GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Bloccato
Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cookie » 24 mag 2010, 10:31

Stefy... la mia torta cioccolato e pere ti è passata inosservata??
NON CI CREDO!!! :ahaha

:cuore
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Stefi83 » 24 mag 2010, 10:35

Sindrome da nido.... che meraviglia preparare tutto :emozionee

Devo farlo anche io :martello domani??? Inizio dalla valigia e poi pian piano tutto il resto...

Muzzi, oggi pasta ancora da decidere e risotto agli asparagi (vorrei mangiare questo io.... :fischia ). Di secondo niente di esaltante, bistecca, braciola ai ferri o lonza al vino bianco. Contorno carote. Dolce mi è rimasto solo il bunet...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Stefi83 » 24 mag 2010, 10:37

cookie ha scritto:Stefy... la mia torta cioccolato e pere ti è passata inosservata??
NON CI CREDO!!! :ahaha

:cuore
certo che no :spiteful: :spiteful:

RI-CE-TTA RI-CE-TTA RI-CE-TTA!!!!!!!!
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Sissimama » 24 mag 2010, 10:45

Elenita, :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo nonnino! Hai scoperto perchè è stato ricoverato?


Cookina, leggo e rileggo il tuo post riguardo a come ti senti..
Intanto, essere riuscita a nominare quel "Se", quel "potrebbe", forse è un bene per poterti almeno sfogare invece di tenere un mappone del genere dentro di te... Sicuramente hai modo di sfogarti con tuo marito, ma credo che potersi sfogare in un "luogo" dove non ti devi preoccupare di quello ceh le tue angosce possano suscitare, sia una buona cosa... Non se mi spiego.
PArlare con noi , non è come parlare con un familiare, che essendo super coinvolto e immerso nella tua situazione, si angoscia tanto e questo magari ti crea dispiacere.

Io non ti conosco, ma credo che una mamma come mi sembra che tu sia, , ma mi sembri una donna piena di amore, così tanto amore da essere spaventata da morire all'idea che Benedetta Zoe possa anche solo per un momento patire, avere qualcosa che non va. Preoccupazione che riguarda lei, che riguarda te, ma non perchè sei una persona dotata di poca capacità di amare o egoista, poco materna, poco accogliente, ma perchè ami molto, profondamente, visceralmente.
Certo che fa paura il "dubbio", il non sapere, è umano e più che comprensibile...E ovviamente noi ti diciamo di pensare "positivo", di essere ottimista, che andrà tutto bene, perchè è più salutare che alimentare le proprie angosce.

MA... dipende molto dal carattere, io ho bisogno di pensare al peggio, di affrotnarlo anche solo mentalmente, per essere pronta, per rassicurarmi, per trovare delle ipotetiche soluzioni e sentire che in qualche modo ho la situazione un pochino sotto controllo, e allora mi faccio interi festival della paranoia.. e poi mi sento meglio :sorrisoo ho considerato tutte le possibilità, le peggiori delle peggiori, e mi trovo delle soluzioni possibili...che non eliminano magari il problema ma me lo rendono gestibile.

Forse, scusami se mi azzardo, potrebbe esserti di aiuto parlarne proprio apertamente, con una persona che ti ascolti, che ti sostenga, e che ti possa aiutare a considerare l'ipotesi che la tua piccina possa avere dei problemini, se poi invece i medici hanno fatto un'ipotesi che non si è rivelata vera, e Benedetta sta benissimo, tanto meglio. Tu hai potuto quanto meno preparartici un minimo, non ti sei tenuta tutta questa angoscia dentro di te a macerarti l'animo,ogni giorno.

Tu e la piccola Benedetta siete nelle mie preghiere, ogni giorno, nelle stesse che rivolgo a Cielo per Riccardino e per me..

A volte la vita credo ci sottoponga a prove d'amore enormi, ma non insuperabili.
E tu ce la farai, alla grande, tu e Benedetta Zoe.
Sei una donna molto forte, e piena di amore. Coraggio Coraggio Coraggio Cookina mia!
Ti sono vicina come una cozza al suo scoglio :sorrisoo :coccola
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cookie » 24 mag 2010, 10:46

:hi hi hi hi

Ingrediente principale: il mixer! :ahaha

poi:

250 gr farina
170 gr burro sciolto
150 gr zucchero
30/40 gr cacao amaro in polvere
3 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
3/4 pere Kaiser o Abate (assolutamente NO williams...troppo umide!)

