GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lugliolino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino
-
- Active~GolGirl®
Re: Lugliolino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino
cancerina....direi soprattutto il prezzo! e poi in generale mi sembrano un pò da....signorina, mentre io sono un pò più....sportiva! 

Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!
- pucciola
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Ragazze... non so voi... ma io durante il giorno non riesco quasi mai a collegarmi.........
E' lentissimoooooooooooooooooooooo.........

Ragazze... non so voi... ma io durante il giorno non riesco quasi mai a collegarmi.........

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- pucciola
- Expert~GolGirl®
Innanzitutto un
grandissimo a tutte!!!!! Siete troppo dolci!!!!!
No... il sesso purtroppo non si è ancora visto... Spero di vederlo alla morfologica a fine febbraio......... visto il precedente di Gabriele.... (quasi 7 mesi!
)... 

No... il sesso purtroppo non si è ancora visto... Spero di vederlo alla morfologica a fine febbraio......... visto il precedente di Gabriele.... (quasi 7 mesi!

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- pucciola
- Expert~GolGirl®
Guarda... io stavolta proprio per evitare lo stress delle telefonate ogni ora... ho spostato la DPP di due settimane............. sarà abbastanza, no??????cancerina72 ha scritto:e dopo la DPP vai di telefonate ogni mezza giornata x sapere se ero partita per l'ospedale o stavo ancora a casa.....

- pucciola
- Expert~GolGirl®
Ah, chiaramente non a voi..... agli altri!!pucciola ha scritto:Guarda... io stavolta proprio per evitare lo stress delle telefonate ogni ora... ho spostato la DPP di due settimane............. sarà abbastanza, no??????cancerina72 ha scritto:e dopo la DPP vai di telefonate ogni mezza giornata x sapere se ero partita per l'ospedale o stavo ancora a casa.....![]()
Sperem!!!!

- pucciola
- Expert~GolGirl®
Io alla prima gravidanza ero magrissima (50 kg per 1.70) e l'ho sentito alla 20esima (con certezza!)... adesso l'ho sentito a 15 settimane circacrikorki ha scritto:@pattyz : lo senti già perchè hai già fatto altri figli vero?
leggevo su una rivista che lo sentono di più le magre (e non è il mio caso assolutamente) e le mamme che hanno già partorito..

- pucciola
- Expert~GolGirl®
Io ne ho messi 3. Tu parti magari molto magra?... perchè in quel caso 5/6 non è troppo!Terry82 ha scritto:vi devo rimproverare un pò. nessuna mi ha detto quanti kg avete preso fin'ora. io sto a quota + 5/6. è troppo??????

- pucciola
- Expert~GolGirl®
Ieri il corteo è stato bellissimo!!!!
Gabriele ci ha messo un po' a svegliarsi, ma quando l'ha fatto si è divertito tantissimo a correre con gli altri bimbi in maschera!!
Inutile dire che ho pianto parecchio.......... ma almeno quest'anno ho la scusa degli ormoni!!!

Gabriele ci ha messo un po' a svegliarsi, ma quando l'ha fatto si è divertito tantissimo a correre con gli altri bimbi in maschera!!

Inutile dire che ho pianto parecchio.......... ma almeno quest'anno ho la scusa degli ormoni!!!

- pattyz
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Allora, riepilogando ieri la visita alla tiroide è andata benissimo, mi sembrava di averlo scritto ma non ne sono sicura...qua la vacchiaia avanza!
Poi ieri ho fatto la visita dalla gine e ho avuto tutte splendide notizie:il pupo cresce benissimo,devo ripetere gli esami degli anticorpi ma solo per scrupolo, al massimo comincerò a prendere l'aspirinetta, il distacco si è rimarginato e non ho più quelle sacche si sangue (scusate la cruda descrizione
) rimaste dopo l'emorragia dell'11 gennaio. Insomma tutto bene, e posso ricominciare ad uscire un'oretta al giorno solo però, e andare a prendere i bimbi a scuola.
Un sollievo che non vi dico
Discorso peso:io ho PERSO ben 4 kg, non ci credevo nemmeno io!!!
Il calo è dovuto al fatto che ho totalmente eliminato cioccolata, fritti e piatti troppo conditi, in gran parte per le nausee, e in parte perchè proprio non li digerisco, quindi sto mangiando "sano" per la prima volta dopo secoli.
Ritornerò ai miei vecchi 60 kg, magari l'allattamento aiuterà.
Più tardi vi racconto dell'eco, vado a fare colazione, ho i crampi per la fame!!!

