GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 15:25

thor ha scritto:
pattyz ha scritto:Thor ciao!!! Invece sulla lista di prenatal il mio osp. ha specificato cosa portare in ogni stagione :hi hi hi hi

Qua sta venendo giù un diluvio da paura!!! :aargh
E cosa c'è scritto... lunghe o corte?

Anche qui è tutta la mattina che piove!!!! Che noia!!!!
Ti riporto solo le cose per l'estate:

*magliette o body di cotone a maniche corte

*coprifasce adatti alla stagione

*mutandine di spugna

*ghettine di cotone

*calzine

* un cambio completo per la dimissione

Il Nido consiglia almeno 3-4 cambi da mettere in sacchettini di plastica o stoffa con nome e cognome del neonato ( qualcuno in più in caso di cesareo perchè si resta in ospedale un giorno in più )

Per la mamma:oltre a camicie da notte tutte aperte, il necessario per l'igiene intima e cambi vari di slip e assorbenti.

Inoltre tessera sanitaria, documento d'identità, codice fiscale di ENTRAMBI i genitori, tutti gli esami della gravidanza.

Scusa se ti ho risposto solo adesso , ma siamo in fase compiti :che_dici

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 apr 2008, 15:27

giorgy... :ok per la visita andata bene!

io ho il controllo mercoledì...dovrebbe essere tutto ok :incrocini

per la valigia...io sono ben lungi dal prepararla.... :domanda e comunque prima devo riuscire a fare spazio nella cassettiera e nell'armadio...spodestare la roba di Matilde...e fare spazio x quella di Sofia...(che in realtà è già stata di Matilde...)ma che è ancora negli scatoloni...beh domani che sono a casa ho solo l'imbarazzo della scelta...pavimenti-cucina di fino....polvere...o cambio armadi bimbe...???? non è che qualcuna viene a darmi una mano??? :domanda ....
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 21 apr 2008, 15:35

barbara76 ha scritto:nn mi ricordo chi di voi segue una dieta particolare x nn ingrassare troppo (forse Giorgy :domanda )
Siccome nell'ultimo mese ho preso ben 3 kg e ora, all'inizio del 7 mese, sn a + 7 kg....vorrei iniziare a seguirla ankio.
Potete girarmela per favore?
Grazie!
Ciao Barbara,
io sto seguendo la dieta gentilmente fornitami da Giorgy e mi trovo benissimo, è una dieta per diabetici non so se fa al caso tuo....magari chiedi al tuo gine; comunque da quando la seguo non ho preso peso, io ho fatto la mini-curva da carico glicemico ed avevo valori piuttosto alti...se può interessarti te la invio, io l'ho ricevuta da Giorgy via e-mail...
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 apr 2008, 15:46

thor :yeee per la tua amica!

pattyz...per i pranzetti della mamma...io quando posso preferisco fare da me...ho + soddisfazione.... :065-Basta_me_lo_credo: ..ma certo avere meno da fare in casa non è affatto un male
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 21 apr 2008, 15:50

[quote="roxy"]Buongiorno! :bacio

barbara la cesta piaceva tantissimo anche a me, anche io avevo visto quella della Pali e mi pioaceva gialla, solo che noi abbiamo l'esigenza di far dormire Leo nella culla più che si può perchè il lettino ci starebbe a malapena nella stanza e insomma più tiriamo meglio è. La cesta persiò mi sembrava più piccola rispetto alla culla, sbaglio?tu magari che hai visto anche le culle mi puoi dire perchè per le ceste su internet non mettono le misure.

Ciao ROXY!
Anche a me piace gialla!
Si cmq la cestina è proprio piccola, credo serva per i primi 2 - 3 mesi (le bis-mamme confermano?)
Le culle vere e proprie sn + grandi ma costano un botto! Più dei lettini infatti rinunciamo alla culla e prendiamo cestina + lettino. Cmq anche noi siamo stretti in casa, abbiamo un bilocale, e il lettino ingombra parecchio ma pazienza! Tanto credo che il primo anno in genere bene o male tutti dormono in camera coi genitori, no?

Stiamo cercando un trilocale ma per una camera in + i prezzi qui a milano sono folli!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 21 apr 2008, 15:50

Ciao ragazze! :bacio
Latitante come sempre ultimamente... mi dispiace tanto... E' un periodo un po' no e i problemi non mancano... beh... almeno stavolta sono arrivati prima del parto e spero di non averne dopo! Magra consolazione...

Baci a tutte!!! :cuore
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 15:51

Cancerina anch'io preferisco fare da me, ma visto che in certi giorni devo stare in piedi per accompagnare i bimbi in giro, e sono ancora a quasi totale riposo, allora evito di stare in piedi troppo per cucinare, così approfitto della mamma :hi hi hi hi

Anch'io aspetto le 30 settimane, per potermi muovere di più e fare quei giretti che devo sempre rimandare. Poi a 31 ho l'eco di accrescimento (il 20 maggio), e così spero di respirare un po'.

