GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline(12) la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

Messaggio da ithil » 1 feb 2012, 19:11

in ogni caso vado ad informarmi un pò meglio su questo argomento perchè in effetti è interessante, magari mi procuro il libro di cui parlava PaoPao!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 feb 2012, 19:16

ithil,
.....esatto che tristezza....

Scusa mi ripeti autore e titolo del libro me lo son perso in giro x i post!!

Si mi piace davvero il titolo, ma lascio a chi vuole l'apertura del nuovo io è già tanto che son riuscita a mettere il ticker
Vallina
:yeee :yeee :yeee :bacetto :cuore :cuore goditi il socio!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 feb 2012, 19:32

Ho letto la recensione....non sembra male, quasi quasi lo ordino beh 7,65€ si possono spendere

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 1 feb 2012, 20:34

Befanina quindi l'hai trovato da sola?! leggilo pure, ma ricorda che tra il dire ( loro ) e il fare ( dei presunti genitori ) c'è di mezzo...tuo figlio!!!!!poi ci dirai che ne pensi!!
Ho azzeccato il finale del libro di Paolini?!ammazza che fantasia!mi confermi che discostarsi con originalità ed efficacia dal Maestro in quel campo è quasi impossibile! ;-)
sto leggendo Gli occhi gialli... sono quasi a metà, mi sta piacendo, soprattutto trovo le tipologie femminili descritte credibilissime ed attuali, poi quando lo finisco se ti va ne riparliamo!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 feb 2012, 20:52

Ciao care. Grazie per i vostri incrocini, ora sto meglio, non so se sono le vitamine che prendo tutti i giorni, ma tutto sommato é passato in fretta.
:ok

Ovviamente non mi ricordo tutto quello che avete scritto! Siete troppo prolifiche per me :ahaha Scherzo, ma cercherò di applicarmi meglio :bacio

Qui continua a nevicare...non so bene come andrò al lavoro domani :argh
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 1 feb 2012, 21:00

Ecco ho letto con più attenzione...

Mah... per quel che riguarda lo svezzamento.... Io ho iniziato a 6 mesi. Prima solo mio latte. Ho avuto due esperienze diametralmente opposte. Riccardo é sempre stato pigro nel mangiare, Filippo é un vorace che mangiava di tutto di più. Vedremo con il terzo...
Io sono a metà tra la naturalità(bella ma complicata per chi ha una vita complicata) e le regole( che ti aiutano nel caso tu abbia come me mille impegni e scadenze, ma al contempo senza esagerare).
Da tata Lucia secondo me é utile imparare come gestire le crisi di capriccio dei bambini. In effetti ho sperimentato sia con i miei figli che con i miei alunni che la fermezza funziona, senza urlare e strepitare. Soprattutto però penso che ogni famiglia debba trovare il suo equilibrio basato sulla coerenza del rispetto delle regole, dagli adulti ai bambini.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:25

elisi84 ha scritto:buongiorno a tutte!
beatrix congratulazione per tua cugina!

vickyval attendiamo news!!!

vallina, sicuramente è un periodo stressante e gli ormoni certo non aiutano.. ma sono episodi passeggeri, non dargli peso e non ti preoccupare.. a volte aiuta anche sfogarsi!!
capita anche a me di incavolarmi per stupidate.. poi mi sfogo e finisce li..

ieri abbiamo fatto un giro per passeggini.. abbiamo trovato quello che ci piace!! Il janè rider
peccato che costa una botta.. 899 € il modello 2012 e 819 il modello del 2011 ..
ce lo regala mia mamma e ha detto che va bene.. però boh.. ci voglio pensare ancora un pò..
sapete se esiste un outlet?

http://www.jane.es/it-it#/catalogo-jane" onclick="window.open(this.href);return false; ... nsporter-2

buona domenica a tutte!

:urka :urka :urka Io nel 2010 l'ho pagato 650! In realtà l'ho preso al Bimbo Store in un giorno in cui c'era il 10% di sconto sui passeggini e le camerette e l'ho pagato meno di 600, alla fine.
Però aspetta, ora mi viene in mente una cosa: hai scelto, per la navetta e l'ovetto, la versione Strata (o come si chiama) o la Matrix? Io la matrix, che costava meno...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:29

andra1 ha scritto:Ok, Pao Pao e Befanina , avete ragione! Sono tranquilla, il cucciolo sta bene, sono che mi sembrava troppo poco 1,5 Kg in rapporto con l'aumento della pancia, che la vedo molto gonfia!

