'è scritto che è igienizzante, mi sa che uso quello :ok

Altra domanda:per i prodotti dell'igiene, so che va ad esperienza e si deve provare ma io pensavo di prendere pannolini, salviettine, sapone per lavare il sedere (io ho sentito che il saugella blu va bene è vero?), bagnoschiuma e crema per sederino....che marca consigliate?

cucciolo tu che marca hai preso?e il kit per il cordone?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 21 apr 2008, 17:59

giorgy, :emozionee :emozionee :emozionee PATATAA :cuore
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 apr 2008, 18:03

eccomi eccomi!!!!
grazie per l'sms ragazze, mi sono davvero commossa... :buuu
grazie! :bacio :bacio :bacio
la mia vita nel palmo di una mano...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 18:23

GIULY :bacio :bacio :bacio
Sono nati i cucciolini? :cuore

Ho detto che andavo su a caricare la lavatrice......e poi ho sistemato l'armadio dei bimbi,alla fine ho fatto un borsone di quelli dell'ikea pieno di maglioni, tute e pantaloni in velluto che a Fabio il prossimo anno non andranno più bene.
In settimana porterò tutto a mia cognata, così altro spazio libero!!!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 apr 2008, 18:36

Ciao a tutte, che giornata!!!! mi sono fermata ora e Giulia si sta lamentando e anche la mia schiena, i miei si approfittano di me!!!!!!!!!!ora non mi alzo più dalla poltrona,meno male che non devo preparare la cena per mio marito,almeno un vantaggio nella soa trasferta c'è!!!
giorgy :yeee :yeee per la visita e mi raccomando riposati adesso!!!! :bacio
criss :festa :festa anche per il tuo 7° mese!!!!! e akire per le 30 sett. :yeee
pucciola mi spiace che tu sia un pò giù, forza ti mando tanti :bacio :bacio
solax cominciamo con gli :incrocini :incrocini
Spero di non aver dimenticato nessuno!!!!!altrimenti scusatemi!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 apr 2008, 18:38

giuly vero i cucciolini?

patty mi dai qualche dritta tu che sei super mamma? :bacio

che fame che ho, stasera cuscus e carne trita+ verdura, forse radicchio al forno :-D

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 18:46

ROXY una dritta per cosa? Scusa, ma stiamo guardando ZORRO :hi hi hi hi

Che mi sono persa??? :domanda :domanda :domanda

Buono il radicchio, noi lo arrotoliamo in una fetta di pancetta e poi una bella gratinata 5 minuti in forno... :slurpatona:

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 apr 2008, 18:59

roxy ha scritto:Anche a me il napisan non piace secondo me lascia i capi che sanno di disinfettante, chiedevo comunque. Io avrei a casa il det liquido al sapone di marsiglia Spuma di Champagna e sulla confezione c'è scritto che è igienizzante, mi sa che uso quello :ok

Altra domanda:per i prodotti dell'igiene, so che va ad esperienza e si deve provare ma io pensavo di prendere pannolini, salviettine, sapone per lavare il sedere (io ho sentito che il saugella blu va bene è vero?), bagnoschiuma e crema per sederino....che marca consigliate?

cucciolo tu che marca hai preso?e il kit per il cordone?
PATTY PER QUESTO :fischia

NOI INVECE IL RADICCHIO LO FACCIAMO AL FORNO, TAGLIATO IN UNA PIROFILA CON POMODORINI SECCHI E OLIVE, IO LO MANGIO ANCHE COSì INVECE MIO MARITO CI METTE SU ANCHE UNA SPOLVERATA DI PARMIGIANO :hi hi hi hi

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 21 apr 2008, 19:02

allora ragazze, eccomi qui.
dunque, venerdì sera la mia cagnolina venere era davvero irrequieta... ed ho pensato di portarla in camera con me nella sua cestina perchè temevo che partorisse durante la notte.

verso mezzanotte è tornato mio marito che si è messo a preparare la valigia.
io, ovviamente, ero sveglia.

poi sento che scende e accende il pc per scaricare la posta.
io provo ad andare a fare pipì, ma come mi alzo venere piange e mi segue...
quindi penso "speriamo che salga in fretta, così la guarda un attimo ed io faccio pipì".