Accendere il forno a 180°.
Far andare nel mixer tutti gli ingredienti insieme escluse le pere,
per almeno 3 o 4 minuti buoni.
Nel frattempo tagliare a cubotti le pere, che devono essere belle sode.
Una volta fatto ciò, incorporarle all'impasto, amalgamare bene il tutto
e schiaffarlo nella tortiera imburrata e infarinata.
Poi in forno, statico, per circa 30 minuti.
Come sempre dipende da forno a forno... quindi dacci un occhio ogni tanto,
può servire un po' più o meno tempo.

:thank_you:
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cookie » 24 mag 2010, 10:50

:buuu :buuu :buuu

Sissimama ha scritto: da essere spaventata da morire all'idea che Benedetta Zoe possa anche solo per un momento patire, avere qualcosa che non va.
questo, soprattutto.

Lo so che parlare fa bene.... ma a volte mi è così difficile... non sono mai
stata abituata a farlo, ho dovuto volente o nolente fare sempre tutto da sola...
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco

Messaggio da scriciolina » 24 mag 2010, 10:57

Pancione golosone .
Cookie capisco tutte le tue paure :coccola forza tra un po' li vedremo e ci rassicureremo ;).
Anche io lo valigia non l'ho ancora pronta ho tutto (tranne le pantofole) ma sparso per casa il fatto è che nel trolley che ho scelto non entra tutto quindi devo prenderne uno più grande .Voi cosa userete? nel mio se metto gli assorbenti già ho occupato metà troley in altezza e di lato :aargh
Sissi Sono daccordo con le ragazze ma la frase che tu dici :vorrei che andasse via ma non escono le parole per dirlo perchè ho paura che lui rimanga ....mi lasciano un po' perplessa .Non vorrei che fosse lo stress di questi giorni a farti dire queste cose .Io sono positiva e penso che le persone possono cambiare se state insieme sicuro alla base c'è affetto amore ...forse (come dicono le altre) è giunto il momento di tastare quando effettivamente è forte questo legame ma ti ripeto non vorrei che fosse lo stess a farti parlare così :bacetto
Muzzi che brutta la pubalgia resisti.Devo dire la verità io riesco a trovare la posizione a letto , invece con Antonio mi ricordo che già a queste settimane dovevo dormire con due cuscini a causa della tachicardia .
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da alceste » 24 mag 2010, 11:02

cookie, ti capisco per le notti, io non trovo posizione , l' unica è dormire sul divano con due cuscino tra le gambe e immobile per non perdere la posizione e io pure ogni 2 ore pipì.... che palle!
merc ho il gine e vediamo come si è posizionata la ragazza!!!
ieri poi mi sono pesata..... più 10... :urka eppure a inizio mese ero più 8... sarà guatsa la bilancia.... :fischia aiutooooo!!!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da alceste » 24 mag 2010, 11:07

io dovrei lavare il corredino e rimontare culla ma rimando sempre e qui il tempo stringe..... :urka :ahah
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da scriciolina » 24 mag 2010, 11:29

alceste ha scritto:io dovrei lavare il corredino e rimontare culla ma rimando sempre e qui il tempo stringe..... :urka :ahah
Forza e coraggio l'hai detto tu il tempo stringe :sorrisoo
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Sissimama » 24 mag 2010, 11:44

Anche io voglio la ricetta!!!!!

Ciao Stefy!!!

Ah cookina, la posizione che o trovato per dormire è la seguente:
sul fianco, con il cuscino infilato un angolo sotto la panza, e il resto in mezzo alle ginocchia, sotto la testa un grande cuscino i piume che mi tiene su la schiena un pochino, perchè completamente sdraiata sto scomoda.
L'ideale è il cuscione da allattamento di prenatal, perchè lo pupi usare come serpentone: un'estremità sotto la testa, la lunghezza sostiene la panza, e si infila in mezzo alle ginocchia..
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cookie » 24 mag 2010, 11:48

la ricetta è qualche intervento qui sopra, sissina :cuore
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Sissimama » 24 mag 2010, 11:52

Ecco ho postato tardi e la ricetta c'è già ! Adorata Cookina-tempestina (invece di tempestiVA)
ottimo ora copio e poi faccio!!