Allora, riepilogando ieri la visita alla tiroide è andata benissimo, mi sembrava di averlo scritto ma non ne sono sicura...qua la vacchiaia avanza!
Poi ieri ho fatto la visita dalla gine e ho avuto tutte splendide notizie:il pupo cresce benissimo,devo ripetere gli esami degli anticorpi ma solo per scrupolo, al massimo comincerò a prendere l'aspirinetta, il distacco si è rimarginato e non ho più quelle sacche si sangue (scusate la cruda descrizione

Un sollievo che non vi dico

Discorso peso:io ho PERSO ben 4 kg, non ci credevo nemmeno io!!!
Il calo è dovuto al fatto che ho totalmente eliminato cioccolata, fritti e piatti troppo conditi, in gran parte per le nausee, e in parte perchè proprio non li digerisco, quindi sto mangiando "sano" per la prima volta dopo secoli.
Ritornerò ai miei vecchi 60 kg, magari l'allattamento aiuterà.
Più tardi vi racconto dell'eco, vado a fare colazione, ho i crampi per la fame!!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
buongiorno!
ho dato un'occhiata ai messaggi delle gennarine e ai vari racconti del parto... mi è venuta una pauraaaaa
aiutoooooo
ho dato un'occhiata ai messaggi delle gennarine e ai vari racconti del parto... mi è venuta una pauraaaaa
aiutoooooo
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- barbara76
- Expert~GolGirl®
...dopo aver letto delle varie ore di travaglio continuo a domandarmi se un bel TC non sarebbe meglio...chissà x' ho sempre avuto questa fissa che col TC è meglio...nessuna la pensa come me??
Oggi sono in paranoia...sarà che qui a milano piove e c'è un tempo da lupi!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- lili75
- Basic~GolGirl®
Terry..non sei l'unica, anch'io penso di aver messo su 3 anche 4 kiletti.."ben" distribuiti fra cosce e glutei (il mio dramma!!)...invece il viso mi è rimasto uguale, sempre magrino.
Stamattina ho fatto le analisi perchè devo portarle mercoledì alla gine per la visita, spero che ci arrivino a consegnarmele per quel giorno, perchè mi hanno detto che per toxo e citomegalovirus ci vuole qualche giorno in più.
Mercoledì saprò anche la data della morfo, non ho prenotato nulla, penso che sia la gine stessa che me la farà...booooh!
Stamattina ho fatto le analisi perchè devo portarle mercoledì alla gine per la visita, spero che ci arrivino a consegnarmele per quel giorno, perchè mi hanno detto che per toxo e citomegalovirus ci vuole qualche giorno in più.
Mercoledì saprò anche la data della morfo, non ho prenotato nulla, penso che sia la gine stessa che me la farà...booooh!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!
- pattyz
- Master~GolGirl®
Ciao Barbara, io ho fatto 3 giorni di doglie, indotte perchè ero a 42 settimane e Diego stava comodissimo dov'era, Dal lunedì mattina fino a mercoledì notte. Non ti spaventare, non sono stati 3 giorni di dolori continui, erano sopportabili, poi però alla fine con la stimolazione più forte facevano male. Ma è stato solo l'ultimo pomeriggio, poi visto che la dilatazione restava ferma a 3 cm mi hanno fatto il cesareo.
Io, e questa è una mia personalissima opinione, preferisco il cesareo, i primi due giorni dopo il taglio si sente "tirare",ma più cammini e ti muovi più riattivi la circolazione e recuperi le forze. E quando ti levano i punti rinasci, nel senso che stai più dritta e tira di meno la ferita. Tempo 1 settimana, 10 giorni al massimo io ero come nuova. Logico che non si possono spostare pesi o fare sforzi eccessivi, però io guidavo e facevo i mestieri di casa.
Ho avuto amiche a cui hanno fatto il "taglietto" durante il parto naturale e dopo un mese avevano ancora problemi a sedersi ed erano ancora doloranti.E' anche vero che il dolore è soggettivo, io lo sopporto bene, c'è invece chi va in svenimento anche solo per un taglietto.
Io, e questa è una mia personalissima opinione, preferisco il cesareo, i primi due giorni dopo il taglio si sente "tirare",ma più cammini e ti muovi più riattivi la circolazione e recuperi le forze. E quando ti levano i punti rinasci, nel senso che stai più dritta e tira di meno la ferita. Tempo 1 settimana, 10 giorni al massimo io ero come nuova. Logico che non si possono spostare pesi o fare sforzi eccessivi, però io guidavo e facevo i mestieri di casa.
Ho avuto amiche a cui hanno fatto il "taglietto" durante il parto naturale e dopo un mese avevano ancora problemi a sedersi ed erano ancora doloranti.E' anche vero che il dolore è soggettivo, io lo sopporto bene, c'è invece chi va in svenimento anche solo per un taglietto.
- lili75
- Basic~GolGirl®
Barbara anch'io ho da sempre avuto una paura spaventosa per il parto naturale ma non so perchè da quando sono incinta mi è scomparsa quasi del tutto e se prima ero convinta per il cesareo adesso ho cambiato idea..d'altronde penso che sia la natura e che bisogna assecondarla e poi anche il TC ha i suoi aspetti negativi, forse cominciare a valutarli ti farebbe cambiare idea..ad esempio è sempre un intervento chirurgico e ci vuole un pochino per riprendersi mentre col naturale puoi anche uscire dalla sala parto con i tuoi piedi e i dolori (per quanto atroci)diventano un solo ricordo non appena vedi la creatura che hai concepito...CON LE TUE UNICHE FORZE,CHE SODDISFAZIONE!!
- lili75
- Basic~GolGirl®
barbara76 ha scritto:buongiorno!
aiutoooooo
Poi ricordati che ogni parto è a sè...guarda Eva o Pucciola, hanno raccontato di parti veloci e bellissimi...
- pucciola
- Expert~GolGirl®
Pattyz
Benissimo per tutto!!!!!!!!