5 minuti dopo... inizio a sentire un fastidio alla gola e al naso... penso all'allergia :che_dici e mi viene il nervoso perchè caspita proprio un attacco di allergia di sera no eh!

bhe... tempo 3 minuti e mi è venuta un asma terrificante!

mio marito mi ha trovata che ansimavo come una pazza!
ho provato lo stesso a dormire, ma continuavo a peggiorare!
venere si agitava ed io stavo male, non respiravo, la gola si era chiusa completamente!
temevo che lei partorisse ed io non riuscissi ad accudirla!

bhe, alle 3 piangevo come una matta ma non mi uscivano suoni, solo fischi!
mio marito ha chiamato la guardia medica che ha detto che essendo incinta avrei dovuto andare al ps.

ho pensato di aspettare un po' ed ho tirato le 4.
alle 4 mi sono alzata e mi sono messa a camminare.
in piedi stavo meglio, ma ero stanca! volevo dormire!
nel frattempo venere si era ficcata nel mio letto e si era addormentata pacifica!!! :che_dici

non ho voluto andare al ps perchè ero terrorizzata che mi ricoverassero!
e poi se stavo in piedi stavo meglio, come mi sedevo ricominciava... ma pensavo... per arrivare al ps devo camminare, quindi arrivo lì che sto meglio... mi danno il codice verde e devo fare 10h (questa è la media dell'attesa dell'h di busto!) ad aspettare che mi guardino!!!

insomma, alla fine alle 5.45 è suonata la sveglia di mio marito ed io non avevo ancora chiuso occhio!
lui si è molto spaventato e preoccupato, così ha deciso di andare a far partire il gruppo e tornare a casa.

è uscito ed è rientrato verso le 7.00.

mi ha portato a letto tachipirina per il dolore ai polmoni (mamma che male, sembravano infuocati!), buscopan perchè a furia di tossire mi faceva male ed una tazza di the caldo.
grazie a tutte le pastiglie verso le 8.30 sono riuscita ad addormentarmi, ma ho preferito farlo sul divano in taverna perchè è più rigido e mi sembrava di respirare meglio.

alle 11.30 ho sentito uno strano peso addosso e dei movimenti continui: apro gli occhi e vedo mio marito addormentato accanto e me e venere sulle mie gambe che... PUNTA LE ZAMPE!!!

HO SVEGLIATO MIO MARITO DI CORSISSIMA E CI SIAMO PREPARATI AL PARTO! CHE EMOZIONE!

Nel frattempo mi si erano gonfiati tutti gli occhi, prudevano da matti e mi si era riempita la faccia di puntini!
sembravo sfigurata, ero orribile!!!

Ho cercato di farmi forza x venere che aveva le contrazioni e ansimava, ci siamo armati di guanti, asciugamani e boulle dell'acqua calda (una vera sala parto! :ahah :ahah ) e ALLE 12.15 E' NATO IL PRIMO CUCCIOLO!!!!

MI VENIVA DA PIANGERE DALLA COMMOZIONE!!!

IL PARTO E' DURATO FINO ALLE 16, NE HA FATTI 6, SONO MERAVIGLIOSI, ADORABILI, TUTTI BIANCHI E NERI COME IL LORO PAPA', NETTUNO, CHE, PENSATE... MENTRE SCRIVO E VENERE E' NELLA CESTA ACCANTO A ME CON LORO CHE CIUCCIANO LUI E' ACCUCCIATO DAVANTI A "FARE LA GUARDIA"!
RAGAZZE SONO COMMOVENTI! LUI NON LI PERDE DI VISTA UN ATTIMO E SE GLIELI METTO VICINI SCODINZOLA!