Grazie Scri :bacio

Alceste pure io devo montare tutto... Diamoci un tempo seno qui i pupi nascono e siamo ancora a parlare della culla da preparare (ci ho pensato eh all'eventualità di un non arrivare con tutto pronto.. ho la soluzione: carrozzina. dorme lì intanto che monto. :fischia )

Bene, panze golosone, vado da mia mamma a pranzo.
a più tardi!
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da cookie » 24 mag 2010, 12:50

Elenita...approposito.... che ha detto la suocera di...Alice?? :fischia
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Elenita » 24 mag 2010, 12:58

Eccomi qui ... scusate ma oggi mi sento senza parole.
Mio nonno ha avuto un malore ieri sera, sembra niente di preoccupante ma essendo cardiopatico gli faranno dei controlli.

Cookie mia suocera ha detto che lei sapeva già a dicembre che era una bambina, e poi che Alice è un nome bellissimo e che è azzeccatissimo con il cognome.
Posso non commentarla? :urka

Domani alle 12 ho la visita dalla mia ginecologa ...
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6294
Iscritto il: 1 set 2006, 10:35

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da alceste » 24 mag 2010, 13:28

Sissiumama, io devo rimontare pure la carrozzina.... :fischia :sorrisoo Elenita, un grosso :incrocini per tuo nonno.
sono andata a fare la spesa.. chne stanchezza co sto caldo..... :che_dici
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Avatar utente
scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:40

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia anco

Messaggio da scriciolina » 24 mag 2010, 14:31

Buon pomeriggio
Bella la ricetta Cookie se vuoi puoi provare anche quella che faccio io però c'è un bel po' di burro ma è davvero buona :ahaha
Torta al cioccolato
230 g. di zucchero
3 uova intere
180 g. di farina
180 g. di burro
50 g. di cacao amaro
6 cucchiai di latte
1 bustina di lievito Pan degli Angeli

sbattere per benino le uova intere con lo zucchero , poi aggiungerci il burro ammorbidito , la farina ed il cacao setacciati amalgamare bene gli ingrediendi. Poi mettere in un bicchiere la bustina di lievito ed aggiungere i 6 cucchiai di latte appena intiepidito far fare la schiumetta girare ed aggiungere al composto.Amalgamare bene con la frusta mettere in una tortiera imburrata ed infarinata ed in forno a 200 °C statico per circa 30/40 minuti dipende dal forno e quando sentite l'odorino fare la prova con lo stecchino per vedere se è cotta .
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Sissimama » 24 mag 2010, 14:37

Elenita, :incrocini :incrocini :incrocini per il nonnino!! :coccola
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Avatar utente
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22398
Iscritto il: 6 giu 2005, 14:15

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Wendy » 24 mag 2010, 14:52

BUONGIORNO SORELLINE :bacio

COOKINA DAI CHE MANCA POCO E PRESTO ABBRACCIEREMO I NOSTRI CUCCIOLI :bacio

ELENITA :incrocini PER IL TUO NONNINO :incrocini

PER TUA SUOCERA :urka :sberla: E' FUORI COME LA MIA...... :martello

ELENITA PER LA VISITA DI DOMANI :incrocini

IO CE L'HO MERCOLEDI' LA VISITA DI ACCRESCIMENTO E LUNEDI' VADO DALLA GINE :incrocini :incrocini

POI QUI E' SCOPPIATO IL CALDO E HO I PIEDI GONFI SEMBRANO DUE SALSICCIONI :buuu :buuu ARRIVERO' AI PRIMI DI LUGLIO :buuu
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 gen 2010, 23:24

Re: Luglioline ('10) impazienti da morire ma con la valigia ancora da riempire!!!

Messaggio da Sissimama » 24 mag 2010, 14:59

Alceste, anche io devo montare la carrozzina, ma è sicuramente più veloce montare quella che non un lettino , da sola poi la vedo dura! :fischia
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

Bloccato

Torna a “Luglio”