Benissimo per tutto!!!!!!!!

- Terry82
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, ma ieri sera non era collegata nessuna?????dove stavate? a farvi le coccole con i vostri maritozzi eh?
riguardo il discorso peso, chi è ke ha detto che sono magra?
sono sempre stata eternamente a dieta e sono rimasta incinta che ero già a + 5 rispetto il mio giusto peso, ma stavo comunque bene. nel mio caso la pancia si è iniziata a vedere subito: a 5/6 settimane siamo andati a cena fuori ed anche la cameriera se ne è accorta che ero incinta! poi c'è stata una sorta di stabilizzazione e poi di nuovo...la sera sembro di 6 mesi.
qualcuno dice che se cresce subito, poi si stabilizza e cresce di meno dopo, ma considerando gli ultimi 2 mesi di rapida lievitazione....
discorso parto, io al pensiero mi sono sempre c@c@t@ addosso, specie perchè ho paura di avere una soglia di dolore bassa e di non farcela. ma vorrei il naturale x 2 motivi: far assistere il socio e dimostrarmi che anche io, come tutte, ce la posso fare! comunque chi vivrà vedrà.
a proposito, il socio ha la febbre e si prospetta un lungo fine settimana senza mettere mai il naso fuori. uffa...

riguardo il discorso peso, chi è ke ha detto che sono magra?

sono sempre stata eternamente a dieta e sono rimasta incinta che ero già a + 5 rispetto il mio giusto peso, ma stavo comunque bene. nel mio caso la pancia si è iniziata a vedere subito: a 5/6 settimane siamo andati a cena fuori ed anche la cameriera se ne è accorta che ero incinta! poi c'è stata una sorta di stabilizzazione e poi di nuovo...la sera sembro di 6 mesi.
qualcuno dice che se cresce subito, poi si stabilizza e cresce di meno dopo, ma considerando gli ultimi 2 mesi di rapida lievitazione....

discorso parto, io al pensiero mi sono sempre c@c@t@ addosso, specie perchè ho paura di avere una soglia di dolore bassa e di non farcela. ma vorrei il naturale x 2 motivi: far assistere il socio e dimostrarmi che anche io, come tutte, ce la posso fare! comunque chi vivrà vedrà.
a proposito, il socio ha la febbre e si prospetta un lungo fine settimana senza mettere mai il naso fuori. uffa...

Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.
- pucciola
- Expert~GolGirl®
Noooooooo!!!!! Non devi!!!!!barbara76 ha scritto:...dopo aver letto delle varie ore di travaglio continuo a domandarmi se un bel TC non sarebbe meglio...chissà x' ho sempre avuto questa fissa che col TC è meglio...nessuna la pensa come me??
Io ho avuto contrazioni (che ho scoperto solo dopo esserlo!

Mi hanno fatto il taglietto (ah, il tutto senza epidurale!

Come ho già detto............................... LO RIFAREI ANCHE ADESSO!!!!!!!!!!!

Secondo me... modestissima opinione... non c'è niente di più bello del parto naturale...

- pucciola
- Expert~GolGirl®
Infatti!!lili75 ha scritto:barbara76 ha scritto:buongiorno!
aiutoooooo
Poi ricordati che ogni parto è a sè...guarda Eva o Pucciola, hanno raccontato di parti veloci e bellissimi...

Tra l'altro... io non vorrei passare per masochista... ma secondo me è peccato anche fare l'epidurale... Le ultime doglie sono atroci (questo non lo nego), ma poi da quando si può iniziare a spingere si affronta il dolore in modo attivo e risulta quindi sopportabilissimo!!!... e poi secondo me così va ancora più in fretta! Si spinge proprio per una necessità fisica... è natura!!!!

- pucciola
- Expert~GolGirl®