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 21 apr 2008, 15:53

nadina1 ha scritto:
barbara76 ha scritto:nn mi ricordo chi di voi segue una dieta particolare x nn ingrassare troppo (forse Giorgy :domanda )
Siccome nell'ultimo mese ho preso ben 3 kg e ora, all'inizio del 7 mese, sn a + 7 kg....vorrei iniziare a seguirla ankio.
Potete girarmela per favore?
Grazie!
Ciao Barbara,
io sto seguendo la dieta gentilmente fornitami da Giorgy e mi trovo benissimo, è una dieta per diabetici non so se fa al caso tuo....magari chiedi al tuo gine; comunque da quando la seguo non ho preso peso, io ho fatto la mini-curva da carico glicemico ed avevo valori piuttosto alti...se può interessarti te la invio, io l'ho ricevuta da Giorgy via e-mail...

Ciao nadina!
Nn avevo capito che era per dietetici...forse allora è meglio di no!
Io la mini curva nn l'ho ancora fatta, nn so se me la farà fare. Speriamo di nooooo
Grz cmq!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 15:53

CIAO PUCCIOLA!!! :bacio :bacio :bacio

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 21 apr 2008, 15:58

ho scritto dietetici invece che diabetici :fischia

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 apr 2008, 16:01

ciao PUCCIOLAAAA :-D ...ti ho mandato un sms prima, spero di nn averti disturbato :fischia ... :coccola :coccola :coccola per il brutto periodo, spero nn sia nulla di irrisolvibile :coccola :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 21 apr 2008, 16:02

Oggi non so cos'abbia il piccolo Christian ... ma è da stamattina che mi da di quei colpi sul fianco destro!!! :urka
E in più continuerei a mangiare!!!!!!!
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 apr 2008, 16:03

barbara76 ha scritto:
roxy ha scritto:Buongiorno! :bacio

barbara la cesta piaceva tantissimo anche a me, anche io avevo visto quella della Pali e mi pioaceva gialla, solo che noi abbiamo l'esigenza di far dormire Leo nella culla più che si può perchè il lettino ci starebbe a malapena nella stanza e insomma più tiriamo meglio è. La cesta persiò mi sembrava più piccola rispetto alla culla, sbaglio?tu magari che hai visto anche le culle mi puoi dire perchè per le ceste su internet non mettono le misure.

Ciao ROXY!
Anche a me piace gialla!
Si cmq la cestina è proprio piccola, credo serva per i primi 2 - 3 mesi (le bis-mamme confermano?)
Le culle vere e proprie sn + grandi ma costano un botto! Più dei lettini infatti rinunciamo alla culla e prendiamo cestina + lettino. Cmq anche noi siamo stretti in casa, abbiamo un bilocale, e il lettino ingombra parecchio ma pazienza! Tanto credo che il primo anno in genere bene o male tutti dormono in camera coi genitori, no?

Stiamo cercando un trilocale ma per una camera in + i prezzi qui a milano sono folli!
Noi il lettino invece ce l'abbiamo è il mio, l'hanno usato anche tutti i miei cugini, direi che adesso è il caso che torni alla proprietaria :fischia . Per questo mettiamo in badget la culla anche se credo proprio che me la regaleranno i miei, mia mamma è sempre stata fissata. A me piacciono quelle ad incrocio senza troppi fronzoli. Anche noi comunque a settembre dovremo per forza pensare a una soluzione, o ristrutturiamo qui e prendiamo un pezzo di casa ai miei che abitano di fianco o dobbiamo trovarne una ma che prezzi davvero!
Comunque noi abbiamo una stanza piccolissima, ci si passa giusto giusto intorno al letto
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 21 apr 2008, 16:09

criss, EVVIVA IL TUO SETTIMO MESEEEEE

PUCCIOLAAAAAAAA :yeee :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 21 apr 2008, 16:15

Giorgy bene x la tua visita! :yeee

Bene anche x chi è entrato nel 7^ mese :yeee

Io lo inizio domani (il mio ticker è indietro di un giorno, si aggiorna la sera!)

Mi stavo informando sui corsi di nuoto x gestanti visto che poi giugno e luglio sarò a casa e devo trovare qsa x passare il tempo...qna di voi sa dirmi dove posso comprare un costume premaman (un p carino però!)!
Da prenatal li ho visti ma sono 2 pezzi cn una magliettina da mettere su...se nn ho visto male e costano ben 75 eurini!

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 21 apr 2008, 16:16

Pattyz e Cucciolo :bacio

Criss ma quale disturbo??!?! Tra l'altro in questi giorni sono a casa perchè ko con la schiena... e il tuo messaggio mi ha dato la giusta scossa per smettere di piangere e venire qui a leggervi un po'! Grazie!! :bacio
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 apr 2008, 16:16

CUCCCIOLLOOOOO!!! :bacio :bacio :cuore :emozionee ...TVTB lo sai verooo??!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 apr 2008, 16:19

Pucciola tatina :coccola :coccola mi dispiace sentire che 6 così giù ... passa più spesso dai che vedrai che in quelche modo ti tiriamo su il morale ... settimana scorsa ti 6 persa un paio di pagine in cui si parlava di "tubalgia" e di "patata ripiena" che era tutto uno spettacolo :ahaha :ahah ...

resta con noiiiiiii!! daiiii!! :bacio :cuore
C♥C=F'06&F'08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 apr 2008, 16:19

Vado a mettere su la lavatrice.... :fischia A dopo :bacio

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 21 apr 2008, 16:31

criss, ANCHE IO TE NE VOGLIO TANTO TANTO MA PROPRIO TANTO :emozionee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Bloccato

Torna a “Luglio”