Veni è ancora molto stanca, se la sollevo e la prendo in braccio si lascia andare sfinita e si addormenta, li continua a leccare in un modo dolcissimo!
oggi le ho dato un uovo e lei mi ha leccato tutta la faccia per ringraziarmi!

Minerva invece vorrebbe entrare nella cestina quando venere non c'è, impazzisce per i cucciolini!
Apollo che ha un caratteraccio se ne sta per i fatti suoi, però non li disturba, anzi, li osserva da lontano e con rispetto.

il primo giorno se i cuccioli piangevano troppo venere mi guardava fissa guaendo... allora dovevo accarezzarla e "insegnarle a mettersi sdraiata" per farli attaccare tutti perchè lei si sedeva dentro, ma in questo modo riuscivano a mangiare solo in due, mentre da sdraiata trovavano tutti la tetta.

se io vi raccontassi come mi cerca, come mi guarda... sembra proprio che in certi momenti mi dica "mamma, aiutami, piangono e non so cosa fare"... forse non ci credereste... ma vi giuro che le leggo negli occhi quello che vuole "dirmi"! :emozionee
mia mamma è senza parole, guardando come si comporta si è commossa anche lei!

io ora sto meglio, mio marito è rimasto a casa per forza di cose, è andato solo ieri in giornata, macinando un sacco d km, ma si è sentito più tranquillo così.
ho ancora gli occhi un po' gonfi, per l'asma ho trovato sollievo respirando in un fazzoletto con l'olio 31, i puntini sul viso se ne sono andati.

in ogni caso... è iniziato come un weekend tragico... ma con i miei cucciolini è diventato meraviglioso... IL MIRACOLO DELLA VITA E' DAVVERO LA MERAVIGLIA PIU' BELLA DEL MONDO... IN QUALUNQUE CREATURA SI MANIFESTI... :emozionee

mi scuso per quanto ho scritto, ci tenevo a rendervi partecipi...
la mia vita nel palmo di una mano...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 19:13

La tua ricetta me la sono segnata...buonissima, mio marito va matto per i pomodorini secchi...

DETERSIVI di solito sconsigliano napisan e sbiancanti vari, tipo vanish, potrebbero essere causa di dermatiti e irritazioni se non risciacquati a fondo.
Idem con patate l'ammorbidente, almeno per l'intimo.
Per smacchiare o l'ace gentile, quello nella bottigliona verdina, magari lasci in ammollo un paio d'ore i capi in un secchio, poi li ripassi dove sono più macchiati con spazzola e marsiglia, infine in lavatrice a 40°, o l'ace normale (ma questo solo per i bianchi perchè stinge i colori!!!), e poi fare doppio risciacquo in lavatrice, così non si sente l'odore della varecchina.
Come detersivo, non ne consiglio uno in particolare, a me piace cambiare spesso, anche per avere profumi diversi in armadio :sorrisoo , però meglio quelli al marsiglia semplice semplice.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 19:19

GIULY, che meraviglia :emozionee :emozionee :emozionee
Bellissimo il tuo racconto, l'ho letto tutto d'un fiato :cuore :cuore :cuore

Questa è per te :coccola , e quando puoi fai le fotine, sono curiosissima di vedere i 6 stellini!!! Quanti maschietti e femminucce?

Ma, adesso che ci penso......sei diventata NONNA!!! :hi hi hi hi

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 21 apr 2008, 19:22

giuly che emozionante dev'essere stato!!! :emozionee ; un :bacio perchè ti rimetta presto!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 20:04

Una va a stendere i panni e....puff!!! tutte sparite :hi hi hi hi

Volevo lasciare un :bacio a POOKIE, che oggi non si è fatta sentire...
E uno :bacio anche a ELI( ti penso sempre :cuore )

Bloccato

Torna a “Luglio”