Ho guardato il sito bimbomarket , anche qui vendono cose molto carine, ma un po' caruce!
Andra, dalle nostre parti io mi trovo abbastanza bene al Bimbo Store :ok

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:32

pao pao ha scritto:Eccomi di ritorno dalla visita!!!
Tutto benissimo: misure, battito, colonna vertebrale, abbiamo guardato gli esami del test combinato (glieli avevo solo letti al telefono) e gli esami delle urine...tutto perfetto, se non fosse che in meno di 2 mesi ho preso quasi 4 kg :buuu ma io sono così, mi basta annusarli i cibi per ingrassare. Va be' da oggi solo roba sana e poco condita, non posso fare altro per arginare il fenomeno.
Ah, dimenticavo: PISELLINO A BORDO!!!!

L'importante è che pisellino stia beneeee!!! :yeee :yeee :yeee

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:34

vallllina ha scritto:
Scusate ma non sono molto in forma, magari leggerò gli arretrati ieri, per ora ricordo solo questo!

Ah, son stata a lavoro, fatto passaggio, ora mi rimetto a respirare!

:ok :ok

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:38

Befanina12 ha scritto:Alexia81,
Non sono una grande esperta di ticker ho fatto dei gran casini, vai sul sito http://www.lilypie.com" onclick="window.open(this.href);return false; segui le istruzioni con la tua ddp ed automaticamente te la crea. Poi per aggiungerla in ogni messaggio la inserisci nel tuo profilo come firma....spero di Esserti stata un po' d'aiuto, se no Vallina che è mille volte più brava di me può aiutarti.
Bisogna inserire bene la dpp e la data u.m, se non sbaglio: attenzione ad entrambe, se no poi non tornano i conti nei ticker :risatina:
però tranquilla che da quel sito è abbastanza semplice.

A proposito, anche io lo devo aggiornare... :perplesso

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:41

barbarag81 ha scritto:
Avevo letto qui nel gol che le gengive sono molto più delicate durante la gravidanza mi sbaglio?
A voi è successo? Perché io sono 2 giorni che penso di morire dissanguata quando mi lavo i denti!
Dovrei fare un giro dal dentista ma sono abbastanza terrorizzata :pauraa
sì, è normalissimo in gravidanza. Ed è molto più facile anche avere episodi di epistassi.
Magari un saltino dal dentista puoi farlo... :ok In gravidanza sarebbe meglio, e poi, per esperienza personale, anche un controllino prima della fine della gravidanza, che poi per un po' quando ci saranno i nani sarà difficile riuscire a muoversi... :risatina:

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:43

Jenezi ha scritto:Grazie delle risposte!!!

Anche io ho le gengive sensibili.. a volte sembra quasi che sia mal di denti.. ma sono solo le gengive per fortuna!!

Chi di voi usa o conosce Angel Sound? Domani chiederò al gine cosa ne pensa... sarei attirata dall'idea.. :fischia

Io ce l'ho! :hi hi hi hi

Angel Sound Santo Subito!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:45

barbarag81 ha scritto:cherry76, il mio voto è per cotoletta :ahaha
.
:quoto_1: :caduta_sedia:

Noi forse siamo su Emanuele o Nicholas... Ma non c'è ancora nulla di sicuro, potrebbero ancora cambiare :ok

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 1 feb 2012, 21:58

Ragazze non riesco a leggere tutto, ho finito pag 42 e devo andare :argh
Vicky mi hai fatto emozionare col racconto del matrimonio, che meraviglia... :emozionee Per la bimba: direi che tu ti stai comportando benissimo e che in effetti è proprio il periodo... prova come dice cherry: "quando ti sarai calmata ne parleremo", chissamai... :incrocini
Valli che bello le bollicine... :emozionee Ora lo senti sporadicamente, puoi stare anche giorni senza sentirlo, ma più avanti diventerà sempre più insistente... :cuore

E benvenute alle new entry!! :yeee

Ora scappo davvero

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 1 feb 2012, 22:14

guciola ha scritto:
andra1 ha scritto:Ok, Pao Pao e Befanina , avete ragione! Sono tranquilla, il cucciolo sta bene, sono che mi sembrava troppo poco 1,5 Kg in rapporto con l'aumento della pancia, che la vedo molto gonfia!

Ho guardato il sito bimbomarket , anche qui vendono cose molto carine, ma un po' caruce!
Andra, dalle nostre parti io mi trovo abbastanza bene al Bimbo Store :ok
Anche da noi
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 1 feb 2012, 22:52

guciola ha scritto:
elisi84 ha scritto:buongiorno a tutte!
beatrix congratulazione per tua cugina!

vickyval attendiamo news!!!

vallina, sicuramente è un periodo stressante e gli ormoni certo non aiutano.. ma sono episodi passeggeri, non dargli peso e non ti preoccupare.. a volte aiuta anche sfogarsi!!
capita anche a me di incavolarmi per stupidate.. poi mi sfogo e finisce li..

ieri abbiamo fatto un giro per passeggini.. abbiamo trovato quello che ci piace!! Il janè rider
peccato che costa una botta.. 899 € il modello 2012 e 819 il modello del 2011 ..
ce lo regala mia mamma e ha detto che va bene.. però boh.. ci voglio pensare ancora un pò..
sapete se esiste un outlet?

http://www.jane.es/it-it#/catalogo-jane" onclick="window.open(this.href);return false; ... nsporter-2

buona domenica a tutte!

:urka :urka :urka Io nel 2010 l'ho pagato 650! In realtà l'ho preso al Bimbo Store in un giorno in cui c'era il 10% di sconto sui passeggini e le camerette e l'ho pagato meno di 600, alla fine.
Però aspetta, ora mi viene in mente una cosa: hai scelto, per la navetta e l'ovetto, la versione Strata (o come si chiama) o la Matrix? Io la matrix, che costava meno...
guarda, avremmo optato per la versione strata perchè, in negozio, ci han detto che la versione matrix ha la navicella molto più piccola.. però se tu ce l'hai sento molto volentieri il tuo parere!
anche perchè mi sembra più pratico.. anche in termini di spazio..
economicamente la differenza era di circa 80 €

ora cerco questo bimbo store..
grazie!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 2 feb 2012, 9:47

Buongiorno a tutte...stamattina sono la prima!!??
stanotte il piccolino si è fatto sentire tantissimo, per la prima volta in maniera così inequivocabile! :cuore
come state? che novità? io sto bene, Sofia anche, è tornata all'asilo ed ho la gionata un pò più libera! Da una parte però nei giorni scorsi che l'ho avuta a casa ho pensato che queste settimane di riposo mi siano state donate proprio per godermi questi momenti con lei così preziosi, lunghi, come distesi sullo scorrere dei giorni: i giochi, il mangiare, il dormire, leggere, guardare un film, parlare, ridere, coccolarsi... siamo come sospese in un nostro incanto di vigilia, è un perdiodo speciale che non tornerà uguale una seconda volta: lei crescerà, arriverà il fratellino, tornerò a lavoro;sarà bello, sarà diverso, darà la vita che scorre...ma per ora sono davvero molto grata per questa opportunità di condivisione e riflessione, per questa preparazione lenta e graduale al cambiamento che è preziosa per entrambe, per lei che è piccolina ed ha bisogno di tempi e modi per capire e per me con la mia ansia e le mie paure che in questo modo decantano e fioriscono in sicurezza ed energia!

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 2 feb 2012, 10:01

ithil,
Buon giorno!!!
Qui son tutti in agitazione per la neve siamo a 20cm....
Mio padre sta spalando come un pazzo e siccome siamo all'interno della corte o si spala o non si esce. :freddo :freddo

Io non so come tu abbia vissuto la prima gravidanza, ma è troppo vero quello che hai appena scritto!
Io non lo sento ancora, o meglio la sera sento qualcosa di strano ma non so come difinirlo. Sono impaziente, ma nel contempo felice e serena. Mi sto godendo ogni singolo istante, come se mi trovassi in vacanza! Io non mi sto ancora rendendo pienamente conto che tra poco ci sarà il piccolo, ma quando lo vedo lì nella mia pancia penso: È proprio mio??? E sono la più felice del mondo.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 2 feb 2012, 10:23

Ciao ragazze! Ho appena ritirato le analisi, tutto ok!!! per il gruppo sanguigno, dove all'inizio c'era possibile incompatibilità e prescrivevano un esame al settimo e al nono mese, ora c'è "compatibilità" (effettivamente prima non avevo dichiarato il gruppo sanguigno di mio marito perchè non ne ero certa, ora l'ho dichiarato e so che sono uguali!), ma prescrivono sempre un analisi al settimo e al nono mese. Allora mi farò spiegare dal centro trasfusionale cosa significa perchè la ginecologa non riesce a capire, siamo tutti e due positivi!???

Vicino Bologna non c'è il bimbo store, noi abbiamo fatto un giro da io bimbo e orsini e devo dire che quest'ultimo mi sembra molto più fornito e ordinato! credo che prenderemo sia il passeggino che il lettino da lì, ma con calma, verso la metà di aprile, ci avevano consigliato così per i tempi di consegna. In realtà per il lettino ci avevano detto che bastano 15 giorni, per il passeggino un pò di più, soprattutto se si sceglie il colore e loro non l'hanno lì!

Io non riesco a capire se lo sento o no! Infatti non sono super tranquilla, perchè la prossima ecografia ce l'ho tra un mese (morfologica il 1 marzo!)
Ma cosa sentite di preciso?

Qui nevica tantissimo e vado a lavorare a piedi, anche se non è super sicuro perchè le strade sono sporchissime e di spazzaneve non ne vedo neanche uno! Non si riesce neanche a buttare la spazzatura perchè i cassonetti sono sommersi!!! :freddo

Ora vado a lavorare! Qui non manca mai nessuno...stacanivisti! io sarei stata volentieri a casina oggi! :buuu

:ciaociao :ciaociao :ciaociao
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”